Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non si pu? pi? radiare la moto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non si pu? pi? radiare la moto?

Ciao,

oggi sono andato all'ACI per far radiare la moto (la uso solo in pista e peraltro da pi? di un anno ho dovuto sospendere il divertimento per mancanza di soldi) e mi hanno detto che non si pu? pi? fare dal 2002/2003, ovvero, si pu? radiare solo in caso di demolizione o esportazione all'estero, ma non per semplice cessazione di circolazione.

A voi risulta? Perch? so che parecchi l'hanno fatto, e non penso tutti quanti 10 anni fa!

Se son balle e c'? un modo, qualcuno mi pu? spiegare come?

Grazie mille!

• Font Size
    ho sentito anch'io che non si pu? pi? fare....

lo stato vuole comunque incassare soldi anche se te la tieni in salotto come sopramobile!!!

Comment

• Font Size
      questo perch? il bollo non ? pi? una tassa di circolazione ma... una tassa di "propriet?"! Quindi finch? ce l'hai lo stato intasca soldi... l'unica cosa la puoi radiare per esportazione, ma rischi che quando ti fermano di rompano le palle

Marco

Comment

• Font Size
        si tutto vero!!!

Comment

• Font Size
          e non si pu? pi? grazie a prodi nel 2007

Comment

• Font Size
            Come funziona con le moto da gara? Con telai nuovi mai immatricolati.. ?possibile comprarli senza dover demolire il vecchio e immatricolare il nuovo? E passando dall'estero?

Comment

• Font Size
              i telai da gara non sono omologati e quindi il problema non si pone

le moto da gara usate nella stock, se ti riferisci a quelle, non le immatricolano

che intendi per : "passare dall'estero?"
              Last edited by giuseppe_d; 25-09-12, 15:05.

Comment

• Font Size
                Che magari uno compra un telaio radiato all'estero e al massimo ci paga l'iva.

Comment

• Font Size
                  vero ma mi pare dal 2006 non dal 2003....cmq la sostanza ? quella,
                  o paghi la tassa di possesso
                  o demolisci targa e telaio (e te ne cerchi uno che non ? stato immatricolato)
                  o radi x esportazione (e poi te la tieni a tuo rischio e pericolo come fanno in molti)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    Che magari uno compra un telaio radiato all'estero e al massimo ci paga l'iva.
                    e che senso ha?

cio? uno ha gi? una moto a cui deve togliere il telaio, comprarne uno dall'estero, rifare l'omologazione perch? poi il libretto non coincide, rimontare il tutto con annessi e connessie e lo sbatti per l'omologazione?

ma che sei matto?

Fai prima a pagare il bollo e via. Tanto una millona euro 2/3 pagher? si ? no 130/140 euro, 600 e 750 anche meno

lo sbatti di cui sopra a naso viene svariate migliaia di euris

Oppure a trovarne una gi? radiata magari non recentissima che, se lo scopo ? divertirsi, basta e avanza mentre se bisogna fare i tempi il costo del bollo direi che ? l'ultima voce dietro le spese di: pista, gomme, benzina, eventuali preparazioni e/o danni

o no?
                    Last edited by giuseppe_d; 25-09-12, 18:06.

Comment

• Font Size
                      Omologare? Perch?? Serve l'omologazione per girare in pista?

Comment

• Font Size
                        ah?
                        se lo scopo ? quello di far quadrare il libretto e non pagare il bollo allora devi omologare

senn? fai l'aBBusivo con la moto radiata per l'esportazione

altrimenti il tuo giro a cosa servirebbe?

Mi sa che ti sei un p? perso
                        Last edited by giuseppe_d; 25-09-12, 19:21.

Comment

• Font Size
                          Ma perch? quadrare il libretto? ? un oggetto che non circola.. Le gp hanno il libretto?

Comment

• Font Size
                            andrea, ma che cass stai dicendo?

Comment

• Font Size
                              andreeeee

cazz vi danno da bere in australia?

punto 1) se hai una gp frega un cass della radiazione
                              punto 2) se hai una stradale o paghi il bollo oppure, come hai detto tu, gli cambi il telaio e ne metti uno radiato facendo fare il collaudo alla motorizzazione(ammesso che te lo passino) Convenienza della operazione pari a zero , oppure sei illegale.

se vuoi ti faccio un disegnino
                              Last edited by giuseppe_d; 25-09-12, 21:24.

Comment

X
                              Working...
                              X