Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUGELLO non a annullato la giornata sotto al diluvio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MUGELLO non a annullato la giornata sotto al diluvio

ieri mi ? successa una cosa molto sgradevole
    ci siamo presentati con una amico al mugello per fare la mezza giornata prenotata (Mattina) dopo avere fatto gli appennini sotto un diluvio infernale siamo arrivati al circuito alle 8.30 sotto una una pioggia battente certi di un annullamento della giornata pronti a recuperare in altra data
    ma qui dopo avere anche pagato 5 euro di ingresso al circuito ci hanno comunicato che pioveva troppo piano perch? il direttore del circuto annullasse le prove, per lui il circuito era agibile nonostante la pioggia cadesse ancora con insistenza.
    puntualmente alle 9.00 ? stato acceso il semaforo verde e aperta la pit line anche se nessuno si ? sognato di entrare in pista sotto l'acqua.
    Morale pista aperta nessun rimborso e euro buttati senza poter girare.
    L'organizzatore BNTracing ci ha detto che era colpa del direttore del circuito che aveva aperto per incassare da lui la giornata comunque, quindi a sua volta non poteva darci il rimborso.
    In questi casi c'? sempre uno scarica barile fra le parti con la solita morale che ci fregano i soldi.
    Da parte mia oltre a non dare pi? un centesimo al caro BNT limiter? al massimo le mie presenze al Mugello vediamo se con il calo di presenze qualcuno cambia atteggiamento, diventando magari pi? seri come Misano (sempre lunedi Misano con Braghi ha anullato la giornata gi? dal sabato quindi non ti ha neanche fatto alzare per andare fino a misano per vedere piovere).
    1 Il caro MUGELLO in un anno come questo dove sono 3 mesi che non piove non credo avesse molti problemi a spostare o recuperare la giornata.
    2 Il caro direttore dovrebbe capire che "LE PROVE MOTO TURISTICHE" non sono la stessa cosa del GP D'ITALIA le persone che vanno alle PROVE MOTO sono persone normali (non PILOTI )che vanno a divertirsi e che fanno altri lavori ai quali il giorno sucessivo devono tornare possibilmente integri e con la moto intera in garage. I PILOTI sono pagati, lo fanno di lavoro, sono pi? bravi e la moto non la pagano loro. un minimo di differenza c'?.
    3 Caro BNT era la prima volta che venivo con voi ma credo che peggio non si poteva iniziare. Tante belle parole ma come si dice in Romagna FATTI NON PUGNETTE ieri ci hai fatto una bella Pugnet.....
    un saluto dopo questo lungo sfogo ma sempre con il gas aperto

• Font Size
    non hanno annullato nemmeno le H mi pare!

Decisamente una depressione classica del pistaiolo: pioggia senza rimborso!

Comment

• Font Size
      Originally posted by fastviky View Post
      ieri mi ? successa una cosa molto sgradevole
      ci siamo presentati con una amico al mugello per fare la mezza giornata prenotata (Mattina) dopo avere fatto gli appennini sotto un diluvio infernale siamo arrivati al circuito alle 8.30 sotto una una pioggia battente certi di un annullamento della giornata pronti a recuperare in altra data
      ma qui dopo avere anche pagato 5 euro di ingresso al circuito ci hanno comunicato che pioveva troppo piano perch? il direttore del circuto annullasse le prove, per lui il circuito era agibile nonostante la pioggia cadesse ancora con insistenza.
      puntualmente alle 9.00 ? stato acceso il semaforo verde e aperta la pit line anche se nessuno si ? sognato di entrare in pista sotto l'acqua.
      Morale pista aperta nessun rimborso e euro buttati senza poter girare.
      L'organizzatore BNTracing ci ha detto che era colpa del direttore del circuito che aveva aperto per incassare da lui la giornata comunque, quindi a sua volta non poteva darci il rimborso.
      In questi casi c'? sempre uno scarica barile fra le parti con la solita morale che ci fregano i soldi.
      Da parte mia oltre a non dare pi? un centesimo al caro BNT limiter? al massimo le mie presenze al Mugello vediamo se con il calo di presenze qualcuno cambia atteggiamento, diventando magari pi? seri come Misano (sempre lunedi Misano con Braghi ha anullato la giornata gi? dal sabato quindi non ti ha neanche fatto alzare per andare fino a misano per vedere piovere).
      1 Il caro MUGELLO in un anno come questo dove sono 3 mesi che non piove non credo avesse molti problemi a spostare o recuperare la giornata.
      2 Il caro direttore dovrebbe capire che "LE PROVE MOTO TURISTICHE" non sono la stessa cosa del GP D'ITALIA le persone che vanno alle PROVE MOTO sono persone normali (non PILOTI )che vanno a divertirsi e che fanno altri lavori ai quali il giorno sucessivo devono tornare possibilmente integri e con la moto intera in garage. I PILOTI sono pagati, lo fanno di lavoro, sono pi? bravi e la moto non la pagano loro. un minimo di differenza c'?.
      3 Caro BNT era la prima volta che venivo con voi ma credo che peggio non si poteva iniziare. Tante belle parole ma come si dice in Romagna FATTI NON PUGNETTE ieri ci hai fatto una bella Pugnet.....
      un saluto dopo questo lungo sfogo ma sempre con il gas aperto
      Avevi l'assicurazione pioggia? Se si l'organizzatore ?tenuto a rimborsare.

