Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello agosto che gomme??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by novellino View Post
    arei da ridire tante cose su questo post......
    per? magari passo per il saputello o per quello che vuole andare controcorrente...

semplice semplice....
    io con un pirelli posteriore SC1 ci faccio in sicurezza prima di cacarmi addosso 20 giri....

con una SC2 montata perch? credevo durasse molto di pi? di una SC1,ne ho fatti 20...con il risultato che la gomma era distrutta,e soprattutto scivolava dal primo al 20esimo giro......
    temperatura esterna 34? e asfalto 54?...

quindi senza saper ne leggere ne scrivere.....: ? vero che la SC2 dura pi? di una SC1....ma fino a determinate condizioni.......quando ? troppo caldo la SC2 io sconsiglio di usarla.....(parliamo di posteriore)
    Ma che saputello anzi!! Spiega spiega che siamo tutti qui per imparare
    Le considerazioni sono molto contrastanti, io ho sempre saputo e sentito che a livello amatoriale con una sc2 post ci giri tranquillamente sempre in ogni pista e ogni temperatura. Io ho sempre usato un treno per almeno 1 data, il record ? stato ledenon nel 2005 con 500km circa con un treno sc2 sc2 in due giorni...(non dico balle) con tempi di passo sul '34 e moto originale....
    Idem in altre date ho sempre usato un solo treno per almeno 1 giorno ( a volte anche due)!

Torno in pista quest'anno dopo 6 anni di stop e mi accorgo che le mescole sono cambiate ( la 1 dietro??? Siamo matti?) ...decido di provarne una a misano e 2 turni era da buttare, tutta strappata che perdeva centimetri di gomma...

? sicuramente questione di setting e come si da il gas, per quello che per me che mi reputo un amatore medio va pi? che bene ma Sc2 dietro..

Se tu cambi gomma dopo 20 giri vuol dire che rispetto a me sei tutto un altro manico
    Per questioni anche economiche cerco sempre una gomma che mi duri il pi? possibile nel rispetto della sicurezza
    Noto con piacere per? che molti cambiano 2 o 3 posteriori al giorno, ma girano sui miei stessi tempi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andrevic View Post

Se tu cambi gomma dopo 20 giri vuol dire che rispetto a me sei tutto un altro manico
      Per questioni anche economiche cerco sempre una gomma che mi duri il pi? possibile nel rispetto della sicurezza
      Noto con piacere per? che molti cambiano 2 o 3 posteriori al giorno, ma girano sui miei stessi tempi
      non cambio gomma dopo 20 giri......smetto proprio di girare...perch? non voglio cambiare gomma...dato che non ho soldi.....

comunque......
      a parte gli scherzi....

i miei tempi sono da fermone assoluto....(05-06 al mugello)....ma purtroppo quello che capita a me ? questo......

con una SC1 riesco a fare 3 turni(circa 20-21 giri) senza sentire accadere niente sulla moto(in senso buono).....senza sentire ne scivolare e cose strane........dal terzo turno in poi......sar? la mia testa,ma quando arrivo a dar gas non mi trovo pi? a mio agio come a gomma nuova.....ho la sensazione magari sbagliata che il dietro inizi a scivolarmi e che la moto si muova un p?.......
      NB non ? che a questo punto la gomma ? finita e va cambiata.......
      ma ? a questo punto che io non riesco pi? a fare i miei tempi seppur ridicoli...

una SC2,che come limite di tenuta ? abbondandemente sopra alla mia capacit? di dare gas,in circostanze particolari,come il caldo di giugno-luglio e agosto, vuoi che io apro il gas male,vuoi che magari mi pianto in curva e vuoi che i quasi 190cv di un 1000 facciano la loro parte, ho come la sensazione che lo scivolamento che sento con la SC1 dopo 20 giri con la SC2 ci sia a partire dai primi giri.....

quindi riassumendo......fino a 25? pure io preferisco usare una SC2....
      ma oltre questa soglia preferisco una SC1...
      ma non per questione di tempi,dato che ci si potrebbe girare sotto al 2.00 tranquillamente con una SC2,ma bens? per una questione di sensazione di sicurezza che mi trasmette la gomma......dato che ancora non ho imparato a gestire lo scivolamento o la sensazione che la gomma perda aderenza

spero di essere stato chiaro.....

Comment

X
      Working...
      X