Ciao a tutti,
ho una kawa 636 del 2004 che uso per pista e strada ma diciamo che il mio fine ultimo sarebbe riuscire ad andar forte in pista..
sono due anni che faccio da "meccanico" fai da te sulla mia piccola a consigli, articoli trovati nei vari forum, siti e mie piccole conoscenze.
Anche se sono ormai due anni che vado in pista le volte effettive che ci sono stato sono ben poche 6... tra cui una era il corso di guida ad adria con Poggiali, Lucchinelli, Maida e Ricci...e quindi la mia esperienza ? ben poca
Il mio problema pi? grande ad Adria era che non riuscivo a staccare nel punto voluto, in percorrenza di curva sono molto pi? veloce di gente che fa anche 6/7 secondi in meno al giro di me ma in staccata mi mangiano come ridere.
Appena voglio provare a staccare un po piu forte mi si alza un pochino il dietro e mi inizia a saltellare vistosamente l'anteriore e quindi faccio dei dritti che sembro un contadino che ara il campo!
La moto era di seconda mano e non credo avesse mai avuto manutenzione riguardo gli ammo e quindi una settimana fa li ho smontati e me li sono fatti rigenerare facendo mettere il kit olio, molle ohlins... appena me li torneranno li monter? subito e far? di nuovo tutte le varie misurazioni del caso (cosa che a proposito ho imparato da un tread in questo fantastico forum ) ma mi sorge un dubbio.... io mesi fa avendo questo problema mi sono informato un po in rete ed ho trovato una pagina dove alcuni possessori di ninja 636 ovviavano al mio difetto in staccata levando lo spessorino sul mono che ho di casa... lo feci.. ed ora... ovunque vado a leggere c'? gente che in moto sprovviste di spessore dalla casa lo inseriscono per migliorare l'assetto in pista a detta loro!Quindi chi diceva il falso???
Ragazzi vi prego di aiutarmi.. datemi alcuni consigli per cortesia... il 24 settembre vado a correre a Misano per la prima volta nella mia vita e anche se so che far? schifo vorrei almeno arrivarci abbastanza preparato.
Vi ringrazio in anticipo e un grazie a tutti per gli ottimi consigli di questo forum,
Tommaso
ho una kawa 636 del 2004 che uso per pista e strada ma diciamo che il mio fine ultimo sarebbe riuscire ad andar forte in pista..
sono due anni che faccio da "meccanico" fai da te sulla mia piccola a consigli, articoli trovati nei vari forum, siti e mie piccole conoscenze.
Anche se sono ormai due anni che vado in pista le volte effettive che ci sono stato sono ben poche 6... tra cui una era il corso di guida ad adria con Poggiali, Lucchinelli, Maida e Ricci...e quindi la mia esperienza ? ben poca
Il mio problema pi? grande ad Adria era che non riuscivo a staccare nel punto voluto, in percorrenza di curva sono molto pi? veloce di gente che fa anche 6/7 secondi in meno al giro di me ma in staccata mi mangiano come ridere.
Appena voglio provare a staccare un po piu forte mi si alza un pochino il dietro e mi inizia a saltellare vistosamente l'anteriore e quindi faccio dei dritti che sembro un contadino che ara il campo!
La moto era di seconda mano e non credo avesse mai avuto manutenzione riguardo gli ammo e quindi una settimana fa li ho smontati e me li sono fatti rigenerare facendo mettere il kit olio, molle ohlins... appena me li torneranno li monter? subito e far? di nuovo tutte le varie misurazioni del caso (cosa che a proposito ho imparato da un tread in questo fantastico forum ) ma mi sorge un dubbio.... io mesi fa avendo questo problema mi sono informato un po in rete ed ho trovato una pagina dove alcuni possessori di ninja 636 ovviavano al mio difetto in staccata levando lo spessorino sul mono che ho di casa... lo feci.. ed ora... ovunque vado a leggere c'? gente che in moto sprovviste di spessore dalla casa lo inseriscono per migliorare l'assetto in pista a detta loro!Quindi chi diceva il falso???
Ragazzi vi prego di aiutarmi.. datemi alcuni consigli per cortesia... il 24 settembre vado a correre a Misano per la prima volta nella mia vita e anche se so che far? schifo vorrei almeno arrivarci abbastanza preparato.
Vi ringrazio in anticipo e un grazie a tutti per gli ottimi consigli di questo forum,
Tommaso
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