Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vel. max reale sul rettilineo di S. Martino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fox75 View Post
    Non mi sono spiegato bene.
    Se lui gira 3 secondi pi? veloce di te e in quel tratto becca 1,5 secondi di solo motore significa che nel resto della pista ? molto pi? veloce di te ovvero curva a maggior velocit? e stacca meglio quindi la vedo dura che proprio solo nella curva prima del rettilineo e proprio solo nella staccata dopo il rettilineo tu sia migliore di lui.
    Ipotizzo che quel che ti ha detto fosse riferito ad un giro in cui Pesie ha cannato la curva prima del rettilineo, quindi gli hai dato dei metri in uscita per colpa sua, sul dritto ne ha presi altri e, continuo ad ipotizzare, innervosito dalla cosa ha cannato pure la staccata.
    Morale secondo me ha pi? colpe lui che meriti tu, per? ovviamente ? tutto da dimostrare!
    secondo me ci sono troppe ipotesi nelle tue ipotesi
    quello che ? certo ? che lui col 600 in quella pista dove contano molto le caratteristiche del 600 ? pi? veloce
    inoltre mi sa che tutte le tue teorie evaporano dal fatto che abbiamo guardato molte velocit? di gps, e sempre erano circa quelle, quindi ...
    certo resta il fatto che lui ? sicuramente pi? veloce di me a prescindere da tutto e in qualunque pista, visti i tempi che mi ha detto che fa in altre piste

Comment

• Font Size
      Originally posted by k3k5 View Post
      secondo me ci sono troppe ipotesi nelle tue ipotesi
      quello che ? certo ? che lui col 600 in quella pista dove contano molto le caratteristiche del 600 ? pi? veloce
      inoltre mi sa che tutte le tue teorie evaporano dal fatto che abbiamo guardato molte velocit? di gps, e sempre erano circa quelle, quindi ...
      certo resta il fatto che lui ? sicuramente pi? veloce di me a prescindere da tutto e in qualunque pista, visti i tempi che mi ha detto che fa in altre piste
      Se non ti va bene la mia ipotesi rimane l'ultima: hai un motore spompatissimo e non si sa bene per quel motivo ti viene benissimo solo una piccola pare del circuito!
      Allenati che se impari il resto del tracciato magari lo prendi Pesie! :1:

Comment

• Font Size
        Se non ti va bene la mia ipotesi rimane l'ultima: hai un motore spompatissimo e non si sa bene per quel motivo ti viene benissimo solo una piccola pare del circuito!
        Allenati che se impari il resto del tracciato magari lo prendi Pesie! :1:
        o sono spompatissimo io

Pesie mi sa che non lo acchiapper? mai, specie a san martino, per? se siamo vicini almeno sul rettilineo......

Comment

• Font Size
          Fatta oggi 265 di gps, ma staccavo troppo presto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alessio Mitico View Post
            Niente male 265.a quanti metri staccavi?
            finalmente ci debutto sabato prox

Comment

• Font Size
              Originally posted by PowerFabry View Post
              Niente male 265.a quanti metri staccavi?
              finalmente ci debutto sabato prox
              Fabry, il tuo bombardone prender? i 270, vedrai!
              Stacca dopo i 200 per?...

Comment

• Font Size
                Fabry, il tuo bombardone prender? i 270, vedrai!
                Stacca dopo i 200 per?...
                La vedo dura
                In questo momento e' in officina da Carletto probabile abbia bruciato la guarnizione della testa

Si torna originali da Cremona e' tutta la stagione che i primi giri 83 gradi e poi schizza alle stelle perdendo una valangata di cavalli
                Domenica scorsa mentre giravo sn arrivato a 110 gradi
                Sotto i 200 staccata Monzese

Comment

• Font Size
                  Prima dei 200, avevo qualche problema

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alessio Mitico View Post
                    Un altro!

Secondo voi pesando io 100 kg nudo, quanto influisce sulla vel. max ??

Comment

• Font Size
                      Un altro!

Molto..........