se invece non avevi fatto l'assicurazione pioggia,mi spiace ma non puoi pretendere niente......

purtroppo ? cos?...senza assicurazione pioggia,se piove o giri sotto l'acqua,oppure consideri persi i soldi....

mi spiace ma ? cos?...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mala111 View Post
        non hanno annullato nemmeno le H mi pare!
        senza parole

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          senza parole
          E pure senza H !!

Comment

• Font Size
            Originally posted by novellino View Post
            Avevi l'assicurazione pioggia? Se si l'organizzatore ?tenuto a rimborsare.

se invece non avevi fatto l'assicurazione pioggia,mi spiace ma non puoi pretendere niente......

purtroppo ? cos?...senza assicurazione pioggia,se piove o giri sotto l'acqua,oppure consideri persi i soldi....

mi spiace ma ? cos?...
            Mi pare non esatt del tutto. In caso di chiusura per pioggia troppo forte il circuito stesso deve rimborsare, mentre per pioggia "normale" se hai le rain puoi entrare. Ovvio che il circuito tende a nonbdare quasi mai la pista impraticabile. Specie il Muggio. Una volta mi ricordo un olandese ? entrato solo lui, c'era un diluvio, credo girasse in 99 minuti al giro .... per? contento lui ....
            Non ? cos? ?

Comment

• Font Size
              come succede in tutte le gare nelle piste in europa si sospende solo per impraticabilit?: leggi nubifragi/grandine per mezza giornata, ghiaccio, neve, assenza dei mezzi di sicurezza (a valle in primavera sospesero per 2 ore e recuperarono prolungando la giornata perch? erano uscite tutte le ambulanze) o condizioni che non consentono di entrare in sicurezza: in ogni caso l'impraticabilit? la decide il direttore della pista (che ? il responsabile civile e penale dell'evento nel caso di incidenti etc.), il fatto che gli amatori non entrino perch? sprovvisti di rain non incide per nulla
              una pioggia o un temporale non rende impraticabile la pista

che poi l'organizzatore pu? cautelare i partecipanti con assicurazioni pioggia o rimborsi parziali ? un'altra roba
              Last edited by elio; 05-09-12, 06:10.

Comment

• Font Size
                Probabilmente il Mugello ,i soldi dall'organizzatore li ha gi? presi e di certo non li rende.
                Misano ha abbassato un po la cresta, ma un organizzatore mi ha detto che, nonostante il calo di presenze non ha intenzione di calare i prezzi perch? "MISANO NON SI SVENDE".
                parole testuali dell'amministratore del circuito.
                Per cui prepariamoci l'anno prossimo a girare solo a Cremona Franciacorta e ADRIA.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  come succede in tutte le gare nelle piste in europa si sospende solo per impraticabilit?: leggi nubifragi/grandine per mezza giornata, ghiaccio, neve, assenza dei mezzi di sicurezza (a valle in primavera sospesero per 2 ore e recuperarono prolungando la giornata perch? erano uscite tutte le ambulanze) o condizioni che non consentono di entrare in sicurezza: in ogni caso l'impraticabilit? la decide il direttore della pista (che ? il responsabile civile e penale dell'evento nel caso di incidenti etc.), il fatto che gli amatori non entrino perch? sprovvisti di rain non incide per nulla

che poi l'organizzatore pu? cautelare i partecipanti con assicurazioni pioggia o rimborsi parziali ? un'altra roba
                  giusto ? cosi!
                  solo se diluvia e\o si allaga la pista, o neve ecc! quindi per inagibilit?!
                  ? capitato anche a me..ma che ci vuoi fare!
                  per? mi ? capitato anche di beccare la neve a vallelunga e ci hanno rimborsati!

