Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passaggio da 600cc a 1000cc.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by anto0283 View Post
    Non ha propio senso prendere un 1000 per tirare gi? dei secondi... Infatti il cambio non lo vorrei fare per quello, sia chiaro... ? solo che un amico insiste dicendo che andr? + piano, forse, anche se mi sembra strano, e allora ho chiesto pareri qua... (il roma per toma c? sempre) Il 1000 x uno che ama i 2 ruote almeno una volta si deve avere, (a mio parere) anche solo una stagione, come va va... Non devo fare gare trofei e nulla di simile, mi devo solo divertire che ? la cosa + importante... Poi se riesco a scendere sotto al 20 a franciacorta e sotto al 40 a san martino ben venga...
    il tuo discorso ? perfetto, ? lo stesso che ho fatto pure io, per? apsettati le prime volte di andare peggio che col 600, perch? specie all'inzio la paura della potenza maggiore/cadute c'?, quindi andrai molto cauto e farai bene a farlo.
    Col tempo lo imparerai a conoscere e ti divertirai un sacco, per? come detto su pistine della minchia come frakkia non farai altro che devastarti e non ti divertirai una mazza, ci andari una volta e poi fa ciuccio! A s. martino di certo ti diverti molto pi? col 600, pista dove conta al 95% l'agilit? e maneggevolezza, quindi guadagnare 20-30 mt al massimo sul lungo rettilineo non ti compensa della fatica e tempo perso nei 5 tornanti che ti fatto vi sono!
    Misano e Mugello e Imola e piste vere, allora ti divertirai di certo di pi?, evitandoti le incazzature di sorpassare vari mille nelle curve e staccate per poi rivederteli che ti passano sul dritto.
    Difficile ? entrare nell'ottica ed attuare il fatto di fare traiettorie finalizzate ad aprire il prima possibile e di pi? il gas per sfruttare di pi? la maggiore potenza, scordati le velocit? in curva e pieghe del 600 e il pennellare le curve in modo super scorrevole, a meno che ti fai una rsv4 o una panigale, le uniche super maneggevoli
    da quanto hai scritto ti consiglio assolutamente di prenderlo e non dare sentenze dopo 2-3 uscite ma almeno 6-10, quando ci avrai preso un minimo la mano.
    Ciao e buon divertimento

Comment

• Font Size
      con il 600 mi divertivo con il 1000 godo come un riccio

credo che la cosa sia molto soggettiva io sn contento del passaggio

aggiungo che la prima volta con la motopotente sn durato solo 7 giri prima di cappottarmi alla roggia....

poi pian pianino ho iniziato a conoscerla ed ora difficilmente mi farei un 600
      Frakkiacorta nn ? da 1000 per? una volta che impari a gestire i cavalli ti c diverti

allenati x' nei pistini ? un massacro fisico il millone

Comment

• Font Size
        Originally posted by garzo View Post
        ok...sulla base d quello che hai detto mi viene da fare una precisazione al mio consiglio...

girare a franciacorta in 20 a quanto corrisponde in altre piste? mugello, misano, magione, valle, varano, monza,imola? basta un tempo su una d queste piste...........per capire

il concetto ? che se girare a francia sopra al 20 (come mi pare di aver capito tu faccia....) equivale a girare chess? a 1.55 a misano o 2.12 al muggio (nn so neanche se siano equivalenti del tutto, ma cmq m pare si possano ricondurre pi? o meno allo stesso passo...)......b? io m fare un'altra stagione col 600.......

secondo il mio modesto parere se non si GUIDA la moto il 1000 PUO' essere di ostacolo al miglioramento della GUIDA (e non dei tempi), dunque alla maturazione del PILOTA (sebbene amatore)

col mille succede tutto molto pi? in fretta....dunque i meccanismi di guida che
        fanno parte del proprio bagaglio di "pilota" rischiano di arruginirsi o gripparsi se nn sono ben rodati ed oliati.....

pu? succedere ma nn ? certo detto che accada.....

tuttavia questa rimane una mia opinione che dunque vale poco pi? che un caxxo

perci?....PROVA!
        a naso

? paragonabile ad 1.17 a Varano ad 1.18 5 a Magione

ad un 2 netto a Monza (qui forse ? soggettiva tutt altre caratteristiche)

