Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quindi come hanno fatto? sembra veramente impossibile urtare in quel punto!!!
il primo mi ricordo che ? arrivato gi? disteso, quindi probabilmente ha pinzato alla morte e gli si ? chiuso lo sterzo oppure si ? ribaltato...il secondo non so
Quindi come hanno fatto? sembra veramente impossibile urtare in quel punto!!!
dopo il secondo incidente hanno chiuso la via di fuga ad imbuto, in maniera che nel caso vai lungo, ti accorgi e rallenti fino a rientrare nuovamente. Prima invece avevi proprio la sensazione che fosse quella la pista da seguire, quando invece ti accorgevi che non era quella corretta...troppo tardi. Anche i 200 mt di via di fuga ai 220-230 son troppo pochi.
Piuttosto io invece mi chiedo ancora oggi come abbiamo fatto a validare una modifica del genere. Quando arrivi poco prima della staccata della variante bassa, non si hanno punti di riferimento e vuoi che sei un attimo distratto, vuoi che non conosci bene la pista, l'errore ? dietro l'angolo.
Anche io mi chiedo come sia possibile al primo giro tirare come un dannato e perdere la vita in quel modo, ma pu? capitare. Poi senza sollevare un polverone esagerato, mi rendo conto che nessuna curva al mondo ? sicura. (vedi Aidi ad Aragon).
Questo ? solo il mio pensiero riguardo la motivazione di un abbondante Briefing e scrupoloso lavoro dei commissari di gara a Imola
quel punto era veramente infame... ci sono stato nel luglio 2010 quindi non ho visto le ultime modifiche che dite
degli incidenti fatali non so di preciso le modalit?, so solo che al ns. primo giro (inizio mattina) dopo aver fatto un briefing con i controcazzi sulla pericolosit? della variante, sul fatto di tirare dopo aver preso la mano con la staccata cieca, ecc... un coglionazzo ? passato dritto alla mia sx bucando completamente la staccata, mentre stavo x impostare il sx-dx
l'ho sentito un attimo prima arrivare a bomba, ho rialzato, l'ho lasciato sfilare... poi fatta la variante gli ho mandato un 3-4 vaffanculi con dito medio annesso... ? secondo dopo e mi centrava, ripeto al ns. primo giro della mattinata
quella mattina ci fu un incidente molto serio sempre alla variante chiamiamola "bassa" ... 2 amici kawa-muniti che si sono centrati come poteva capitare a me... il dottor Costa in pista con ambulanze, pista chiusa, ecc...
x rispondere a Nandrolone ... se si spegne il cervello, soprattutto ai primi giri ... ? quello che purtroppo capita in un punto che oggettivamente ? gi? pericoloso di suo, ma che la stupidit? aumenta in maniera esponenziale
io sar? strano, ma secondo me di pericoloso l? non c'? proprio niente
vero che la corda si vede solo all'ultimo, ma avevano detto di staccare a 200 ed i primi giri ero veramente di conserva l?...fino ai 150 secondo me nessun problema e a quel punto si incomincia anche a vedere meglio quantomeno la curva...
io sar? strano, ma secondo me di pericoloso l? non c'? proprio niente
vero che la corda si vede solo all'ultimo, ma avevano detto di staccare a 200 ed i primi giri ero veramente di conserva l?...fino ai 150 secondo me nessun problema e a quel punto si incomincia anche a vedere meglio quantomeno la curva...
Io ho sempre staccato ai 200 .... L'ho detto ke ancora non ho capito un kazzo delle staccate a imola
Io ho sempre staccato ai 200 .... L'ho detto ke ancora non ho capito un kazzo delle staccate a imola
Inviato dal culo rotto di luka79
io NON ho staccato ai 150...non ho fatto UNA staccata domenica...tutte frenate (sbagliate )...alla variante bassa passavo i 200 a gas spalancato, probabilmente frenavo intorno ai 180...ed avevo sempre ampio margine...
io NON ho staccato ai 150...non ho fatto UNA staccata domenica...tutte frenate (sbagliate )...alla variante bassa passavo i 200 a gas spalancato, probabilmente frenavo intorno ai 180...ed avevo sempre ampio margine...
Beato te .... Io in staccata mi fumavo pure una sigaretta tanto ero "nei tempi sbagliati"
dopo essere stato ad imola e aver visto la variante bassa per?......non riesco veramente a capire come avbbiano fatto a andare contro le protezioni...ci?.....devi stare ad occhi chiusi eh......ci saranno 150 mt di asfalto prima delle protezioni
prima c'erano le gomme ed erano messe in modo che dovevi fare zig zag per passarle e poi riprendere la pista.
ora giustamente ti lasciano tutto lo spazio avanti per rallentare.
ottimo il briefing, puntiglioso e preciso, anche a me ha messo timore, ma in una pista che nn considero affatto facile e meglio spegnere i pruriti dei pi? esagitati.
altra cosa che ho notato oltre alla bandiera blu (sempre ben accetta perch? segnala che hai uno dietro le chiappe), ? che le bandiere rosse le mettono solo per casi importanti. altrimenti vai di gialle e non rompere le balle!
unica cosa veramente scandalosa sono le docce(quelle in fondo al paddock).
pochissime (4 totali), al buio e con acqua fredda. non ho parole!
la variante bassa ? pericolosa soprattutto perch? molti quando arrivano lunghi vanno dritti per la via di fuga col rischi di centrare chi ariva con traettoria gi? impostata dall'esterno
domenica ne ho visti 4/5 ogni turno andare dritto perch? lunghi - e parlo di turni piloti
oltretutto a parte i 2 incidenti mortali gran parte degli incidenti a imola sono in quel punto - e parlo di piloti non amatori inesperti
naturalmente la colpa non va a chi guida in pista ma ai dementi che hanno progettato e collaudato una porcheria simile
altre 2 cose - una variante bassa c'era pure prima di questa ultima modifica ed era + visibile e veloce -
altra cosa le auto vanno dritto
prima c'erano le gomme ed erano messe in modo che dovevi fare zig zag per passarle e poi riprendere la pista.
ora giustamente ti lasciano tutto lo spazio avanti per rallentare.
ottimo il briefing, puntiglioso e preciso, anche a me ha messo timore, ma in una pista che nn considero affatto facile e meglio spegnere i pruriti dei pi? esagitati.
altra cosa che ho notato oltre alla bandiera blu (sempre ben accetta perch? segnala che hai uno dietro le chiappe), ? che le bandiere rosse le mettono solo per casi importanti. altrimenti vai di gialle e non rompere le balle!
unica cosa veramente scandalosa sono le docce(quelle in fondo al paddock).
pochissime (4 totali), al buio e con acqua fredda. non ho parole!
la variante bassa ? pericolosa soprattutto perch? molti quando arrivano lunghi vanno dritti per la via di fuga col rischi di centrare chi ariva con traettoria gi? impostata dall'esterno
domenica ne ho visti 4/5 ogni turno andare dritto perch? lunghi - e parlo di turni piloti
oltretutto a parte i 2 incidenti mortali gran parte degli incidenti a imola sono in quel punto - e parlo di piloti non amatori inesperti
naturalmente la colpa non va a chi guida in pista ma ai dementi che hanno progettato e collaudato una porcheria simile
altre 2 cose - una variante bassa c'era pure prima di questa ultima modifica ed era + visibile e veloce -
altra cosa le auto vanno dritto
ecco...la cosa davvero pericolosa ? questa...se tiri dritto sei portato verso l'interno se non hai bene impostato e chi ? davanti pu? venire falciato
Comment