Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultrone: Mugello Attack 2:07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Rag? vorrei scrivere un sacco di ultracazzate, ma non ce la faccio...

Quoto quello che ha scritto Stradi ma anche quello di Robb?RSM. E' la natura umana, senza ipocrisia, alla fine non ce ne frega un czz e pensiamo solo al nostro cul0.

Quando qualcuno "se ne v?", i problemi non sono del dipartito, oramai non lo riguarda pi? in nessun caso. Sono tutti problemi (e riflessioni) per quelli che rimangono.

Un pensiero, pi? che a lui (che immagino stia meglio di noi) va alla Famiglia, per tutti gli attimi terribili che sento che stanno vivendo. Dalla telefonata delle Forze dell'Ordine, passando per l'incredulit? alla ricerca spasmodica di altre notizie, fino al riconoscimento del cadavere al funerale. Poi rimane solo il ricordo che con il tempo si esaurisce. Ma vivere il "momento" rimane terribile.
    Last edited by Ultrone; 16-09-12, 21:53.

Comment

• Font Size
      ma un briefing era stato fatto?

chiedo perch? non credo che avendo avuto un malore sia potuto arrivare fino alle gomme sulla moto...
      e se non ha avuto un malore doveva buttarsi prima di schiantarsi.. cosa che a quanto pare anche se pur scontata andrebbe chiarita nel briefing.

un bel briefing obbligatorio prima di entrar in pista magari fatto dalla FMI quante vite deve ancora costare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Questa notte ? stata occasione di riflessione, con particolare riferimento alle dinamiche che si attuano in noi motociclisti non appena apprendiamo di un evento del genere.
        Ovviamente la prima cosa che si prova ? il dispiacere per la perdita di una vita umana, anche se non conosciuta: sotto questo profilo la comunanza di interessi (la moto appunto) crea una sorta di fratellanza.
        A questo sentimento, per?, se ne affianca un altro, che ad una prima analisi pu? sembrare cinico: ci scordiamo per un attimo della vittima e ci chiediamo se una cosa del genere possa accadere a noi e, conseguentemente, se il gioco valga la candela.
        Come entriamo in questo schema mentale subito iniziamo la ricerca spasmodica della giustificazione dell'accaduto, sperando di trovare un qualcosa che riesca a convincerci che, ci? che ? stato, ? un fatto assolutamente irripetibile o, quanto meno, statisticamente remoto.
        Saranno stati i freni rotti, un malore, l'acceleratore bloccato...tutte cose che, se appurate, ci fanno stare meglio: ? successo a lui perch? ha avuto una sfiga senza pari!
        Ecco, non ? cinismo questo "scordarsi" per un attimo del fatto che una persona non ci sia pi?...? auto protezione!
        Se non facessimo cos?, infatti, non riusciremmo a fare pi? ci? che ci piace tanto, ossia questo sport bellissimo ma altrettanto pericolosissimo.
        Questa consapevolezza fa s? che adesso mi accinga ad uscire dall'albergo per recarmi in circuito autoimponendomi, per 8 ore, di non pensare a ieri...per riuscire a girare oggi.
        Non ? cinismo ma consapevolezza della debolezza di noi esseri umani...
        Viaggio con il tuo stesso pensiero e penso che anche lui lo faceva. R.I.P.
        Roberto Salvagno | Facebook

Comment

• Font Size
          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post

chiedo perch? non credo che avendo avuto un malore sia potuto arrivare fino alle gomme sulla moto...
          e se non ha avuto un malore doveva buttarsi prima di schiantarsi.. cosa che a quanto pare anche se pur scontata andrebbe chiarita nel briefing.

un bel briefing obbligatorio prima di entrar in pista magari fatto dalla FMI quante vite deve ancora costare?
          Un Briefing di che?

Quello non era il turno amatori, era il turno 2:05 - 2:10, tutta gente che ha gi? girato al Mugello che va forte.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Un Briefing di che?

Quello non era il turno amatori, era il turno 2:05 - 2:10, tutta gente che ha gi? girato al Mugello che va forte.
            Quoto Guido!

Come se fosse un briefing a risolvere questo genere di disgrazie!!!!
            ... o come se fosse cos? istintivo gettarsi a terra!

Un Abbraccio alla Famiglia

Comment

• Font Size
              Mi sa che era lui........................R.I.P. BIKER!

