Ciao a tutti,
Ormai le pippe mentali sono all'ennesima potenza, anche se il quesito tecnico secondo me ? molto interessante.
Pensando a una moto con carene racing+poca benza+abbigliamento completo del pilota, siamo arrotondando a 200 kg.
Ai 200 kg va aggiunto il materiale organico, l'aspirante pilota pi? forte al mondo, quindi l'aspirante Jorge Lorenzo , e qui la differenza ? spesso elevata. A parte i ragnetti di 50 kg, prendiamo in considerazione tre pesi del pilota: 60, 80, 100 kg.
Si sa, ci sono poche storie, a parte l'aerodinamica e altri fattori, sul dritto quello che conta ? la potenza, la coppia e il peso da spostare.
Ecco quindi il quesito:
quei 20 o 40 kg in pi?, quanto incideranno negativamente sulla prestazione di velocit? ed accelerazione, quindi anche di CV persi, su un rettilineo senza pendenza, alle velocit? di 100, 200 e 300 km/h raggiunti invece dal suddetto insieme pilota+mezzo di 260 kg ??
Ormai le pippe mentali sono all'ennesima potenza, anche se il quesito tecnico secondo me ? molto interessante.
Pensando a una moto con carene racing+poca benza+abbigliamento completo del pilota, siamo arrotondando a 200 kg.
Ai 200 kg va aggiunto il materiale organico, l'aspirante pilota pi? forte al mondo, quindi l'aspirante Jorge Lorenzo , e qui la differenza ? spesso elevata. A parte i ragnetti di 50 kg, prendiamo in considerazione tre pesi del pilota: 60, 80, 100 kg.
Si sa, ci sono poche storie, a parte l'aerodinamica e altri fattori, sul dritto quello che conta ? la potenza, la coppia e il peso da spostare.
Ecco quindi il quesito:
quei 20 o 40 kg in pi?, quanto incideranno negativamente sulla prestazione di velocit? ed accelerazione, quindi anche di CV persi, su un rettilineo senza pendenza, alle velocit? di 100, 200 e 300 km/h raggiunti invece dal suddetto insieme pilota+mezzo di 260 kg ??
Comment