Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vel. max reale sul rettilineo di S. Martino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by pesie View Post
    ******* che calcoli che fai,io non ci prov? neanche.
    Tutto chiacchiere e distintivo... sono solo due formulette da liceo scientifico con risultati da prendere giusto come riferimento

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Fox75 View Post
      Mancano un p? di dati ma provo ad ipotizzarli sperando di non minkiare di brutto (preciso che non conosco nulla della pista, ho girato al Mugello solo una volta per 4 giri dopo il diluvio universale...).
      Se un 600 uscisse dalla Bucine a 105km/h, un 1000 a 100km/h, raggiungessero le velocit? massime che hai scritto tu (260 e 285), se il 600 staccasse ai 200m, il 1000 ai 240m su un rettilineo da 1140m totali con velocit? di ingresso alla S.Donato di 85km/h per il 600 e 80km/h per il 1000 il vantaggio della millona sarebbe di 1,15".
      La differenza di velocit? massima da te indicata al Mugello ? di 25km/h mentre a S.Martino di 22km/h da rilevamento gps quindi, vista cos?, sembrerebbero meno influenti i 240m di rettilineo in pi? per il Mugello rispetto alla possibilit? di avere stesse percorrenze a S. Martino...
      la bucine si percorre intorno ai 100, entrandoci ed uscendoci intorno ai 130...secondo me la parit? di velocit? tra 600 e 1000 c'? almeno fino a moto praticamente dritta...diciamo che ti mangi 50-100 metri di rettilineo...idem te ne mangi 200-250 alla san donato...calcola la differenza sui circa 750 metri di rttilieno utile...

      se a san martino i 1000 fanno circa 265-27, mi fa strano che la differenza con i 600 sia addirittura di 22kmh...penso pi? sui 15-20 max...non ho ovviamente dati a supportare la mia ipotesi

      Comment


      • Font Size
        #123
        Secondo me vale quello detto da me prima, dipende dal 600 e dal mille. La fisica non ? una opinione, sul dritto contano il peso da spostare e la potenza del mezzo, a parit? di fattori ambientali eccetera.
        La differenza di vel. max esprime la risultante dei fattori esposti, da non confondere con certi migliori tempi sul giro: in tutte le piste del mondo ci sono molte pi? curve che rettilinei. A certilivelli diffetenzr lievi di potenza fanno per? la differenza tra il poter vincere o perdere un mondiale.
        Per le differenze sui rettilinei girandoci ti rendi conto di quanto perdi o gadagni e secondo me al mugio tale diffetenza ? circa il doppio che a s. martino solferino campanaro din don dan!!

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by k3k5 View Post
          Secondo me vale quello detto da me prima, dipende dal 600 e dal mille. La fisica non ? una opinione, sul dritto contano il peso da spostare e la potenza del mezzo, a parit? di fattori ambientali eccetera.
          La differenza di vel. max esprime la risultante dei fattori esposti, da non confondere con certi migliori tempi sul giro: in tutte le piste del mondo ci sono molte pi? curve che rettilinei. A certilivelli diffetenzr lievi di potenza fanno per? la differenza tra il poter vincere o perdere un mondiale.
          Per le differenze sui rettilinei girandoci ti rendi conto di quanto perdi o gadagni e secondo me al mugio tale diffetenza ? circa il doppio che a s. martino solferino campanaro din don dan!!
          noi non siamo certo a quei livelli, quindi dare gas e stare zitti




          difficile che cmq sul dritto di san martino (che cmq raggiunge vel di tutto rispetto, che per esempio a misano o brno, per fare due esempi di tutt'altro livello, non si raggiungono manco p' cacchio) la differenza sul solo dritto sia doppia rispetto al mugello...secondo me si perder? un secondo poco pi? al mugello ed un secondo poco meno a san martino...

          Comment


          • Font Size
            #125
            Aggiungo un rilevamento GPS fresco fresco con la mia GSX-R 600 k6, motore di serie, solo terminale Arrow. Senza scia ho fatto una quindicina di giri con vmax 231 Km/h, in scia a un mille per met? rettilineo (prima che mi andasse via ) ho fatto 233... Si s? che il GSX-R pi? che seicento ? seiLENTO :1:

            EDIT: per i patiti del peso, io sono 1.84 per 76 Kg ignudo....

