Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sono rotto lo scafoide!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi sono rotto lo scafoide!

Dopo aver beccato pioggia luned? a Misano, gioved? mi chiama il mio socio 'Magione domani pomeriggio?' 'ok'

Riesco a fare la prima uscita della stagione, ma al terzo o quarto turno perdo il posteriore in uscita di curva e faccio un highside che mi spara in aria facendomi atterrare di schiena e di polsi

[youtube]hmPwC-1rpZc[/youtube]

Polso sinistro (rotto 3 anni fa) ok, polso destro frattura scafoide

L'ortopedico mi ha detto di scegliere fra

- 40 giorni di gesso alto (dal pollice fin sopra il gomito) + 40 giorni di gesso corto + 10 giorni di tutore
    - operazione per inserire una vite nell'osso + 30 giorni di gesso corto

Pensi che propender? per la seconda opzione, mi sembra la scelta pi? ovvia

Qualcuno ci ? gi? passato?

• Font Size
    Originally posted by jacoscar View Post
    Dopo aver beccato pioggia luned? a Misano, gioved? mi chiama il mio socio 'Magione domani pomeriggio?' 'ok'

Riesco a fare la prima uscita della stagione, ma al terzo o quarto turno perdo il posteriore in uscita di curva e faccio un highside che mi spara in aria facendomi atterrare di schiena e di polsi

Polso sinistro (rotto 3 anni fa) ok, polso destro frattura scafoide

L'ortopedico mi ha detto di scegliere fra

- 40 giorni di gesso alto (dal pollice fin sopra il gomito) + 40 giorni di gesso corto + 10 giorni di tutore
    - operazione per inserire una vite nell'osso + 30 giorni di gesso corto

Pensi che propender? per la seconda opzione, mi sembra la scelta pi? ovvia

Qualcuno ci ? gi? passato?
    Io ti dico di operarti! Ci sono passato 2 volte con la tibia e di ossa ormai sono esperto sicuramente anche il tuo ortopedico ti avra detto che con l'operazione mettendo il ferro si "indirizza" l'osso per una rimarginazione ottimale mentre il gesso ti fa rimarginare l'osso come vuole lui anche se il gesso ti tiene fermo..
    Per esperienza ti dico che non e' neanche tanto doloroso sempre considerando che di ossa rotte si tratta!
    Vai sereno e fra poco piu di un mese sei di nuovo in pista!

Comment

• Font Size
      Operazione e anche di corsa, piu' tempo passa peggio ?. A me dopo 2 anni fa ancora male ogni minuto della giornata, per un errore di valutazione al pronto soccorso non avevano capito tutto quello che si era rotto (almeno non tutto, lo scafoide era sfuggito).

Comment

• Font Size
        ho gi? prenotato l'operazione per marted?

Comment

• Font Size
          in bocca al lupo!

opera l'ossicino del ..... e via di gass appena in forma!!!!

Comment

• Font Size
            Ok, operazione fatta ieri, adesso dovrebbero dimettermi in mattinata :-)

Comment

• Font Size
              Auguri di una buona e pronta guarigione. Roby

Comment

• Font Size
                fatto nel 2005....c'? d buono ke t hanno operato quindi sono fiducioso!

a me nonostante fosse rotto di netto m hanno solo ingessato e forse xk? saldandosi da solo (ke ? gi? buona essendo un ossicino poco irrorato e che se spezzato di netto fatica a riattaccarsi) forse si ? allungato di uno zic rispetto a prima....Dicevano va beh sei giovane,c'? probabilit? ke si riattacchi da solo (e lo vediamo fra 30 giorni a cui seguiranno altri 30), se no t operiamo (ke voleva dire altri 60 oltre ai primi 30)
                in + a me m avevano ingessato senza arrivare sopra al gomito e quando son andato privataamente da n ortopedico x l'infortunio si ? infoiato ke andava fatto fin sopra al gomito e lo sanno anke i pivelli. Allora mi ha fatto il "pezzo mancante" col tensoplast".
                sta d fatto ke ora mi funziona come un fermo...e ho perso un bel 30? almeno nel piegare la mano verso il basso...nn riesco + a giocare a basket e a pallavolo come prima. (non ke sia una grande perdita x lo sport )

appena tolto il gesso ammazzati di fisioterapia, fai un milione di esercizi x riacquistare la mobilit?!

in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
                  io ci sono stato 60 giorni visto che nn mi sono operato
                  ma ero clandestino in italia a quei tempi, lavoravo con una mano sola a fare restauro
                  buona guarigione, hai fatto la scelta giusta

Comment

• Font Size
                    Operati... assolutamente.... ti posso prensetare una lista di persone lunga cos? che ha avuto casini che le ossa non si saldavano bene o storte.. lascia stare...

Comment

• Font Size
                      PS.. te lo dice uno che si ? rotto in un colpo solo 9 costole, vertebra D10 e femore sx in 63 parti...

Credeme.. che ho passato un sacco di tempo in ospedale e in fisioterapia...

Comment

• Font Size
                        mi son rotto lo scafoide a novembre e son tornato a giocare a calcio a febbrio.. ti dico per esperienza(ho avuto la fortuna di aver un ottimo centro della mano vicino a casa mia) che l'operazione di per se' e' una sciocchezza ma deve esser fatta benissimo. Dopo una settimana ti tolgon tutto e puoi iniziare fisioterapia e magnetoterapia(noleggiare quel maledetto macchinario costa un botto xd). Per giocare ora uso un tutore, ma per riacquistare a pieno la forza e non sentir dolore passano almeno 7 mesi poi sara' un ricordo in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                          A me il medico che mi ha dimesso ha consigliato la magnetoterapia, campi elettromagnetici pulsanti per la precisione

Dovrei noleggiare un apparecchio da tenere attaccato alla mano 6-8 ore al giorno per un mesetto e dice che il costo dovrebbe aggirarsi sui 12? al giorno

Qualcuno ne ha sentito parlare?

Comment

• Font Size
                            A me il medico che mi ha dimesso ha consigliato la magnetoterapia, campi elettromagnetici pulsanti per la precisione

Dovrei noleggiare un apparecchio da tenere attaccato alla mano 6-8 ore al giorno per un mesetto e dice che il costo dovrebbe aggirarsi sui 12? al giorno

un mio amico si e' rotto l'omero in malo modo e ha usato sta macchinetta
                            praticamente aiuta la calcificazione o na cosa del genere
                            per me prova

Comment

• Font Size

si, l ho usata io falla la notte perche' 6 8 ore al giorno e' impensabile, piu o meno il noleggio si aggira sui 500 euri in bocca al lupo

Comment

X
                              Working...
                              X