Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
un tempo da amtaore spinto con un 600 ? 2:06-07.con un mille credo un paio di sec sotto.
tempi buoni con 600 tra il 2:01 al 2:03
sotto il 2:01 pilotone!
quoto!!!
golf noi facciamo 1.58..... :P
si la fava!!!!!! va che io sar? li come te per la prima volta e a marzo!!!
e con 3 turni non si possono fare miracoli,l'anno scorso nella gara del civ la pole era di 1:55 alto e con 58 si ? in penultima fila.
se arrivo a 2:03 2:04 sono contento,anzi ? quasi impossibile anche questo tempo.boh vedremo!!!
ho portato il carrello a sistemare ieri. giovedi prendo la mini cooper e martedi prox monto il gancio ..dovrei farcela...fino a quando si puo prenotare..?
nel 2004 l 'r6 cup ha fatto 1.58.e qualcosa........che tempi!!!
Per un amatore dipende sempre che tipo di amatore uno ?.....se ? uno che ci va tutte le settimane, diventa un mezzo pilota, ed ? meglio che giri sotto l' 2.05, se ci va 3 volte l' anno in pista 2.07 ? un ottimo tempo.....
Per un amatore dipende sempre che tipo di amatore uno ?.....se ? uno che ci va tutte le settimane, diventa un mezzo pilota, ed ? meglio che giri sotto l' 2.05, se ci va 3 volte l' anno in pista 2.07 ? un ottimo tempo.....
hai mica un carrello che andiamo insieme...
se devo esser sincero,nel caso fosse una battuta, non l'ho capita..
non era una battuta....io quel giorno li sono senza furgone....
non era una battuta....io quel giorno li sono senza furgone....
allora schiusmy.......pensavo fosse una presa in giro sui tempi...
pensa che io non ho ne furgone e ne carello.....r6 ? da pista, non immatricolata e niente assicurazione, tanto da lugo a imola si fa presto, passo per la campagna.....spero che di pula non cene sia....
....sto cercando un carrello usato ad un prezzo onesto, e nel frattempo vado a scrocco di passaggi da un amico di barbiano che fa la 250sp, per imola a motolandia ci vado(se riesco ad entrare senza targa e senza assicurazione)con jospek1985(registrato sul forum), lui ? di russi e dovrebbe avere un furgoncino per quel giorno(motolandia), non so per l'esattezza che furgoncino abbia se ci stanno 3 motore perso non ci siano problemi.....chiedi co lui....
A proposito di motolandia:Li fanno entrare i motori non immatricolati e senza assicurazione???
Il Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola e' di certo insieme a Monza quello piu' famoso che abbiamo in Italia. Si raggiunge dall'autostrada A14 direzione Rimini per chi viene da Bologna, uscita Imola. Dal casello si gira a sx verso il centro e si seguono le indicazioni verso "Paddock-Rivazza". Non e' facile girare in questa pista. Le occasioni in cui e' aperta alle prove libere sono scarse e sempre, eccetto Motolandia (manifestazione organizzata dalla rivista Motosprint), infrasettimanali.
Ricordarsi che all'interno del circuito non c'e' il benzinaio, quindi se si rimane a secco sono cazzi, si deve per forza andare in paese a fare rifornimento, a meno che non si abbia la propria scorta.
Il tracciato e' estremamente tecnico, molto difficile da interpretare e con curve e staccate da vero "pelo". Sicuramente snaturato dopo gli incidenti mortali della F1 e' comunque la pista piu' difficile sulla quale ho messo le ruote. Dagli incidenti la pista e' stata decisamente modificata nello sviluppo e negli spazi di fuga ed e' per questo che si e' tornati a girarci in moto. Rimangono comunque un paio di posti critici dove durante le gare vengono posizionati gli air fences perche' si reputano gli spazi di fuga insufficienti. Purtroppo le societa' che organizzano le prove libere non si possono permettere le costose barriere a cuscino d'aria e quindi si rimedia posizionando alcune (tre) varianti artificiali atte a ridurre la velocita' nei punti critici. Queste varianti, pur se da tutti odiate perche' spezzano il ritmo , sono il prezzo da pagare per poter girare a Imola con la propria moto.
Pur con tutte queste limitazioni la pista rimane da provare con le sue staccate e i suoi saliscendi micidiali! Una caratteristica del circuito sono le varianti e i saliscendi. questi ultimi ci sono sempre stati. Le varianti sono state messe per rallentare quello che una volta era una pista velocissima con un semirettilineo che iniziava dalla variante bassa e arrivava fino alla staccata della Tosa dove tutti raggiungevano per bene la velocita' massima, F1 comprese! Adesso in questo tratto ci sono ben due varianti!
Comment