Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cmque non farti n? 600 n? 1000, vendi un rene e prendi la moto pi? godereccia mai prodotta di serie da sempre: la panigalagucci !!!! e fanculolacrisi e chi non lo ripeye con me: fanculolacrisi!!!
Perch? hanno tutti la sindrome del pisello piccolo. Te la faccio io una domanda : come mai il 95% della gente che gira in pista sia con il mille che con il seicento sono na manica de pippe ?
Mi sono autoquotato perch? la risposta sta nella mia affermazione ( so Marzullo io ). Volevo intendere che la presenza di piu 1000 rispetto ai 600 non ? la risposta alla sua domanda e non ? riconducibile alla discussione.
Parlando seriamente invece la risposta ? semplice: se non ti sei accorto c'? crisi. Quindi la massabdi gente alle prime armi che ovviamente aveva un 600 non c'? pi? e le vendite calate del 90% lo dimostra. I pi? affezionados non mollano e chi prima chi dopo ? passata al mille perch? col 600 si rompeva lenpalle di cambiare 200 marce a giro ed essere pure passato sul dritto da 100 solo perch? hanno il mille per poi doverli ripassare alla curva successiva. Tutto semplice e logico
Qui di logico c'? ben poco oppure sono io che sono illogico.
Io noto che di gente alle prime armi sia con il 600 che con il 1000 ne sono piene le piste ed i pi? affezionados, permettimi.....ma il tuo ragionamento del passaggio dal 600 al 1000 "perch? ti stufi di essere passato sul rettilineo, ripassare in curva, scalare 200 marce...." , beh, ? un p? ridicolo....dai su , fai il bravo
Se dai delle pippe per? spero che sia scherzosamente, perch? anche se sei nel 5% dei "veloci" non ? mai consigliabile darsi troppe arie e tantomeno dare appellativi, potrebbe sempre arrovare quello che nel 1% che poi ti epiteta altrettanto pesantemente. Sono per? certo che scherzavi
Scusa, ma ti senti per caso chiamato in causa ?
Comunque no, non scherzo.
Non mi do delle arie, non ho scritto da nessuna parte d essere veloce, al massimo mi ritengo medio, ma che il 95 % delle persone che frequenta le piste ( almeno , per esempio, vallelunga e magione ) siano delle pippe ? vero e lo ripeto.
Forse abbiamo un interpretazione diversa della parola "pippa".
Puzza, anche io passo il 70-80% minimo di chi gira in pista, ma mai darei delle pippe a costoro, perch? oggi sono pi? lenti e magari tra un anno sono io la pippa rispetto a costoro. Chi paga per girare ? una pippa, sen? sarebbe pagato per farlo; quindi se tu non sei pagato, sei una pippa che si autospippa da solo, il che non ? bello. Ma se ti piace autoelogiarti/autospipparti continua pure.
Puzza, anche io passo il 70-80% minimo di chi gira in pista, ma mai darei delle pippe a costoro, perch? oggi sono pi? lenti e magari tra un anno sono io la pippa rispetto a costoro. Chi paga per girare ? una pippa, sen? sarebbe pagato per farlo; quindi se tu non sei pagato, sei una pippa che si autospippa da solo, il che non ? bello. Ma se ti piace autoelogiarti/autospipparti continua pure.
Sai qual ? la differenza tra me e te ?
E' ridurre tutto ai tempi, tu fai questo, io no
Se non erro tu eri quello che post? un video di un incidente a Misano : un bmw usci dalla corsia box senza guardare e tir? gi? un poveraccio che passava di li per caso ...ecco , per me quello ? una sega anche se gira forte, come lo ? quello che si ? quasi fermato in pista subito dopo l incidente
da qui esce il mio 95 %
Poi ti ripeto, non mi autoelogio/autospippo perch? non sono uno veloce, per? tante cazzate sicuramente non le faccio.....e se questo per te vuol dire autoelogiarsi....stiamo messi bene
Blackbass parla tu con questo puzza, perch? dopo un tot di post suoi ormai il thread .... puzza
Ora passa a insulti diretti e un vaffa mi pu? scappare facile facile e non voglio scendere a un livello cos? mediocre
Ti rispondo ora, poi basta perch? la stai mettendo sul personale e la cosa mi infastidisce non poco.