Comment

• Font Size

Motociclista muore a 39 anni all'autodromo del Mugello
                Durante le prove libere
                FIRENZE L'incidente ? avvenuto alla curva Bucine che immette sul rettilineo principale del tracciato. Ancora da accertare le cause

Roberto Salvagno (Facebook)
                Scarperia (Firenze), 16 settembre 2012 - Un morto all'autodromo del Mugello (Scarperia), durante le prove libere. C'? stato un uncidente: la vittima e' un centauro piemontese, R.S., 39 anni, residente in provincia di Cuneo. L'incidente ? avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, ma dell'incidente si e' avuta notizia oggi.
                Il motociclista, nell'affrontare la curva Bucine - che immette sul rettilineo principale del tracciato toscano - per cause in corso di accertamento e' uscito fuori pista e, dopo aver percorso i 50 metri dell'intera via di fuga rimanendo in equilibrio, senza abbandonare la moto, ha poi impattato contro la doppia fila di pneumatici di contenimento rimanendo immobile. Il direttore di prova, che sovraintende alle attivita' del circuito, ha immediatamente rilevato la caduta attraverso i monitor della sala di controllo e interrotto
                l'attivita' in pista facendo intervenire le fast-car attrezzate per la rianimazione (sul tracciato ne erano presenti 3) con medico ed infermiere a bordo.

Le condizioni dell'uomo sono subito apparse critiche ai medici e le operazioni di rianimazione, iniziate in pista, sono poi continuate all'interno del reparto di rianimazione del Centro medico del circuito. I soccorsi si sono rivelati pero' inutili. La moto e' stata posta sotto sequestro. La magistratura ha invece dato il via libera per la restituzione della salma ai familiari.

Comment

• Font Size

non dire cagate su, credi sia facile " lanciarsi a terra " a 200 km/h?
                  credi che basti un briefing di 5 minuti per spiegare come si fa?

Comment

• Font Size
                    avete ragione voi! meglio non far niente!
                    forse se si lanciava, ma meglio dire buttava, nella ghiaia prima di impattare era vivo e ovviamente non ho detto che ? facile ma se ti viene detto di far in quella maniera o ci lasci le chiappe penso che forse sul momento in cui ti avviene l'episodio hai pi? coscienza di doverti buttare.

ah ma no girava sotto i 2.10 perci? niente briefing per lui...
                    ma vi costa cosi tanto farlo? bah mica ? una brutta cosa fare e/o partecipare a un briefing. ah ma no ? pi? figo non farlo, partire tardi per poi arrivare tardi al briefing, tanto chissene frega io giro forte s? gi? bravo...

Comment

• Font Size
                      forse se si lanciava, ma meglio dire buttava, nella ghiaia prima di impattare era vivo e ovviamente non ho detto che ? facile ma se ti viene detto di far in quella maniera o ci lasci le chiappe penso che forse sul momento in cui ti avviene l'episodio hai pi? coscienza di doverti buttare.

ma vi costa cosi tanto farlo? bah mica ? una brutta cosa fare e/o partecipare a un briefing. ah ma no ? pi? figo non farlo, partire tardi per poi arrivare tardi al briefing, tanto chissene frega io giro forte s? gi? bravo...
                      Al briefing non ti insegnano a buttarti a terra in quelle "occasioni"...

Se leggi bene sopra era una persona che in moto ci sapeva andare, aveva anche partecipato ad "almeno" una gara (ovvio, non di CIV, SBK o motomondiale)... perci? un po' di esperienza l'aveva.

Invece che continuare con 'ste storia del briefing non ti viene in mente che potrebbe avere avuto qualche altro problema??
                      anche se ritengo che non sia da TUTTI gettarsi a terra alla Bucine, senza aver nemmeno frenato poco prima di entrare nella ghiaia... magari a 220 km/h (con i tempi di riflesso che ci sono a quelle velocit?!!!)

Se tu sei in grado, bene, BRAVO!

Comment

• Font Size

ma tu ci vai in pista?

Comment

• Font Size

Non ? per fare i "fighi" ma uno che gira forte e che ha anche una certa et?, sai quanti Briefieng ha gi? fatto?

E non ? che ogni briefing ti insegnano qualcosa di nuovo. Una volta che ne hai fatto una decina non ti serve farne altri, ? solo una ripetizione di cose che per te (lui) sono diventati automatismi ovvi.

E poi, tanto per dirne una, non ho mai sentito a nessun briefing come comportarti in questi casi, ne tanto meno buttarsi a terra ai 200 all'ora, perch? tale ? la velocit? che si raggiunge in quel punto.

