Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme per Mugellata finalizzata al best lap

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme per Mugellata finalizzata al best lap

Come da titolo...
    Immaginate di dover partecipare ad una giornata in pista al Mugello (pi? precisamente 4 ore) a settembre (e dunque con temperature presumibilmente ancora estive ma non pi? over 36? come in questi giorni).
    La finalit? non ? fare 50 giri ma 20-25 al massimo per cercare di tirar fuori il proprio best lap.
    Vi serve dunque la prestazione massima ma anche una discreta costanza per 20-25 giri circa.
    Non vi interessa che il treno gomme duri di pi?...
    Che sceglierente tra Pirelli SC e Dunlop GP 212 (ovvero KR)?
    Che mescole sia per il caso di Pirelli che per il caso di Dunlop?
    Fatemi sapere...grazie in anticipo a tutti
    Last edited by stradivari; 09-07-12, 09:08.

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Come da titolo...
    Immaginate di dover partecipare ad una giornata in pista al Mugello (pi? precisamente 4 ore) a settembre (e dunque con temperature presumibilmente ancora estive ma non pi? over 36? come in questi giorni).
    La finalit? non ? fare 50 giri ma 20-25 al massimo per cercare di tirar fuori il proprio best lap.
    Vi serve dunque la prestazione massima ma anche una discreta costanza per 20-25 giri circa.
    Non vi interessa che il treno gomme duri di pi?...
    Che sceglierente tra Pirelli SC e Dunlop GP 212 (ovvero KR)?
    Che mescole sia per il caso di Pirelli che per il caso di Dunlop?
    Fatemi sapere...grazie in anticipo a tutti
    Se vuoi il tempone direi KR 7827 ma non ci fai pi? di 10 giri!

:gaen:Se non fai il tempone con queste, non lo fai con nessun altra gomma!

Comment

• Font Size
      Originally posted by drone zx 10 r View Post

QUOTO :gaen:

comunque per fare i giri detti da te.....io metterei una 6813 ant e una 8813 post (kr of course )

Comment

• Font Size
        Originally posted by drone zx 10 r View Post

Originally posted by blackbass View Post
        QUOTO :gaen:

comunque per fare i giri detti da te.....io metterei una 6813 ant e una 8813 post (kr of course )
        Quindi medium-soft sia anteriore, sia posteriore con anteriore da 125 in luogo di quello da 120?
        E con le stesse mescole ma con le GP 212 (120/70 e 200/55) come la vedete?

Comment

• Font Size
          Quindi medium-soft sia anteriore, sia posteriore con anteriore da 125 in luogo di quello da 120?
          E con le stesse mescole ma con le GP 212 (120/70 e 200/55) come la vedete?
          ant da 125 ?! hai i cerchi da 16.5 ?!

in ogni caso...l'ant 6813 io lo uso sempre.....e ha anche un ottima durata secondo me......il problema ? nell'utilizzo di gomme "morbide" al post....ma se la vuoi usare fregandotene della durata allora vai tranquillo anche lulla 8813....la 27 sarebbe meglio ma quella veramente non ti dura pi? di 10 giri

p.s. io andrei pi? di kr ke di 212

Comment

• Font Size
            ant da 125 ?! hai i cerchi da 16.5 ?!

in ogni caso...l'ant 6813 io lo uso sempre.....e ha anche un ottima durata secondo me......il problema ? nell'utilizzo di gomme "morbide" al post....ma se la vuoi usare fregandotene della durata allora vai tranquillo anche lulla 8813....la 27 sarebbe meglio ma quella veramente non ti dura pi? di 10 giri

p.s. io andrei pi? di kr ke di 212
            Facevo riferimento al 125 perch? la mescola che hai menzionato, per il 2012, corrisponde a quella misura...io del resto non ho fatto caso ai cerchi
            Mi state comunque convincendo per le KR...una unica rassicurazione: a livello di feeling, per uno abituato alle GP211/212 cambia molto?
            Infine, il 195/65 posteriore varia molto a livello di misure rispetto al 200/55?
            Non vorrei andare a mettere mano sull'assetto della mia moto dopo aver trovato (forse a culo ) un equilibrio ideale!

