Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme stradali o slick? e quanto usarle?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme stradali o slick? e quanto usarle?

    dovrei preparare la moto per la pista ed ho questo dubbio...monto le slick?
    oppure le prendo stradali e le finisco poi sull'altra moto?

    ne approfitto per chiedere...quanto usarle in pista?
    come autonomia d'uso quanto farci prima di toglierle...pur sempre a livello amatoriale

    infine,ogni pistata conviene girarle (per un consumo da entrambi i lati) o no?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by frow View Post
    dovrei preparare la moto per la pista ed ho questo dubbio...monto le slick?
    oppure le prendo stradali e le finisco poi sull'altra moto?

    ne approfitto per chiedere...quanto usarle in pista?
    come autonomia d'uso quanto farci prima di toglierle...pur sempre a livello amatoriale

    infine,ogni pistata conviene girarle (per un consumo da entrambi i lati) o no?
    n? stradali n? slick

    in mescola ma omologate per andare in strada. ogni produttore ha in catalogo un modello di questo tipo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by frow View Post
      dovrei preparare la moto per la pista ed ho questo dubbio...monto le slick?
      oppure le prendo stradali e le finisco poi sull'altra moto?

      ne approfitto per chiedere...quanto usarle in pista?
      come autonomia d'uso quanto farci prima di toglierle...pur sempre a livello amatoriale

      infine,ogni pistata conviene girarle (per un consumo da entrambi i lati) o no?

      eh...come...cosa???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se sono in mescola non sono omologate x strada....

        Ci sono le gomme in mescola, non slick: le intagliate (supercorsa, ecc).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andre-Desmo View Post
          Se sono in mescola non sono omologate x strada....
          da dove arriva questa affermazione?

          Bridgestone R10 in mescola e omologate per strada
          Michelin Power Cup in mescola e omologate per strada
          Dunlop GP Racer in mescola e omologate per strada

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            eh...come...cosa???
            Non c'? nulla di strano... Con dunlop ? consuetudine di molti farlo




            Inviato dal culo rotto di luka79

            Comment


            • Font Size
              #7
              consigliatemi qualche gomma...:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucmoto View Post
                da dove arriva questa affermazione?

                Bridgestone R10 in mescola e omologate per strada
                Michelin Power Cup in mescola e omologate per strada
                Dunlop GP Racer in mescola e omologate per strada
                Anche i dunlop gp hanno la scritta E9..quindi se uno volte pu? usare quelli.. anche i pirelli sc 0-1-2 e i metz k 0-1-2 hanno la scritta e 9..basta avere le misure a libretto e sei a posto..
                In pista si usano gomme in mescola..NO stradali..click o intagliate scegli tu..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  visto che mi sembra tu sia alle prime armi, ti consiglierei di usare pirelli sc o metzeler racetek o dunlop gpracer...le prime due sono pi? "amichevoli", nel senso che non risentono troppo di eventuali assetti non perfetti delle moto, la terza ? un filo pi? delicata, ma se la moto ? a posto mantengono un bel po' di pi? la prestazione...poi bene o male tutte quante finiscono dopo lo stesso kilometraggio

                  per un utente alle prime armi, se non particolarmente dotato, un anteriore pu? fare tranquillamente oltre 1000km, un posteriore oltre 500

                  quando si va allegri questo kilometraggio si riduce di circa un 20-30%, anche di pi? se si cerca sempre il massimo della prestazione

                  consiglierei intagliate e non slick all'inizio per il semplice fatto che le slick si scaldano un pelo meno in fretta delle intagliate e poi non sono rivendibili...inoltre capirne il reale consumo ? meno facile (anche se ci sono i segnali di riferimento)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quoto per l'omologazione in strada di TUTTE le gomme anche in mescola...misure e codici identici a quelli a libretto e sei a posto (sempre non ci sia scritto espressamente che sono solo per uso pista, tipo le slick)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per ci? che ne so le gomme hanno un preciso senso di rotazione indicato dall'apposita freccia sul fianco della gomma. Non ho mai sentito si possano girare....forse qualcuno lo fa ugualmente ma la gomma non lavora sicuramente in modo corretto con conseguente rischio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ENNIO View Post
                        per ci? che ne so le gomme hanno un preciso senso di rotazione indicato dall'apposita freccia sul fianco della gomma. Non ho mai sentito si possano girare....forse qualcuno lo fa ugualmente ma la gomma non lavora sicuramente in modo corretto con conseguente rischio.
                        ennio, da tanti anni in moltissimi le girano senza alcun problema...pure le intagliate che quindi potrebbero avere pi? problemi per via della direzionalit? degli intagli

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ha senso farlo per? soltanto se un lato ? quasi nuovo e l'altro non oltre la met?, altrimenti si rischia di avere il lato dove si fanno poche curve senza gomma...e allora si che il rischio c'?...ma non per le gomme girate, ma proprio perch? un lato ? finito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche io le ho semrpe girate, pirelli,metzeller o dunlop mai avuto problemi sia intagliate che slick!
                            Se hai una moto stradale forse ti conviene prenderle intagliate cosi poi le finisci per bene su strada!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non sono proprio un neofita ma neanche un pilota...livello intermedio

                              le dovr? montare su una rsv old...le dunlop ho provato le d209 (mi pare) e su strada mi ci sono trovato alla grandissima,non le fanno pi? ma le d211 sarebbero un alternativa ma mi frenano durata (poco) e prezzo (alto)
                              pirelli mai avuto feeling
                              cmq le opzioni sarebbero metz k1/k2,bridgestone r10 o continental race attack

                              inoltre che mescola...media ant e soft post?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X