Comment

• Font Size
          Originally posted by garzo View Post
          ok...sulla base d quello che hai detto mi viene da fare una precisazione al mio consiglio...

girare a franciacorta in 20 a quanto corrisponde in altre piste? mugello, misano, magione, valle, varano, monza,imola? basta un tempo su una d queste piste...........per capire

il concetto ? che se girare a francia sopra al 20 (come mi pare di aver capito tu faccia....) equivale a girare chess? a 1.55 a misano o 2.12 al muggio (nn so neanche se siano equivalenti del tutto, ma cmq m pare si possano ricondurre pi? o meno allo stesso passo...)......b? io m fare un'altra stagione col 600.......

secondo il mio modesto parere se non si GUIDA la moto il 1000 PUO' essere di ostacolo al miglioramento della GUIDA (e non dei tempi), dunque alla maturazione del PILOTA (sebbene amatore)

col mille succede tutto molto pi? in fretta....dunque i meccanismi di guida che
          fanno parte del proprio bagaglio di "pilota" rischiano di arruginirsi o gripparsi se nn sono ben rodati ed oliati.....

pu? succedere ma nn ? certo detto che accada.....

tuttavia questa rimane una mia opinione che dunque vale poco pi? che un caxxo

perci?....PROVA!
          Di tutti i tracciati che hai citato son stato solo al mugio, il mio best (di quei pochi giri che son riuscito a prendere i tempi) ? stato di 1.13 e qualcosa, facendo lo slalom fra 4 cadaveri fra arrabbiata 1 e 2, poi purtroppo non son ancora riuscito a riandarci... Ma vi giuro non son riuscito a fare un giro pulito, e l'unico giro dove ne ho trovati meno son stati 4 fra arrabbiata 1 e 2. Cera veramente troppa bolgia quel giorno... mai + senza pareggiamenti...spendere tutti quei sacchi e tornare a casa non soddisfatissimo non ? il massimo.

Sarei il primo a rifare ancora un anno di esperienza col 600 (anche 2) se dovessi per forza buttare gi? i tempi per gare o per trofei o anche solo per veinre a banfare ne forum...hahahha (che non ? nel mio stile, anzi odio chi banfa).
          E sono anche daccordo col fatto che pu? essere un ostacolo di guida.
          Ma potrebbe anche esserci un miglioramento nel caso poi tornassi indietro??? pi? esperienza pi? sicurezza nel gestire un 600, booo le butto l? nn s?...

B? dai hai dato dei bei consigli secondo me. Ma ancora ? solo un pensiero il 1000, x ora vedo di non fare la ruggine o grippare con la mia 600...
          ? che qu? ci spennano pure x respirare, come si f? a non far la ruggine!?!?!?
          Son mica piersilvio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by PowerFabry View Post

aggiungo che la prima volta con la motopotente sn durato solo 7 giri prima di cappottarmi alla roggia....

Frakkiacorta nn ? da 1000 per? una volta che impari a gestire i cavalli ti c diverti

E b? che inizio tranquillo che hai avuto
            Guarda la cosa che mi turba + di tutti ? propio il massacro fisico...
            Consapevole che conoscendomi s? che poi mi divertirei, (che ? quel che conta)...
            e poi ooo per il prossimo anno non dimentichiamo che frakkia forse sar? allungata (si spera) e che magari tolta la prima parte che resterebbe la solita nella seonda col 1000 ci si diverte pure... (speriamo)...

Comment

• Font Size
              Originally posted by PowerFabry View Post

Quotissimo!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by VQuattrista View Post
                Il 1000 a Frakkia ti DEVASTA fisicamente e mentalmente.
                Riposare nel rettilineo e' davvero poca cosa, se non sei allenato esci che sei uno straccio (io dopo due turni dormo per 12 ore!!! ).
                WooW allora lo prendo sicuro, non vedo l'ora di farmi 12 ore di ronfata... Hahahahahhaha

Comment

• Font Size
                  Originally posted by anto0283 View Post
                  Di tutti i tracciati che hai citato son stato solo al mugio, il mio best (di quei pochi giri che son riuscito a prendere i tempi) ? stato di 1.13 e qualcosa, facendo lo slalom fra 4 cadaveri fra arrabbiata 1 e 2, poi purtroppo non son ancora riuscito a riandarci... Ma vi giuro non son riuscito a fare un giro pulito, e l'unico giro dove ne ho trovati meno son stati 4 fra arrabbiata 1 e 2. Cera veramente troppa bolgia quel giorno... mai + senza pareggiamenti...spendere tutti quei sacchi e tornare a casa non soddisfatissimo non ? il massimo.

