Un aperitivo, ............ per chi ci vuole bene.
Dico solo che ? un uscita pi? bella dell'altra. Ogni volta una sorpresa, ogni volta nuovi amici, ogni volta si torna stanchi ma soddisfatti e forse solo il giorno dopo magari ancora un p? rintronati, si capisce che cosa bella che abbiamo fatto e passato in compagnia.
Devo dire che l'abbinamento con il campionato Rumeno ? VINCENTE ! Ne ha guadagnato l'organizzazione, ne ha guadagnato il livello e la qualit?, NE HANNO GUADAGNATO DI BRUTTO I NOSTRI OCCHI !!!
Nota negativa il Teo che per (dice lui) non "compromettersi" si ? rifiutato di fare la foto con le ragazzze Dunlop... (secondo m? ? proprio Gay !!!)

cos? le ragazze se ne sono dovute tornare al loro posto senza foto del vincitore.......
La Marsall pi? bella del campionato !!!

Un p? di griglia.........

Dire che sia stata l?ennesima splendida avventura, oramai mi pare tedioso e scontato??.
kup:
kup:
kup: Per? carissimi ? cos? ! Spiace essere ripetitivi, ma questa ? la realt? e in periodi cos? difficili, io dico che le cose belle vanno esaltate.
E? quello che ? ancora pi? bello, ? che ogni volta c?? una novit?, una sorpresa, una new entry che ci stupisce. Questa volta la grande novit? ? stata la ?Lavy?, brava, simpatica e di gran compagnia, ma soprattutto pratica e attiva
kup:
kup:
kup: .
Infatti se questa volta il Padua ha martellato tempi di livello, ? anche per merito della Lavy. Mentre lui si concentrava sulla pista lei ha fatto tutto !!!! La pasta, i piatti, le foto, la girls muretto (insomma TUTTO !!!). Grande Lavinia, grazie :clap::clap::clap:.
La mattina si parte oramai come si parte sempre??? con met? cose da fare e moto da ancora preparare?.. :s:s:s ma ci stiamo facendo il callo e oramai non ci si fa nemmeno caso.
Sosta a Montecchio a prendere il Teo (mezz?ora per fare il giro della rotonda?. :-@:-@:-@ E la chiamano l?Italia che lavora.. io direi che ? solo gente in macchina e in camion che non fa una mazza se non la coda?).
Viaggio lungo ma piacevole. Finalmente abbiamo cambiato paesaggio, abbiamo riperso una parte della strada per Rijeka (vecchi ricordi?), e poi Slovenia e Ungheria?.. verde, verde e verde?? Diciamo che almeno ci siamo risparmiati quella palla di Vienna, ma per il resto?.. ? stata lunga.
Arriviamo in circuito ed ovviamente ci st? aspettando Francesco. Saluti convenevoli soliti e poi ci si prepara il box a nostro uso e consumo per i prossimi tre giorni. Finito decidiamo di buttare un?occhio a Budapest, visto che troppo spesso si v? in giro per circuiti e non si vede altro? Andiamo a mangiare in un posto consigliatici da Fabio e possiamo notare che a Budapest c?? parecchia ?vita??
A nanna che domani si inizia. La mattina risveglio e sorpresa ? nuvoloso?.. ma non c?? problema, avanti si comincia. Io devo fare due turni di rodaggio, pertanto approfitto per iniziare a conoscere la pista. Noto subito delle vie di fuga non molto ampie, e dei muretti veramente fastidiosi, vero con le protezioni, ma non mi piacciono, asfalto bello gripposo, pista non molto larga, traiettorie pi? o meno uniche.
Stranamente il posteriore non soffre e v? sempre bene, mentre l?anteriore v? in crisi e ?lavora? parecchio. Viaggio sempre a met? griglia e riesco a finire la prima giornata con un 2.06.7 discreto, soprattutto se uno pensa che il giorno dopo migliora. Primo giorno tutto con una 7712 al posteriore, che lavora bene e non scivola (gomma che oramai ha un tot. Di chilometri).
