Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andare in pista...in moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Andare in pista...in moto

Buongiorno a tutti,
    vista la mancanza di palanche ed il fatto che non ho amici per smezzare il costo di un noleggio furgone, per riuscire ad andare in pista quest'estate sto accarezzando l'idea di andarci in moto, e magari dormire in circuito in tenda.

Partendo dal presupposto che vado solo e unicamente per divertirmi, so benissimo che il rischio maggiore ? quello di andare per terra e rimanere a piedi a svariate centinaia di km da casa, ma qualcuno pu? darmi qualche dritta riguardo a ci? a cui vado incontro?

Mi spiego, dovessi cadere e rompere qualcosa che non mi permetta di tornare in moto mi tocca chiamare un carro attrezzi immagino, qualcuno ha idea di quanto pu? costare? Ha senso portarsi dei ricambi per eventuali piccole rotture oppure se si fa il danno lo si fa cos? grosso che non c'? verso di rimediarlo?

In fondo anche quando si va a fare una sparata per strada e si fanno 2-300 km c'? il rischio di stendersi e rimanere a piedi...non vorrei che questa paura mi impedisse di godermi almeno una pistata quest'anno

• Font Size
    Originally posted by Hrvazka View Post
    Buongiorno a tutti,
    vista la mancanza di palanche ed il fatto che non ho amici per smezzare il costo di un noleggio furgone, per riuscire ad andare in pista quest'estate sto accarezzando l'idea di andarci in moto, e magari dormire in circuito in tenda.

Partendo dal presupposto che vado solo e unicamente per divertirmi, so benissimo che il rischio maggiore ? quello di andare per terra e rimanere a piedi a svariate centinaia di km da casa, ma qualcuno pu? darmi qualche dritta riguardo a ci? a cui vado incontro?

Mi spiego, dovessi cadere e rompere qualcosa che non mi permetta di tornare in moto mi tocca chiamare un carro attrezzi immagino, qualcuno ha idea di quanto pu? costare? Ha senso portarsi dei ricambi per eventuali piccole rotture oppure se si fa il danno lo si fa cos? grosso che non c'? verso di rimediarlo?

In fondo anche quando si va a fare una sparata per strada e si fanno 2-300 km c'? il rischio di stendersi e rimanere a piedi...non vorrei che questa paura mi impedisse di godermi almeno una pistata quest'anno
    1? : controllo generale della moto,olio liquido freni pastiglie freni gomme nuove o quasi catena in ottime condizioni ,insomma un p? tutto,ricambi secondo me sono inutili,poi quando decidi la data e la pista,prova,un p? prima ,qu? sul forum se c'? qualcuno della tua zona che v? quel giorno e se ha un posto,dividendo le spese,e dai dal GASSSS!!!! ciao

Comment

• Font Size
      Fatto una volta a franciacorta partendo da milano (quindi vicino), tralasciando il discorso di una eventuale caduta, il problema ? se ci si fa male, per questo secondo me ? sempre meglio andare in 2, ma il vero problema ? che almeno nel mio caso, dopo la pista ero stanchissimo dalla giornata ed il "viaggio" di ritorno ? stato un incubo.....mai pi? una cosa simile!
      Piuttosto cerca compagni di viaggio anche qua sul forum per dividere le spese del furgone!

Comment

• Font Size
        Quoto sulla "fatica"....

Se da Genova vai a Misano adriatico (tanto per fare un esempio) alla sera sei cos? cotto che piuttosto che imboccare la A14 dormi su un cassonetto....

Comment

• Font Size
          s

al limite valuta l'acquisto di un rimorchio portamoto.

come costi di mantenimento sono minori

Comment

• Font Size
            Io lo faccio 4 o 5 volte all'anno a Fracchia, ma attualmente sono a BG e disto poco.

Confermo sul demolimento fisico, l'unica cosa che mi porto dietro e' il cricchetto per smontare gli specchietti, due chiavi per allentare lo scarico e due chiavi del 24 limate per variare l'interasse al volo

Comment

• Font Size
              io l'ho fatto una volta l'anno scorso, per 2 turni a Franciacorta. abito a 45 minuti.
              un'amico aveva prenotato e il giorno prima causa otite (non stava neanche in piedi)me li ha regalati.
              avevo moto messa da strada, tagliando da fare e gomme finite quindi sono andato con l'idea di fare il bravo... e poi me ne son dimenticato.

