Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vel. max reale sul rettilineo di S. Martino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Al mugello secondo me s?, a s. martino meno di 1

Comment

• Font Size
      Sicuramente poi dipende dal 600 e dal 1000, se ci sono solo 10km/h di certo meno di 1 sec, se sono 30-40 km/h pi? di 1 sec, se al muggio ci sono 50 km/h ci sono anche circa 2 sec
      ? un dei motivi per cui sono passato al mille, ero stanco di passarli in staccata e curva per poi essere ripassato sul dritto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fox75 View Post
        Io credo invece che 1,5 secondi ci siano e pure abbondantemente
        bisognerebbe fare due conti...diciamo cmq che al mugello un 600 arriva circa a 260kmh, un 1000 a circa 285...giusto per dare una media...ovviamente ci sono 1000 che passano i 300 e 600 che passano i 270...ma direi che le velocit? medie sono pi? o meno le prime...il 600 in linea di massima pu? percorrere la bucine leggermente pi? veloce ed aprire abbastanza prima e con pi? convinzione...inoltre stacca qualche decina di metri dopo...quindi ipotizziamo che il 1000 parta a pari velocit? rispetto al 600 quasi all'altezza dell'uscita box, e da l? prende circa 25kmh di velocit? in pi? del 600, diciamo da 180 a 260 il 600 e da 180 a 285 il 1000, fino a 250metri circa (arrotondiamo perch? tanto il calcolo ? impossibile da fare reale)...parliamo di circa 700 metri utili? quanto ci mette il 1000 e quanto il 600???? non sono bravo con questi conti
        Last edited by feperis; 16-07-12, 10:31.

Comment

• Font Size
          ma cosa mi ? venuto in mente di metterti su l'antenna gps sulla moto

Comment

• Font Size
            Originally posted by pesie View Post
            hehehe
            pensa che io sono incazzatissimo perch? col 1000 a rijeka faccio solo 270 contro i 267 che facevo col 750

con la 1000L0 di bepperancido e 15cv/ruota in pi? ho fatto subito 272...lui ci fa 274...ma il caxxone di bindo ha detto di aver fatto 287 con la sua bmw
            Last edited by feperis; 16-07-12, 10:45.

Comment

• Font Size
              Originally posted by pesie View Post
              Ora sto rimettendo il pignone non con -1 ma originale e mantengo corona +2, se far? una vel maggiore prendo la moto e la brucio!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                hehehe
                pensa che io sono incazzatissimo perch? col 1000 a rijeka faccio solo 270 contro i 267 che facevo col 750

con la 1000L0 di bepperancido e 15cv/ruota in pi? ho fatto subito 272...lui ci fa 274...ma il caxxone di bindo ha detto di aver fatto 287 con la sua bmw
                Appena vai a s. martino col k5-6 posta la vel max fatta reale, quanti cv ha ?? Tu quanto pesi e che rapporti usi ??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by k3k5 View Post
                  Appena vai a s. martino col k5-6 posta la vel max fatta reale, quanti cv ha ?? Tu quanto pesi e che rapporti usi ??
                  e chi lo sa se ci vado a san martino?
                  la mia fa 165cv/ruota e io peso 72, per 174cm di altezza...rapporti...sporadici
                  da quello che vedo credo che il 16/42 vada bene anche l?...forse 16/43...

Comment

• Font Size
                    Vacci apposta cos? poi mi dici.
                    Potenza simile, pesi per? 28 kg in meno .... cccci tuaa !!!
                    Originale quanto sono i rapporti?

Comment

• Font Size
                      Vacci apposta cos? poi mi dici.
                      Potenza simile, pesi per? 28 kg in meno .... cccci tuaa !!!
                      Originale quanto sono i rapporti?
                      ok, prenoto subito

17/43

Comment

• Font Size
                        Bravo!

16/42 ? circaub 17/45

Comment

• Font Size
                          Bravo!

16/42 ? circaub 17/45
                          mi domandavo perch? parlassi di 16/42 e ho visto che l'ho scritto io

intendevo che secondo me a san martino dovrebbe andar bene il 16/43 o forse il 16/44

cosa si usa in realt??

Comment

• Font Size
                            il 16/43 ? perfetto per rijeka, lunghetto ma ok per misano e giusto per valle...diciamo insomma per le piste medie...san martino mi sembra simile a valle come rapporti..sbaglio?
                            Last edited by feperis; 16-07-12, 15:46.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              bisognerebbe fare due conti...diciamo cmq che al mugello un 600 arriva circa a 260kmh, un 1000 a circa 285...giusto per dare una media...ovviamente ci sono 1000 che passano i 300 e 600 che passano i 270...ma direi che le velocit? medie sono pi? o meno le prime...il 600 in linea di massima pu? percorrere la bucine leggermente pi? veloce ed aprire abbastanza prima e con pi? convinzione...inoltre stacca qualche decina di metri dopo...quindi ipotizziamo che il 1000 parta a pari velocit? rispetto al 600 quasi all'altezza dell'uscita box, e da l? prende circa 25kmh di velocit? in pi? del 600, diciamo da 180 a 260 il 600 e da 180 a 285 il 1000, fino a 250metri circa (arrotondiamo perch? tanto il calcolo ? impossibile da fare reale)...parliamo di circa 700 metri utili? quanto ci mette il 1000 e quanto il 600???? non sono bravo con questi conti
                              Mancano un p? di dati ma provo ad ipotizzarli sperando di non minkiare di brutto (preciso che non conosco nulla della pista, ho girato al Mugello solo una volta per 4 giri dopo il diluvio universale...).
                              Se un 600 uscisse dalla Bucine a 105km/h, un 1000 a 100km/h, raggiungessero le velocit? massime che hai scritto tu (260 e 285), se il 600 staccasse ai 200m, il 1000 ai 240m su un rettilineo da 1140m totali con velocit? di ingresso alla S.Donato di 85km/h per il 600 e 80km/h per il 1000 il vantaggio della millona sarebbe di 1,15".
                              La differenza di velocit? massima da te indicata al Mugello ? di 25km/h mentre a S.Martino di 22km/h da rilevamento gps quindi, vista cos?, sembrerebbero meno influenti i 240m di rettilineo in pi? per il Mugello rispetto alla possibilit? di avere stesse percorrenze a S. Martino...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fox75 View Post
                                Mancano un p? di dati ma provo ad ipotizzarli sperando di non minkiare di brutto (preciso che non conosco nulla della pista, ho girato al Mugello solo una volta per 4 giri dopo il diluvio universale...).
                                Se un 600 uscisse dalla Bucine a 105km/h, un 1000 a 100km/h, raggiungessero le velocit? massime che hai scritto tu (260 e 285), se il 600 staccasse ai 200m, il 1000 ai 240m su un rettilineo da 1140m totali con velocit? di ingresso alla S.Donato di 85km/h per il 600 e 80km/h per il 1000 il vantaggio della millona sarebbe di 1,15".
                                La differenza di velocit? massima da te indicata al Mugello ? di 25km/h mentre a S.Martino di 22km/h da rilevamento gps quindi, vista cos?, sembrerebbero meno influenti i 240m di rettilineo in pi? per il Mugello rispetto alla possibilit? di avere stesse percorrenze a S. Martino...
                                ******* che calcoli che fai,io non ci prov? neanche.

Comment

X
                                Working...
                                X