A fine giornata tutti soddisfatti dei tempi, anche se tutti concordiamo che la pista non ? questo gran ch?.
Tra le cose belle, la responsabile della pista che ad ogni fine turno si mette in mezzo alla pista e d? la bandiera a scacchi. Bella e coraggiosa. All?uscita della pit-lane una commissaria altrettanto carina anche se un po? seriosa?
La sera si decide di andare a visitare come si deve Budapest. Qui iniziano le note dolenti? i ragazzi non sono abituati a girare per monumenti e citt? d?arte e di storia, non sanno comportarsi e si distraggono. Inoltre denotano un indolenza nel sano esercizio fisico della camminata con continui lamenti e mugugni. Disturbano le frotte di ragazze che invadono questa metropoli (4 mli. Di abitanti) e si lanciano all?inseguimento di una improbabile limusine di c.a. 40 mtr?.. con a bordo delle ossesse scatenate? Per fortuna c?? anche qualche persona seria, come Francesco che mi d? una mano a tenere il branco a posto? , e Giovanni faceva da scopa in fondo al gruppo. Bella citt? veramente ! Vale una visita.
Alla fine ci imbuchiamo in un ristorante tipico dove i nostri sommelier esperimono tutto il loro talento per la scelta dei vini e ce ne torniamo infine a casa (box) belli allegri, contenti e con degli aliti che farebbero cappottare anche un elefante (l?aglio abbonda da queste parti).
Sabato mattina ci svegliamo con un sole splendente e la temperatura promette caldo per la giornata. Infatti entro con la solita 7712 (media), non scivola ma inizia a strappare (strano). Decido di montare la 7704 (medio-morbida) che a Pannonia mi era piaciuta tanto, e infatti mi conferma subito un grip migliore e pi? confidenza. Cambio anche l?anteriore in vista dell?Endurance e metto la dura. Qualche modifica di assetto (alzo dietro 1 mm), accorcio ancora i rapporti, per il resto vedo e mi rendo conto che devo essere io a metterci il resto. Noto anche per? che per fare dei tempi bisogno ?staccare? e io invece prendo molti metri di margine, perch? sono cosciente che ? una pista di quelle dove ci deve essere un po? di margine (i muri li vedo !!!).
Alle 13.00 pausa pranzo e breefing per l?Endurance, mentre la nostra cuoca ci coccola con sughi e vinelli vari. Si fanno le strategie e le squadre. Team Power A con Superpigi, Teo e Francesco, squadra B con m?, Padua e Cul-One (detto da oggi la Volpe). La A parte in 9? posizione in griglia (e io pronostico il podio), la B in 29? e qui pronostico di ?arrivare??.. Anche qui un sacco di team e di livello. Partenti ammessi mi pare 44 su 53 iscritti mi pare. Non mi ricordo quanti arrivati, ma parecchi rispetto ad altre volte.
Il team A ? stato fin da subito nelle prime posizioni. Devo dire che il livello era tale che con il senno di poi, il 5? posto ? oro, ma la mancanza di ?lungimiranza? del Pigi forse ci ? costata una posizione.
Non lo ammetter? mai, ma cos? ? ! Infatti nel terzo turno, pi? o meno a met? gara ? dovuta entrare la safety car per uno che ha spaccato di brutto in rettilineo ed ha sparso un bel po? di olio? cos? la volpe del team B, ne ha approfittato prima che la safety uscisse per fare il cambio, mentre Francesco ? dovuto rimanere dentro. Infatti io e il Teo avevamo pensato di farli uscire entrambi, ma il Pigi si stava fumando la cicca e non aveva ancora voglia ?!?!!?!?. Io la cazzata l?avevo gi? fatta al Pannonia, non potevo prendermi questa responsabilit?.

Alla fine ho avuto la soddisfazione dopo tanti anni (sono partito tante volte, ma arrivato solo una la primissima volta a Pannonia), di tagliare con la bandiera a scacchi in 14? posizione. Alla sera come sempre disfatti abbiamo partecipato alle premiazioni, ci siamo gustati i wuster e la birra di Valentinos, e la serata ? finita nel nostro box con ospiti vari e aneddoti.
