Ciao ragazzi volevo porvi una domanda;siccome la stagione pistaiola almeno per me,? finita volevo fare 2 interventi per migliorare la moto nella pausa invernale.Ora vengo al punto,volevo acquistare un tc irc pro per? volevo sapere tra voi esperti smanettonazzi ma ? davvero utile per migliorare i miei tempi sul giro oppure dovrei dirottarmi su altre cose visto il costo??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quesito su TC
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
torno da 2 giorni di pista (imola e mugello)
in entrambe le condizioni erano bagnato fino alle 10, umido fino alle 11, sciutto dopo.
nei turni bagnati il tc ? entrato spesso, in mappa rain, poi anche in sport su umido..... non s? dirti quanto tagliava, credo poco, perch? io non guido fidandomi dell'elettronica, per? sicuramente ? una tranquillit? che ti permette di osare un p? di pi?.
con questo non voglio dire che con tc abs eccc. ho subito migliorato, ma certo che una mano la danno. irc mi sembra costi 700?
se devi dirottare i soldi in altro senso, allor aunica cosa che mi sento di consigliarti sono i cerchi.
Comment
-
Ciao GRANDE STRANA( ho letto il report....mmmm che voglia)
allora diciamo che per andare forte anche con il tc devi violentarti il cervello dato che alla fin della fiera sei tu a decidere quando aprire. Ti devi FIDARE del congegno e diciamo che ci sono fior di piloti che tutta questa fiducia non la ripongono.
Poi certo se tu ti fidi e spalanchi allora vengono anche i tempi. Diaciamo che per un buon amatore molto veloce il tc ti permette di porre rimedio a tanti piccoli errori che potrebbero essere disastrosi.
Comment
-
-
assolutamente aiuta,te lo dico io che ieri al mugello curva buccine la mia moto mi ha lanciato in aria,fortunatamente sono ricaduto sulla sella andando a sdraiarmi sulla sulla ghiaia, ma ti posso garantire che se avessi avuto un tc ieri potevo evitare di sdraiare la moto e di insaccarmi un polso.......!!!
il prox anno anch io lo mettero" anch io direi irc...ne parlano in molti benissimo!!ciao
Comment
-
Originally posted by beppe kappa View Postassolutamente aiuta,te lo dico io che ieri al mugello curva buccine la mia moto mi ha lanciato in aria,fortunatamente sono ricaduto sulla sella andando a sdraiarmi sulla sulla ghiaia, ma ti posso garantire che se avessi avuto un tc ieri potevo evitare di sdraiare la moto e di insaccarmi un polso.......!!!
il prox anno anch io lo mettero" anch io direi irc...ne parlano in molti benissimo!!ciao
Comment
-
-
certo che calano ma devi essere in grado di violentarti il cervello ovvero aprire dovre non avresti mai pensato di farlo.
io sono IRC dotato.......e va molto bene l'unica cosa che non fa sono x? i miracoli......? la stessa cosa per l'abs nella f1 di sicuro migliora la sicvurezza ma x i tempi i piloti preferiscono fare da s?.....
Comment
-
a mio avviso ? molto utile nelle curve lunghe tipo bucine per capirsi,dove ti permette di aprire presto,e man mano che raddrizzi lui smette di tagliare e la moto esce forte dalla curva.....nei tornantini da 2? invece nn l'ho mai sentito lavorare neanche quando la moto perde aderenza.....io cmq son contento di averlo messo......
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by beppe kappa View Postassolutamente aiuta,te lo dico io che ieri al mugello curva buccine la mia moto mi ha lanciato in aria,fortunatamente sono ricaduto sulla sella andando a sdraiarmi sulla sulla ghiaia, ma ti posso garantire che se avessi avuto un tc ieri potevo evitare di sdraiare la moto e di insaccarmi un polso.......!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
a me i primi due turni su bagnato/umido in mappa rain entrava in molte curve, poggiosecco, savelli, corentaio, bucine ... lampeggiava per un paio di secondi poi a pista asciutta e in slick entrava solo qualche volta alla bucine, s. donato e savelli anche l? per 1 o 2 secondi, non sentivo neppure che tagliava, ma il gas ancora io lo d? con moderazione, cio? non aspetto che faccia tutto il tc, apro, sapendo che qualcosa mi aiuta, ma piloti ed amatori si schiantano ancora con highside perch? ogni sistema taglia un tot di potenza, se tolta quella ancora ? troppo il gas che hai dato allora inneschi il patatrac.
Comment
-
X
Comment