Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda a chi gira forte a Misano con un 1000...! (1.44/45...)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda a chi gira forte a Misano con un 1000...! (1.44/45...)

    Voglio chiedervi una curiosit? a chi gira sul passo dell'1.44/45 con un 1000 cc o una 1*98....
    La curva 13, per intenderci quella prima del carro (allego link)...

    E' vero che si arriva dalla 12 in quinta, si buttano giu 2 marce e ci si butta dentro alla 13 senza frenare??
    Me l'hanno spiegata cos? ma mi sembra che si faccia molto (ma molto) stretta....!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Paiolino View Post
    Voglio chiedervi una curiosit? a chi gira sul passo dell'1.44/45 con un 1000 cc o una 1*98....
    La curva 13, per intenderci quella prima del carro (allego link)...

    E' vero che si arriva dalla 12 in quinta, si buttano giu 2 marce e ci si butta dentro alla 13 senza frenare??
    Me l'hanno spiegata cos? ma mi sembra che si faccia molto (ma molto) stretta....!
    ??!! come fai a buttare gi? 2 marce senza frenare?! sar? che io ci ho girato solo in 48 con un R6 ma diamine li si frena eccome

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bisogna sentite CANIGGIA TOGNI!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io qualche 46 lo faccio...e li freno...certo non ? una staccata...per?...forse ? per questo che non faccio 44

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche io l'altro sabato ho girato in '46,e parlando con un altro ragazzo mi f?: proprio per quello che non scendi di tempo, li si scala e via.....!!!
          Appunto per quello, prima di provare (mi metter? un pannolone e al massimo addrizzer? la moto....!) volevo chiedere qualche parere a chi gira forte a Misano...!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Paiolino View Post
            Anche io l'altro sabato ho girato in '46,e parlando con un altro ragazzo mi f?: proprio per quello che non scendi di tempo, li si scala e via.....!!!
            Appunto per quello, prima di provare (mi metter? un pannolone e al massimo addrizzer? la moto....!) volevo chiedere qualche parere a chi gira forte a Misano...!
            b? quella ? una curva, ce ne sono un altra decina li a misano! non ? che se la fai pi? forte guadagni 2 sec....fossi in te preferirei prendermi dei rischi in altri punti. L? se ti parte davanti in quarta a 150km/h ti giochi la moto (esperienza personale ....r6 r.i.p).

            Comment


            • Font Size
              #7
              il mio best ? 45.6 ma in quel punto i freni li tocco,non ? una staccata, anche perch? a moto piegata ? meglio non esagerare con i freni,per? servono a rimanere stretti per poi ridare gas prima del carro!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mala111 View Post
                e ne sono un altra decina li a misano! non ? che se la fai pi? forte guadagni 2 sec....fossi in te preferirei prendermi dei rischi in altri punti.
                Osta, ? tanto che giro a misano ma non me ne ero mai accorto...!
                Lo so che potrei guardare anche altre curve, ma mi rendo conto da solo che in quella razzo di curva mi "impicco" da solo. E poi un mio amico che gira con i miei stessi tempi, in tutto il giro fino al curvone gli rifilo 50 metri ma al carro ce l'ho appiccicato al culo....
                Sabato prossimo bisogna che faccio qualche esperimento.....!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  il mio best ? 45.6 ma in quel punto i freni li tocco,non ? una staccata, anche perch? a moto piegata ? meglio non esagerare con i freni,per? servono a rimanere stretti per poi ridare gas prima del carro!!
                  E' quello che immaginavo io, una piccola pinzata giusto per stare dalla parte dei buoi...!
                  Perche farla solo di "freno motore" mi s? tanto di male....!!! (mio e della moto!!!)
                  Allora ci sei a Imola il 30 giugno?!?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    E' quello che immaginavo io, una piccola pinzata giusto per stare dalla parte dei buoi...!
                    Perche farla solo di "freno motore" mi s? tanto di male....!!! (mio e della moto!!!)
                    Allora ci sei a Imola il 30 giugno?!?!
                    io s? gi? dove posso girare in 44!!sono la staccata dopo il raguardo e la quercia dove non sono a posto con la focella(infatti st? cambiando le molle)per? il curvone bene o male chi gira discretamente lo fanno tutti bene!!per imola devo ancora prenotare ma penso di esserci!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      o a sto punto fatemi capire bene che ad agosto ci devo fare una garetta e st anno col 1000 ancora non ci sono mai stato:
                      col 600 arrivavo dal curvone di sesta allegra (alla speed trap dopo il cuvone ero a 220) fino al cordolo della curva 12, proprio li al cordolo pinzata decisa e scalata a moto piegata fino ad arrivare all esterno della curva 13 per poi mollare ed inserire di quarta. Ora credo che col mille cambi poco e che chi va forte la frenata la far? pi? "corta" ma sempre e cmq decisa, o no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...sentito ora il parere di un mio pilota che con la stock ha girato abbastanza forte...(1.37.878), alla curva 12 scala due marce e basta...ma andasse a fare in cu.....o!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          maledetti piloti fanno tutte le cose che noi crediamo impossibili

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A me sembra strano... in SBK e STK livello mondiale vedo le forcelle scendere un bel po' quindi credo loro frenino!

                            PS: con la STK 1000 se gira in 37 pu? vincere il mondiale 1000 STK senza problemi... l'anno scorso hanno girato in 38 i primi! :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              A me sembra strano... in SBK e STK livello mondiale vedo le forcelle scendere un bel po' quindi credo loro frenino!

                              PS: con la STK 1000 se gira in 37 pu? vincere il mondiale 1000 STK senza problemi... l'anno scorso hanno girato in 38 i primi! :gaen:
                              Ragazzo mio...vai su perugia timing misano/risultati civ stock 1000, Riccardo Della ceca, team Ducati Barni...motoclub mimmocorse:1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X