Inviato da android ics 4.0.3 kawapowwa

Comment

• Font Size
                        c'? poco da ridere. L'uscita da quel tornante della minchia lascia ben poco margine di sfruttamento, se si parlasse di altre curve di altri circuiti sarei il primo a concordare, inoltre Poesie che ? uno che mi pare viaggi alquanto bene, tipo a s. martino intorno a 1'36" con R6 (per ora, di certo scender? e non poco), ? entrato con me e da lui ho saputo (era dietro di me) che nella sessione nella quale lui ha fatto 241 di vel. max e io 250, io ero anche uscito meglio dal tornante e ho staccato pi? avanti di lui seppure a vel max superiore e con 100kg di pilota e in sella al mille che pesa di certo pi? dell'R6, anche lui ? rimasto un p? perplesso sulla mia vel. max, quando suoi conoscenti con 1000 recenti hanno fatto pi? o meno 270, che sono ben 20 km/h in pi?. Inoltre monto passo 520 corona +2 e pignone -1, filtro, centralina e modulo anticipo e mappatura che dovrebbe avermi dato, dati del banco alla mano del prima e dopo lanci, ben 10 cv in pi?.
                        Inoltre staccavo tra 200 e 150 mt, pi? verso i 150, sui 170 quindi, e anche l? c'? ben poco da fare, rischiando di inghiaiarmi ogni volta potrei provare a staccare a 150 esatti, ma come detto al termine c'? come su tutte le curve di s. martino subito la ghiaia, il che non mi ispira molto. Un paio di volte lo ho anche fatto, divertente ma alquanto rischioso, specie se davanti hai dei paracarri che sono larghi ma in un attimo possono chiuderti mentre stacchi impiccato, il che come tu mi insegni non ? affatto bello
                        comunque -3% per il caldo ci pu? stare, sono circa 5cv, ma lo stesso calo e pure superiore lo hanno le mille pi? recenti, quindi tutta la teoria tua (o di chi lo ha detto, ora non ricordo) se ne va a farsi fottere se si comparano i dati della medesima giornata calda o caldissima
                        assolutamnte mai detto che tu avessi meno vel degli altri per il caldo...o il peso tuo o la moto spompa o come esci...tutto qui

Se giri in 39 e Pesie in 36 considerando che solo nel rettilineo lungo un 1000 rifila circa 1,5 secondi ad un 600 direi che ? molto strano tu esca pi? forte di lui dalla curva che porta sul rettilineo e stacchi dopo di lui alla alla fine arrivando anche pi? veloce... IMHO!
                        Forse quella volta che ti ha seguito ha cannato qualcosa e ha girato molto peggio del suo passo
                        1,5 sul rettilineo te lo scordi pure al mugello...saranno 3-4 decimi al massimo

Un altro!

su un mille odierno non tantissimo...anche se ovviamente influisce...influisce di pi? la massa...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          Molto..........

Inviato da android ics 4.0.3 kawapowwa
                          Pesando 20 o 30 o 40 kg in meno e con quindi anche una migliore penetrazione aerodinamica, da 250 a quanto passerei circa?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            assolutamnte mai detto che tu avessi meno vel degli altri per il caldo...o il peso tuo o la moto spompa o come esci...tutto qui

1,5 sul rettilineo te lo scordi pure al mugello...saranno 3-4 decimi al massimo

su un mille odierno non tantissimo...anche se ovviamente influisce...influisce di pi? la massa...
                            Per valutare in circa 1,5 secondi la differenza ho considerando oltre una ventina di km/h in pi? per il mille, velocit? di uscita dal curvone uguale, diciamo 85km/h, staccata del 600 ai 200m e del 1000 a 250m e infine frenata fino a medesima velocit? per 1000 e 600, diciamo 70km/h.
                            Posso aver sbagliato le velocit? di uscita e di fine staccata ma rivedendole non credo che cambierebbe moltissimo.
                            Magari sbaglio, che velocit? ritenete pi? corrette?

Comment

• Font Size
                              Ma senza fare tanti conti nemmeno al Mugello secondo me SUL SOLO RETTILINEO passa un secondo e mezzo tra un 600 ed un 1000

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                Ma senza fare tanti conti nemmeno al Mugello secondo me SUL SOLO RETTILINEO passa un secondo e mezzo tra un 600 ed un 1000
                                Io credo invece che 1,5 secondi ci siano e pure abbondantemente

Comment

X
                                Working...
                                X