Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanta potenzae vel. max si perde perch? cinghialotti ?
quoto l'itervento di stadivari ed intervengo in qualit? di esperto
oltre a quello che si perde in velocit? sul rettileneo bisogna anche considerare che anche in frenata bisogna prendere in mano i freni prima.
in percorrenza e soprattutto in accelerazione, bisogna fare molta attenzione a non forzare troppo perch? i pneumatici e le sospensioni sono molto stressati.
e tu mario, oltre al peso, hai contro di te anche la resistenza all'aria in quanto ne smilzo....ne comunque basso e piccolo....inZomma.....hai sbagliato sBort :gaen:
e tu mario, oltre al peso, hai contro di te anche la resistenza all'aria in quanto ne smilzo....ne comunque basso e piccolo....inZomma.....hai sbagliato sBort :gaen:
sicuramente il mio fisico non aiuta
mi piacerebbe sapere che tempi sarei in grado di fare se fossi un "nanoressico" tipo pedrosa :gaen:
Pi? che rallentamento parlerei di accelerazione...che cala all'aumentare della velocit?.
Tanto pi? il mezzo acquista velocit?...tanto meno riuscir? a variare ulteriormente la propria velocit? nel tempo.
Esempio piuttosto banale: un qualsiasi veicolo ci mette meno tempo a passare da 100 a 150 km/h rispetto che da 200 a 250 km/h.
Dubito che, a parit? di penetrazione aerodinamica (non ? il nostro caso), una moto 1000 moderna con su uno che pesa 100 kg vada significativamente pi? piano a livello di velocit? massima rispetto ad una con su uno che pesa 70 kg.
Vero ? che per arrivare a 300 km/h la moto con il pilota che pesa di pi? ci metter? molto pi? tempo...per cui, a meno che non ci si trovi su una tre corsie di una autostrada tedesca, le velocit? fatte registrare a fine rettilineo di una pista saranno significativamente pi? basse!
Se invece il pilota pesa ed ? poco aerodinamoco...? fottuto, quindi ha solo che da rassegnarsi
esatto, ? quello che dicevo anche io.
Mi tocca o dimagrire o prendere la ninja 2012 o mettere sulla mia il motore della Busa pure col turbo.
Mi tocca o dimagrire o prendere la ninja 2012 o mettere sulla mia il motore della Busa pure col turbo.
E che hai la riserva mentale sulla casa dell'elica altrimenti una alternativa, anche alla Kawa 2012, ci sarebbe...
Visto che vai spesso a San Martino del Lago...ed io ci andr? per la prima volta sabato 28 mattina...se vuoi te la illustro di persona questa alternativa
1,87 85 kg senza tuta, 125 gp... IO sono il re delle minimoto
Lavori in qualche circo ?
C'? posto per il motociclista bombolone e variopinto ?
Ho anche i colori da arlecchino: casco tricolore e oro, tuta gialla e nera!!, guanti rossi, stivali blu, moto fluo grigia bianca blu.
I guanti per? appena cambiati perchr? limati sull'asfalto di misano
Se non fosse entrata la moda di fare le moto nuove con sempre meno carene perch? ? figo cos? molti non avrebbero questi problemi... Anche se comunque il vantaggio di essere piccoli sicuramente c'?.
Per? da qui a dire che se non si ? piccoli non si pu? andare forte ? una stronzata secondo me, magari non si arriver? al podio del mondiale, ma non ? che tutti stiamo a mezzo passo da quei livelli, quindi hai voglia a girar ancora, accelerar sempre di pi? e frenar sempre meno... Personalmente ho visto certi bombolotti andare a palla di fuoco in modo impressionante.
E che hai la riserva mentale sulla casa dell'elica altrimenti una alternativa, anche alla Kawa 2012, ci sarebbe...
Visto che vai spesso a San Martino del Lago...ed io ci andr? per la prima volta sabato 28 mattina...se vuoi te la illustro di persona questa alternativa
La srr ? una gran moto seppure clone japan e la prenderei pure, anche se la panigale mi fa venire! a me stan sulle palle tutte le altre bidonv? e soprattutto i loro possessori che credono di avere moto al top o speciali, mentre non sanno di fare i fighetti avendo moto arretrate e tutte superate da altre nei relativi segmenti, ad iniziare dal gs! Leggi un p? QdE e ti verr? da sboccare pure a te, sempre che tu non sia gi? uno di loro
In pista e s. martino prima di settembre credo di non andare, sono in ferie e ho appena preso una tromba nuova vendendo un rene !!!
