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Andare in pista...in moto

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    #16
    Originally posted by iDave View Post
    Si ok, ma se spacchi il cambio o i semimanubri e non poi usare la moto per tornare a casa ? ben diversa la faccenda
    Ah beh certo su questo non ci sono dubbi

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      #17
      Innanzi tutto ringrazio tutti coloro che sono intervenuti

      Vado a fugare alcuni dubbi:
      - andrei in moto, in autostrada, da genova a franciacorta/varano/s.martino del lago, non solo ma con la ragazza sul sellino del passeggero
      - la moto ha le carene in vtr, e avrei intenzione di portarmi quelle quattro chiavi che mi servano per levare fari, specchi e portatarga. In ogni caso non ho alcuna intenzione di andare per terra, forgone o non furgone, carene vtr o originali
      - gomme userei delle stradalissime perch? tanto non sono in grado di sfruttare al 100% neanche delle turistiche
      - per quanto riguarda la stanchezza potrei portare la tenda per dormire l? la sera, dovvremmo riuscire a portarla.
      Preciso che sto pensando di andarci in moto perch? col furgone a noleggio mi viene a costare il doppio (400€ contro 200, verificato l'anno scorso) e in pi? non ho la carta di credito (che l'anno scorso mi ha "prestato" un amico)

      Il mio problema pi? grande ? se si rompe qualcosa che non mi permetta di tornare a casa...il carro attrezzi mi viene a recuperare anche nel fine settimana? E quanto si fa pagare?

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        #18
        Secondo me devi farlo e se sei un grande chiedi il permesso di girare in pista anche con la donna passeggera, 2 ginocchia a terra is meglio che uan !!

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          #19
          Se tanto ti preoccupa il costo di un eventuale carro attrezzi, perch? non controlli che sia compreso nell'assicurazione della moto? eventualmete puoi fare un'integrazione, credo. Penso che costi poche decine di euro.

          Io sarei pi? preoccupato delle gomme. Stradalissime non vanno bene in pista. Per piano che tu vada si scaldano troppo. Usa solo gomme molto sportive, parlando di Pirelli: Diablo Rosso Corsa o meglio ancora SP.

          E ricordati di abbassare la pressione delle gomme quando arrivi in circuito.

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            #20
            Yess!!

            Io ho quasi sempre portato la moto senza furgone e carrello,
            guidando...

            Ho fatto credo 6 pistate in vita mia....forse 7...

            Le piste in cui sono stato senza carrelli/furgoni nell'ultimo anno sono state due:

            1) Franciacorta, sono andato con la mia ex speed triple 2011, sulla moto, con le gomme originali (ottime metzeler K3) ed ? andato tutto bene. Partivo da Vimercate, circa 70 km o qualcosa di pi? se non ricordo male.
            Certo avevo paura di stendermi (per la moto che aveva 10 giorni di vita) ma mi sono divertito alla grande e ho preso alcuni rischi tipo anche un dritto ecc...perch? poi in pista come sapete il cervello razionale
            si azzera spesso..... a favore del cervello adrenalinico

            2) Rijeka (partivo da Udine) un mese fa, con la mia nuova GSX-R 1000 K9, gomme in mescola (in teoria non puoi andar per strada) e carene originali, targa specchi e tutto naturalmente, per girare in strada.
            Mi sono stra-divertito.,....certo anche qui....da udine a Rijeka sono 150 km e sei all'estero, fuori dalla UE, non so come sarei tornato se fosse successo qualcosa...



            Quindi io consiglierei di noleggiare un furgone, nonostante abbia fatto spesso la ca...xx..ata di andare in moto per una questione di costi



            CIao ciao

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              #21
              Da qualche anno sono organizzato col mio carrello (massima libert? e sicurezza al minimo costo)....ma prima ho fatto tante pistate affittando il furgone (costi e soci da ottimizzare) e tante andandoci in moto.....nulla ? impossibile, basta tenere in considerazione i fattori che gi? sai e i rischi a cui si va incontro...

              Ogni week in ogni pista vedi quanti altri ci arrivano in moto....se capitasse un danno sicuramente una mano ed una soluzione la trovi....io ho avuto delle remore anche andando con la moto sul carrello ma da solo: se cado e mi slogo una caviglia o una spalla come ricarico e torno a casa?
              Pensa positivo e rimani sempre prudente ma..... divertiti!!

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                #22
                se hai qlk amico dotato di auto con gancio traino poi anche noleggiare solo il carrello...