La domenica sveglia (come sempre con qualche difficolt? di avviamento), colazione e via ancora per prepararsi alle gare Gp. C?? solo un turno di qualifica, preparo entro e con piglio aggressivo mi propongo di migliorare, anche se la temperatura gi? si fa sentire. Qui il problema, la moto v? oltre i 100 gradi, nel giro di lancio, provo a fare qualche curva ?tranquilla? ma prima dell?uscita dei box la temperatura ? gi? a 120? , e non posso fare altro che uscire. Via di sgancio carene e vediamo che succede.
Gi? il giorno prima il Pigi aveva avuto lo stesso problema e gli mancava acqua nei radiatori. Io non trovo perdite, pertanto aggiungo acqua, e qui vedo che manca addirittura pi? di mezzo litro?. Penso che sia il caldo e soprattutto il fatto che non ho mai verificato quanto ce ne fosse, cos? il turno di prove libero prima delle gare approfitto anche per mettere al 6827 (morbida) al posteriore e vedo che la temperatura finalmente ? a posto e rimane sugli 80/86 gradi.
La mia gara ? alle 14.00 (Rucki ( o resti se volete)) cos? mi preparo per la logistica degli altri. Prima gara la Super Sport. Che spettacolo. Ombrelline a go-go e di alto livello, piloti incarogniti, ma soprattutto i nostri hanno fatto un figurone !!! Teo ? partito solo malino, e questo ? stato un bel vantaggio, poi ha fatto una gara monstre, dove non ce n? stato per nessuno. 1? e che soddiffazione !!! Enrico al solito ? partito guardingo, ma poi ha macinato sorpassi e recuperato fino all?8? posto. Grande ! Poi tocca al Pigi, e qui la vedo dura, visto che il livello della SBK era veramente alto. Ha girato bene e forte, ed ha fatto quello che c?era da fare. 10? posto e questa volta secondo m? non ce n?era per fare meglio.
Qui inizia la mia agonia :s , infatti gli infami (compagni) di box, mangiano e festeggiano :blush: , sparando cazzate a nastro, mentre io dovrei concentrarmi con i 40? che ci sono fuori?
Arriva il momento e gli infami mi sottopongono a una pressione psicologica ulteriore. Mi ricattano e mi avanzano la pasta, ma con la promessa che se non faccio una gara dignitosa questa volta all?ultimo giro invece di mettermi il cartello mi tirano la pasta. :-@ Bene sono MOTIVATO !!! :dodgy:
Entriamo e subito sotto il sole la temperatura ? notevole sia per noi che per le moto. Mi sale la temperatura a 100? gradi e spengo. Finalmente si entra, allineamento e giro di worm lap. Parto dalla casella nr.8, ma il 4? non c??, pertanto ho campo libero davanti. Vedo i ragazzi sulla torretta che cazzeggiano e ?teoricamente? mi incitano con gesti e forchette varie in mano?.!?!?!? Sono molto tranquillo, al contrario dello Slovakia dove avevo lo stomaco chiuso.
Pronti, la splendida marsall esce, semaforo rosso, VIA !! Parto a cannone la moto progredisce come un aereo e arrivo alla prima curva primo con nessuno nemmeno nei paraggi.. vado nella discesa a manetta e tengo tutte le traiettorie chiuse per non farmi passare all?interno. Al rampino in alto vedo che il resto del gruppo non c?腅. Il primo pensiero ? che ? successo qualcosa alla prima curva, pertanto gas a martello staccate a vita persa, ma con la consapevolezza che potrebbe uscire una bandiera a momenti. Passo sul rettilineo solo soletto e arrivo alla prima curva dove non ci sono problemi. Realizzo che ho fatto una gran partenza.
Affronto il giro con una cattiveria esagerata (in un cambio di direzione mi manca per un attimo l?anteriore), ma sono cosciente che in griglia i primi 5? avevano tutti dei 2.04, poi gli altri 2.05 e io solo 2.06, pertanto il calcolo ? presto fatto. Se quelli dietro hanno 2 secondi al giro meglio di m?, in 8 giri mi prendono 16 secondi. Pertanto testa bassa e tira perch? arriveranno. Invece al secondo giro bandiera rossa. E qui capisco che ? la mia giornata.
