Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spessorino sul mono si o no???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spessorino sul mono si o no???

    Ciao a tutti,
    ho una kawa 636 del 2004 che uso per pista e strada ma diciamo che il mio fine ultimo sarebbe riuscire ad andar forte in pista..
    sono due anni che faccio da "meccanico" fai da te sulla mia piccola a consigli, articoli trovati nei vari forum, siti e mie piccole conoscenze.
    Anche se sono ormai due anni che vado in pista le volte effettive che ci sono stato sono ben poche 6... tra cui una era il corso di guida ad adria con Poggiali, Lucchinelli, Maida e Ricci...e quindi la mia esperienza ? ben poca
    Il mio problema pi? grande ad Adria era che non riuscivo a staccare nel punto voluto, in percorrenza di curva sono molto pi? veloce di gente che fa anche 6/7 secondi in meno al giro di me ma in staccata mi mangiano come ridere.
    Appena voglio provare a staccare un po piu forte mi si alza un pochino il dietro e mi inizia a saltellare vistosamente l'anteriore e quindi faccio dei dritti che sembro un contadino che ara il campo!
    La moto era di seconda mano e non credo avesse mai avuto manutenzione riguardo gli ammo e quindi una settimana fa li ho smontati e me li sono fatti rigenerare facendo mettere il kit olio, molle ohlins... appena me li torneranno li monter? subito e far? di nuovo tutte le varie misurazioni del caso (cosa che a proposito ho imparato da un tread in questo fantastico forum ) ma mi sorge un dubbio.... io mesi fa avendo questo problema mi sono informato un po in rete ed ho trovato una pagina dove alcuni possessori di ninja 636 ovviavano al mio difetto in staccata levando lo spessorino sul mono che ho di casa... lo feci.. ed ora... ovunque vado a leggere c'? gente che in moto sprovviste di spessore dalla casa lo inseriscono per migliorare l'assetto in pista a detta loro!Quindi chi diceva il falso???
    Ragazzi vi prego di aiutarmi.. datemi alcuni consigli per cortesia... il 24 settembre vado a correre a Misano per la prima volta nella mia vita e anche se so che far? schifo vorrei almeno arrivarci abbastanza preparato.
    Vi ringrazio in anticipo e un grazie a tutti per gli ottimi consigli di questo forum,
    Tommaso

  • Font Size
    #2
    non tutte le moto sono uguali, ad esempio sul R1 bisognava alzarla un po dietro, i suzu al contrario, il 636 purtroppo non lo conosco, ma se l'hai tolto provala cosi e poi lo rimetti e vedi come ti trovi meglio!Far revisonare le sosp non sono soldi buttati sono la prima cosa da fare prima del motore!
    Per adria(che conosco bene) e le altre piste oltre che staccare forte bisogna imparare a entrare forte nelle curve, come il trucco e riuscire a uscire altrettanto forte, un po per questo con i 1000 si cerca di sacrificare la percorrenza per riuscire a dare il piu gas possibile il prima possibile.
    P.s. secondo me ad adria il tempo lo fai nella parte dietro dove non ci sono staccate!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by paolo25 View Post
      non tutte le moto sono uguali, ad esempio sul R1 bisognava alzarla un po dietro, i suzu al contrario, il 636 purtroppo non lo conosco, ma se l'hai tolto provala cosi e poi lo rimetti e vedi come ti trovi meglio!Far revisonare le sosp non sono soldi buttati sono la prima cosa da fare prima del motore!
      Per adria(che conosco bene) e le altre piste oltre che staccare forte bisogna imparare a entrare forte nelle curve, come il trucco e riuscire a uscire altrettanto forte, un po per questo con i 1000 si cerca di sacrificare la percorrenza per riuscire a dare il piu gas possibile il prima possibile.
      P.s. secondo me ad adria il tempo lo fai nella parte dietro dove non ci sono staccate!
      ti ringrazio... allora il 24 mi porto lo spessori no dietro e magari faccio delle prove anche se a mio avviso la trovo pi? ( docile ) senza . Grazie ancora

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se ti saltellava davanti eri completamente sfrenato,
        aumenta il precarico delle molle della forcella e chiudi un p? la compressione.
        E magari frena meno violento :3:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Se ti saltellava davanti eri completamente sfrenato,
          aumenta il precarico delle molle della forcella e chiudi un p? la compressione.
          E magari frena meno violento :3:
          Grazie mille dei consigli ragazzi... ne far? tesoro

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da ex possessore di 636 2004,il problema non e' lo spessore al mono , anzi , vedrai che senza ,in uscita di curva,farai fatica a tenerla in triettoria. Il problema del saltellamento all'anteriore ,a me capitava ,e' che la moto e' sprovvista di antisaltellamento e quando scali e inizi la staccata e molli la frizione il posteriore inizia a bloccare e saltare e ti trasmette il saltellamento all'anteriore,impara a tenere due dita sempre sulla frizione e a modulare in staccata....lo spessore se non lo hai gia' tolto ,lascialo,se no provala cosi',ma vedrai che andava meglio prima con lo spessore..ciao ed in bocca al lupo x misano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bomber666 View Post
              Da ex possessore di 636 2004,il problema non e' lo spessore al mono , anzi , vedrai che senza ,in uscita di curva,farai fatica a tenerla in triettoria. Il problema del saltellamento all'anteriore ,a me capitava ,e' che la moto e' sprovvista di antisaltellamento e quando scali e inizi la staccata e molli la frizione il posteriore inizia a bloccare e saltare e ti trasmette il saltellamento all'anteriore,impara a tenere due dita sempre sulla frizione e a modulare in staccata....lo spessore se non lo hai gia' tolto ,lascialo,se no provala cosi',ma vedrai che andava meglio prima con lo spessore..ciao ed in bocca al lupo x misano
              Grazie bomber... quindi ho capito che il problema principale sono io... ci prover?.
              Ma se ho capito bene durante la scalata devo tenere un pelo sfrizionato... ma non mi distruggo la frizione a lungo andare cos?? Lo so pu? sembrare una domanda del cavolo ma mi preparo in caso di possibile spesa futura :banghead:

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Comment

              X
              Working...
              X