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                  #23
                  Se vai a Franciacorta puoi dormire nel paddock con la tenda, basta che non metti i picchetti

                  In caso di danno c'? il meccanico, Burani, che ha anche ricambi vari.
                  Il carro attrezzi costa un botto, quello che ti offre l'assicurazione ti porta la moto all'officina pi? vicina e non ? detto che sia della marca della tua moto.
                  Fartela portare a casa costa un tot al chilometro e devi calcolare anche il viaggio di ritorno del carro attrezzi pi? costo autostrada andata e ritorno.

                  La roba non te la tocca nessuna, mai sentito di oggetti spariti, puoi lasciare comunque tutto nella tenda.
                  Portati gli attrezzi per togliere specchi e frecce, nastro americano per proteggere i fari (se malauguratamente finisci nella ghiaia li butti), un manometro per la pressione delle gomme.

                  Per il mangiare c'? il bar e anche il ristorante.

                  Solitamente in pista ci si aiuta, almeno io lo faccio.
                  Mi ? gi? capitato di dare una mano, prestare attrezzi o ospitare qualcuno sotto il gazebo.
                  Il bello del girare in pista ? anche fare amicizia con gente nuova.

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                    #24
                    Originally posted by Beppoz View Post
                    Se tanto ti preoccupa il costo di un eventuale carro attrezzi, perch? non controlli che sia compreso nell'assicurazione della moto? eventualmete puoi fare un'integrazione, credo. Penso che costi poche decine di euro.

                    Io sarei pi? preoccupato delle gomme. Stradalissime non vanno bene in pista. Per piano che tu vada si scaldano troppo. Usa solo gomme molto sportive, parlando di Pirelli: Diablo Rosso Corsa o meglio ancora SP.

                    E ricordati di abbassare la pressione delle gomme quando arrivi in circuito.
                    Ho provato a vedere l'assicurazione di europ assistance che ti copre il costo del carro attrezzi, ma non paga se il danno ? fatto nell'ambito di circuiti, neanche per delle prove libere...

                    Quanti alle gomme, l'anno scorso sono andato con delle michelin power pure che da quanto so non sono proprio gomme da pista, e hanno retto la pistata come se le avessi usate per portare a passeggio la fidanzata, quindi le gomme attualmente sono l'ultimo dei miei problemi! (Sto comuque pensando di sostituirle con delle bridgestone s20 o con delle gomme gi? usate in pista)

                    Zuzuki, jmmy, grazie mille dei consigli, mi state un po' tranquillizzando

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                      #25
                      Originally posted by Hrvazka View Post
                      Ho provato a vedere l'assicurazione di europ assistance che ti copre il costo del carro attrezzi, ma non paga se il danno ? fatto nell'ambito di circuiti, neanche per delle prove

                      Ma se ti accadesse anche appena fuori dal circuito sei coperto ... non so se mi spiego ....

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                        #26
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        Ma se ti accadesse anche appena fuori dal circuito sei coperto ... non so se mi spiego ....
                        Ho pensato a questa eventualit?... il problema ? che non so se questi se ne stanno o mi vanno a contestare il luogo dell'incidente, conoscendo le assicurazioni, che una volta intascato il premio fanno tutto il possibile per non pagare, non so se ho voglia di rischiare di pagare l'assicurazione e poi eventualmente dovergli rimbosare il costo del carro attrezzi...
                        Poi come diceva zuzuki la moto te la portano all'officina pi? vicina e non a casa, quindi mi toccherebbe andarla a recuperare (ad esempio) a brescia e metterla nelle mani di un meccanico del quale non mi fido

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                          #27
                          A franciacorta se fai il danno te la tengono 3 giorni in box gratis, poi paghi. Pi? che altro il vero sbattimento ? la fatica del viaggio..anche 70km (da Milano) al ritorno sembrano infiniti..

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                            #28
                            Quelle 2 volte che sono andato a Vallelunga da Roma direttamente in moto, ho maledetto il rientro a casa finito tutto, guidavo con due dita e un gomito!!
                            Cmq in pista avevo sempre amici dove appoggiarmi, smontare pezzi e fare modifiche, oltre che lasciare lo zaino e altro.
                            Per le gomme, con le K3 faccio tutto stando sui miei tempi (alti)

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                              #29
                              gancio traino..

                              A me piacerebbe prendere un carrellino portamoto, la grana per? ? che avendo l'auto aziendale, non posso fargli mettere il gancio traino (collaudo, ecc..)
                              Qualcuno conosce un posto giusto (e mooolto economico) a Torino dove noleggiare un furgone?
                              Sono un novellino, ho fatto solo il corso in pista, perci? non ho idea di come funzioni, per? se devi fare 400km per raggiungere la pista, conviene prenotare un hotel vicino al circuito, altrimenti arrvi che sei gi? cotto!!

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                                #30
                                Andare e basta, troppe pippe

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