Non mi scazzo nemmeno, tranquillo vado in pit-line e sono gi? pronto per ritornare in pista. Qui passiamo 10? di cottura sotto il sole, ci viene comunicato che la gara sar? di 6 giri, e finalmente rientriamo in pista.
Unico fattore destabilizzante qui mi accorgo che la temperatura del radiatore ? alta. Ragiono e faccio passare gli altri per non arrivare troppo presto in griglia ed avere il motore a 1.000 gradi. La temperatura non scende e questo mi preoccupa? Arrivo in griglia mi sistemo , facciamo il giro di worm up e poi pronti. La temperatura sale, non si parte?.. vorrei partire ed infatti faccio un ?piccolo? jump start?..mi fermo e finalmente si spegne il semaforo. Questa volta dovendo fare la ripartenza, i primi due partono con m?, ma arrivo alla prima curva all?interno ed intenzionato a tenermi la 1? posizione. Da qui in poi ? stata tutta una fuga a manetta.
Grandi i ragazzi al muretto, vedevo +3 , poi +1, poi ancora +3 e via che ce ne davo. E? stato proprio bello. Vincere ? sempre una sensazione inebriante, e credetemi, arrivare primo in una gara ? fantastico. Alla fine ho fatto il mio best (2.03.702). Il miglior tempo in gara ? stato del secondo (2.03.670), ma l? fregato e mi sono migliorato di ben 3 secondi !!!!
Alla fine mi sono mangiato di strangolone la mia meritata pasta, premiazioni, caricato e via a casa. Splendido, peccato aver dovuto fare un report cos? lungo, ma scusate, c?era tanto da dire. Ringrazio tutti e non faccio nomi, perch? tutti sono stati di gran compagnia e di aiuto.
Enrico aspetto le tue foto ! :birra:
Bravi tutti ! Alla prossima a Magny, e vi prego, non ci lasciate soli?.. :clap::clap::clap:
kup:
kup:
kup:
QUI LE FOTO
Dico solo che ? un uscita pi? bella dell'altra. Ogni volta una sorpresa, ogni volta nuovi amici, ogni volta si torna stanchi ma soddisfatti e forse solo il giorno dopo magari ancora un p? rintronati, si capisce che cosa bella che abbiamo fatto e passato in compagnia.
Devo dire che l'abbinamento con il campionato Rumeno ? VINCENTE ! Ne ha guadagnato l'organizzazione, ne ha guadagnato il livello e la qualit?, NE HANNO GUADAGNATO DI BRUTTO I NOSTRI OCCHI !!!
Nota negativa il Teo che per (dice lui) non "compromettersi" si ? rifiutato di fare la foto con le ragazzze Dunlop... (secondo m? ? proprio Gay !!!)

cos? le ragazze se ne sono dovute tornare al loro posto senza foto del vincitore.......
La Marsall pi? bella del campionato !!!

Un p? di griglia.........

Dire che sia stata l?ennesima splendida avventura, oramai mi pare tedioso e scontato??.



E? quello che ? ancora pi? bello, ? che ogni volta c?? una novit?, una sorpresa, una new entry che ci stupisce. Questa volta la grande novit? ? stata la ?Lavy?, brava, simpatica e di gran compagnia, ma soprattutto pratica e attiva



Infatti se questa volta il Padua ha martellato tempi di livello, ? anche per merito della Lavy. Mentre lui si concentrava sulla pista lei ha fatto tutto !!!! La pasta, i piatti, le foto, la girls muretto (insomma TUTTO !!!). Grande Lavinia, grazie :clap::clap::clap:.
La mattina si parte oramai come si parte sempre??? con met? cose da fare e moto da ancora preparare?.. :s:s:s ma ci stiamo facendo il callo e oramai non ci si fa nemmeno caso.
