Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non si pu? pi? radiare la moto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma perch? devi fare il colaudo se non la devi immatricolare? Sveja!

Comment

• Font Size
      ok

sei scemo

guarda te lo ripeto l'ultima volta

il libretto riporta un numero di telaio, il telaio comprato radiato all'estero ne riporta un altro

orbene

1) l'agenzia delle entrate ti chiede il bollo per il telaio a libretto
      2) tu come fai a dimostrare che il telaio adesso ? quello comprato radiato all'estero ha su il motore del libretto e sostituisce il telaio a libretto?

devi omologare in motorizzazione il telaio estero con il motore italiano. Chi te lo f?? Quanto costa?

Andr? semplice. Leggi con calma scandendo bene le sillabe e ci arrivi

Comment

• Font Size
        ... O *******... Quando fai la radiazione il libretto di circolazione che fine fa?
        Perch? devi rifare l'omologazione se non hai intenzione di immatricolare quel telaio in Italia?

Finito questo punto entra ovviamente in gioco la premessa.. ? possibile possedere in Italia un telaio demolito all'estero? ? possibile possedere in Italia un telaio senza seriale ma con regolare fattura d'acquisto e soprattutto senza doverlo omologare immatricolare e sarcazzi? Le gp le devono omologare?
        Last edited by AndreaRS250; 26-09-12, 11:32.

Comment

• Font Size
          oh ma comprate un telaio al concessionario e date via l'altro cazz!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bananarama View Post
            oh ma comprate un telaio al concessionario e date via l'altro cazz!
            Questo sembra impossibile perch? devi comprarlo come ricambio e quindi devi re immatricolarlo. Rimane ancora l'interrogativo dei team che corrono.

Comment

• Font Size
              Per ora ho trovato solo una info riguardo l'importazione di moto con targa estera. Reimmatricolazione entro un anno ma non si capisce se vale anche per le moto radiate nel paese estero.
              Last edited by AndreaRS250; 26-09-12, 11:49.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ... O *******... Quando fai la radiazione il libretto di circolazione che fine fa?
                Perch? devi rifare l'omologazione se non hai intenzione di immatricolare quel telaio in Italia?

Finito questo punto entra ovviamente in gioco la premessa.. ? possibile possedere in Italia un telaio demolito all'estero? ? possibile possedere in Italia un telaio senza seriale ma con regolare fattura d'acquisto e soprattutto senza doverlo omologare immatricolare e sarcazzi? Le gp le devono omologare?
                'cozzio andr?

ti sei fumato troppa roBBa insieme ai canguri

l'ho scritto prima. LEGGI!

I team le stock non le immatricolano

I telai da gp/sbk/o da corsa non hanno bisogno di immatricolazione

Se radi in Italia adesso c'? solo l'esportazione e il libretto sparisce(succedeva anche prima) perch? non ? pi? iscritta al PRA

se compri un telaio demolito come fai a giustificare che l'hai montato su di una moto che A LIBRETTO ha un altro telaio e per cui ti chiedono il bollo?????????????

ennamo s?, ? facile
                Last edited by giuseppe_d; 26-09-12, 12:23.

Comment

• Font Size
                  Questo sembra impossibile perch? devi comprarlo come ricambio e quindi devi re immatricolarlo. Rimane ancora l'interrogativo dei team che corrono.
                  dove sta scritto che lo devi reimmatricolare???

lo compri lo monti e usi la moto, quello vecchio lo rivendi e hai fatto

Comment

• Font Size
                    Il controsenso sta nel fatto che se tu compri una moto e non la vuoi usare in strada ti viene rilsasciato il certificato (se non sbaglio termine) di conformit? che ti permette di usarla senza avere il libretto.

Comment

• Font Size
                      VI E' UN METODO SEMPLICE CHE HA FATTO UNO che conosco

moto ha levato i numeri di telaio
                      e gli ha ribattuto il suo nome
                      poi si e' fatto fare la fattura di 100 euro da un saldatore
                      con scritto
                      assemblaggio e saldatura telaio riportante numero xxxxxxxx

quella ora e' una moto alla stragua di una minimoto
                      ha un telaio ma micha ci paghi il bollo
                      le moto da cross hanno il telaio ma micha paghiil bollo

il bollo lo hano solo le moto che potrebbero circolare

io se voglioposso costruirmi una moto artigianale

poi rompono tanto ma basta una modifica alla moto chenon e' piu' omologata
                      per uso stradale
                      io come modifica ho levato i numeri di telaio e chi ti prende piu'

ps: ovvio non si fa con moto rubate ma con moto in vostro possesso
                      se porpio uno non vuole pagare il bollo
                      fosse solo quello il costo gravoso

per esempio a volte ho radiato e dato a bulgari delle moto
                      chi mi assicura che non sono piu' in suolo italiano

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        'cozzio andr?

