Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Responsabilità Civile e Penale in circuito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ENNIO View Post
    A dire il vero all'inizio del post c'? il link dal quale l'ho preso e nella premessa l'ho fatto presente;-))
    Ma non credo che la polemica giovi a qualcuno.
    Se trovate non sia utile lasciate spazio a chi invece lo trova interessante.
    No ? invece utilissimo, ogni discussione ? utile per arrivare a comprendere meglio le cose. Io, ad esempio, non sapevo che in caso si guidi una moto abilitata al solo conducente si ha diritto ad uno sconto notevole

P.S. le responsabilit? penali, sono sempre personali

Comment

• Font Size
      Originally posted by Guru View Post
      No ? invece utilissimo, ogni discussione ? utile per arrivare a comprendere meglio le cose. Io, ad esempio, non sapevo che in caso si guidi una moto abilitata al solo conducente si ha diritto ad uno sconto notevole

P.S. le responsabilit? penali, sono sempre personali
      evidentemente il penale ? ridondante ma chiarisce il concetto....sai com'?;-)

Comment

• Font Size
        Scusate se vi interrompo, ma io ho parlato di responsabilit? "personale" "penale" qualcuno conosce la differenza? Per il resto ho dichiarato la fonte ed ho proposto una riflessione. Non mi sembra ci sia da scaldarsi... Comunque se poteste citare le vs compagnie di assicurazione sarei lieto di aprofittare.;-)
        Ah ma allora se parliamo di polizza per la responsabilit? PENALE ? facile ... basta trovare una "pecora" ... buahahahahaha

Comment

• Font Size
          Originally posted by quota4600 View Post
          Ah ma allora se parliamo di polizza per la responsabilit? PENALE ? facile ... basta trovare una "pecora" ... buahahahahaha

Mario - YouTube
          Scusa, chi ha parlato di polizza penale prima di te?? Conosci la differenza fra polizza, responsabilit? e pena?
          Viene il dubbio che il il tuo naturale trasporto verso la polemica ti impedisca di leggere con attenzione.
          Secondo me il tuo tempo merita pi? rispetto.

Comment

• Font Size
            Scusa, chi ha parlato di polizza penale prima di te?? Conosci la differenza fra polizza, responsabilit? e pena?
            Viene il dubbio che il il tuo naturale trasporto verso la polemica ti impedisca di leggere con attenzione.
            Secondo me il tuo tempo merita pi? rispetto.
            Chi ne ha parlato prima di me?
            Tu ne hai parlato!
            Ma leggi quello che scrivi?

Comment

• Font Size
              Chi ne ha parlato prima di me?
              Tu ne hai parlato!
              Ma leggi quello che scrivi?
              Serataccia eh??

Comment

• Font Size
                Originally posted by capirex72 View Post
                spero sia una battuta.
                Io ti sto solo dicendo che se per sfortuna faccio male a qlcuno in pista per colpa mia o no e questo mi fa causa La mia assicurazione mi para il cu..o. Dopo di che se la vedranno avvocati ecc.
                ti faccio notare una cosa poi puoi fare tutte le cause del mondo ti faccio un banale esempio di come sia improbabile determinare le responsabilit?....se alla staccata della san donato tu mi stacchi davanti a me a i 300mt (velocita media 270)dove di solito si frena ai 200 io ti tampono secondo te chi ha sbagliato.....(tranquillo non sto mai in scia di chi non conosco)..io che ero in scia???..tu che sei entrato in pista senza adeguata esperienza...?????

Comment

• Font Size
                  io sapevo che dove non vige il codice della strada l'assicurazione non copre...tra l'altro copre solo ed esclusivamente mezzi in condizione di omologazione...perci? gi? che hai su le carene in vetroresina da pista,magari la radiale e magari le sosp modificate gi? si appellano e non pagano pi?...
                  secondo me non pagano proprio niente!! figurati...gi? nn vogliono pagare normalmente,figurati in un circuito dove hanno 10000 appigli per non pagare!

io lavoro nei parcheggi dell'aci...l? dentro le assicurazioni non pagano...? suolo privato!
                  il consiglio ?...piazzatevi appena fuori dal parcheggio e fate il cid...