Questo ? il post di iceman e noi stiamo andando un p? OT
Allora devi sapere che io ed ice dovevamo scambiarci le moto, ci siamo mandati diverse email ed sms, quindi io gli avrei dovuto "vendere " il 1000.
Non so se hai notato i miei interventi precedenti dove si evince che sconsiglio di passare al 1000 ( quindi sono andato contro tutti i miei interessi ), o per lo meno sconsiglio di passare al mille per i motivi che ho letto in questo thread, come per esmpio il tuo.
Dopo di che sono andato ulteriormente contro i miei interessi, andando controcorrente , cio? affermando che la r1 2009 che piace tanto ad iceman non ? sta pessima moto che si dice in giro, per lo meno non lo ? per un amatore medio , diciamo anche veloce.
Da qui dovresti trarre le tue conclusioni
A me non sembra averti offeso, come invece hai fatto tu. semmai ho mal apostrofato la maggior parte delle persone che frequentano le piste che non sanno neanche il significato delle bandiere, non conoscono le minime regole basilari non scritte....io ed i miei compagni di pista ci abbiamo lasciato pi? di un osso per questa gente.
Da qui il mio "consiglio" ad iceman di non prendere in considerazione il fatto che ci siano pi? mille che seicento in pista.
Tiri in ballo black, che non conosco personalmente ma so essere una bella manetta, tra l altro lui non conosce me ma conosce bene i miei compagni di pistate ( gainluca 78, xsandrox, ....), beh...la pasta ? quella.
Lo tiri in ballo, lui ti sa spiegare il motivo del passaggio al mille realmente, perch? ? uno dei pochi che lo faceva andare forte.
Pace e bene
Tanto siamo tutti dri chiodi in confronto a quelli seri ....
1000 o 600 non importa quando basta pensare ke un 125 gp guidato da qualche 15enne ci gira intorno ...
Take it easy !
Inviato dal culo rotto di luka79
ora tocca a me quotarti specie sul concetto , che sintetizzo: "ragazze state a cuccia che siete delle pippe i ogni caso". Certo che uno come te che gira tra i pi? veloci e dimostra umilt? dovrebbe essere d'esempio a queste ragazzine mestruate
chiedo ai luminari, ed ? una domanda che mi sto ponendo io stesso :
ha senso ricondurre il tutto alle sole due cilindrate ? non ? riduttivo ?
se per i 600/675 possiamo dire che mediamente si equivalgono, la stesso non ? per i 1000, nei quali ci sono svariate "sottocategorie" riconducibili a :
-rsv4
-panigale
-cbr1000
-s1000rr - kawa
-altre varie
stiamo quindi parlando di circa 5 tipologie di moto con rilevanti differenze nella guida , o meglio nel feeling.... il quale poi si traduce in tempi sul giro.
Oltre a questo poi c' ? la questione setting/geometrie , dove le moto di serie sono volutamente regolate in maniera abbastanza neutra, poi ognuno di noi si rif? a quanto sente o legge del tal preparatore che corre nella tal categoria... e allora alza.. abbassa.. tira di qua e tira di l? e andiamo a stravolgere tutto, confrontandoci con stetting e geometrie fatte per piloti che magari ci danno 10 secondi su ogni pista.
Poi c'? la questione gommone da 200, che di certo ? una manna su certe piste ma su altre pu? essere un piccolo handicap.
e poi c'? tutto il capitolo dell' alleggerimento della moto, spendiamo volentieri per scarico centraline (solitamente 1? acquisto), poi per le sospensioni (giustissimo!!... ma dovrebbe essere questa la priorit?) e difficilmente prendiamo in esame l' acquisto di cerchi leggeri...
ovvio quindi che, secondo la mia logica, un cbr 1000 con un ottimo setting ( ad hoc ), motore originale e portato al peso minimo possibile , sia molto diverso rispetto ad esempio al mio s1000rr....
.... cazz... mi sto autoconvincendo a comprare un cbr
Comment