Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ok capisco il discorso per chi cammina forte, ma altrimenti non ? che il 1000 ti permette di essere meno impiccato? di non dover stare con la lancetta al limitatore e quindi di poter pensare pi? alle traiettorie ed alla guida senza l'assillo di arrivare "bassi" di giri?
ok capisco il discorso per chi cammina forte, ma altrimenti non ? che il 1000 ti permette di essere meno impiccato? di non dover stare con la lancetta al limitatore e quindi di poter pensare pi? alle traiettorie ed alla guida senza l'assillo di arrivare "bassi" di giri?
chi ? molto lento col mille secondo me ? ancora pi? lento, perch?: ha paura del motore, guadagna qualcosina sui rettilinei specie se lunghi, ma di rettilinei ce ne sono pochi nelle piste e di lunghi ancora di meno, e perdendo ancor di pi? che col 600 ad ogni curva, va ancora pi? lento. Sono i famosi paletti fermi in mezzo alle piste di cui molti hanno parlato in questo thread. Oltretutto uno che ? fermone col 600, con esso ha molte pi? possibilit? di imparare a guidare in minor tempo, col mille le cose saranno molto pi? difficili.
Comunque dopo 18 pagine di discussioni pi? o meno pacifiche ancora non ho capito, oppure mi ? sfuggito, iceman che tipo di amatore ?.
Nel senso che se ? un amatore medio/ veloce allora ha un giustificato motivo a fare il salto di cilindrata, se ? lento...allora un altro po di esperienza con il 600 non guasterebbe. Se poi il motivo del passaggio, come mi pare d aver letto da qualche parte, non ? per i tempi, allora poche chiacchiere, fatti il mille e basta...farai sempre in tempo a tornare indietro .
io ho girato a Magione con gsxr 600 k3, poi al mugello al DRE con 848 ed in questo secondo caso era comodo il bicilindrico che riprendeva anche da basis regimi.poi qui si parla di staccate , scorrevolezza e non ? il mio caso (=paletto?)quindi mi chiedevo se un 1000 (miro ad un suzuki k5) sarebbe stato facile
ma perch? pensate che il 1000 " guadagna solo nei rettilinei" ?
dovremmo dire che guadagna " anche nei rettilinei " ma c'? l'uscita dalle curve dove il motore di " spara " via...e li sono secondi..
dopo pagine e pagine ho capito che :
-chi ha un mille e non gira ad esempio sotto i 2.00 al mugello deve prendere un 600
-col mille si guadagna solo in rettilineo
-in pista ci puoi andare solo se sei un manico
.... posso non essere d'accordo ? semplicemente perch? si giudicano una serie di fattori senza considerarne il fine ultimo
sono un amatore medio!
ho fatto 52 a misano 8 al muggio 6 a imola 18 franciacorta 37 cremona!
visto che non sei nella categoria "paletti", da tuo "pari" sai che ti dico ? e fatti sto mille, anzi di pi?... fatti sta r1
hai citato tempi che come valori assoluti sono da amatore medio (aggiungo io medio-buono), ma rispetto al totale dei frequentatori della pista direi numeri da top ten ...
? la moto:
1) pi? divertente in assoluto
2) pi? bella in assoluto
3) con lei vinci anche a scacchi
se non ci credi, guarda qui:
[YOUTUBE]XgHLeZQr-6I[/YOUTUBE]
sono un amatore medio!
ho fatto 52 a misano 8 al muggio 6 a imola 18 franciacorta 37 cremona!
pi? o meno giri come me secondo me ancora devi stare con l'r6 considera che l'r6 cup al muggello gira in 57 quelli possono dire che sono al limite con motore stock,e pompa originale quindi secondo me hai ancora molto margine di miglioramento con il 600
un mio amico aveva l'r6 e girava al muggello in 2.08 a voluto passare al 1000 e ha comprato l'r1 ha provato e riprovato ad andare pi? forte ma non c'? riuscito anzi ha girato di qualche decimo pi? alto.questo ? il mio parere poi fai tu
Comment