Sosta a Montecchio a prendere il Teo (mezz?ora per fare il giro della rotonda?. :-@:-@:-@ E la chiamano l?Italia che lavora.. io direi che ? solo gente in macchina e in camion che non fa una mazza se non la coda?).
Viaggio lungo ma piacevole. Finalmente abbiamo cambiato paesaggio, abbiamo riperso una parte della strada per Rijeka (vecchi ricordi?), e poi Slovenia e Ungheria?.. verde, verde e verde?? Diciamo che almeno ci siamo risparmiati quella palla di Vienna, ma per il resto?.. ? stata lunga.
Arriviamo in circuito ed ovviamente ci st? aspettando Francesco. Saluti convenevoli soliti e poi ci si prepara il box a nostro uso e consumo per i prossimi tre giorni. Finito decidiamo di buttare un?occhio a Budapest, visto che troppo spesso si v? in giro per circuiti e non si vede altro? Andiamo a mangiare in un posto consigliatici da Fabio e possiamo notare che a Budapest c?? parecchia ?vita??
A nanna che domani si inizia. La mattina risveglio e sorpresa ? nuvoloso?.. ma non c?? problema, avanti si comincia. Io devo fare due turni di rodaggio, pertanto approfitto per iniziare a conoscere la pista. Noto subito delle vie di fuga non molto ampie, e dei muretti veramente fastidiosi, vero con le protezioni, ma non mi piacciono, asfalto bello gripposo, pista non molto larga, traiettorie pi? o meno uniche.
Stranamente il posteriore non soffre e v? sempre bene, mentre l?anteriore v? in crisi e ?lavora? parecchio. Viaggio sempre a met? griglia e riesco a finire la prima giornata con un 2.06.7 discreto, soprattutto se uno pensa che il giorno dopo migliora. Primo giorno tutto con una 7712 al posteriore, che lavora bene e non scivola (gomma che oramai ha un tot. Di chilometri).
A fine giornata tutti soddisfatti dei tempi, anche se tutti concordiamo che la pista non ? questo gran ch?.
Tra le cose belle, la responsabile della pista che ad ogni fine turno si mette in mezzo alla pista e d? la bandiera a scacchi. Bella e coraggiosa. All?uscita della pit-lane una commissaria altrettanto carina anche se un po? seriosa?
La sera si decide di andare a visitare come si deve Budapest. Qui iniziano le note dolenti? i ragazzi non sono abituati a girare per monumenti e citt? d?arte e di storia, non sanno comportarsi e si distraggono. Inoltre denotano un indolenza nel sano esercizio fisico della camminata con continui lamenti e mugugni. Disturbano le frotte di ragazze che invadono questa metropoli (4 mli. Di abitanti) e si lanciano all?inseguimento di una improbabile limusine di c.a. 40 mtr?.. con a bordo delle ossesse scatenate? Per fortuna c?? anche qualche persona seria, come Francesco che mi d? una mano a tenere il branco a posto? , e Giovanni faceva da scopa in fondo al gruppo. Bella citt? veramente ! Vale una visita.
Alla fine ci imbuchiamo in un ristorante tipico dove i nostri sommelier esperimono tutto il loro talento per la scelta dei vini e ce ne torniamo infine a casa (box) belli allegri, contenti e con degli aliti che farebbero cappottare anche un elefante (l?aglio abbonda da queste parti).
Sabato mattina ci svegliamo con un sole splendente e la temperatura promette caldo per la giornata. Infatti entro con la solita 7712 (media), non scivola ma inizia a strappare (strano). Decido di montare la 7704 (medio-morbida) che a Pannonia mi era piaciuta tanto, e infatti mi conferma subito un grip migliore e pi? confidenza. Cambio anche l?anteriore in vista dell?Endurance e metto la dura. Qualche modifica di assetto (alzo dietro 1 mm), accorcio ancora i rapporti, per il resto vedo e mi rendo conto che devo essere io a metterci il resto. Noto anche per? che per fare dei tempi bisogno ?staccare? e io invece prendo molti metri di margine, perch? sono cosciente che ? una pista di quelle dove ci deve essere un po? di margine (i muri li vedo !!!).
