Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente mortale al Mugello 15 settembre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luca RR View Post
    mi ? capitato anche a me...lo sterzo ha sbattuto violentemente sui fine corsa dx sx per 3/4 volte...rimasto in piedi per miracolo vado a frenare e leva a battuta...ho detto devo proprio morire oggi...alla quarta pompata ha frenato...da panico...per? ero in strada...in staccata al limite in pista la vedo una situazione davvero agghiacciante...

condolianze alla famiglia e RIP biker
    Sui fine corsa addirittura?

Comment

• Font Size
      anche a me ? capitato di andare dritto alla bucine un po di tempo fa, con un kawasaki zx10 2006 non andavo tanto forte il freno anteriore mi si allentato di colpo ? non ho avuto il tempo di riprenderlo che mi sono trovato sulla ghiaia, senza cadere sono arrivato fin sotto alla postazione dei marshal mi sono fermato a pochi cm dalle gomme, sembra strano che abbia impattato con violenza li la ghiaia ti frena parecchi........

Comment

• Font Size
        Originally posted by jacoscar View Post
        Sui fine corsa addirittura?

ero a 200 all'ora in pantaloncini e maniche corte...
        dirai sei un idiota...ma la strada era a tre corsie con spartitraffico centrale e deserta,giusto 2 km dovevo fare,per provare una cosa sulla moto...ero in quinta a gas spalancato e su un falsopiano in leggera discesa(forse un p? sconnesso) nn so per quale assurdo motivo si ? imbizzarrita cos?...mi sono visto davvero morto...ho iniziato ad urlare dentro il casco pronto a essere catapultato via...piedi disarcionati dalle pedane e anche perso il manubrio...poi uno scossone e sono rimasto aggrappato al serbatoio...vado a frenare e leva a pacco...fortuna la curva era distante...mi sono dovuto fermare e sedermi...mi stava per venire un infarto...

non ho mai pi? messo le ruote per strada!

Comment

• Font Size
          Originally posted by TONY74 View Post
          anche a me ? capitato di andare dritto alla bucine un po di tempo fa, con un kawasaki zx10 2006 non andavo tanto forte il freno anteriore mi si allentato di colpo ? non ho avuto il tempo di riprenderlo che mi sono trovato sulla ghiaia, senza cadere sono arrivato fin sotto alla postazione dei marshal mi sono fermato a pochi cm dalle gomme, sembra strano che abbia impattato con violenza li la ghiaia ti frena parecchi........
          si senza contare che se sterzi un attimo cadi immediatamente nella ghiaia....

Comment

• Font Size
            Originally posted by magro59 View Post
            si senza contare che se sterzi un attimo cadi immediatamente nella ghiaia....

a me ? capitato alla campagnano a vallelunga...sono uscito dritto molto veloce e ho percorso davvero molti metri galleggiando sulla ghiaia...sono poi affondato quando ero quasi fermo...
            ad alta velocit? si galleggia e non frena moltissimo...poi buttarsi gi? ? una cosa contro istinto e in quelle frazioni di secondo nn credo sia cos? facile da mettere in pratica...si cerca istintivmente di rimanere in piedi e attaccati alla moto...

un professionista come il povero sic nn ? riuscito a staccarsi da quella moto contro l'istinto che gli dice di rimanere inpiedi...figuriamoci noi amatori...

Comment

• Font Size
              a me ? capitato alla campagnano a vallelunga...sono uscito dritto molto veloce e ho percorso davvero molti metri galleggiando sulla ghiaia...sono poi affondato quando ero quasi fermo...
              ad alta velocit? si galleggia e non frena moltissimo...poi buttarsi gi? ? una cosa contro istinto e in quelle frazioni di secondo nn credo sia cos? facile da mettere in pratica...si cerca istintivmente di rimanere in piedi e attaccati alla moto...

un professionista come il povero sic nn ? riuscito a staccarsi da quella moto contro l'istinto che gli dice di rimanere inpiedi...figuriamoci noi amatori...
              la penso esattamente come te...l' ho gi? scritto sul post di ulltrone time attack...io per 2 volte andando lungo alla bucine sono arrivato fino ai marshall...e spessissimo mi ? capitato soprattutto in gara di vedere piloti andare "lunghi" alla bucine e percorrere molta strada nella ghiaia e rientrare senza problemi...secondo m? c? un problema di consistenza della gliaia, che nn si pu? riscontrare in altre piste...dove quando arrivi sulla ghiaia affondi...poi per il discorso di buttarsi a terra...probabilmente pi? facile a dirsi che a farsi...anche perch? solitamente ? un attimo...

Comment

• Font Size
                nella ghiaia per buttarsi a terra basta frenare con l'anteriore... se funzionano i freni, vai sereno che sei in terra in un attimo... comunque sta cosa delle pastiglie che si scostano mi spaventa non poco adesso che ho appena montato dischi flottanti...
                deve per forza esserci una sbacchettata molto violenta perche' succeda vero??
                Nel senso che si puo' prevedere che sia successo... non e' una cosa che per un piccolo movimento dello sterzo puo' succedere... giusto???
                No perche' altrimenti rimetto subito i semiflottanti...