Bah

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Andrevic View Post
                            ma tu ci vai in pista?
                            Non ? per creare fumera ma secondo me NO!!
                            Axxo centra il Briefieng con tutto questo io non lo so!! Serve un Briefieng per spiegare che si frena prima di una curva per non finire nella ghiaia??
                            A quei pochi Briefieng che ho assistito, ti spiegano tutt'altro...non di certo a come ci si lancia da una moto...che poi ho visto gente che non rispettava manco quello che gli era stato detto mezz'ora prima, quello ? un'altro discorso.
                            Proprio il mese scorso ci sono finito pure io nella ghiaia in fondo al rettilineo di san martino...risultato, appena ho messo le gomme nella ghiaia, ho sentito la moto cadere e l'ho lasciata riuscendo anche a rimanere in piedi.
                            Come abbia fatto ad arrivare alle gomme proprio non ne ho idea

Comment

• Font Size
                              tutti imparati qua, bravi mi fa piacere.
                              Se voi frequentaste la pista allargando il vostro orizzonte oltre il vostro cupolino notereste che non tutti sono capaci, e a volte pure quelli capaci fanno errori idioti. il giochino nostro ? pericoloso perci? pi? c'? informazione e meglio ?!

il briefing se fatto a ***** non serve a un *****.
                              Se per voi il briefing ? superfluo fosse per me non mettereste certo le ruote in pista. Il pericolo ? grosso e mezz'ora del vostro tempo pu? significare taaaaanto tempo per un altra persona! quella mezz'ora se fatta bene, e la maggior parte di briefing a cui ho assistito sono fatti a *****, ti rimette con i piedi per terra.. ti fa notare che sei a far prove libere e non una gara di campionato, ti fa notare le via di fuga, ti fa notare cosa fare se esci dalla pista senza cadere e come rientrare, ti fa notare tutte quelle cose che risultano pericolose.

Ora questo povero 39enne che ? morto se ha avuto un malore o un problema alla moto tipo che non gli son funzionati i freni credo che sia impossibile rimanere in piedi sulla ghiaia del mugello SENZA metterci la volonta di non cascare... percui se ci ha messo la volonta di far quella manovra purtroppo ha sbagliato, le vie di fuga del mugello sono immense (tranne rettilineo) e dar per scontato che nessuno arrivi in fondo alle vie di fuga a quanto ? sbagliato. percui PER ME se nei briefing fosse illustrata pure l'eventuale manovra di non arrivare a sbattere sulle gomme ma di buttarsi ? cosa buona e giusta. Poi c'? chi pu? riuscirci e chi meno, per? farlo sapere prima NON COSTA NULLA. E' GRATIS.

Comment

• Font Size
                                tutti imparati qua, bravi mi fa piacere.
                                Se voi frequentaste la pista allargando il vostro orizzonte oltre il vostro cupolino notereste che non tutti sono capaci, e a volte pure quelli capaci fanno errori idioti. il giochino nostro ? pericoloso perci? pi? c'? informazione e meglio ?!

il briefing se fatto a ***** non serve a un *****.
                                Se per voi il briefing ? superfluo fosse per me non mettereste certo le ruote in pista. Il pericolo ? grosso e mezz'ora del vostro tempo pu? significare taaaaanto tempo per un altra persona! quella mezz'ora se fatta bene, e la maggior parte di briefing a cui ho assistito sono fatti a *****, ti rimette con i piedi per terra.. ti fa notare che sei a far prove libere e non una gara di campionato, ti fa notare le via di fuga, ti fa notare cosa fare se esci dalla pista senza cadere e come rientrare, ti fa notare tutte quelle cose che risultano pericolose.

Ora questo povero 39enne che ? morto se ha avuto un malore o un problema alla moto tipo che non gli son funzionati i freni credo che sia impossibile rimanere in piedi sulla ghiaia del mugello SENZA metterci la volonta di non cascare... percui se ci ha messo la volonta di far quella manovra purtroppo ha sbagliato, le vie di fuga del mugello sono immense (tranne rettilineo) e dar per scontato che nessuno arrivi in fondo alle vie di fuga a quanto ? sbagliato. percui PER ME se nei briefing fosse illustrata pure l'eventuale manovra di non arrivare a sbattere sulle gomme ma di buttarsi ? cosa buona e giusta. Poi c'? chi pu? riuscirci e chi meno, per? farlo sapere prima NON COSTA NULLA. E' GRATIS.
                                tralasciando il fatto che non tutte le piste fanno il briefing....
                                Dicci a questo punto, in che tracciato fanno questo tipo di briefing che dici te!!

Comment

X
                                Working...
                                X