Sarei il primo a rifare ancora un anno di esperienza col 600 (anche 2) se dovessi per forza buttare gi? i tempi per gare o per trofei o anche solo per veinre a banfare ne forum...hahahha (che non ? nel mio stile, anzi odio chi banfa).
                  E sono anche daccordo col fatto che pu? essere un ostacolo di guida.
                  Ma potrebbe anche esserci un miglioramento nel caso poi tornassi indietro??? pi? esperienza pi? sicurezza nel gestire un 600, booo le butto l? nn s?...

B? dai hai dato dei bei consigli secondo me. Ma ancora ? solo un pensiero il 1000, x ora vedo di non fare la ruggine o grippare con la mia 600...
                  ? che qu? ci spennano pure x respirare, come si f? a non far la ruggine!?!?!?
                  Son mica piersilvio...

Tornando seri... se provi un 1000 e poi provi qualcosa di anche solo un pelo meno "potente" ti sembrera' di guidare una carriola

Che poi io non mi sia ancora abituato alla potenza del 1000 e' un dato di fatto

Comment

• Font Size
                    io ho la stessa curiosit?......diciamo che sarei curioso di provare anche un "vero" 600, visto che ho un R6 99' (per carit? non fraintendiamo io la adoro e spero in futuro di prenderne una pi? moderna ma di tenermi anche la mia anzianotta). Comunque volevo un parere, perche sicuramente mi sbaglio ma io sono dell'idea che passare al 1000 abbituato alla mia che sar? pure una gran moto ma per farla andare un p? a parer mio ti fai dei mazzi esagerati e sopratutto nei cambi di direzione veloci ti fa morire, penso che a livello di fatica sono abbituato bene (tanto per capirci frakkia 1.21 mugello solo una volta perch? moto d'epoca hihihi 2.11 e prima volta a san martino 1.40) e anche a livello di ciclistica forse un 1000 di adesso andr? un p? meglio rispetto alla mia.........
                    Poi alla fine la mia anzianotta ha solo 70000 km quindi visto che mi ci diverto un sacco a seconda di quello che mi dite io continuer? a girare con lei

Comment

• Font Size
                      Io ho cominciato direttamente con il mille quindi non posso fare un paragone, per? confrontandomi con il mio socio in pista ( GARZO ), mi aggorgo visivamente delle differenze tra le due moto.
                      Dalla mia esperienza non riesco a capire dove sia la difficolt? nel guidare un mille, ? un modo diverso di guidare, di gestire il gas, di interpretare le curve.....per? ripeto, diverso,non pi? difficile.
                      Certo ? pur vero che se uno venendo dal 600 riuscisse a guidare il mille in maniera analoga sarebbe un fenomeno.
                      Ilmio consiglio ? quello di provare, a tornare indietro si fa sempre in tempo

Comment

• Font Size
                        fatti questa e hai fatto bingoooo !!!!!!!!

Mugello, 24 Giugno 2012
                        Stock 1000 - Classifica Gara 2

1 12 GOI Ivan (ITA) Puccetti Racing Team Barni Ducati 12 23'07.803 6 1'54.656
                        2 119 MAGNONI Michele (ITA) HYRO Racing BMW 12 23'07.897 0.094 0.094 6 1'54.488
                        3 5 VELINI Alessio (ITA) Jarno Saarinen 2R Antonellini by Bargy BMW 12 23'09.524 1.721 1.627 6 1'54.545
                        4 44 DITTADI Federico (ITA) Team Riviera Team Riviera Aprilia 12 23'16.007 8.204 6.483 2 1'54.962
                        5 77 MUZIO Marco (ITA) Genova DMR Racing Team BMW 12 23'16.051 8.248 0.044 3 1'54.989
                        6 73 SALTARELLI Simone (ITA) Puccetti Racing Team Barni Ducati 12 23'22.510 14.707 6.459 3 1'55.403
                        7 81 ERBACCI Cristiano (ITA) RBC Racing Falaschi Racing Suzuki 12 23'24.411 16.608 1.901 2 1'55.612
                        8 99 TOTTI Tommaso (ITA) N.MC R. Pasolini BMW 12 23'24.820 17.017 0.409 6 1'55.760
                        9 22 GABRIELLI Matteo (ITA) Pompone Gabrielli Team Aprilia 12 23'25.824 18.021 1.004 8 1'56.209
                        10 4 ALFONSI Lorenzo (ITA) Sestese Velmotor BMW 12 23'31.204 23.401 5.380 2 1'55.931
                        11 88 MORETTI Christopher (ITA) N.MC R. Pasolini Asia Competition BMW 12 23'34.439 26.636 3.235 5 1'56.318
                        12 98 BERCLAZ Gabriel (SUI) Biassono Kawasaki 12 23'40.068 32.265 5.629 3 1'56.808
                        13 29 POLO Matteo (ITA) Grandi Corse Asia Competition BMW 12 24'18.381 1'10.578 38.313 2 2'00.223

