Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme per Mugellata finalizzata al best lap

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    in teoria con la dura avanti si rischia di stendersi al mugello...giusto?
    io ho brutte esperienze anche se (al mugello) non ci son caduto.........onestamente non la voglio riusare una dura ant (usai la 75)

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Fatto
      Visto, effettivamente ? una new strong. Incasinatissima la tabella dunlop! Grazie ancora.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Come da titolo...
        Immaginate di dover partecipare ad una giornata in pista al Mugello (pi? precisamente 4 ore) a settembre (e dunque con temperature presumibilmente ancora estive ma non pi? over 36? come in questi giorni).
        La finalit? non ? fare 50 giri ma 20-25 al massimo per cercare di tirar fuori il proprio best lap.
        Vi serve dunque la prestazione massima ma anche una discreta costanza per 20-25 giri circa.
        Non vi interessa che il treno gomme duri di pi?...
        Che sceglierente tra Pirelli SC e Dunlop GP 212 (ovvero KR)?
        Che mescole sia per il caso di Pirelli che per il caso di Dunlop?
        Fatemi sapere...grazie in anticipo a tutti
        ho girato in '05 alto a fine maggio senza fare staccate con una media 6813 120/70 (che mi piace decisamente pi? delle vecchie 125) kr106 anteriore ed un durone 6838 (e faceva caldo) 195/65 kr 108 al posteriore

non so in quanto giri ma se sei attorno a quel tempo non stare a farti troppo problemi in quanto i miglioramenti li fai entrando forte in curva e facendo forte le varianti: in apertura gas fa tutto l'elettronica della tua moto

media anteriore e medio dura al posteriore
        lascia perdere le morbide dietro perch? se non sei a posto di assetto e dai gas a "strappi" rischi di trovarti con la gomma sventrata dopo 10 giri

con la media 4886 o 7813 dovresti farli 20 giri...
        Last edited by elio; 09-07-12, 14:29.

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          in teoria con la dura avanti si rischia di stendersi al mugello...giusto?
          la dura davanti ? consigliabile usarla solo quando si va veramente forte (sotto il 2 di passo)

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            la dura davanti ? consigliabile usarla solo quando si va veramente forte (sotto il 2 di passo)
            da ignorante ti chiedo...perch? ?

Comment

• Font Size
              Questo perch? deve scaldarsi a dovere?

Comment

• Font Size
                Originally posted by blackbass View Post
                da ignorante ti chiedo...perch? ?
                dovrebbe essere un mix tra carcassa e mescola, entrambe dure e migliori per chi va forte perch? rendono l'anteriore pi? "solido" in staccata ed ad alte velocit? di percorrenza, che la rendono pi? difficile da usare per l'amatore

Comment

• Font Size
                  dovrebbe essere un mix tra carcassa e mescola, entrambe dure e migliori per chi va forte perch? rendono l'anteriore pi? "solido" in staccata ed ad alte velocit? di percorrenza, che la rendono pi? difficile da usare per l'amatore
                  ok......credo di aver capito....

vendo ant mescola 302

Comment

• Font Size
                    teoricamente io mi son sempre trovato bene con la 6813 per? vorrei provare la 343.....che ne diresti ingegn? ?!

p.s. per agosto ho 6854....e devo prendere un po di 4886.......roba pi? morbida non la prendo...

Comment

• Font Size
                      ok......credo di aver capito....
                      vendo ant mescola 302
                      il problema penso sia nell'abitudine a sentire/gestire scivolare l'anteriore
                      solo chi va veramente forte lo gestisce e la dura penso che molli pi? bruscamente

Comment

• Font Size
                        teoricamente io mi son sempre trovato bene con la 6813 per? vorrei provare la 343.....che ne diresti ingegn? ?!

p.s. per agosto ho 6854....e devo prendere un po di 4886.......roba pi? morbida non la prendo...
                        343 penso sia buona

4886 boh... mi sa che si fanno 25 giri
                        meglio 7712

Comment

• Font Size
                          meco

cmq quoto l'intervento precedente...fino a quasi il 2 netto secondo me una mescola vale l'altra, basta che non strappi o non scivoli perch? magari troppo dura...una media, o una medio dura vanno benissimo secondo me, non serve certo una morbida per fare 2.05...e cmq meglio una medio-dura nuova che una morbidina con su gi? 10-15 giri magari...da quanto ho capito stradi vorresti usare tutto il tempo la stessa no?
                          Last edited by feperis; 09-07-12, 14:51.

Comment

• Font Size
                            Vai tranquillo da sbk gomme.....

Per le mescole direi ke ci 6

Inviato dal culo rotto di luka79
                            Ti devo fare un corso per le sigle mescole! cmq per quel periodo 6813/302 ant e 4902 post! fisse!

Comment

• Font Size
                              solo chi va veramente forte lo gestisce e la dura penso che molli pi? bruscamente
                              mah...penso che pochi si abituino a gestire l'anteriore che scivola

Comment

• Font Size
                                la 75 mi moll? abbastanza bruscamente...

:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X