Comment

• Font Size
                    Io dovevo girare luned? (turno 11-13 e 16-18) poi, viste le condizioni meteo, sono riuscito ad anticipare a domenica trovando posto con l'organizzatore belga Bykers Days...
                    Con BNT avevo prenotato ma, per un disguido, non avevo anticipato nulla a livello di pagamenti.
                    Per correttezza ho cercato di avvertire ma sono riuscito a parlare con il responsabile solo luned? in tarda mattina (tutto sabato e domenica il cellulare indicato risultava staccato, mentre luned? mattina presto risultava libero ma nessuno rispondeva).
                    Nel corso della telefonata (erano le 12.00 circa) si sentivano le moto in sottofondo...segno inequivocabile che si stesse girando regolarmente.
                    Da che ne so io, in tarda mattinata e nel pomeriggio si ? girato regolarmente in quanto la pista era perfettamente asciutta.
                    Chiarito ci?, se la lamentela dell'autore della discussione ? comprensibile...? anche vero che l'organizzatore, luned?, a causa delle molteplici defezioni, ci ha rimesso qualche migliaia di euro nei confronti del circuito...
                    Quando si organizza una giornata di prove libere l'organizzatore concorda un prezzo con il circuito...se poi lui ? bravo a rivendersi gli ingressi ci guadagna...altrimenti ci perde.
                    Per la pioggia molti ci hanno rimesso l'anticipo corrisposto ed il viaggio per recarsi in circuito...l'organizzatore magari ha finito la giornata con un bel -€ 5.000,00.
                    La stessa "propriet?" del circuito, luned? mattina era organizzata con tutti i commissari, medici, paramedici e addetti vari necessari per consentire che le moto girassero (come poi ? stato)...personale che si ? recato sul posto di lavoro - appunto - a lavorare e non a divertirsi.
                    Segnalo infine le cd. bancarelle, quelli cio? che si piazzano a vendere accessori, magliettine piuttosto che per rendere il servizio di cambio gomme...che pagano profumatamente "l'area" che occupano e che, in giorni del genere, con i ricavi che rimediano non coprono i costi.
                    Insomma: sicuramente si pu? sempre fare di pi? e meglio...ma con eventi atmosferici del genere - in assenza di una copertura assicurativa - chi pi?, chi meno, ci rimettono tutti...
                    Last edited by stradivari; 05-09-12, 08:24.

Comment

• Font Size
                      A Misano hanno annullato la giornata per pioggia e al Mugello non l'hanno fatto sotto al diluvio...................

Ascolta... smettila di andare in pista che porti sfiga!!!!

Comment

• Font Size
                        L' organizzatore non aveva nessuna assicurazione pioggia.......
                        e comunque visto che sono prove x amatori e non x piloti in certe condizioni non entra nessuno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post

? quello che ho detto io

Comment

• Font Size
                            non pretendevamo neanche il riborso ma un semplice recupero.
                            certo che la pista era agibile ma per piloti profesionisti infatti non ? entrato nessuno
                            perch? ? evidente che lo spirito di un amatore non ? quello di andare a fare sci nautico con la moto ma di fare due pieghe senza troppi rischi.
                            diversamente andiamo sulla futa a schivare i velox

Comment

• Font Size
                              Originally posted by godzilla View Post
                              Probabilmente il Mugello ,i soldi dall'organizzatore li ha gi? presi e di certo non li rende.
                              Misano ha abbassato un po la cresta, ma un organizzatore mi ha detto che, nonostante il calo di presenze non ha intenzione di calare i prezzi perch? "MISANO NON SI SVENDE".
                              parole testuali dell'amministratore del circuito.
                              Per cui prepariamoci l'anno prossimo a girare solo a Cremona Franciacorta e ADRIA.
                              Misano ha gi? abbassato quest'anno. Con Braghi fai giornata con 200 euro e l'anno scorso erano 220.
                              Attenzione per? che Misano non fa pagare l'assicuraz pioggia a parte, ma in caso che non si giri, ti rende solo la met?.
                              Il Muggio con alcuni organizzatori ti rende tutto o poco meno, ma pagando un'assicurazione pioggia assai cara.
                              Morale: sempre dietro lo prendiamo!

Comment

X
                              Working...
                              X