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Imola : i commissari di pista migliori

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    #31
    Originally posted by pelison View Post
    Quindi come hanno fatto? sembra veramente impossibile urtare in quel punto!!!
    il primo mi ricordo che ? arrivato gi? disteso, quindi probabilmente ha pinzato alla morte e gli si ? chiuso lo sterzo oppure si ? ribaltato...il secondo non so

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      #32
      Originally posted by pelison View Post
      Quindi come hanno fatto? sembra veramente impossibile urtare in quel punto!!!
      dopo il secondo incidente hanno chiuso la via di fuga ad imbuto, in maniera che nel caso vai lungo, ti accorgi e rallenti fino a rientrare nuovamente. Prima invece avevi proprio la sensazione che fosse quella la pista da seguire, quando invece ti accorgevi che non era quella corretta...troppo tardi. Anche i 200 mt di via di fuga ai 220-230 son troppo pochi.
      Piuttosto io invece mi chiedo ancora oggi come abbiamo fatto a validare una modifica del genere. Quando arrivi poco prima della staccata della variante bassa, non si hanno punti di riferimento e vuoi che sei un attimo distratto, vuoi che non conosci bene la pista, l'errore ? dietro l'angolo.
      Anche io mi chiedo come sia possibile al primo giro tirare come un dannato e perdere la vita in quel modo, ma pu? capitare. Poi senza sollevare un polverone esagerato, mi rendo conto che nessuna curva al mondo ? sicura. (vedi Aidi ad Aragon).
      Questo ? solo il mio pensiero riguardo la motivazione di un abbondante Briefing e scrupoloso lavoro dei commissari di gara a Imola

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        #33
        quel punto era veramente infame... ci sono stato nel luglio 2010 quindi non ho visto le ultime modifiche che dite

        degli incidenti fatali non so di preciso le modalit?, so solo che al ns. primo giro (inizio mattina) dopo aver fatto un briefing con i controcazzi sulla pericolosit? della variante, sul fatto di tirare dopo aver preso la mano con la staccata cieca, ecc... un coglionazzo ? passato dritto alla mia sx bucando completamente la staccata, mentre stavo x impostare il sx-dx

        l'ho sentito un attimo prima arrivare a bomba, ho rialzato, l'ho lasciato sfilare... poi fatta la variante gli ho mandato un 3-4 vaffanculi con dito medio annesso... ? secondo dopo e mi centrava, ripeto al ns. primo giro della mattinata

        quella mattina ci fu un incidente molto serio sempre alla variante chiamiamola "bassa" ... 2 amici kawa-muniti che si sono centrati come poteva capitare a me... il dottor Costa in pista con ambulanze, pista chiusa, ecc...

        x rispondere a Nandrolone ... se si spegne il cervello, soprattutto ai primi giri ... ? quello che purtroppo capita in un punto che oggettivamente ? gi? pericoloso di suo, ma che la stupidit? aumenta in maniera esponenziale
        Last edited by Potanik74; 02-10-12, 12:09.

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          #34
          io sar? strano, ma secondo me di pericoloso l? non c'? proprio niente
          vero che la corda si vede solo all'ultimo, ma avevano detto di staccare a 200 ed i primi giri ero veramente di conserva l?...fino ai 150 secondo me nessun problema e a quel punto si incomincia anche a vedere meglio quantomeno la curva...

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            #35
            x me la pericolosit? viene dal fatto che ? cieca, non si ha visuale sulla variante che arriva

            poi chiaro che se uno sbaglia di netto la staccata, tutto diventa potenzialmente "pericoloso"... anche il tornantino di franciacorta

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              #36
              Originally posted by feperis View Post
              io sar? strano, ma secondo me di pericoloso l? non c'? proprio niente
              vero che la corda si vede solo all'ultimo, ma avevano detto di staccare a 200 ed i primi giri ero veramente di conserva l?...fino ai 150 secondo me nessun problema e a quel punto si incomincia anche a vedere meglio quantomeno la curva...
              Io ho sempre staccato ai 200 .... L'ho detto ke ancora non ho capito un kazzo delle staccate a imola




              Inviato dal culo rotto di luka79

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                #37
                Originally posted by blackbass View Post
                Io ho sempre staccato ai 200 .... L'ho detto ke ancora non ho capito un kazzo delle staccate a imola




                Inviato dal culo rotto di luka79
                io NON ho staccato ai 150...non ho fatto UNA staccata domenica...tutte frenate (sbagliate )...alla variante bassa passavo i 200 a gas spalancato, probabilmente frenavo intorno ai 180...ed avevo sempre ampio margine...
                Last edited by feperis; 02-10-12, 12:52.

