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Quanta potenzae vel. max si perde perch? cinghialotti ?

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    #16
    Originally posted by alem74 View Post
    Io ho un amico che prima di girare va a kakare perch? dice che cos? ? pi? leggero e guida meglio
    ahahahah!!!! grandissimo<!!!!!!:1:

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      #17
      Originally posted by k3k5 View Post
      Fonte ?

      E alle diverse velocit? ci? quanto fa perdere ?
      Sentito da diversi piloti professionisti...
      difficile dire quanto fa perdere... ovviamente meno sono i cavalli e pi? si sente... su un mille da 200cv sar? difficile accorgersi di 2/3 cavalli di differenza... certo che su un 125 fanno una grossa differenza

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        #18
        Originally posted by blackbass View Post
        Imho pi? le il peso influisce l'altezza e l'ingombro fuori carrna.... Soprattutto nel 1000 ke di cavalli ne ha....

        La resistenza all'aria ? peggiore di 10 kg in pi? secondo me....




        Inviato dal culo rotto di luka79
        quoto

        Originally posted by Karolis View Post
        Sul 125 tra stare bene in carena e stare un po' alti (non dico a vela come stanno quelli in pista che ? come se andassero per strada al supermercato) a fine rettilineo la differenza pu? essere enorme (10-20 orari), ma gi? il peso non ? una enormissima influenza... Certo, tra 55 e 95 kg come sul 125 si sente, ma gi? 70 o 90 la differenza ? minore... Ma tutto questo sul 125 con 40 cavalli, che pesa 71 kg da solo. Su una moto che pesa 200 chili da sola, e che ha 160 cavalli almeno, uno di 60 o uno di 80 kg non penso che fa perdere pi? di 5 orari, se entrambi bene in carena.
        riquoto

        Originally posted by k3k5 View Post
        Vuoi privarci del nostro sport preferito? le pippe mentali ?
        Tu lo sai che il 95% delle modifiche alle nostre moto, compresa alla tua, nascono da pippe mentali che se non avessimo risparmieremmo una montagna di soldi ?
        assolutamente

        Originally posted by alem74 View Post
        Io ho un amico che prima di girare va a kakare perch? dice che cos? ? pi? leggero e guida meglio
        non sono io giuro

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          #19
          Originally posted by k3k5 View Post
          Ciao a tutti,
          Ormai le pippe mentali sono all'ennesima potenza, anche se il quesito tecnico secondo me ? molto interessante.
          Pensando a una moto con carene racing+poca benza+abbigliamento completo del pilota, siamo arrotondando a 200 kg.
          Ai 200 kg va aggiunto il materiale organico, l'aspirante pilota pi? forte al mondo, quindi l'aspirante Jorge Lorenzo , e qui la differenza ? spesso elevata. A parte i ragnetti di 50 kg, prendiamo in considerazione tre pesi del pilota: 60, 80, 100 kg.
          Si sa, ci sono poche storie, a parte l'aerodinamica e altri fattori, sul dritto quello che conta ? la potenza, la coppia e il peso da spostare.
          Ecco quindi il quesito:
          quei 20 o 40 kg in pi?, quanto incideranno negativamente sulla prestazione di velocit? ed accelerazione, quindi anche di CV persi, su un rettilineo senza pendenza, alle velocit? di 100, 200 e 300 km/h raggiunti invece dal suddetto insieme pilota+mezzo di 260 kg ??

          Discussione interessante.
          Anche se non sono obeso...sono piuttosto ingombrante (1,88 m per 85 kg, al netto dell'abbigliamento tecnico).
          A mio avviso il peso conta a livello di accelerazione mentre l'ingombro a livello di velocit?.
          Tanto pi? si ? lanciati tanto meno conter? la differenza di peso tra un "ragnetto" e un "cinghialotto" e sar? rilevante la "sagoma" di uno "smilzo" rispetto a quella di un "palestrato a spalle larghe"...tipo blackbass
          Last edited by stradivari; 19-07-12, 16:40.

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            #20
            Originally posted by alem74 View Post
            Io ho un amico che prima di girare va a kakare perch? dice che cos? ? pi? leggero e guida meglio
            Io kako almeno 4 volte al d? e sempre prima di pistare, ma faccio lo stesso kakare

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              #21
              Scusate ma a mio parere influisce sia sull'accelerazione che sulla velocit?.
              Sicuramente sar? pi? percepibile la differenza di accelerazione ma senza dubbio ci sar? anche una differenza di velocit?. a meno che non si parli di piste tipo nard? dove puoi raggiungere la velocit? max dopo 10 km!

