Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vellunga 21 ottobre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gianluca78 View Post
    Il prossimo anno dovrebbero levare i turni piloti e fare solo turni distinti per tempi.
    Mi immagino che bordello che ci sara' e spero che se faranno cosi la separazione sara' fatta in base alla sicurezza e non in base agli introiti.
    E' ovvio infatti che se faranno il turno dei veloci sotto al 50, ci saranno poche moto vista l'utenza media della pista.
    Chissa' come si regoleranno per la giornata.
    organizzano in base a come ci guadagnano di piu

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Luka79 View Post
      organizzano in base a come ci guadagnano di piu
      Lo voglio proprio vedere un pescatore che dichiara 1:50 girare insieme ai piloti veri....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gianluca78 View Post
        Lo voglio proprio vedere un pescatore che dichiara 1:50 girare insieme ai piloti veri....
        si si ok, ma alla fine adattano i turni in modo che sian tutti pieni (visto che giustamente son li per lavorare) ed alla fine che ne guadagna il pistaiolo veloce?
        nulla come al solito

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Luka79 View Post
          si si ok, ma alla fine adattano i turni in modo che sian tutti pieni (visto che giustamente son li per lavorare) ed alla fine che ne guadagna il pistaiolo veloce?
          nulla come al solito
          Io questa cosa la vedrei molto pericolosa.
          Il pilota non si fa remore ad entrare se c'e' uno lento davanti ed un amatore non e' abituato a questo.
          L'ho visto un paio di settimane fa al mugello.
          Turno piu' veloce, alla bucine sorpasso uno esterno che improvvisamente cambia traiettoria allargando.
          Ci siamo dati una bella carenata....lui ha addirittura messo i piedi in terra per fermarsi....

          Sara' ma a valle la vedo molto pericolosa....
          Ti immagini al curvone cosa potrebbe succedere?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gianluca78 View Post
            Io questa cosa la vedrei molto pericolosa.
            Il pilota non si fa remore ad entrare se c'e' uno lento davanti ed un amatore non e' abituato a questo.
            L'ho visto un paio di settimane fa al mugello.
            Turno piu' veloce, alla bucine sorpasso uno esterno che improvvisamente cambia traiettoria allargando.
            Ci siamo dati una bella carenata....lui ha addirittura messo i piedi in terra per fermarsi....

            Sara' ma a valle la vedo molto pericolosa....
            Ti immagini al curvone cosa potrebbe succedere?
            ah misa' che non mi hai capito.
            io son d'accordo con quello che dici, e reputo oltretutto vallelunga una tra le piu pericolose piste! per colpa di chi le frequenta ovviamente

            episodi come il tuo al muggio....purtroppo ce ne sono a vagonate
            io in effetti li ho stesi un bel po in giro per le piste...soprattutto in ingresso curva
            vabbe' ma poi chiedevo scusa mentre andavamo ai box sul trattore

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Luka79 View Post
              ah misa' che non mi hai capito.
              io son d'accordo con quello che dici, e reputo oltretutto vallelunga una tra le piu pericolose piste! per colpa di chi le frequenta ovviamente

              episodi come il tuo al muggio....purtroppo ce ne sono a vagonate
              io in effetti li ho stesi un bel po in giro per le piste...soprattutto in ingresso curva
              vabbe' ma poi chiedevo scusa mentre andavamo ai box sul trattore
              Non era riferito a te.
              Avevo capito che me lo appoggiavi

              E' ovvio che nel turno veloce non mi metto ad aspettare il cancello di turno ma entro e via.
              Ovviamente la stessa cosa faranno gli altri piu' veloci con me.

