Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in pista 600 o 1000?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by k3k5 View Post
    ora tocca a me quotarti specie sul concetto , che sintetizzo: "ragazze state a cuccia che siete delle pippe i ogni caso". Certo che uno come te che gira tra i pi? veloci e dimostra umilt? dovrebbe essere d'esempio a queste ragazzine mestruate
    Ancora che insisti con gli insulti ( simpatici )?
    Secondo me dovresti farti un bagno d umilt?....poi ? da uomo vero farsi ? spalleggiare da un altra persona?...mia sorella ? pi? uomo. Meno male che black ? una persona ragionevole.
    P.s : nell unica pista in cui posso confrontare i tempi con black bass ti dico che con il mille, con mille problemi, abbiamo fatto gli stessi identici tempi .

Comment

• Font Size
      Originally posted by puzzaninni View Post
      P.s : nell unica pista in cui posso confrontare i tempi con black bass ti dico che con il mille, con mille problemi, abbiamo fatto gli stessi identici tempi .
      n.d.r. c'? anche da dire ke era la prima volta in vita mia ke giravo con un 1000 e col 600 avevo girato pi? forte

odio magione...ma dopo averci lasciato 3000? 3 anni fa...ho cominciato a non andarci tanto d'accordo...

resta il fatto ke in qualunque trofeo si ? dei chiodi se non si gira sotto al 15

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackbass View Post
        n.d.r. c'? anche da dire ke era la prima volta in vita mia ke giravo con un 1000 e col 600 avevo girato pi? forte

odio magione...ma dopo averci lasciato 3000? 3 anni fa...ho cominciato a non andarci tanto d'accordo...

resta il fatto ke in qualunque trofeo si ? dei chiodi se non si gira sotto al 15
        Io ci sono stato due volte, figurati. L ultima addirittura con l anteriore in pessimo stato. Sotto il 15 nn credo che riuscir? mai ad andarci, per? fino a 15 ci si pu? arrivare non dico facilmente ma neanche con tanta difficolt?...quindi sar? un chiodo per sempre ( facciamo un chiodino ). Cmq il mio intento di paragonare i tempi era per altri motivi, credo si capisca....

Comment

• Font Size

Io ci sono stato due volte, figurati. L ultima addirittura con l anteriore in pessimo stato. Sotto il 15 nn credo che riuscir? mai ad andarci, per? fino a 15 ci si pu? arrivare non dico facilmente ma neanche con tanta difficolt?...quindi sar? un chiodo per sempre ( facciamo un chiodino ). Cmq il mio intento di paragonare i tempi era per altri motivi, credo si capisca....
          si si....ma io ho precisato quello solo per dire ke facciomo cagare entrambi ...

comunque vediamo di tornarci anche isnieme una volta....sia mai ke almeno a girare con quaslcuno mi diverto un po in quella pista....perch? per 10.000 circostanze diverse....ho sempre girato solo a magione.....e non ? il massimo del divertimento ....poi porta con te anque quel paletto di garzo

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            Ma dietro a chi col 600 scusate? Al 1000? Ma che discorsi sono? Se sei dietro sei dietro..prima di poter dire di essere dietro per il mezzo cerchiamo di girare almeno in 55...dai, ci vuole solo un po' pi? di umilt?...
            ma infatti...
            l'ultima volta al mugello ero con un amico col gsx 750 e 2 suoi amici...

uno con r1 '10 e l'altro con r6 '10.

tappate da paura. giravano tutti e 2 in 2:01...

gareggiano nei trofei. quello con il 600 faceva paura quando entrava nelle s...
            se uno va... va anche col 600.

Comment

• Font Size
              Originally posted by iceman View Post
              ora per? una domanda mi sorge spontanea...
              come mai la maggior parte vota 600...quando ormai nelle pista italiane c'? una stragrande maggioranza di 1000????
              perch? con i 1000 si pensa di fare tempi migliori...direi che il livello medio nelle piste ? calato molto negli ultimi anni...

Secondo me ? una questione personale.... Il 600 ? divertente ma se vai di un buon passo... Alla fine ti star? stretto..... Ovvio ke se prendi un 1000 e hai paura a dar gas e delle sue reazioni allora ti sentirai pi? al sicuro su un 600...

I mille di oggi pesan come un 600 o poco pi? ma hanno una potenza di molto superiore.... E nessuno vieta ke venga guidato come un 600 se riesce ..... Il problema del 100 ? ke (imho) devi avere doti maggiori di guida per sfruttarlo a dovere.... Per? uno ke guida decentemente un 600 non potr? ke migliorare con il mille..... Al netto delle iniziali paure ke tutti hanno ma ke poi scompaiono...
              Inviato dal culo rotto di luka79
              quoto...a parte il pezzo del 600 che ti va stretto...secondo me ? una categoria ben distinta dal 1000 e non vanno paragonate...a te andre il 600 andava stretto perch? cmq sei un bel manzo...

