Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report con video HD del 1 ottobre a San Martino con NSD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by pesie View Post
    come cosa c'entra?

    se hai le termo ? molto pi? facile. guarda che le gomme si scaldano eccome anche dopo che hai fatto un ora di termo

    calcola che si deve scaldare tutto,naturalmente tutta l'aria dentro alla gomma e anche il cerchio e non sempre ,con le termo lo scaldi bene

    vai tranquillo che in una giornata calda,dopo un ora di termo,entri in pista con la gomma a 1.8 bar.

    quando esci dopo qualche giro la pressione ? aumentata almeno di 0.1 bar

    te con la moto potente il posteriore si scalda ancora di pi?.
    l'anteriore si scalda anche lui ma di meno

    mi sembra che mi avevano detto che la gomma passa i 100 gradi quando lavora ma non ci metto la mano sul fuoco
    Ammazza quante cose vuoi che calcoli !!! hahahaaaa!!!!

    Comunque io ho letto varie riviste x decenni e poi basta perch? mi sono stancato di leggere articoli identici alle brochure di vendita di certe marche.
    Per? mi pare che le gomme non andassero dopo una turnata tirata dei tester in una giornata nn caldissim oltre ai 65-75 gradi. Quindi inferiore ai teorici 80 gradi delle termo, anch'essi da verificare perch? dipende dalla marca e qualit? della termo. Pertanto si rischia Sempre di avere una pressionr dopo la termo che non ? qurlla reale del tuo utilizzo, che varianda gomma, mescola, pista, tipo di moto e sua potenza e modo di guidare del somaro sopra

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by k3k5 View Post
      Ammazza quante cose vuoi che calcoli !!! hahahaaaa!!!!

      Comunque io ho letto varie riviste x decenni e poi basta perch? mi sono stancato di leggere articoli identici alle brochure di vendita di certe marche.
      Per? mi pare che le gomme non andassero dopo una turnata tirata dei tester in una giornata nn caldissim oltre ai 65-75 gradi. Quindi inferiore ai teorici 80 gradi delle termo, anch'essi da verificare perch? dipende dalla marca e qualit? della termo. Pertanto si rischia Sempre di avere una pressionr dopo la termo che non ? qurlla reale del tuo utilizzo, che varianda gomma, mescola, pista, tipo di moto e sua potenza e modo di guidare del somaro sopra
      fidati che la gomma si scalda a meno che non vai a passeggio e non acceleri o non freni.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Hai mai misurato la temp della gomma ?

        Se fossero 100 gradi come dici quando appoggi la mano non sentiresti un bel caldino ma ti scotteresti .... bolle l'acqua a 100 gradi ... le termo vanno apposta a circa 80 gradi ...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Rsposta di un tecnico metzeler ( che parla delle Pirelli ):

          Per il posteriore racing ( quindi comprende tutte le tipologie di mescole racing : SC0 / SC1 / SC2 )la temperatura della spalla per un ottimo utilizzo della gomma, deve essere superiore a 100?C, e deve restare sotto i 160?C.
          Per questo che la Pirelli da direttive di scaldare in termo coperta a 80?C per circa 45 min, per avere gi? dai primi giri la gomma pronta ad un utilizzo estremo .


          Molto importante anche non andare al di sopra dei 160?C perch? le propriet? fisiche delle nostre compound si vanno ad alterare, e quindi non rispondo pi? come dovrebbero.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Andrevic View Post
            Rsposta di un tecnico metzeler ( che parla delle Pirelli ):

            Per il posteriore racing ( quindi comprende tutte le tipologie di mescole racing : SC0 / SC1 / SC2 )la temperatura della spalla per un ottimo utilizzo della gomma, deve essere superiore a 100?C, e deve restare sotto i 160?C.
            Per questo che la Pirelli da direttive di scaldare in termo coperta a 80?C per circa 45 min, per avere gi? dai primi giri la gomma pronta ad un utilizzo estremo .


            Molto importante anche non andare al di sopra dei 160?C perch? le propriet? fisiche delle nostre compound si vanno ad alterare, e quindi non rispondo pi? come dovrebbero.
            Scusa ma se vanno tra 100? e 160? , quando le tocchi appena uscito dovresti scottarti e non sentire solo un p? caldo, o dici che nei meno di 30 secondi che vai dalla pista al box o addock si raffreddano di 30?-90? ? Se fosse cos? sarebbe inutile usare le termo, perch? appena le togli le gomme si raffredderebbero di botto

            Comment


            • Font Size
              #51
              ? cos?, inutile che insisti o ci giri attorno

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Andrevic View Post
                ? cos?, inutile che insisti o ci giri attorno
                Alla prox pistata mi porto un termometro e misuro appena esco, tu fai lo stesso cos? vediamo se ? come dici cio? tra 100 e 160?C

                Comment

                X
                Working...
                X