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Ultrone: Mugello Attack 2:07

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    #76
    ad Imola 2 mesi fa. Un addetto del circuito sia con foto e video ci ha illustrato tutto, dalle cose basilari fino alle insidie volute nella costruzione del circuito.
    poi tutto ? migliorabile.

    Te invece a quanti briefing hai partecipato? dove? come ti sono sembrati? ti han portato via del tempo prezioso?
    Last edited by ??`?? SimonE ??`??; 17-09-12, 16:34. Reason: mi ero scordato delle cose

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      #77
      Don't feed the troll..

      Tornando in topic, Ultrone come ? andato poi il time attack?

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        #78
        Ho partecipato a quelli di vairano e San Martino...a franciacorta e a Monza non li ho mai visti fare...cmq sono durati tipo 5min e hanno spiegato solo il comportamento in pista, entrata e uscita dai boxe e le bandiere...di non aspettare l'amico in mezzo alla pista ecc...cose che ovviamente in ben pochi rispettano...non ? molto che vado in pista ma ne ho gi? visti di tipi imbecilli....

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          #79
          Originally posted by Team_r1 View Post
          tralasciando il fatto che non tutte le piste fanno il briefing....
          Dicci a questo punto, in che tracciato fanno questo tipo di briefing che dici te!!
          Vallelunga fa i turni neofiti con istruttore in pista, ed ? un ottima cosa, ma non penso che possa risolvere casi limite come questi.

          Va a capire che ? successo, se sto tipo faceva anche gare, e se era pure nel gruppo veloci, tanto sprovveduto non doveva essere.

          I breafing in pista attualmente sono pi?, e giustamente, votati a insegnare le regole base della guida in pista e il significato delle bandiere, in un breafing di pochi minuti difficile fare di pi?!

          Io penso che l'accaduto non abbia nulla a che vedere con comportamenti errati, ma non conoscendo la dinamica penso che tutte le supposizioni che si stanno facendo siano fuffa,

          e tu, Simo, stai facendo una polemica inutile, e chi frequenta tanto le piste, come me ( che non credo che su questo forum ci sia uno che gira in pista pi? di me) o come altri che ti hanno risposto, pu? garantirti che non c'? breafing o corso che pu? prepararti a eventi del genere.

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            #80
            Originally posted by -DAV3- View Post
            Don't feed the troll..

            Tornando in topic, Ultrone come ? andato poi il time attack?
            fatti i caxxi tuoi te....CAPITO?cmq e" vero i brefing a i mola fanno paura ti dicono pure quanti sassolini ha una via di fuga,pero" simone in tutto il resto dei circuiti purtroppo questo non accade,brefing veloci,da 5 minuti e via!!!
            detto cio" cmq se vogliamo parlare di questo ok ma non ha niente a che vedere con quello che e" accaduto al povero biker!!!
            x finire aggiungo che in effetti c e poca informazione a riguardo,si dovrebbe incentivare un po" di piu" questo tipo di informazione che,a mio parere,e" sempre utile,anche sei hai 20 anni di pista......!!!
            Organizzatoriiiiiii,diamoci una svegliata....

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              #81
              [QUOTE=beppe kappa;8502786]fatti i caxxi tuoi te....CAPITO?cmq e" vero i brefing a i mola fanno paura ti dicono pure quanti sassolini ha una via di fuga,pero" simone in tutto il resto dei circuiti purtroppo questo non accade,brefing veloci,da 5 minuti e via!!!
              detto cio" cmq se vogliamo parlare di questo ok ma non ha niente a che vedere con quello che e" accaduto al povero biker!!!
              x finire aggiungo che in effetti c e poca informazione a riguardo,si dovrebbe incentivare un po" di piu" questo tipo di informazione che,a mio parere,e" sempre utile,anche sei hai 20 anni di pista......!!!
              Organizzatoriiiiiii,diamoci una svegliata....[/QUOTE]

              Non sono gli organizzatori a doversi dare una svegliata, o meglio, sono prima gli amatori a doversela dare, soprattutto se hanno la consapevolezza di quello che stanno facendo o vorrebbero fare.
              Di corsi di guida sportiva ce ne ? quanti se ne vuole, tenuti da gente in gambissima, e io ne conosco tanti.
              Ma ripeto per l'evento in questione non c'? corso che tenga, a meno che non si voglia fare uno specifico per stuntman!