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                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                Discussione interessante.
                Anche se non sono obeso...sono piuttosto ingombrante (1,88 m per 85 kg, al netto dell'abbigliamento tecnico).
                A mio avviso il peso conta a livello di accelerazione mentre l'ingombro a livello di velocit?.
                Tanto pi? si ? lanciati tanto meno conter? la differenza di peso tra un "ragnetto" e un "cinghialotto" e sar? rilevante la "sagoma" di uno "smilzo" rispetto a quella di un "palestrato a spalle larghe"...tipo blackbass
                Quindi intorno ai 100-200 il maggiore rallentamento lo da il peso maggiorato e sui 200-300 il problema maggiore ? la penetrazione aerdinamica ?
                Io sono sfigato, peso 100 nudo in 178cm, e sono panzuto e spallato!
                I miei amici mi sbeffeggiano perch? sul 1000 sembra che sono su una minimoto !!! 'ccciloro!!!

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                  #23
                  Originally posted by k3k5 View Post
                  Quindi intorno ai 100-200 il maggiore rallentamento lo da il peso maggiorato e sui 200-300 il problema maggiore ? la penetrazione aerdinamica ?
                  Io sono sfigato, peso 100 nudo in 178cm, e sono panzuto e spallato!
                  I miei amici mi sbeffeggiano perch? sul 1000 sembra che sono su una minimoto !!! 'ccciloro!!!
                  Pi? che rallentamento parlerei di accelerazione...che cala all'aumentare della velocit?.
                  Tanto pi? il mezzo acquista velocit?...tanto meno riuscir? a variare ulteriormente la propria velocit? nel tempo.
                  Esempio piuttosto banale: un qualsiasi veicolo ci mette meno tempo a passare da 100 a 150 km/h rispetto che da 200 a 250 km/h.
                  Dubito che, a parit? di penetrazione aerodinamica (non ? il nostro caso), una moto 1000 moderna con su uno che pesa 100 kg vada significativamente pi? piano a livello di velocit? massima rispetto ad una con su uno che pesa 70 kg.
                  Vero ? che per arrivare a 300 km/h la moto con il pilota che pesa di pi? ci metter? molto pi? tempo...per cui, a meno che non ci si trovi su una tre corsie di una autostrada tedesca, le velocit? fatte registrare a fine rettilineo di una pista saranno significativamente pi? basse!
                  Se invece il pilota pesa ed ? poco aerodinamoco...? fottuto, quindi ha solo che da rassegnarsi
                  Last edited by stradivari; 19-07-12, 17:07.

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                    #24
                    Originally posted by filo55 View Post
                    Scusate ma a mio parere influisce sia sull'accelerazione
                    Kakare molto ? Pi? di cos? non gliela f?!

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                      #25
                      Il peso influisce sull'accelerazione e sulla frenata,non sulla v max,considerando quasi ininfluente l'attrito maggiore che abbiamo a tra gomme e asfalto all'aumentare della massa,un principio che vale di pi? per le quattroruote.
                      Significativa per la velocit? ? la sagoma quindi la resistenza aerodinamica,io 190 per 95 kiletti,ignudo ..sembro su una minimoto...ts?...

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                        #26
                        1,87 85 kg senza tuta, 125 gp... IO sono il re delle minimoto

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                          #27
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Discussione interessante.
                          Anche se non sono obeso...sono piuttosto ingombrante (1,88 m per 85 kg, al netto dell'abbigliamento tecnico).
                          A mio avviso il peso conta a livello di accelerazione mentre l'ingombro a livello di velocit?.
                          Tanto pi? si ? lanciati tanto meno conter? la differenza di peso tra un "ragnetto" e un "cinghialotto" e sar? rilevante la "sagoma" di uno "smilzo" rispetto a quella di un "palestrato a spalle larghe"...tipo blackbass
                          quoto l'itervento di stadivari ed intervengo in qualit? di esperto

                          oltre a quello che si perde in velocit? sul rettileneo bisogna anche considerare che anche in frenata bisogna prendere in mano i freni prima.
                          in percorrenza e soprattutto in accelerazione, bisogna fare molta attenzione a non forzare troppo perch? i pneumatici e le sospensioni sono molto stressati.

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                            #28
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            quoto l'itervento di stadivari ed intervengo in qualit? di esperto

                            oltre a quello che si perde in velocit? sul rettileneo bisogna anche considerare che anche in frenata bisogna prendere in mano i freni prima.
                            in percorrenza e soprattutto in accelerazione, bisogna fare molta attenzione a non forzare troppo perch? i pneumatici e le sospensioni sono molto stressati.
                            QUanto vorrei arrivare a 72 kg

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                              #29
                              Seguo con interesse....

                              Inviato da android ics 4.0.3 kawapowwa

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                                #30
                                A quanto pare non siamo pochi ad essere oversize

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