gli ha fatto tanta bua alle bidnov? !!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          fatti questa e hai fatto bingoooo !!!!!!!!

Mugello, 24 Giugno 2012
                          Stock 1000 - Classifica Gara 2

1 12 GOI Ivan (ITA) Puccetti Racing Team Barni Ducati 12 23'07.803 6 1'54.656
                          2 119 MAGNONI Michele (ITA) HYRO Racing BMW 12 23'07.897 0.094 0.094 6 1'54.488
                          3 5 VELINI Alessio (ITA) Jarno Saarinen 2R Antonellini by Bargy BMW 12 23'09.524 1.721 1.627 6 1'54.545
                          4 44 DITTADI Federico (ITA) Team Riviera Team Riviera Aprilia 12 23'16.007 8.204 6.483 2 1'54.962
                          5 77 MUZIO Marco (ITA) Genova DMR Racing Team BMW 12 23'16.051 8.248 0.044 3 1'54.989
                          6 73 SALTARELLI Simone (ITA) Puccetti Racing Team Barni Ducati 12 23'22.510 14.707 6.459 3 1'55.403
                          7 81 ERBACCI Cristiano (ITA) RBC Racing Falaschi Racing Suzuki 12 23'24.411 16.608 1.901 2 1'55.612
                          8 99 TOTTI Tommaso (ITA) N.MC R. Pasolini BMW 12 23'24.820 17.017 0.409 6 1'55.760
                          9 22 GABRIELLI Matteo (ITA) Pompone Gabrielli Team Aprilia 12 23'25.824 18.021 1.004 8 1'56.209
                          10 4 ALFONSI Lorenzo (ITA) Sestese Velmotor BMW 12 23'31.204 23.401 5.380 2 1'55.931
                          11 88 MORETTI Christopher (ITA) N.MC R. Pasolini Asia Competition BMW 12 23'34.439 26.636 3.235 5 1'56.318
                          12 98 BERCLAZ Gabriel (SUI) Biassono Kawasaki 12 23'40.068 32.265 5.629 3 1'56.808
                          13 29 POLO Matteo (ITA) Grandi Corse Asia Competition BMW 12 24'18.381 1'10.578 38.313 2 2'00.223

gli ha fatto tanta bua alle bidnov? !!!
                          Hahahaha sisisi... Appena finisco di lavorare passo al bancomat e la vado a prendere...

Comment

• Font Size
                            Il 22 siamo a frakkia, se qualcuno di voi c? contattatemi, ci si f? una chiacchierata e magari anche un turno assieme... E ovviamente una spina al bar prima di rientrare...

Comment

• Font Size
                              Te la faccio molto breve....
                              Passa al mille solo se hai parecchi soldi da spendere in pistate se no tieniti il 600...
                              Il mille ha bisogno di molta pratica perch? pi? difficile da gestire e o si ha la possibilit? di fare molta pratica o c'? il rischio di non divertirsi....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AbRR View Post
                                Te la faccio molto breve....
                                Passa al mille solo se hai parecchi soldi da spendere in pistate se no tieniti il 600...
                                Il mille ha bisogno di molta pratica perch? pi? difficile da gestire e o si ha la possibilit? di fare molta pratica o c'? il rischio di non divertirsi....
                                anche questo ? vero
                                il mille diciamo che ? un cavallo imbizzarrito da domare, se non riesci a domarlo ? lui che doma te, o ti fa volare !!

Comment

X
                                Working...
                                X