Alle 13.00 pausa pranzo e breefing per l?Endurance, mentre la nostra cuoca ci coccola con sughi e vinelli vari. Si fanno le strategie e le squadre. Team Power A con Superpigi, Teo e Francesco, squadra B con m?, Padua e Cul-One (detto da oggi la Volpe). La A parte in 9? posizione in griglia (e io pronostico il podio), la B in 29? e qui pronostico di ?arrivare??.. Anche qui un sacco di team e di livello. Partenti ammessi mi pare 44 su 53 iscritti mi pare. Non mi ricordo quanti arrivati, ma parecchi rispetto ad altre volte.
Il team A ? stato fin da subito nelle prime posizioni. Devo dire che il livello era tale che con il senno di poi, il 5? posto ? oro, ma la mancanza di ?lungimiranza? del Pigi forse ci ? costata una posizione.
Non lo ammetter? mai, ma cos? ? ! Infatti nel terzo turno, pi? o meno a met? gara ? dovuta entrare la safety car per uno che ha spaccato di brutto in rettilineo ed ha sparso un bel po? di olio? cos? la volpe del team B, ne ha approfittato prima che la safety uscisse per fare il cambio, mentre Francesco ? dovuto rimanere dentro. Infatti io e il Teo avevamo pensato di farli uscire entrambi, ma il Pigi si stava fumando la cicca e non aveva ancora voglia ?!?!!?!?. Io la cazzata l?avevo gi? fatta al Pannonia, non potevo prendermi questa responsabilit?.

Alla fine ho avuto la soddisfazione dopo tanti anni (sono partito tante volte, ma arrivato solo una la primissima volta a Pannonia), di tagliare con la bandiera a scacchi in 14? posizione. Alla sera come sempre disfatti abbiamo partecipato alle premiazioni, ci siamo gustati i wuster e la birra di Valentinos, e la serata ? finita nel nostro box con ospiti vari e aneddoti.
La domenica sveglia (come sempre con qualche difficolt? di avviamento), colazione e via ancora per prepararsi alle gare Gp. C?? solo un turno di qualifica, preparo entro e con piglio aggressivo mi propongo di migliorare, anche se la temperatura gi? si fa sentire. Qui il problema, la moto v? oltre i 100 gradi, nel giro di lancio, provo a fare qualche curva ?tranquilla? ma prima dell?uscita dei box la temperatura ? gi? a 120? , e non posso fare altro che uscire. Via di sgancio carene e vediamo che succede.
Gi? il giorno prima il Pigi aveva avuto lo stesso problema e gli mancava acqua nei radiatori. Io non trovo perdite, pertanto aggiungo acqua, e qui vedo che manca addirittura pi? di mezzo litro?. Penso che sia il caldo e soprattutto il fatto che non ho mai verificato quanto ce ne fosse, cos? il turno di prove libero prima delle gare approfitto anche per mettere al 6827 (morbida) al posteriore e vedo che la temperatura finalmente ? a posto e rimane sugli 80/86 gradi.
La mia gara ? alle 14.00 (Rucki ( o resti se volete)) cos? mi preparo per la logistica degli altri. Prima gara la Super Sport. Che spettacolo. Ombrelline a go-go e di alto livello, piloti incarogniti, ma soprattutto i nostri hanno fatto un figurone !!! Teo ? partito solo malino, e questo ? stato un bel vantaggio, poi ha fatto una gara monstre, dove non ce n? stato per nessuno. 1? e che soddiffazione !!! Enrico al solito ? partito guardingo, ma poi ha macinato sorpassi e recuperato fino all?8? posto. Grande ! Poi tocca al Pigi, e qui la vedo dura, visto che il livello della SBK era veramente alto. Ha girato bene e forte, ed ha fatto quello che c?era da fare. 10? posto e questa volta secondo m? non ce n?era per fare meglio.
Qui inizia la mia agonia :s , infatti gli infami (compagni) di box, mangiano e festeggiano :blush: , sparando cazzate a nastro, mentre io dovrei concentrarmi con i 40? che ci sono fuori?