Moto 2011/Marzo 2011/26.03.2011 Autodromo di Franciacorta - prove libere moto a turni/14 14.20/1103263990

la volta prima a Franciacorta sono caduto con la stessa moto messa da pista e me la sono cavata con rottura pedana e pompa radiale brembo(ziop...) e cupolino vetroresina sfondato. ho rimesso pompa originale e rappezzato moto quindi diciamo un danno da 200€

se la stessa caduta l'avessi in configurazione stradale minimo mi toccava spendere 1.000€ per rimetterla a posto

non lo far? mai pi?.
              poi per il ritorno non ? stato un problema, ma ripeto ho fatto 2 turni e abito a 45min.

Comment

• Font Size
                io vado sempre in moto ma abito molto vicino a vallelunga ma cmq non vado mai solo io parto con la moto e poi mi raggiunge sempre qualcuno in macchina poi se un giorno dovessi andare in piste piu lontane affiterei un furgone alla fine si tratta di mettere via quei 70/80? invece di andare il prima possibile rimandi un mese ed al prosimo stipendio vai tranquillo col furgone io sono dell'idea che le cose o le fai come si deve oppure nn le fai non so quanto disti dalla pista ma ti dico che io fatico gia stando a nemmeno 30km di distanza...nel ritorno vorrei tanto avere il pilota automatico!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Hrvazka View Post
                  Buongiorno a tutti,

? una vera avventura, te la consiglio !!
                  io una volta mi sono fatto bergamo-misano, circa 400 km, tutti di strada normale, dormito in hotel a misano, girato il giorno dopo tutto il giorno e poi rientrato subito a bergamo, con la Tiger 1050, la moto totale !!!
                  un vero spasso!!!
                  se cadi e la moto non puoi usarla, sono caxxi amarissimi!! per? perch? fasciarsi la testa prima? E' proprio l? il bello, l'avventura !!
                  E poi come dici tu il rischio c'? anche nei giri solo in strada, con la tiger e altre moto mi sono fatto molte volte circa 1000 km al giorno! Se pensavo di restare a piedi, stavo a casa!
                  in pista c'? molta gente con molti attrezzi, se non ? roba grossa la sistemi sul posto, il problema grosso ? se ti rompi tu

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fulgenzius View Post
                    al limite valuta l'acquisto di un rimorchio portamoto.

come costi di mantenimento sono minori
                    esatto, con poche centinaia di euro te ne prendi uno usato e come bollo e assicurazione costa pochissimo

Comment

• Font Size
                      per me andare in pista in moto ? un cagata pazzesca!

1. sei costretto a montare gomme omologate per la strada

2. sei costretto a girare con una livrea stradale e se ti sdrai son soldi che se ne vanno! (altro che risparmiare per il furgone!!)

3. sei costretto a fare km in strada (rischiando di spiattellare le gomme, forare, stancandoti per niente ecc... ecc...)

4. non puoi portarti dietro pezzi di ricambio, beveraggi, cibo ecc... (a meno che tu non voglia lasciare il tuo zaino incustodito)

5. giri male perch? la tua preoccupazione ? "devo stare attento perch? devo portare a casa la moto"

...poi vedi tu

Comment

• Font Size
                        Originally posted by iDave View Post
                        per me andare in pista in moto ? un cagata pazzesca!

1. sei costretto a montare gomme omologate per la strada

2. sei costretto a girare con una livrea stradale e se ti sdrai son soldi che se ne vanno! (altro che risparmiare per il furgone!!)

3. sei costretto a fare km in strada (rischiando di spiattellare le gomme, forare, stancandoti per niente ecc... ecc...)

4. non puoi portarti dietro pezzi di ricambio, beveraggi, cibo ecc... (a meno che tu non voglia lasciare il tuo zaino incustodito)

5. giri male perch? la tua preoccupazione ? "devo stare attento perch? devo portare a casa la moto"

...poi vedi tu
                        1 d211 gpr mm
                        2 Vero, ma se fai 4 o 5 pistate all'anno anche solo di noleggio furgone siamo li
                        3 dipende, per me che sono di bg fracchia e' vicina e le d
                        non si psiattellano in cosi' pochi km
                        4 basta lasciare lo zaino ion direzione
                        5 Io la preoccupazione con le carene in vtr l'ho lo stesso

Alla fine e' solo una questione di soldi, nient'altro.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by VQuattrista View Post
                          Si ok, ma se spacchi il cambio o i semimanubri e non poi usare la moto per tornare a casa ? ben diversa la faccenda

Comment

• Font Size
                            Originally posted by VQuattrista View Post
                            Si ok, ma se spacchi il cambio o i semimanubri e non poi usare la moto per tornare a casa ? ben diversa la faccenda

Comment

• Font Size
                              dipende da dove si abita...io sono a 20 km da franciacorta...prendere un furgone per fare 20 km mi sembra assurdo...

Comment

X
                              Working...
                              X