              Comment


              • Font Size
                #37
                solite conferme, nutro poche speranze anche per l'anno prossimo...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by stranacreatura View Post
                  vi copio ed incollo il post messo sul forum dei miei amici.


                  innazitutto devo ringraziare la segreteria di vallelunga per averci subaffittato il box (vabb? un errore ci p? stare, ma se fossimo arrivati tardi e quelli iniziato a girare sarebbe stato molto peggio) e il benzinaio accanto vallelunga che con 50 ? ci ha dato appena 25 litri finiti al 3 turno!!!

                  ecco alcune fasi preparatorie..



                  nel frattempo ecco l'ospitality





                  dalla mattina alle 930 non mi sono mai fermato, monta sposta, arrivano gli altri..... aiutali, prepara.... maremma, alla fine alle 12:30 mangio un bocone e mi rilasso 10 minuti. mi preparo stranamente in tempo e mentre aspetto di mettere il casco vedo davanti a me end2 con le cuffie stile motogp... buah buah buauh.. non ce la faccio rido e glia altri idem, lo perculiamo fino alle alle 14:00 ora in cui ci portiamo davanti al cancelletto.
                  sono molto concentrato, o meglio mi sento fiducioso e determinato... ma s? che non devo spingere fin da subito perch? mi devo prima sciogliere... entrimo e la moto vibra parecchio in uscita di curva e non frena... cio? non lo fa come vorrei.
                  vabb? giro e cerco di stare con gli altri.

                  usciamo e controllo tutto.... sembra apposto... provo a smontare e rimontare la gomme, magari ho messo male qualcosa... fatto tutto ci diamo quanche impressione sul traffico che capiamo subito sar? un problema.

                  provo a concentrarmi, ma non posodare nell'occhio per non fare la fine di end2, ma non ci riesco e d? la colpa ai bambini che girano impazziti nel box e nello spiazzo antistante...



                  rinetriamo a gruppi, ogniuno s? il proprio obiettivo e si tenta di darsi una mano a vicenda... io marco (kawa 1000) mauro rsv4 e kappa6 usciamo all'unisono, e in pit-lane ci raggiunge in extremis ackman.
                  esco dalla pit sapendo che stavolta devo fare il tempo perch? la gomma ? gi? a met? (vabb? ad essere molto ottimisti) tiro, la moto un pattina in uscita, si accende diverse volte il tc, per? ? tutto gestibile... supero moto in rettilineo, in stacccata, in uscita, nonostante mi si parino davanti in curva mi forzo a non frenare e non allargare, cerco per quanto possibile di fare le mie traiettorie... ma alla campagnano arrivo inspiegabilmente lungo nonostante abbia frenato 20 mt prima del semaforo... ok forse non ho frenato forte.... mi passa tutta la compagnia mentre rientro in pista.... ora sono io ad inseguire, alla semaforo entro come un assassino.... tengo la 2? fino a met? del cordolo esterno, poi chiudo e freno... moto piegata, lascio il freno e inserisco sul cordolo interno... scita e via al tornantino che mi esce stranamente molto meglio delle altre volte (ma sempre una chiavica)... ok esco furiboondo dalla roma e mi trovo al curvone 2 che non ho capito se avevano collassato e andavano gi? a folle o cosa, mi stringo per passare ma sono veloce... piego piego... la moto allarga, sono fuori dalla traiettoria ideale, ok me lo aspettavo, ma da cos? sdraiato non vedo quanto manca al cordolo esterno, spingo sulla pedana interna, struscio lo stivale, alzo un p? la moto e mi sporgo ancora di pi? col busto.... sono a 3/4 curva... ad un certo punto per un momento sento l'anteriore che fa il classico movimento dx sx... mi rialzo un p?, riesco a fare il curvone ma sono largo in uscita... caga vera!
                  ok faccio altri 3 giri con traffico, alla fine doopo un dritto al tornantino con escursione sulla "collinetta" (giro fatto in 1,55) esco.

                  sono un p? deluso, potrei fare meglio, ma non riesco a prendere il ritmo.
                  guardo la gomma e non mi piace molto, per? penso a darietto che gira forte finno a finire gli intagli e dico ok, l'ultimo turno pooi la cambio.
                  mi consulto con gli avversari pi? ostici...



