Tornare in ufficio dopo quasi 3 settimane di ferie e la schiena spaccata quasi da non farmi stare seduto non rende molto l'idea della tre giorni appena passata
andiamo con calma....venerdi 3 agosto faccio una giornatina a san martino del lago, facendo purtroppo una piccola caduta senza conseguenze...poi me ne vado in montagna due settimane con la famiglia e quindi non tocco pi? la moto...
torno venerdi scorso e la notte (faccio le 3.30) sistemo un po' tutto quello che c'? da sistemare per la 3 giorni in arrivo
pulisco un po' la moto, rivernicio alla buona alcune parti messe male, cambio gomme (dunlop...a mano...per chi capisce cosa voglio dire ), pulisco ed ingrasso la catena etc e carico mezza cantina in macchina
domenica pomeriggio, dopo una bella piscinata, mi dirigo al muggio, dove trovo i soliti amichetti...black, alek, robb?, benjo, paolino etc
scarico tutto e mi metto a fare l'ultimo lavoretto sulla moto...avevo notato dopo la caduta ad adria che l'impianto di raffreddamento soffre particolrmente le cadute e cos? gli faccio un bello spurgo...
al primo turno della mattina ovviamente va tutto in ebollizione
fortuna che ero convinto di aver fatto tutto a regola d'arte
abb?...ho un'ora prima del secondo turno e riesco a rifare tutto per bene questa volta...entro a gomme fredde, ma dopo due tre giri riesco a girare bene e metto gi? subito un 2.05, di buon auspicio
ancora di miglior auspicio il 2.02.3 del turno successivo, che mi vede abbassare in mio best (2.04 col 636 e l'asfalto vecchio) in maniera sin troppo facile....ottimo...puntavo minimo al 2.02, ora si pu? pensare al 2 netto
le gomme sono messe male...il gp7813 con su 80km di san martino (aveva gi? cominciato a strappare) non riesce a tenere l'asfalto del muggio e si strappa malamente...anche l'anteriore 6813 soffre molto il primo turno (quello lento, con l'impianto "bollito"), ma si sistema un po' con gli altri 2 turni...ha cmq pi? di 600km sul groppone e decido di provare queste benedette kr moto2, in accoppiata, per non avere troppe variabili...le ho gi? pronte sui secondi cerchi e quindi davanti ho anche i dischi brembo, mentre ? da 600km che uso gli originali, decisamente meno performanti...
al momento di cambiare il posteriore mi accorgo che il dado non si svita
devo andare di pistola pneumatica e pure con fatica...ma alla fine si toglie...filetto del perno andato...rondella incastrata...temo di aver messo male io il perno l'ultima volta...lo trovo infatti leggermente sopra al regolatore tensione e quindi forse non ? andato su perfettamente dritto...BEL PROBLEMA...ne cerco uno in giro per il paddock dai diversi meccanici o nel negozietto, ma niente da fare...provo a rifare il filetto prima con un seghetto, poi con una lima, poi con il dremel ...qualcosa riesco a fare, ma ho bisogno di spessorare, altrimenti il dado va sulla parte di filetto troppo rovinata e non si fa...trovo UNA rondella per grazia ricevuta e provo con un dado nuovo a chiudere...troppo poco
altre rondelle non ne trovo e allora provo l'ultima carta...il dado vecchio ha solo un paio di filetti buoni, i primi sono andati assieme a quelli del perno...MIRACOLO...ce la faccio
ok...ho perso il primo turno del pomeriggio, ma ce ne sono altri due
mi concentro sulle sensazioni delle gommine nuove (in realt? usate, ma non da me ) e dopo aver visto che non sono particolamente differenti dalle kr standard comincio a spingere un po'...dopo un 2.04 esco dalla san donato e allungo un po' il punto di frenata della luco (ebbene si, erano i primi turni ed ancora frenavo l? ) e come tocco i freni (gi? leggermente impostato per la curva) vado a pacco, il posteriore si alza e l'anteriore si abbassa...DI LATO SBAM.....e scivolo in via di fuga....merda
sono appena caduto a san martino e cado anche qui...che caxxo succede....pure adria ad inizio stagione...che faccio quest'anno
le carene sono messe male, io sono incaxxato nero...penso che sia ora di appendere il casco al chiodo....
torno al box col carretto e subito tutti mi vengono incontro e, visto che sto bene, mi aiutano a smontare e ripulire la moto...troppo buoni...anche chi da l? a poco avrebbe dovuto girare
il telaietto posteriore ? andato...quello anteriore quasi...si potrebbe sistemare cmq...carena anteriore inutilizzabile, plexy idem, codone mal messo....dai...alla fine non ? nemmeno un disastro...l'aiuto di tutti mi fa tornare la voglia di sistemare la moto...
il telaietto posteriore mi arriva da andrea001 che ne ha uno di scorta (ammmmore...gi? mi aveva fornito il dado nuovo per il perno)...il codone con un po' di nastro va su bene...botta di culo vuole che mi sia portato dietro le carene di scorta...volevo provarle...le provo
a posto anche queste...manca il telaietto anteriore, black sente il negozio di scarperia, che ce lo dovrebbe avere...sono caduto circa alle 15.30 ed alle 18.30 sono in negozio...hanno il telaietto, che culo...hanno pure il perno ruota....fantastico...niente plexy per?...forse la cosa che mi serviva di pi? per? ce l'ha un loro collega a firenze e l'indomani mattina alle 8.30 posso essere l? a prenderlo...
