Ciao a tutti, stavo pensando di finire questa stagione con la mia r6 e di cominciare a cercare un 1000. Qualcuno lo sconsiglia, dicono che col 1000 non riuscirei a girare sui tempi che giro col 600, soprattutto a franciacorta. Bah, a franciacorta potrebbe essere ma in altre non credo... Vorrei sapere alcuni pareri da chi ha fatto questo passo da 600 a 1000.
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passaggio da 600cc a 1000cc.
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Originally posted by anto0283 View PostCiao a tutti, stavo pensando di finire questa stagione con la mia r6 e di cominciare a cercare un 1000. Qualcuno lo sconsiglia, dicono che col 1000 non riuscirei a girare sui tempi che giro col 600, soprattutto a franciacorta. Bah, a franciacorta potrebbe essere ma in altre non credo... Vorrei sapere alcuni pareri da chi ha fatto questo passo da 600 a 1000. Grazie ciao
amici dai trascorsi da 600 passati al 1000 si sono migliorati e non di poco...
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Originally posted by joker72 View PostChiedi blackbass ti dar? tutte le info che vuoi!!!
grazie per la fiducia
b? guarda...una risposta universale non esiste....
c'? chi con il 1000 va pi? piano e ki va pi? forte.....c'? ki si diverte di pi?...e ki si diverte meno...
quindi in realt? non puoi sapere finch? non provi....
molto credo dipenda anche dal tuo livello di guida e in generale dal tuo stile...
personalmente ho fatto il passaggio quest'anno e tempi alla mano devo dire ke a me il cambio ha giovato.........anche per il divertimento....
con il 600 ormai mi divertivo meno (anche a causa delle ventate ke prendevo in rettilineo dagli stessi 600 data la mia "minuta" corporatura....e la moto non proprio "fulmine" (cbr600))....
con il 1000 son tornatoa a divertirmi come all'inizio del 600 e tempo 3 pistate son riuscito a sistemarla un po e a prenderci feeling......
cosa fondamentale sarebbe capire quello ke vai cercando.....un 600 ? leggero e deve entrare in curva veloce......alcuni 1000 son pi? propensi a questo (cbr1000...rsv4)...altri invece un po meno (non ho detto ke son peggio ma solo ke hanno caratteristiche diverse).....
la gida ? pi? fisica e per forza di cose, dovrai imparare a dare il gas in modo differente...oltre a gestire una maggior massa in frenata e l'impennamento in uscita di curva...
niente di impossibile sia chiaro......se ci son riuscito io...ci posson riuscire tutti...
riassumendo.....per me il cambio ? stato positivo e tornassi indietro lo rifarei.......per te b?.....fai le tue valutazioni e se te la senti...prova...ma nessuno pu? darti una risposa "SI" "NO"Last edited by blackbass; 11-07-12, 14:22.
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B?, direi che blackbass sei stato molto preciso e dettagliato. Penso e spero che riuscir? a girare un p? + veloce, magari subito non di molto, come dici te 3 pistate e si comincia a ragionare... (si spera).
E a fatica se ne f? molta di + rispetto a un 600?
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Originally posted by anto0283 View PostCiao a tutti, stavo pensando di finire questa stagione con la mia r6 e di cominciare a cercare un 1000. Qualcuno lo sconsiglia, dicono che col 1000 non riuscirei a girare sui tempi che giro col 600, soprattutto a franciacorta. Bah, a franciacorta potrebbe essere ma in altre non credo... Vorrei sapere alcuni pareri da chi ha fatto questo passo da 600 a 1000. Grazie ciao
che "cor mille s? boni tutti" ? una delle pi? grosse stronzate che ho mai letto, se sei fermone col 600, col 1000 sei pure peggio perch? hai paura di dare gas per non trovarti a terra
il problema base del mille ? quella, che devi imparare a gestire bene la manetta, e se sbagli.... non perdona !!!!