                  intanto grazie al cielo abbiamo le donne che ci passano acqua asciugamani eccc... fa caldo, veramente troppo... incomincio a sentire un p? di stanchezza anche perch? nel frattempo ho smontato il cerchio e l'ho portato ad equilibrare ..... infatti mi hanno messo 20gr... ok almeno un problema ? risolto. spurgo dei freni e via!
                  nel frattempo arriva anche la frangia pi? estremista del forum (cappottino, kenny e handsome) e la cosa mi f? piacere veramente, sono venuti solo per stare con noi... e soffrire a non poter girare... gli vorrei dedicare il mio best..cos? bevo un intruglio del discount e mi rimetto il casco.

                  riproviamo
                  entro davanti al gruppetto dei "veloci" primo giro ok, inizio il secondo.... entro forte al curvone, s? di avere tutti dietro al sedere.... apro tra le due cimini e la moto mi parte (santo TC subito!) una bella imbarcata, lo spavento dura un attimo, rioprendo, sono incarognito ed incazzato, ad ogni sorpasso bestemmio il malcapitato che si trova in piena traittoria, fermo e sereno, senza capire che rischa di essere centrato da tutto il gruppo.... la moto in uscita pattina, comincia ad allargare e non sono cos? deciso nell'apertura del gas... finisce il turno per una bandiera rossa.... (ce ne sono state innemerevoli nella giornata.

                  alla fine esco con un 1:50'29

                  ? ora di cambiare la gomma, ma prima monto una gomma sbagliata (180/55) poi con quella giusta escono le pastiglie de? freno posteriore, dopo vari smadonnamenti... sono le 17:35, decido che ? meglio finirla l? prendendo l'intoppo come segno del destino.
                  sono stato magnificamente, certo manca la tranqillit? di quando vai con 2/3 amici, sei sempre chiamato da qualcuno che cerca consigli o informazioni o attrezzi o una mano.... anzi grazie luci? per lo sbattimento del freno posteriore.

                  l'ultio turno me lo guardo dai box, dove mi rendo ancora meglio conto di cosa gira in circuito..... carico, saluto tutti e vado a mangiare una pizza a campagnano.

                  Bravo Fabietto, ma insomma col Bmw l'amore cresce sempre pi??? A memoria, rispetto al Suzuki hai fatto un consistente salto in avanti come performance!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Bravo Fabietto, ma insomma col Bmw l'amore cresce sempre pi??? A memoria, rispetto al Suzuki hai fatto un consistente salto in avanti come performance!
                    prossimo anno ce lo ritroviamo nel trofeo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      racconto brevemente anche il mio pom. Arriviamo la mattina presto, non entro in pista seriamente ormai da 4 anni e ho due prime volte, sia Valle che la Panigale. Mi trovo a fare il turno neofiti per far compagnia e supporto alla mia donna che per la prima volta e dopo 6 mesi di moto decide di andare in pista. breafing e alle 9.00 tutti in pista....l'imort? che gelo, non ho preso tempi ma ho solo cercato di memorizzare la pista cercando di uscirne vivo tra gli imbranati e i pazzi che inchiodavano in centro curva. La mattina la passo dormicchiando sulla sdraio, attaccando gli adesivi alla moto. Arriva il caldone e il pomerigio. Visto quello che ? successo la mattina aspetto mezz'oretta prima di entrare. 3 bandiere rosse gi? date. Pensavo di cavarmela e fare qualche turno per prendere confidenza.....niente 3 turni da 3 giri e poi fuori in cui uno ho scansato una r6 per miracolo volata all'uscita della S. esco mi riposo e rientro...... 8 giri con un best di 2.02, altissimo, ma sti cazzi, inoltre con non voler stendere 20 baiocchi di moto, traffico, Esco stremato (il pilota ? decisamente fuori forma) mezz'ora di rifocillo e rientro.