andiamo con calma....venerdi 3 agosto faccio una giornatina a san martino del lago, facendo purtroppo una piccola caduta senza conseguenze...poi me ne vado in montagna due settimane con la famiglia e quindi non tocco pi? la moto...
torno venerdi scorso e la notte (faccio le 3.30) sistemo un po' tutto quello che c'? da sistemare per la 3 giorni in arrivo
pulisco un po' la moto, rivernicio alla buona alcune parti messe male, cambio gomme (dunlop...a mano...per chi capisce cosa voglio dire ), pulisco ed ingrasso la catena etc e carico mezza cantina in macchina
domenica pomeriggio, dopo una bella piscinata, mi dirigo al muggio, dove trovo i soliti amichetti...black, alek, robb?, benjo, paolino etc
scarico tutto e mi metto a fare l'ultimo lavoretto sulla moto...avevo notato dopo la caduta ad adria che l'impianto di raffreddamento soffre particolrmente le cadute e cos? gli faccio un bello spurgo...
al primo turno della mattina ovviamente va tutto in ebollizione
fortuna che ero convinto di aver fatto tutto a regola d'arte
abb?...ho un'ora prima del secondo turno e riesco a rifare tutto per bene questa volta...entro a gomme fredde, ma dopo due tre giri riesco a girare bene e metto gi? subito un 2.05, di buon auspicio
ancora di miglior auspicio il 2.02.3 del turno successivo, che mi vede abbassare in mio best (2.04 col 636 e l'asfalto vecchio) in maniera sin troppo facile....ottimo...puntavo minimo al 2.02, ora si pu? pensare al 2 netto
le gomme sono messe male...il gp7813 con su 80km di san martino (aveva gi? cominciato a strappare) non riesce a tenere l'asfalto del muggio e si strappa malamente...anche l'anteriore 6813 soffre molto il primo turno (quello lento, con l'impianto "bollito"), ma si sistema un po' con gli altri 2 turni...ha cmq pi? di 600km sul groppone e decido di provare queste benedette kr moto2, in accoppiata, per non avere troppe variabili...le ho gi? pronte sui secondi cerchi e quindi davanti ho anche i dischi brembo, mentre ? da 600km che uso gli originali, decisamente meno performanti...
al momento di cambiare il posteriore mi accorgo che il dado non si svita
devo andare di pistola pneumatica e pure con fatica...ma alla fine si toglie...filetto del perno andato...rondella incastrata...temo di aver messo male io il perno l'ultima volta...lo trovo infatti leggermente sopra al regolatore tensione e quindi forse non ? andato su perfettamente dritto...BEL PROBLEMA...ne cerco uno in giro per il paddock dai diversi meccanici o nel negozietto, ma niente da fare...provo a rifare il filetto prima con un seghetto, poi con una lima, poi con il dremel ...qualcosa riesco a fare, ma ho bisogno di spessorare, altrimenti il dado va sulla parte di filetto troppo rovinata e non si fa...trovo UNA rondella per grazia ricevuta e provo con un dado nuovo a chiudere...troppo poco
altre rondelle non ne trovo e allora provo l'ultima carta...il dado vecchio ha solo un paio di filetti buoni, i primi sono andati assieme a quelli del perno...MIRACOLO...ce la faccio
ok...ho perso il primo turno del pomeriggio, ma ce ne sono altri due
mi concentro sulle sensazioni delle gommine nuove (in realt? usate, ma non da me ) e dopo aver visto che non sono particolamente differenti dalle kr standard comincio a spingere un po'...dopo un 2.04 esco dalla san donato e allungo un po' il punto di frenata della luco (ebbene si, erano i primi turni ed ancora frenavo l? ) e come tocco i freni (gi? leggermente impostato per la curva) vado a pacco, il posteriore si alza e l'anteriore si abbassa...DI LATO SBAM.....e scivolo in via di fuga....merda
sono appena caduto a san martino e cado anche qui...che caxxo succede....pure adria ad inizio stagione...che faccio quest'anno
le carene sono messe male, io sono incaxxato nero...penso che sia ora di appendere il casco al chiodo....
torno al box col carretto e subito tutti mi vengono incontro e, visto che sto bene, mi aiutano a smontare e ripulire la moto...troppo buoni...anche chi da l? a poco avrebbe dovuto girare
il telaietto posteriore ? andato...quello anteriore quasi...si potrebbe sistemare cmq...carena anteriore inutilizzabile, plexy idem, codone mal messo....dai...alla fine non ? nemmeno un disastro...l'aiuto di tutti mi fa tornare la voglia di sistemare la moto...
il telaietto posteriore mi arriva da andrea001 che ne ha uno di scorta (ammmmore...gi? mi aveva fornito il dado nuovo per il perno)...il codone con un po' di nastro va su bene...botta di culo vuole che mi sia portato dietro le carene di scorta...volevo provarle...le provo
a posto anche queste...manca il telaietto anteriore, black sente il negozio di scarperia, che ce lo dovrebbe avere...sono caduto circa alle 15.30 ed alle 18.30 sono in negozio...hanno il telaietto, che culo...hanno pure il perno ruota....fantastico...niente plexy per?...forse la cosa che mi serviva di pi? per? ce l'ha un loro collega a firenze e l'indomani mattina alle 8.30 posso essere l? a prenderlo...
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