Originally posted by pesie
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vel. max reale sul rettilineo di S. Martino
Collapse
X
-
Originally posted by Fox75 View PostMancano un p? di dati ma provo ad ipotizzarli sperando di non minkiare di brutto (preciso che non conosco nulla della pista, ho girato al Mugello solo una volta per 4 giri dopo il diluvio universale...).
Se un 600 uscisse dalla Bucine a 105km/h, un 1000 a 100km/h, raggiungessero le velocit? massime che hai scritto tu (260 e 285), se il 600 staccasse ai 200m, il 1000 ai 240m su un rettilineo da 1140m totali con velocit? di ingresso alla S.Donato di 85km/h per il 600 e 80km/h per il 1000 il vantaggio della millona sarebbe di 1,15".
La differenza di velocit? massima da te indicata al Mugello ? di 25km/h mentre a S.Martino di 22km/h da rilevamento gps quindi, vista cos?, sembrerebbero meno influenti i 240m di rettilineo in pi? per il Mugello rispetto alla possibilit? di avere stesse percorrenze a S. Martino...
se a san martino i 1000 fanno circa 265-27, mi fa strano che la differenza con i 600 sia addirittura di 22kmh...penso pi? sui 15-20 max...non ho ovviamente dati a supportare la mia ipotesi
Comment
-
Secondo me vale quello detto da me prima, dipende dal 600 e dal mille. La fisica non ? una opinione, sul dritto contano il peso da spostare e la potenza del mezzo, a parit? di fattori ambientali eccetera.
La differenza di vel. max esprime la risultante dei fattori esposti, da non confondere con certi migliori tempi sul giro: in tutte le piste del mondo ci sono molte pi? curve che rettilinei. A certilivelli diffetenzr lievi di potenza fanno per? la differenza tra il poter vincere o perdere un mondiale.
Per le differenze sui rettilinei girandoci ti rendi conto di quanto perdi o gadagni e secondo me al mugio tale diffetenza ? circa il doppio che a s. martino solferino campanaro din don dan!!
Comment
-
Originally posted by k3k5 View PostSecondo me vale quello detto da me prima, dipende dal 600 e dal mille. La fisica non ? una opinione, sul dritto contano il peso da spostare e la potenza del mezzo, a parit? di fattori ambientali eccetera.
La differenza di vel. max esprime la risultante dei fattori esposti, da non confondere con certi migliori tempi sul giro: in tutte le piste del mondo ci sono molte pi? curve che rettilinei. A certilivelli diffetenzr lievi di potenza fanno per? la differenza tra il poter vincere o perdere un mondiale.
Per le differenze sui rettilinei girandoci ti rendi conto di quanto perdi o gadagni e secondo me al mugio tale diffetenza ? circa il doppio che a s. martino solferino campanaro din don dan!!
difficile che cmq sul dritto di san martino (che cmq raggiunge vel di tutto rispetto, che per esempio a misano o brno, per fare due esempi di tutt'altro livello, non si raggiungono manco p' cacchio) la differenza sul solo dritto sia doppia rispetto al mugello...secondo me si perder? un secondo poco pi? al mugello ed un secondo poco meno a san martino...
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 45
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
Aggiungo un rilevamento GPS fresco fresco con la mia GSX-R 600 k6, motore di serie, solo terminale Arrow. Senza scia ho fatto una quindicina di giri con vmax 231 Km/h, in scia a un mille per met? rettilineo (prima che mi andasse via ) ho fatto 233... Si s? che il GSX-R pi? che seicento ? seiLENTO :1:
EDIT: per i patiti del peso, io sono 1.84 per 76 Kg ignudo....
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 48
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
-
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 45
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
Originally posted by k3k5 View PostCon quella velocit? e peso staccavi non prima dei 120 mt, giusto ?
e non offendere le gsx-r che sono leggenda, mica bidonv? !
Hahahaha, ai 120 metri con dischi e pinze di serie (e con 16.000 km) sarei stato tranquillamente in ghiaia... mi alzavo appena passato il cartello dei duecento metri, ed iniziavo a pinzare poco prima dei 150.
Originally posted by Ultrone View PostRag? io ho fatto 38 basso e ideal di 37 con 254 di vel massima e con un mille (R1 2010).
Troppe seghe!
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postmah io ho un amico che con una gsx-r 1000 k5 ha girato in 37-38, velocit? 255 da gps...
sai quanti a rijeka (prendo una pista a me molto conosciuta) perdono da me anche 10kmh eppure girano pi? forte?
Originally posted by Daniele 6k6 View PostHahahaha, ai 120 metri con dischi e pinze di serie (e con 16.000 km) sarei stato tranquillamente in ghiaia... mi alzavo appena passato il cartello dei duecento metri, ed iniziavo a pinzare poco prima dei 150. .........
purtroppo i riferimenti di staccata sono spesso moooooolto sballati...gente che ? convinta (mica mente sapendo di mentire) di staccare in un punto, poi li vedi nelle riprese che staccano 50 metri prima...il problema ? che spesso noi siamo convinti che VEDERE un riferimento sia STACCARE a quel riferimento...
Comment
-
Originally posted by feperis View Postevidentemente il suo forte non ? l'uscita di curva o la staccata...magari invece percorre bene
sai quanti a rijeka (prendo una pista a me molto conosciuta) perdono da me anche 10kmh eppure girano pi? forte?
l'avevo pensato ma non conoscendo per niente la pista mi sono astenuto dal commentare staccare a 120m arrivando oltre i 230 non ? poi cos? immediato, se poi bisogna rallentare di oltre 100kmh
purtroppo i riferimenti di staccata sono spesso moooooolto sballati...gente che ? convinta (mica mente sapendo di mentire) di staccare in un punto, poi li vedi nelle riprese che staccano 50 metri prima...il problema ? che spesso noi siamo convinti che VEDERE un riferimento sia STACCARE a quel riferimento...
Fep cm se saggio sul serio
nella risposta a Polsogrippato hai centrato in pieno
l'amico che citava polso ha girato di best in 1.37 4 a s martino campanaro con velocit? max 252 con branzino k5
guida benissimo ma il suo tallone d'Achille sn proprio le staccate
Comment
X
Comment