                      4 giri veramente degni di nota per me, capito sempre meglio come girare, poco traffico e un pochino di fresco, abbaso fino ad un 2 alto.... rivettato quanto basta, ma decisamente soddisfatto. Stavo continuando a girare ma altra bandiera rossa, si sono presi in due al tornantino dopo la variante moto. Credo che sarei sceso poco al di sotto del 2.00 continuando. Esco e rientro altre 2 volte, niente di fatto traffico e stanchezza.

                      la moto ha risposto bene alle modifiche, ha smesso di sbacchettare al curvone e irrigidedo ? andata meglio. Ho alleggerito un poco dietro. Cominciato a scendere il sole e divertimento finito. Spero che il tempo sia clmente per andare a girare il 18

                      vi metto due foto giusto per gradire







                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by il rosc View Post
                        racconto brevemente anche il mio pom. Arriviamo la mattina presto, non entro in pista seriamente ormai da 4 anni e ho due prime volte, sia Valle che la Panigale. Mi trovo a fare il turno neofiti per far compagnia e supporto alla mia donna che per la prima volta e dopo 6 mesi di moto decide di andare in pista. breafing e alle 9.00 tutti in pista....l'imort? che gelo, non ho preso tempi ma ho solo cercato di memorizzare la pista cercando di uscirne vivo tra gli imbranati e i pazzi che inchiodavano in centro curva. La mattina la passo dormicchiando sulla sdraio, attaccando gli adesivi alla moto. Arriva il caldone e il pomerigio. Visto quello che ? successo la mattina aspetto mezz'oretta prima di entrare. 3 bandiere rosse gi? date. Pensavo di cavarmela e fare qualche turno per prendere confidenza.....niente 3 turni da 3 giri e poi fuori in cui uno ho scansato una r6 per miracolo volata all'uscita della S. esco mi riposo e rientro...... 8 giri con un best di 2.02, altissimo, ma sti cazzi, inoltre con non voler stendere 20 baiocchi di moto, traffico, Esco stremato (il pilota ? decisamente fuori forma) mezz'ora di rifocillo e rientro.

                        4 giri veramente degni di nota per me, capito sempre meglio come girare, poco traffico e un pochino di fresco, abbaso fino ad un 2 alto.... rivettato quanto basta, ma decisamente soddisfatto. Stavo continuando a girare ma altra bandiera rossa, si sono presi in due al tornantino dopo la variante moto. Credo che sarei sceso poco al di sotto del 2.00 continuando. Esco e rientro altre 2 volte, niente di fatto traffico e stanchezza.

                        la moto ha risposto bene alle modifiche, ha smesso di sbacchettare al curvone e irrigidedo ? andata meglio. Ho alleggerito un poco dietro. Cominciato a scendere il sole e divertimento finito. Spero che il tempo sia clmente per andare a girare il 18

                        vi metto due foto giusto per gradire







                        che ti prenda un bene, durante la fila al cancelletto mi sono intrufolato in mezzo alle moto perch? avevo visto una panigale 15 moto pi? avanti a me (in fila causa bandiera rossa) ma quando ho detto "sei rosc di daidegas?" quello mi ha guardato come se fossi strafatto e gli stessi chiedendo da accendere..

                        la tua moto non l'ho proprio vista. io spero di fare un salto il 1? novembre, ma vorrei girare con i piloti perch? ad oggi ? veramente impossibile fare 1 giro pulito.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Come io ho cercato il gazzebo della suzuki.........

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            credo che girare nei turni piloti, sia l'unica cosa per girare decentemente.
                            io ero impossibilitato a farlo sabato mattina, dovevo ritirare la moto prima. poi essendo stato a valle solo 1 volta, a gennaio 2012 per due turni, tra cui il neofiti, girare con i piloti, sarei stato d'intralcio. tanto la licenza ce l'ho, ma causa tempistiche varie, ho fatto la mezza giornata al pomeriggio. mai pi?.

                            alla fine ho portato a casa un 1.51.88 al secondo ingresso fatto. poi nn ho migliorato, tra bandiere rosse, traffico e gomme che man mano andavano verso la propria fine.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X