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                  #38
                  Originally posted by feperis View Post
                  io NON ho staccato ai 150...non ho fatto UNA staccata domenica...tutte frenate (sbagliate )...alla variante bassa passavo i 200 a gas spalancato, probabilmente frenavo intorno ai 180...ed avevo sempre ampio margine...
                  Beato te .... Io in staccata mi fumavo pure una sigaretta tanto ero "nei tempi sbagliati"




                  Inviato dal culo rotto di luka79

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                    #39
                    Originally posted by blackbass View Post
                    dopo essere stato ad imola e aver visto la variante bassa per?......non riesco veramente a capire come avbbiano fatto a andare contro le protezioni...ci?.....devi stare ad occhi chiusi eh......ci saranno 150 mt di asfalto prima delle protezioni
                    prima c'erano le gomme ed erano messe in modo che dovevi fare zig zag per passarle e poi riprendere la pista.
                    ora giustamente ti lasciano tutto lo spazio avanti per rallentare.


                    ottimo il briefing, puntiglioso e preciso, anche a me ha messo timore, ma in una pista che nn considero affatto facile e meglio spegnere i pruriti dei pi? esagitati.

                    altra cosa che ho notato oltre alla bandiera blu (sempre ben accetta perch? segnala che hai uno dietro le chiappe), ? che le bandiere rosse le mettono solo per casi importanti. altrimenti vai di gialle e non rompere le balle!

                    unica cosa veramente scandalosa sono le docce(quelle in fondo al paddock).
                    pochissime (4 totali), al buio e con acqua fredda. non ho parole!

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                      #40
                      la variante bassa ? pericolosa soprattutto perch? molti quando arrivano lunghi vanno dritti per la via di fuga col rischi di centrare chi ariva con traettoria gi? impostata dall'esterno
                      domenica ne ho visti 4/5 ogni turno andare dritto perch? lunghi - e parlo di turni piloti
                      oltretutto a parte i 2 incidenti mortali gran parte degli incidenti a imola sono in quel punto - e parlo di piloti non amatori inesperti
                      naturalmente la colpa non va a chi guida in pista ma ai dementi che hanno progettato e collaudato una porcheria simile
                      altre 2 cose - una variante bassa c'era pure prima di questa ultima modifica ed era + visibile e veloce -
                      altra cosa le auto vanno dritto

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                        #41
                        Originally posted by blackbass View Post
                        Io ho sempre staccato ai 200 .... L'ho detto ke ancora non ho capito un kazzo delle staccate a imola




                        Inviato dal culo rotto di luka79
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                          #42
                          Originally posted by arabykola View Post
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                          Fai poco ol furbo tu :gaen:




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                            #43
                            Originally posted by stranacreatura View Post
                            prima c'erano le gomme ed erano messe in modo che dovevi fare zig zag per passarle e poi riprendere la pista.
                            ora giustamente ti lasciano tutto lo spazio avanti per rallentare.


                            ottimo il briefing, puntiglioso e preciso, anche a me ha messo timore, ma in una pista che nn considero affatto facile e meglio spegnere i pruriti dei pi? esagitati.

                            altra cosa che ho notato oltre alla bandiera blu (sempre ben accetta perch? segnala che hai uno dietro le chiappe), ? che le bandiere rosse le mettono solo per casi importanti. altrimenti vai di gialle e non rompere le balle!

                            unica cosa veramente scandalosa sono le docce(quelle in fondo al paddock).
                            pochissime (4 totali), al buio e con acqua fredda. non ho parole!
                            ah gi? ? vero, adesso ricordo...

                            Originally posted by valgio57 View Post
                            la variante bassa ? pericolosa soprattutto perch? molti quando arrivano lunghi vanno dritti per la via di fuga col rischi di centrare chi ariva con traettoria gi? impostata dall'esterno
                            domenica ne ho visti 4/5 ogni turno andare dritto perch? lunghi - e parlo di turni piloti
                            oltretutto a parte i 2 incidenti mortali gran parte degli incidenti a imola sono in quel punto - e parlo di piloti non amatori inesperti
                            naturalmente la colpa non va a chi guida in pista ma ai dementi che hanno progettato e collaudato una porcheria simile
                            altre 2 cose - una variante bassa c'era pure prima di questa ultima modifica ed era + visibile e veloce -
                            altra cosa le auto vanno dritto
                            ecco...la cosa davvero pericolosa ? questa...se tiri dritto sei portato verso l'interno se non hai bene impostato e chi ? davanti pu? venire falciato

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                              #44
                              Originally posted by blackbass View Post
                              Fai poco ol furbo tu :gaen:




                              Inviato dal culo rotto di luka79

                              ti meritavi una bandiera blu anche tu :gaen:

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                                Originally posted by pelison View Post
                                infatti, basta spostarsi di 2 metri, perdere 2 decimi, e lasciar passare. Poi, se si ? pi? bravi, si risorpassa

                                io invece non capisco il voler star davanti a tutti i costi se si ? pi? lenti!!!

                                con i kart poi ricordo che era una cosa allucinante, ma la ci si poteva sbattere fuori e baffan...

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