Se non fosse entrata la moda di fare le moto nuove con sempre meno carene perch? ? figo cos? molti non avrebbero questi problemi... Anche se comunque il vantaggio di essere piccoli sicuramente c'?.
Per? da qui a dire che se non si ? piccoli non si pu? andare forte ? una stronzata secondo me, magari non si arriver? al podio del mondiale, ma non ? che tutti stiamo a mezzo passo da quei livelli, quindi hai voglia a girar ancora, accelerar sempre di pi? e frenar sempre meno... Personalmente ho visto certi bombolotti andare a palla di fuoco in modo impressionante.
a proposito di super cinghiali l'ultima volta a misano ho visto andare con la panigale Igor di sbk e andava di brutto pur essendo pi? alto e cinghiale di me e con gomme sp di serie. Certo, con la Panigale! Poi lo ho pure accusato proprio di avermi tolto la maggiore scusa per il fatto che non vado una sega, il mio peso e forme! Ci siamo fatti una grassa risata! Simpaticissimo sia lui che l'altro tester, opposto di lui, cio? nano! Abbiamo disquisito poi sulla panigale, gran moto ma se vai forte ? "nervosetta"!
tu col 125 al muggio misano e s. martino che vel max fai ?
Se non fosse entrata la moda di fare le moto nuove con sempre meno carene perch? ? figo cos? molti non avrebbero questi problemi... Anche se comunque il vantaggio di essere piccoli sicuramente c'?.
Per? da qui a dire che se non si ? piccoli non si pu? andare forte ? una stronzata secondo me, magari non si arriver? al podio del mondiale, ma non ? che tutti stiamo a mezzo passo da quei livelli, quindi hai voglia a girar ancora, accelerar sempre di pi? e frenar sempre meno... Personalmente ho visto certi bombolotti andare a palla di fuoco in modo impressionante.
Io sulla vecchia...
Con le 1000 moderne di questi problemi non ce ne sono invece...basta scegliere.
Io, che non sono propriamente aerodinamico, non mi lamento affatto delle velocit? massime che registro quando vado in pista
Siccome non posso rimpicciolirmi...risolvo il problema con moto che abbiano una marea di cavalli
La srr ? una gran moto seppure clone japan e la prenderei pure, anche se la panigale mi fa venire! a me stan sulle palle tutte le altre bidonv? e soprattutto i loro possessori che credono di avere moto al top o speciali, mentre non sanno di fare i fighetti avendo moto arretrate e tutte superate da altre nei relativi segmenti, ad iniziare dal gs! Leggi un p? QdE e ti verr? da sboccare pure a te, sempre che tu non sia gi? uno di loro
In pista e s. martino prima di settembre credo di non andare, sono in ferie e ho appena preso una tromba nuova vendendo un rene !!!
Non "faccio parte" di QDE (anche se ho un account aperto nel 2007 per chiedere alcune informazioni) perch? non mi piacciono, in generale, i forum che raccolgono appassionati di un solo marchio...
Ci?, anche perch? alla fine tutti arrivano irrimediabilmente alla fissazione...quello che ti schifa su QDE lo ritrovi, pari pari, su tutti gli altri forum che sono "monomarchio".
Nessuno escluso!
a proposito di super cinghiali l'ultima volta a misano ho visto andare con la panigale Igor di sbk e andava di brutto pur essendo pi? alto e cinghiale di me e con gomme sp di serie. Certo, con la Panigale! Poi lo ho pure accusato proprio di avermi tolto la maggiore scusa per il fatto che non vado una sega, il mio peso e forme! Ci siamo fatti una grassa risata! Simpaticissimo sia lui che l'altro tester, opposto di lui, cio? nano! Abbiamo disquisito poi sulla panigale, gran moto ma se vai forte ? "nervosetta"!
tu col 125 al muggio misano e s. martino che vel max fai ?
Mai girato a misano e s. martino, una volta sola al mugello, per le velocit? sinceramente non lo so, in teoria un 190 200 dovrei riuscire a farli.
No stradi, molto meno e ne so qualcosa.
Quando il 90% di quelli col gs crede di avere la migliore moto al mondo perch? ? la pi? venduta, allora qualcosA va molto male, poi non ammettere cose strarisapute come l'affidabilit? delle jap, il blasone di case che hanno vinto decine di titoli mentre bidonv? non ha mai vinto una sega se non pochi campionati di sidecar decenni fa.
Insomma poveracci navigano nell'oblio e cadono come allodole negli specchietti che il marketing bidonv? porge loro. Finch? come ? sono i vecchietti a prendere le bidonv? (70% dei casi), va bene, ma leggere certe castronerie fa vomitare.
Comment