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                #82
                non sai quanto mi fa piacere sentirmi dire che sto facendo una polemica inutile nel incentivare briefing obbligatori fatti bene dove come molti possono testimoniare non avviene in tanti circuiti.

                Se uno va forte e gira veloce non ha nessun diritto a fare come ***** gli pare, sfadiamo questo mito! se sei a fare le prove libere non puoi comportarti come se tu fossi alle qualifiche della motogp. ci sono turni per i licenziati e turni liberi. Tante volte ho visto deficenti con la licenza, perci? piloti e presumo che vadan pure forte, far peli millimetrici a persone inesperte.. Per il licenziato ok nessun problema, ma per l'altro inesperto? pu? cacarsi sotto e andarsene per prati...

                drone zx 10 r ti giro la stessa domanda anche a te, un briefing obbligatorio prima di entrare in pista fatto bene ti costa cosi tanto sacrificio parteciparvi anche se hai tanta esperienza e gi? hai partecipato ad altri briefing?

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                  #83
                  Originally posted by ?˜`?? SimonE ??`˜? View Post
                  non sai quanto mi fa piacere sentirmi dire che sto facendo una polemica inutile nel incentivare briefing obbligatori fatti bene dove come molti possono testimoniare non avviene in tanti circuiti.

                  Se uno va forte e gira veloce non ha nessun diritto a fare come ***** gli pare, sfadiamo questo mito! se sei a fare le prove libere non puoi comportarti come se tu fossi alle qualifiche della motogp. ci sono turni per i licenziati e turni liberi. Tante volte ho visto deficenti con la licenza, perci? piloti e presumo che vadan pure forte, far peli millimetrici a persone inesperte.. Per il licenziato ok nessun problema, ma per l'altro inesperto? pu? cacarsi sotto e andarsene per prati...

                  drone zx 10 r ti giro la stessa domanda anche a te, un briefing obbligatorio prima di entrare in pista fatto bene ti costa cosi tanto sacrificio parteciparvi anche se hai tanta esperienza e gi? hai partecipato ad altri briefing?
                  Premetto che stai parlando con la persona che pi? di tutte si ? battuta per l'introduzione dei breafing e la separazione dei tempi in pista a Vallelunga, e questo per garantire maggior divertimento per tutti in sicurezza, e ho aperto di recente apposito post in questa sez. proprio per portare a conoscenza di tutti i progressi raggiunti.
                  Sto talmente tanto in pista anche per questo che da un p? ci ricevo pure la posta!
                  E chi mi conosce bene su questo forum non pu? che confermartelo.

                  personalmente, nonostante giro a Valle in .47 o al muggio in .04 (l? son fermo ma ce v? 2/3 volte l'anno) faccio continuamente corsi in pista col mio amico Scassa, ma ti ripeto, per le cadute non c'? corso che tenga, l? vige la regola del " l'esperienza ? la somma dei caxxi in cul0!", fino a che lo puoi raccontare.
                  Come sono del parere che in questo sport non esiste la fatalit?, ma solo un rischio accettato.... a prescindere!

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                    #84
                    Ragazzi, state calmi perch? credo abbiate un po' perso di vista la questione.
                    Qui il briefing non c'entra nulla!
                    A parte il turno disgraziato in cui ? avvenuta la sciagura (il 5? del turno C, ossia quello riservato a chi gira al Mugello in tempi ricompresi tra il 2.08 ed il 2.13), avendo "incrociato" il povero "compagno" scomparso anche nel turno precedente, posso confermare che era "navigatissimo" di cordoli, per cui non abbisognevole di alcuna "dritta" per girare in sicurezza al Mugello.
                    La tragedia ? avvenuta o per guasto tecnico o per un malore del pilota (mi ? stato confermato che il filmato in proposito non lascia adito a dubbi)...e non per un comportamento scorretto del medesimo.
                    Last edited by stradivari; 17-09-12, 17:39.

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                      #85
                      trasformare questo post e quanto accaduto in una discussione sterile sul briefing ? avvilente.... e in primo luogo per la memoria di un povero ragazzo che ci ha lasciato....