            Comment


            • Font Size
              #126
              Con quella velocit? e peso staccavi non prima dei 120 mt, giusto ?


              e non offendere le gsx-r che sono leggenda, mica bidonv? !

              Comment


              • Font Size
                #127
                Ad un amico, con R1 2006 che gira in 1:40, il gps gli ha segnato come max. velocit? 257 km/h...

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Rag? io ho fatto 38 basso e ideal di 37 con 254 di vel massima e con un mille (R1 2010).

                  Troppe seghe!

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by pelison View Post
                    Ad un amico, con R1 2006 che gira in 1:40, il gps gli ha segnato come max. velocit? 257 km/h...
                    Ecco, appunto. Non servono i 280 km/h in rettilineo per fare tempi dignitosi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      grande ultrone 38 basso mika male...

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Rag? io ho fatto 38 basso e ideal di 37 con 254 di vel massima e con un mille (R1 2010).

                        Troppe seghe!
                        considerato che al mugello se non ricordo male facevi velocit? molto basse, direi che a san martino passare i 260 con un 1000 ? d'obbligo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          mah io ho un amico che con una gsx-r 1000 k5 ha girato in 37-38, velocit? 255 da gps...

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            Con quella velocit? e peso staccavi non prima dei 120 mt, giusto ?


                            e non offendere le gsx-r che sono leggenda, mica bidonv? !

                            Hahahaha, ai 120 metri con dischi e pinze di serie (e con 16.000 km) sarei stato tranquillamente in ghiaia... mi alzavo appena passato il cartello dei duecento metri, ed iniziavo a pinzare poco prima dei 150.

                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Rag? io ho fatto 38 basso e ideal di 37 con 254 di vel massima e con un mille (R1 2010).

                            Troppe seghe!
                            io con un 600 ho fatto 39.7 di best, si parlava per fare confronti. Stai sereno che si sa che non ? la velocit? massima a fare il tempo... infatti ieri Roccoli sempre con un seicento dev'essere andato intorno al 29 se non ho capito male...

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              mah io ho un amico che con una gsx-r 1000 k5 ha girato in 37-38, velocit? 255 da gps...
                              evidentemente il suo forte non ? l'uscita di curva o la staccata...magari invece percorre bene
                              sai quanti a rijeka (prendo una pista a me molto conosciuta) perdono da me anche 10kmh eppure girano pi? forte?

                              Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                              Hahahaha, ai 120 metri con dischi e pinze di serie (e con 16.000 km) sarei stato tranquillamente in ghiaia... mi alzavo appena passato il cartello dei duecento metri, ed iniziavo a pinzare poco prima dei 150. .........
                              l'avevo pensato ma non conoscendo per niente la pista mi sono astenuto dal commentare staccare a 120m arrivando oltre i 230 non ? poi cos? immediato, se poi bisogna rallentare di oltre 100kmh

                              purtroppo i riferimenti di staccata sono spesso moooooolto sballati...gente che ? convinta (mica mente sapendo di mentire) di staccare in un punto, poi li vedi nelle riprese che staccano 50 metri prima...il problema ? che spesso noi siamo convinti che VEDERE un riferimento sia STACCARE a quel riferimento...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by feperis View Post
                                evidentemente il suo forte non ? l'uscita di curva o la staccata...magari invece percorre bene
                                sai quanti a rijeka (prendo una pista a me molto conosciuta) perdono da me anche 10kmh eppure girano pi? forte?



                                l'avevo pensato ma non conoscendo per niente la pista mi sono astenuto dal commentare staccare a 120m arrivando oltre i 230 non ? poi cos? immediato, se poi bisogna rallentare di oltre 100kmh

                                purtroppo i riferimenti di staccata sono spesso moooooolto sballati...gente che ? convinta (mica mente sapendo di mentire) di staccare in un punto, poi li vedi nelle riprese che staccano 50 metri prima...il problema ? che spesso noi siamo convinti che VEDERE un riferimento sia STACCARE a quel riferimento...

                                Fep cm se saggio sul serio

                                nella risposta a Polsogrippato hai centrato in pieno

                                l'amico che citava polso ha girato di best in 1.37 4 a s martino campanaro con velocit? max 252 con branzino k5

                                guida benissimo ma il suo tallone d'Achille sn proprio le staccate

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X