Originally posted by k3k5 View Post
              Il 600 va bene su tutte le piste e lo pu? guidare chiunque senza "patemi", il mille no. Poi il thread appare come una domanda su quale ? meglio x iniziare ed imparare e di certo ? giusto rispondere 600. Io sono passato da poco al mille e devo dire che non torner? mai indietro, anche perch? non ci sar? mai un 600 che pu? spingerr codesto cinghialotto. Per? se perdo 20 kg ... una bella Daytpna 675 R ... no ? meglio la panigaluzza
              anche il 1000 va bene su tutte le piste, dai, ormai ? una leggenda quella del 1000 in difficolt? nelle piste lente...vero invece che il 600 si guida pi? facilmente e con meno patemi

Originally posted by VIL 990 View Post
              chiedo ai luminari, ed ? una domanda che mi sto ponendo io stesso :

ha senso ricondurre il tutto alle sole due cilindrate ? non ? riduttivo ?
              se per i 600/675 possiamo dire che mediamente si equivalgono, la stesso non ? per i 1000, nei quali ci sono svariate "sottocategorie" riconducibili a :
              -rsv4
              -panigale
              -cbr1000
              -s1000rr - kawa
              -altre varie

stiamo quindi parlando di circa 5 tipologie di moto con rilevanti differenze nella guida , o meglio nel feeling.... il quale poi si traduce in tempi sul giro.
              Oltre a questo poi c' ? la questione setting/geometrie , dove le moto di serie sono volutamente regolate in maniera abbastanza neutra, poi ognuno di noi si rif? a quanto sente o legge del tal preparatore che corre nella tal categoria... e allora alza.. abbassa.. tira di qua e tira di l? e andiamo a stravolgere tutto, confrontandoci con stetting e geometrie fatte per piloti che magari ci danno 10 secondi su ogni pista.
              Poi c'? la questione gommone da 200, che di certo ? una manna su certe piste ma su altre pu? essere un piccolo handicap.
              e poi c'? tutto il capitolo dell' alleggerimento della moto, spendiamo volentieri per scarico centraline (solitamente 1? acquisto), poi per le sospensioni (giustissimo!!... ma dovrebbe essere questa la priorit?) e difficilmente prendiamo in esame l' acquisto di cerchi leggeri...

ovvio quindi che, secondo la mia logica, un cbr 1000 con un ottimo setting ( ad hoc ), motore originale e portato al peso minimo possibile , sia molto diverso rispetto ad esempio al mio s1000rr....

.... cazz... mi sto autoconvincendo a comprare un cbr
              secondo me esageri...5 categorie non direi proprio

Comment

• Font Size
                ieri...dopo aver provato il cbr600 di MrBrandy devo ricredermi sui 600.....
                da guidare ? un giocattolo, non va un casso ma ? divertente....

1000 uber alles :gaen:
                1000 domina :gaen:
                datemi una kawa 2011

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  quoto...a parte il pezzo del 600 che ti va stretto...secondo me ? una categoria ben distinta dal 1000 e non vanno paragonate...a te andre il 600 andava stretto perch? cmq sei un bel manzo...
                  ma bo.....sicuramente la cosa ? soggettiva......

io con la mia "mole" non lo aiutavo....e sicuramente il fatto di avere un 600 originale di motore e centralina ancor meno....

ma l'ultimo anno...per quanto andassi pi? forte...mi ero oggettivamente annoiato del 600.......tutte le volte ke davo gas mi sembrava di guidare una vespa px125 o al massimo una primavera :gaen:.....ora io la metto sul ridere ma la realt? ? ke mi ero talmente abituato a quella potenza (ke per carit? non ? poca) ke non mi divertivo pi?.....davo gas e non mi dava la bench? minima emozione.....avevo perso la voglia e il divertimento.....
                  mettici anche ke per compensare il gap aereodinamico e di motore....rischiavo di uccidermi ad ogni ingresso curva e il gioco ? fatto ....ecco il perch? di tante facciate in terra ...

ora con il 1000 mi DIVERTO....e spero non mi stanchi anche questo..altrimenti poi c'? il 1800 della goldwing :gaen:

Comment

• Font Size
                    io resto dell'idea che devi divertirti io ho un r6 e son davvero alle prime armi( faccio pena) pero' mi diverto e son felice cosi rispetto le regole della pista e per il resto provo a dar gas

Comment

• Font Size
                      si si....ma io ho precisato quello solo per dire ke facciomo cagare entrambi ...

comunque vediamo di tornarci anche isnieme una volta....sia mai ke almeno a girare con quaslcuno mi diverto un po in quella pista....perch? per 10.000 circostanze diverse....ho sempre girato solo a magione.....e non ? il massimo del divertimento ....poi porta con te anque quel paletto di garzo
                      Verrei molto volentieri solo per questo anno ho finito con le moto e siccome sono uno che si autoeloggia ( cosi qualcuno ha scritto sopra ) per il prossimo anno ho deciso di passare al 600 per cercare di migliorare la guida.
                      P.s Garzo con una moto messa bene ? un bel caxx per il culo...il problema ? che nn ha mai moto messe bene

Comment

• Font Size
                        Verrei molto volentieri solo per questo anno ho finito con le moto e siccome sono uno che si autoeloggia ( cosi qualcuno ha scritto sopra ) per il prossimo anno ho deciso di passare al 600 per cercare di migliorare la guida.
                        P.s Garzo con una moto messa bene ? un bel caxx per il culo...il problema ? che nn ha mai moto messe bene
                        e non ? un dettaglio da poco

vedrai ke ti divertirai con 600....per? sicuramente all'inizio soffrirai uin po l'assenza di cavalli......imho....

Comment

• Font Size
                          e non ? un dettaglio da poco

vedrai ke ti divertirai con 600....per? sicuramente all'inizio soffrirai uin po l'assenza di cavalli......imho....
                          un po'?? sembrano moto rotte

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            un po'?? sembrano moto rotte
                            non lo volevo dire...ma si...rende l'idea ...a confronto con un 1000 ...se poi ti fai il cbr........(gran moto per carit?...)...ma di motore ? una chiavica

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Andrevic View Post
                                facile per te ke pesi come il mio avambraccio sinistro :gaen:...

p.s. anche io la pensavo come te l'anno scorso...poi dopo aver provato sulla mia pelle....mi son ravveduto .....figliuolo..prima di parlare...prova

Comment

X
                                Working...
                                X