A parte quello penso che trovarsi infondo a un rettilineo dove si va a palla coi freni che non funzionano sia la cosa piu brutta che possa succedere.... un conto e' sbagliare, un altro un guasto tecnico inaspettato e difficilmente recuperabile....
                Pensare che spendiamo fior fior di soldi per migliorare le moto e non girare con materiale non adeguato e poi succedono queste cose...mi viene voglia di smettere di usare la moto se ci penso troppo.

Comment

• Font Size
                  condoglianze alla famiglia
                  spero che accertino con accuratezza le cause della caduta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Freud View Post
                    nella ghiaia per buttarsi a terra basta frenare con l'anteriore... se funzionano i freni, vai sereno che sei in terra in un attimo... comunque sta cosa delle pastiglie che si scostano mi spaventa non poco adesso che ho appena montato dischi flottanti...
                    Nel senso che si puo' prevedere che sia successo... non e' una cosa che per un piccolo movimento dello sterzo puo' succedere... giusto???

A parte quello penso che trovarsi infondo a un rettilineo dove si va a palla coi freni che non funzionano sia la cosa piu brutta che possa succedere.... un conto e' sbagliare, un altro un guasto tecnico inaspettato e difficilmente recuperabile....
                    Pensare che spendiamo fior fior di soldi per migliorare le moto e non girare con materiale non adeguato e poi succedono queste cose...mi viene voglia di smettere di usare la moto se ci penso troppo.
                    Prima di tutto faccio le pi? sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del nostro sfortunato amico.

Per il discorso freni il problema non sono i dischi ma le pinze. se ci fai caso su tutti i modelli stradali di pinze dietro c'? unamolletta in acciaio che serve proprio a evitare e limitare l'allontanarsi delle pasticche. molti in pista tolgono quella molletta per far prima nel cambio pasticche, operazione secondo me molto pericolosa.

Per intendersi la "molletta" ? quella color "oro" che si vede in questa foto.

Comment

• Font Size
                      Io al mugello sono andato dritto alla arrabbiata 1 perch? mi si ? bloccato il gas tutto aperto , praticamente frenavo ma la moto spingeva lo stesso , appena toccata la ghiaia la moto si ? piantata sbalzandomi in avanti , ho fatto un bel volo ma la botta nella ghiaia mi ha rotto due vertebre , in effetti arrivare in fondo alle protezioni alla bucine dove cmq sei pronto alla staccata non ? facile .... povero ragazzo ...

Comment

• Font Size
                        Roscoe avevi messo un gas rapido di quelli senza i cavi dedicati?

Se ? la molletta, sono a posto, perch? la ho...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by extrigo View Post
                          Sbacchettate forti possono far aprire le pastiglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non c'entrano nulla il cerchio e pinze!!!!!!!

CMQ Condoglianze!!!
                          gli ? successo anche a stoner non ricordo se quest'anno o l'anno scorso.
                          cmq avevo parlato con lui 1 ora prima e l'ho ringraziato perch? in pista mi ha indicato che stavo perdendo la telecamera, poi ho visto che era un pilota esperto, ha fatto delle gare quindi secondo me potrebbe essere stato un malore.
                          r.i.p

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Freud View Post

stai tranquillo io li ho avuti 2 anni i flottanti braking e non mi ? mai successo.

Comment

• Font Size
                              ero a 200 all'ora in pantaloncini e maniche corte...
                              dirai sei un idiota...ma la strada era a tre corsie con spartitraffico centrale e deserta,giusto 2 km dovevo fare,per provare una cosa sulla moto...ero in quinta a gas spalancato e su un falsopiano in leggera discesa(forse un p? sconnesso) nn so per quale assurdo motivo si ? imbizzarrita cos?...mi sono visto davvero morto...ho iniziato ad urlare dentro il casco pronto a essere catapultato via...piedi disarcionati dalle pedane e anche perso il manubrio...poi uno scossone e sono rimasto aggrappato al serbatoio...vado a frenare e leva a pacco...fortuna la curva era distante...mi sono dovuto fermare e sedermi...mi stava per venire un infarto...

non ho mai pi? messo le ruote per strada!
                              mi son cagato addosso solo a immaginarlo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MotoFermo View Post
                                Prima di tutto faccio le pi? sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del nostro sfortunato amico.

Per il discorso freni il problema non sono i dischi ma le pinze. se ci fai caso su tutti i modelli stradali di pinze dietro c'? unamolletta in acciaio che serve proprio a evitare e limitare l'allontanarsi delle pasticche. molti in pista tolgono quella molletta per far prima nel cambio pasticche, operazione secondo me molto pericolosa.
                                quoto per me una pratica da evitare...meglio perdere 5 minuti in piu'....
                                R.i.p. al povero moticiclista

Comment

X
                                Working...
                                X