Comment

• Font Size
                    le ultime2 pistate le ho fatte in Francia ,li ? entrata in vigore una regola, la pista vuole essere certa che tutti abbiano una RC x coprire eventuali danni all'infrastruttura ( pista e annessi )
                    difatti o si esibiva la polizza all'organizzazione o si stipulava una sul posto x 25 euro al giorno :gaen:

Comment

• Font Size
                      Ma dai, per favore, smettiamola di scrivere cose senza essere pienamente documentati in relazione agli argomenti trattati ...
                      A) l'assicurazione R.C. Auto ? perfettamente operativa anche in aree privare con la sola esclusione del suolo aeroportuale,
                      B) "- danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali ed alle verifiche preliminari e finali previste dal regolamento particolare di gara" ... Questo ? un estratto delle C.G. di assicurazione comuni a TUTTE le compagnie di assicurazioni e spiega esaustivamente che la polizza R.C. Auto obbligatoria NON copre durante le gare e le RELATIVE prove, ovvero durante le prove delle gare quindi, in caso di prove libere, l'R.C. Auto obbligatoria ? TOTALMENTE operativa, chiaramente sempre dopo che la responsabilit? oggettiva ? stata accertata il che, con l'elevato numero di telecamere presenti in circuito, ? sufficientemente semplice.Documentatevi gente, documentatevi ...
                      mi dici in quanti vanno in pista senza aver modificato neanche una vite alla moto? Nessuna assicurazione pagher? se appura che il mezzo ? modificato!
                      Perch? la prima cosa che fanno in caso di incidente ? ferificare i mezzi, se poi ci sono anche danni fisici apriti cielo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gt98 View Post
                        le ultime2 pistate le ho fatte in Francia ,li ? entrata in vigore una regola, la pista vuole essere certa che tutti abbiano una RC x coprire eventuali danni all'infrastruttura ( pista e annessi )
                        difatti o si esibiva la polizza all'organizzazione o si stipulava una sul posto x 25 euro al giorno :gaen:

sicuro? 8e9 ero a ledenon...neanche l'ombra di quello che dici...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by magro59 View Post
                          ti faccio notare una cosa poi puoi fare tutte le cause del mondo ti faccio un banale esempio di come sia improbabile determinare le responsabilit?....se alla staccata della san donato tu mi stacchi davanti a me a i 300mt (velocita media 270)dove di solito si frena ai 200 io ti tampono secondo te chi ha sbagliato.....(tranquillo non sto mai in scia di chi non conosco)..io che ero in scia???..tu che sei entrato in pista senza adeguata esperienza...?????
                          Concordo pienamente sul fatto che mai, e sottolineo "MAI" mi staresti in scia alla San Donato. Infatti alla staccata mi avresti superato da un bel pezzo.

Giusto per chiarire,
                          la responsabilit? ? cosa diversa dalla colpa o dal dolo e viene sostanzialmente attribuita dal giudice sulla scorta dei dati "oggettivi" emersi dalle indagini per l'accertamento della dinamica di un incidente.
                          Paradossalmente potrei non essere personalmente coinvolto in un incidente ma esserne comunque la causa come effetto di altra azione da me compiuta.
                          Per esempio, certi sorpassi al fermone di turno piuttosto che certe chiacchierate lungo la pista, e faccio giusto due esempi, possono avere come epilogo gravi incidenti. Chi pensa che di questo non avrebbe alcuna responsabilit? sbaglia, e ancor di pi? sbaglia chi pensa che ci siano assicurazioni che possano proteggerci.

Mi preme per?, una volta per tutte, chiarire che non era mia intenzione dibattere su ci? che ? giusto o sbagliato ma piuttosto riflettere insieme a voi su quali siano i rischi che nel praticare questo sport meraviglioso tutti noi corriamo anche inconsciamente.

Io penso che se anche convinceste me dell'errore madornale di disinformazione commesso nel aprire questo post, il problema rimarrebbe l? indifferente alle mie colpe ed alle vostre ragioni.
                          Solo chi "pensa" si rende conto che non ? tempo perso....;-))

Comment

• Font Size
                            ....ma piuttosto riflettere insieme a voi su quali siano i rischi che nel praticare questo sport meraviglioso tutti noi corriamo anche inconsciamente.
                            Sono troppi e la posta in gioco ? molto alta, concordo sopratutto sul fatto che lo si fa troppo inconsciamente.

Riguardo la RCA in pista lasciatemelo dire :
                            ? una cagata pazzesca

Comment

• Font Size
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              mi dici in quanti vanno in pista senza aver modificato neanche una vite alla moto? Nessuna assicurazione pagher? se appura che il mezzo ? modificato!
                              Perch? la prima cosa che fanno in caso di incidente ? ferificare i mezzi, se poi ci sono anche danni fisici apriti cielo!
                              Non funziona proprio cos?... l'assicurazione paga sempre, poi al massimo si rivale su di te richiedendo indietro i soldi sborsati!

Infatti io ho sempre pagato un supplemento per la "rinuncia alla rivalsa"... non sarebbe bello dover tirare fuori decine di migliaia di euro per una gomma fuori misura o uno scarico troppo rumoroso!

Comment

• Font Size
                                Ma io uso la moto solo pista non ho l rc ma ho fatto per tutelarmi la tessera sport
                                Con 100€

Comment

X
                                Working...
                                X