....Se radi in Italia adesso c'? solo l'esportazione e il libretto sparisce(succedeva anche prima) perch? non ? pi? iscritta al PRA....
                        Mi permetto di dissentire sul fatto che "il libretto sparisce" perch? MIO CUGGGGGINO ha radiato per esportazione e gli ? stato contestualmente riconsegnato il libretto (sul quale ? sempre lui il proprietario della moto) vistato con la dicitura (che adesso non ho sotto mano e non ricordo precisamente) che il veicolo non pu? pi? circolare in quanto radiato al PRA.
                        Ah...questa cosa ? stata fatta dopo aver sentito il parere di un paio di poliziotti che lavorano nelle sedi appropriate...quindi (pare) si possa fare legalmente (anche se, essendo in Italia, vale tutto ed il contrario di tutto...come sempre)!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          VI E' UN METODO SEMPLICE CHE HA FATTO UNO che conosco

moto ha levato i numeri di telaio
                          e gli ha ribattuto il suo nome
                          poi si e' fatto fare la fattura di 100 euro da un saldatore
                          con scritto
                          assemblaggio e saldatura telaio riportante numero xxxxxxxx

quella ora e' una moto alla stragua di una minimoto
                          ha un telaio ma micha ci paghi il bollo
                          le moto da cross hanno il telaio ma micha paghiil bollo

il bollo lo hano solo le moto che potrebbero circolare

io se voglioposso costruirmi una moto artigianale

poi rompono tanto ma basta una modifica alla moto chenon e' piu' omologata
                          per uso stradale
                          io come modifica ho levato i numeri di telaio e chi ti prende piu'

ps: ovvio non si fa con moto rubate ma con moto in vostro possesso
                          se porpio uno non vuole pagare il bollo
                          fosse solo quello il costo gravoso

per esempio a volte ho radiato e dato a bulgari delle moto
                          chi mi assicura che non sono piu' in suolo italiano
                          NI

il bollo lo pagano solo le moto immatricolate. Si chiama tassa di possesso. Se non c'? un possessore non si paga

una moto stradale non immatricolata non paga il bollo

Mi spieghi il tuo amico come fa a nn pagare pi? il bollo sul vecchio numero di telaio che ha tolto?

Per l'agenzia delle entrate quel telaio esiste ed ? di propriet? di qualcuno quindi paga il bollo

cos? ad occhio mi pare un "pelino" fuorilegge

ovviamente una moto da cross non paga il bollo, la fabbrica non la vende come moto immatricolabile
                          Last edited by giuseppe_d; 26-09-12, 14:52.

Comment

• Font Size
                            beppe ma hai sbattuto la testa?

si parlava di fare moto solo pista per non pagare il bollo

ergo.. radiare dal pra... ergo non avere pi? libretto.
                            solo che se lo fai in italia devi buttare il telaio o darlo via..

quindi chi cazz ti chiede il libretto se hai radiato?

si parla di come avere un telaio senza doverci pagare il bollo.. svejaaaa

Comment

• Font Size
                              beppe ma hai sbattuto la testa?

si parlava di fare moto solo pista per non pagare il bollo

ergo.. radiare dal pra... ergo non avere pi? libretto.
                              solo che se lo fai in italia devi buttare il telaio o darlo via..

quindi chi cazz ti chiede il libretto se hai radiato?

si parla di come avere un telaio senza doverci pagare il bollo.. svejaaaa

la testa l'hai sbattuta tu

da dove vogliamo partire per fare la moto solo pista?

da un motore x e un telaio artigianale?

E che problema c'?? non devi dimostrare nulla, solo fatture di acquisto.

partiamo da moto gi? immatricolate iscritte al pra?

allo stato dei fatti quasi impossibile

o radi per esportazione o nulla

ah? io pi? di cos? non so pi? come dirtelo
                              Last edited by giuseppe_d; 26-09-12, 15:01.

Comment

• Font Size
                                ... Sto parlando di telai importati dall'estero all'italia...

Comment

X
                                Working...
                                X