io sono passato al mille a settembre dell'anno scorso, e l'ho dovuto fare per forza, perch? un quintale di cinghiale sul 600 non lo muovi
su piste dove conta molto la maneggevolezza e leggerezza col 600 giri di certo pi? veloce, oltre che divertirti assai di pi?, vedasi ultimamente a san martino dove tutti i record li stanno facendo con le 600
invece del 600 o del mille in linea, fatti la Panigale
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Originally posted by k3k5 View Postcol 600 giri bene e ti diverti su tutte le piste, col mille su alcune fai pi? fatica e ti diverti di meno
che "cor mille s? boni tutti" ? una delle pi? grosse stronzate che ho mai letto, se sei fermone col 600, col 1000 sei pure peggio perch? hai paura di dare gas per non trovarti a terra
il problema base del mille ? quella, che devi imparare a gestire bene la manetta, e se sbagli.... non perdona !!!!
io sono passato al mille a settembre dell'anno scorso, e l'ho dovuto fare per forza, perch? un quintale di cinghiale sul 600 non lo muovi
su piste dove conta molto la maneggevolezza e leggerezza col 600 giri di certo pi? veloce, oltre che divertirti assai di pi?, vedasi ultimamente a san martino dove tutti i record li stanno facendo con le 600
invece del 600 o del mille in linea, fatti la Panigale
cmq il discorso di culonegro non fa una piega dipende dal cristiano e si sa non siam tutti uguali
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Originally posted by anto0283 View PostB?, direi che blackbass sei stato molto preciso e dettagliato. Penso e spero che riuscir? a girare un p? + veloce, magari subito non di molto, come dici te 3 pistate e si comincia a ragionare... (si spera).
E a fatica se ne f? molta di + rispetto a un 600?
- i rettilinei diventano piu veloci quindi hai meno tempo di recuperare
- tutto avviene pi? velocemente e pi? bruscamente... Quindi fatichi a farla stare gi?... Fatichi a controllarla mentre ondeggia dietro o davanti.... Si perch? si muove abbastanza di pi?
- ti porti in giro pi? peso quindi per forza di cose fai pi? fatica.
Detto ci?.... Buon 1000
Inviato dal culo rotto di luka79
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quoto black! PROVA!....
io sono una pippa e per di pi? non ho pi? l'approccio mentale di prima.....ho provato il mille e sono tornato subito indietro.....
questione di gusti, capacit? e attitudini......
p.s. ma che senso c'ha passare al mille per abbassare i tempi????? ? un altro sport rispetto al 600....fai cose diverse, ti deve piacere, non lo devi fare x abbassare i tempi.....nn capisco
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Il 1000 a Frakkia ti DEVASTA fisicamente e mentalmente.
Riposare nel rettilineo e' davvero poca cosa, se non sei allenato esci che sei uno straccio (io dopo due turni dormo per 12 ore!!! ).
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Originally posted by garzo View Postquoto black! PROVA!....
io sono una pippa e per di pi? non ho pi? l'approccio mentale di prima.....ho provato il mille e sono tornato subito indietro.....
questione di gusti, capacit? e attitudini......
p.s. ma che senso c'ha passare al mille per abbassare i tempi????? ? un altro sport rispetto al 600....fai cose diverse, ti deve piacere, non lo devi fare x abbassare i tempi.....nn capisco
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ok...sulla base d quello che hai detto mi viene da fare una precisazione al mio consiglio...
girare a franciacorta in 20 a quanto corrisponde in altre piste? mugello, misano, magione, valle, varano, monza,imola? basta un tempo su una d queste piste...........per capire
il concetto ? che se girare a francia sopra al 20 (come mi pare di aver capito tu faccia....) equivale a girare chess? a 1.55 a misano o 2.12 al muggio (nn so neanche se siano equivalenti del tutto, ma cmq m pare si possano ricondurre pi? o meno allo stesso passo...)......b? io m fare un'altra stagione col 600.......
secondo il mio modesto parere se non si GUIDA la moto il 1000 PUO' essere di ostacolo al miglioramento della GUIDA (e non dei tempi), dunque alla maturazione del PILOTA (sebbene amatore)
col mille succede tutto molto pi? in fretta....dunque i meccanismi di guida che
fanno parte del proprio bagaglio di "pilota" rischiano di arruginirsi o gripparsi se nn sono ben rodati ed oliati.....
pu? succedere ma nn ? certo detto che accada.....
tuttavia questa rimane una mia opinione che dunque vale poco pi? che un caxxo
perci?....PROVA!
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