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Incidente mortale al Mugello 15 settembre

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    #31
    Originally posted by MotoFermo View Post
    Prima di tutto faccio le pi? sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del nostro sfortunato amico.

    Per il discorso freni il problema non sono i dischi ma le pinze. se ci fai caso su tutti i modelli stradali di pinze dietro c'? unamolletta in acciaio che serve proprio a evitare e limitare l'allontanarsi delle pasticche. molti in pista tolgono quella molletta per far prima nel cambio pasticche, operazione secondo me molto pericolosa.




    Per intendersi la "molletta" ? quella color "oro" che si vede in questa foto.
    secondo me non sai a cosa servono quelle mollette.....servono soltanto a tenere accostate le pasticche ai pistoncini per evitare di farle sfregare troppo nei dischi...di certo non eliminano il problema che avete posto, al contrario potrebbero accentuarlo perch? nel caso di sbacchettata violenta sono i pistoncini a rientrare e non le pasticche, di conseguenza quando tiri la prima pompata l'olio rimanda in posizione i pistoncini che a loro volta spingono le pasticche , quindi devi ripompare per frenare...

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      #32
      Mi dispiace...ogni anno la nostra passione si porta via il suo tributo di motociclisti.

      RIP

      Ora, senza voler infangare troppo questo 3D, vi faccio presente che esistono delle valvole per impedire che il fenomeno dell'allontanamento delle pastiglie dai dischi avvenga.

      Ora chiedo lumi...e vi informo nel forum dedicato.

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        #33
        Mi dispiace un casino............ero anch'io a girare nel suo stesso turno e sono passato poco dopo...........ero convinto che si trattasse di una caduta banale invece poi ho saputo la disgrazia,non ci voleva proprio sono scosso e faccio le mie condoglianze ai suoi cari

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          #34
          Cose che non si vorrebbero mai leggere. Mi spiace.

          Ps per la storia delle "mollette", le ho smontate 2gg fa prima di una pistata: a me da idea che servono "solo" a spingere le avanti e tenerle in posizione. Non vedo attinenza con apertura dei pistoncini

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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            #35
            R.i.p. ............

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              #36
              Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
              secondo me non sai a cosa servono quelle mollette.....servono soltanto a tenere accostate le pasticche ai pistoncini per evitare di farle sfregare troppo nei dischi...di certo non eliminano il problema che avete posto, al contrario potrebbero accentuarlo perch? nel caso di sbacchettata violenta sono i pistoncini a rientrare e non le pasticche, di conseguenza quando tiri la prima pompata l'olio rimanda in posizione i pistoncini che a loro volta spingono le pasticche , quindi devi ripompare per frenare...
              Se sei un meccanico ne prendo atto, io sono molto autodidatta e ho cercato di capire il funzionamento della molla, se non metti la molla e lasci le pasticche libere ad uno sbacchettamento il peso delle pasticche stesse possono spingere i pistoncini indietro con molta pi? forza rispetto al peso del solo pistoncino che molto spesso su pinze performanti ? in titanio e quindi di peso trascurabile rispetto a quello della pasticca composta da "ferro" e "mescola" frenante. A meno che tu non abbia credenziali notevoli rimango dellamia idea! Ma posso sbagliare!

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