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                        #86
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Ragazzi, state calmi perch? credo abbiate un po' perso di vista la questione.
                        Qui il briefing non c'entrano nulla!
                        A parte il turno disgraziato in cui ? avvenuta la sciagura (il 5? del turno C, ossia quello riservato a chi gira al Mugello in tempi ricompresi tra il 2.08 ed il 2.13), avendo "incrociato" il povero "compagno" scomparso anche nel turno precedente, posso confermare che era "navigatissimo" di cordoli, per cui non abbisognevole di alcuna "dritta" per girare in sicurezza al Mugello.
                        La tragedia ? avvenuta o per guasto tecnico o per un malore del pilota (mi ? stato confermato che il filmato in proposito non lascia adito a dubbi)...e non per un comportamento scorretto del medesimo.
                        Ciao, Biondo!
                        ? proprio come dici tu, so ore che lo scrivo!
                        Comunque immaginavo ipotesi del genere, ora resta solo la tristezza per un altro biker che ci ha lasciato...
                        Magari conosceva Mauretto e ora sono insieme a parlare di moto, magari!

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                          #87
                          Originally posted by matley View Post
                          trasformare questo post e quanto accaduto in una discussione sterile sul briefing ? avvilente.... e in primo luogo per la memoria di un povero ragazzo che ci ha lasciato....

                          Infatti sarei contento se il Mod di sezione chiudesse la discussione.

                          Fine.

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                            #88
                            Se posso permettermi, io ho una visione diversa Dell accaduto, nel senso suppongo qualcosa di diverso. A prescindere che il briefing nn avrebbe cambiato nulla al nostro amico, io personalmente credo che oltre la fatalit? ed il presunto guasto tecnico/malore, abbia inciso il punto dove e' accaduto l'impatto...Mi spiego meglio, per mia esperienza diretta(purtroppo) sono uscito in quello stesso punto diverse volte ...alcune volte in gara, altre volte ho visto miei avversari arrivare lunghi in quel punto....insomma io personalmente sono caduto tre volte all ingresso della bucine, e vi giuro che anche a freni tirati e' difficile rallentare e sdraiarsi a terra, la ghiaia ha una compattezza strana, e ripeto per mia esperienza diretta, sono arrivato ad urtare le gomme dove sono i commissari per ben 2volte... Solo mi e' andata bene che sono arrivato alle gomme parallelamente, perche' sopra la ghiaia la moto ha curvato...a sostenere questa mia tesi, posso garantirvi che in svariati anni di gare e garette, ho visto molti piu' piloti andare lunghi alla bucine e rimanere in piedi sopra la ghiaia, e rientrare tranquillamente, manovra impossibile su altri tipi di ghiaia...se vai fuori alla fine del rettilineo di magione ad esempio, ci vuole una gru per tirarti fuori dal solco fatto...poi la teoria del buttarsi a terra...nn lo so, ma da quando esci fuoripista a quando vai ad impattare in quel punto trascorreranno un paio di secondi, e la ritengo una manovra troppo istintiva per poter essere praticata da tutti... Cmq vi prego, teniamo i toni bassi, e se possibile parliamo di qualcosa di costruttivo per la nostra sicurezza, perche' un altro ragazzo se ne e' andato...ed ultimamente accade troppo spesso...

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                            • Font Size
                              #89
                              sono assolutamente certo che allo sfortunato ragazzo non interessa niente delle nostre congetture, mentre dovrebbe essere il nostro amor proprio a farci tirare una staccata.....

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                                #90
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Ragazzi, state calmi perch? credo abbiate un po' perso di vista la questione.
                                Qui il briefing non c'entra nulla!
                                A parte il turno disgraziato in cui ? avvenuta la sciagura (il 5? del turno C, ossia quello riservato a chi gira al Mugello in tempi ricompresi tra il 2.08 ed il 2.13), avendo "incrociato" il povero "compagno" scomparso anche nel turno precedente, posso confermare che era "navigatissimo" di cordoli, per cui non abbisognevole di alcuna "dritta" per girare in sicurezza al Mugello.
                                La tragedia ? avvenuta o per guasto tecnico o per un malore del pilota (mi ? stato confermato che il filmato in proposito non lascia adito a dubbi)...e non per un comportamento scorretto del medesimo.
                                concordo.
                                ripeto: era un mio compaesano e chiedo solo un po di rispetto.
                                chiedo scusa se ho infiammato un po' la situazione.

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