Arriva il momento e gli infami mi sottopongono a una pressione psicologica ulteriore. Mi ricattano e mi avanzano la pasta, ma con la promessa che se non faccio una gara dignitosa questa volta all?ultimo giro invece di mettermi il cartello mi tirano la pasta. :-@ Bene sono MOTIVATO !!! :dodgy:
Entriamo e subito sotto il sole la temperatura ? notevole sia per noi che per le moto. Mi sale la temperatura a 100? gradi e spengo. Finalmente si entra, allineamento e giro di worm lap. Parto dalla casella nr.8, ma il 4? non c??, pertanto ho campo libero davanti. Vedo i ragazzi sulla torretta che cazzeggiano e ?teoricamente? mi incitano con gesti e forchette varie in mano?.!?!?!? Sono molto tranquillo, al contrario dello Slovakia dove avevo lo stomaco chiuso.
Pronti, la splendida marsall esce, semaforo rosso, VIA !! Parto a cannone la moto progredisce come un aereo e arrivo alla prima curva primo con nessuno nemmeno nei paraggi.. vado nella discesa a manetta e tengo tutte le traiettorie chiuse per non farmi passare all?interno. Al rampino in alto vedo che il resto del gruppo non c?腅. Il primo pensiero ? che ? successo qualcosa alla prima curva, pertanto gas a martello staccate a vita persa, ma con la consapevolezza che potrebbe uscire una bandiera a momenti. Passo sul rettilineo solo soletto e arrivo alla prima curva dove non ci sono problemi. Realizzo che ho fatto una gran partenza.
Affronto il giro con una cattiveria esagerata (in un cambio di direzione mi manca per un attimo l?anteriore), ma sono cosciente che in griglia i primi 5? avevano tutti dei 2.04, poi gli altri 2.05 e io solo 2.06, pertanto il calcolo ? presto fatto. Se quelli dietro hanno 2 secondi al giro meglio di m?, in 8 giri mi prendono 16 secondi. Pertanto testa bassa e tira perch? arriveranno. Invece al secondo giro bandiera rossa. E qui capisco che ? la mia giornata.
Non mi scazzo nemmeno, tranquillo vado in pit-line e sono gi? pronto per ritornare in pista. Qui passiamo 10? di cottura sotto il sole, ci viene comunicato che la gara sar? di 6 giri, e finalmente rientriamo in pista.
Unico fattore destabilizzante qui mi accorgo che la temperatura del radiatore ? alta. Ragiono e faccio passare gli altri per non arrivare troppo presto in griglia ed avere il motore a 1.000 gradi. La temperatura non scende e questo mi preoccupa? Arrivo in griglia mi sistemo , facciamo il giro di worm up e poi pronti. La temperatura sale, non si parte?.. vorrei partire ed infatti faccio un ?piccolo? jump start?..mi fermo e finalmente si spegne il semaforo. Questa volta dovendo fare la ripartenza, i primi due partono con m?, ma arrivo alla prima curva all?interno ed intenzionato a tenermi la 1? posizione. Da qui in poi ? stata tutta una fuga a manetta.
Grandi i ragazzi al muretto, vedevo +3 , poi +1, poi ancora +3 e via che ce ne davo. E? stato proprio bello. Vincere ? sempre una sensazione inebriante, e credetemi, arrivare primo in una gara ? fantastico. Alla fine ho fatto il mio best (2.03.702). Il miglior tempo in gara ? stato del secondo (2.03.670), ma l? fregato e mi sono migliorato di ben 3 secondi !!!!
Alla fine mi sono mangiato di strangolone la mia meritata pasta, premiazioni, caricato e via a casa. Splendido, peccato aver dovuto fare un report cos? lungo, ma scusate, c?era tanto da dire. Ringrazio tutti e non faccio nomi, perch? tutti sono stati di gran compagnia e di aiuto.
Enrico aspetto le tue foto ! :birra:
Bravi tutti ! Alla prossima a Magny, e vi prego, non ci lasciate soli?.. :clap::clap::clap:



QUI LE FOTO
Comment