Comment

• Font Size
              Facevo riferimento al 125 perch? la mescola che hai menzionato, per il 2012, corrisponde a quella misura...io del resto non ho fatto caso ai cerchi
              Mi state comunque convincendo per le KR...una unica rassicurazione: a livello di feeling, per uno abituato alle GP211/212 cambia molto?
              Infine, il 195/65 posteriore varia molto a livello di misure rispetto al 200/55?
              Non vorrei andare a mettere mano sull'assetto della mia moto dopo aver trovato (forse a culo ) un equilibrio ideale!

Montare kr con 195/65 equivale a montare un dunlop GP 200/55

Inviato da mechesonoio

Comment

• Font Size
                il 195/65 e il 200/55 hanno le stesse misure ...quindi non devi variare nulla

l'unica differenza che potresti notare ? ke l'anteriore kr ? un po meno svelto nell'andare in piega ma imho pi? stabile (ne parlavo con aleksorriso anche l'altro giorno).....a me personalmente piace di pi? ....

per la mescola....ho sbagliato...perch? non ci capisco pi? nulla con le mescole questo anno....c'? troppa confusione......le kr....le 211...le 212....le kr da 16.5.....ci sono in giro 75 mescole diverse

comunque per non sbagliarsi prendi come riferimento gli ultimi 2 numeri, quelli che identificano la mescola....e cio? xx13 post e (68)13 ant

Comment

• Font Size
                  yes per la prestazione su quei giri ti consiglio kr 8813 all'ant. e ad essere precisi al post. la mescola ? 4902 ( ex 7813 ) altrimenti per un 10/15 giri 8827

Da tabella i numeri son quelli

Comment

• Font Size
                    il 195/65 e il 200/55 hanno le stesse misure ...quindi non devi variare nulla

l'unica differenza che potresti notare ? ke l'anteriore kr ? un po meno svelto nell'andare in piega ma imho pi? stabile (ne parlavo con aleksorriso anche l'altro giorno).....a me personalmente piace di pi? ....

per la mescola....ho sbagliato...perch? non ci capisco pi? nulla con le mescole questo anno....c'? troppa confusione......le kr....le 211...le 212....le kr da 16.5.....ci sono in giro 75 mescole diverse

comunque per non sbagliarsi prendi come riferimento gli ultimi 2 numeri, quelli che identificano la mescola....e cio? xx13 post e (68)13 ant
                    Originally posted by Alessio Mitico View Post
                    yes per la prestazione su quei giri ti consiglio kr 8813 all'ant. e ad essere precisi al post. la mescola ? 4902 ( ex 7813 ) altrimenti per un 10/15 giri 8827

Da tabella i numeri son quelli

Anche a me piace l'anteriore pi? "stabile" che "svelto"...
                    Mi avete convinto
                    Andr? anche io di kr

Comment

• Font Size
                      Ricapitolando:
                      - Dunlop KR 120/70-17 mescola 8813 (new medium-soft)
                      - Dunlop KR 195/65-17 mescola 4902 (new medium-soft)
                      Scritto bene?

Comment

• Font Size
                        Dimenticavo...per acquistare (nuove)...bisogna necessariamente "passare" per "l'economico" sig. Ordeo?

Comment

• Font Size
                          prova a sentire sbk gomme igor oppure se hai qualche "aggancio" di chi le prende in UK direttamente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            prova a sentire sbk gomme igor oppure se hai qualche "aggancio" di chi le prende in UK direttamente
                            Purtroppo non conosco nessuno per l'acquisto diretto in UK...chiamer? dunque sbkgomme...grazie

Comment

• Font Size
                              Purtroppo non conosco nessuno per l'acquisto diretto in UK...chiamer? dunque sbkgomme...grazie
                              Vai tranquillo da sbk gomme.....

Per le mescole direi ke ci 6

Inviato dal culo rotto di luka79

Comment

X
                              Working...
                              X