Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dov'? il limite in staccata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by rickrd View Post
    Non riesco a capire cosa intendi!
    Cosa significa staccare forte e poi frenare all'infinito?
    Staccare forte, per come la vedo io, significa frenare forte e tardi ma non troppo da arrivare troppo lenti in ingresso. Per me, che sono fermone, non e' affatto facile e credo sia proprio questo, attualmente, il mio grosso limite nella guida in pista. I miei migliori tempi li ho sempre fatti cercando di limare le staccate. Questo ovviamente non significa che in percorrenza ed uscita sia un fenomeno!
    Ciao
    giustissimo,
    se uno entra in curva "frenando all'infinito" allora proprio non stacca forte!
    e tanto meno se frena fino a fermarsi o quasi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quindi da quello che dite i punti saliente sono due:
      - problema psicologico e di consapevolezza nello staccare tardi sapendo di starci comunque
      - altro punto ? comunque la maggiore percorrenza di curva

      A questo punto vi chiedo se ? possibile migliorare e come. E' solo questione di allenamento?

      Comment


      • Font Size
        #18
        l'anno scorso ad adria ho vetrificato le pastiglie...frenavo con tutta la forza ma la moto scorreva via,le pastiglie non mordevano un c?zz...ho continuato per? a frenare ai soliti riferimenti...

        risultato ingressi in curva a cannone e freni in mano fino alla corda...best abbassato di 2 secondi e mezzo...non tutto dovuto alle staccate ovviamente,ma entravo davvero a cannone in curva...

        bisogna lavorare sui tempi morti,ovvero quando non si frena e non si accellera...tipo quei 20/30 metri mentre si inserisce in cui si ? in freno motore...questo ? tutto tempo perso...bisognerebbe avere ancora i freni in mano in questi frengenti fino ad un attimo prima di appoggiare il ginocchio....per poi riprendere subito in mano il gass.
        in questo modo si guadagnano 20/30 metri di frenata utile e si pu? ritardare la staccata di 20 metri magari...quidni 20 metri con il gas aperto in +...

        ps...ad adria poi son volato (in ingresso troppo frenato)

        bisogna arrivare al limite per capire fino a dove ci si pu? spingere purtroppo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by red78 View Post
          Quindi da quello che dite i punti saliente sono due:
          - problema psicologico e di consapevolezza nello staccare tardi sapendo di starci comunque
          - altro punto ? comunque la maggiore percorrenza di curva

          A questo punto vi chiedo se ? possibile migliorare e come. E' solo questione di allenamento?

          Sono 3 pistate che mi riprometto di fare dei turni concentrandomi solo sulla staccata ma ci sono talmente tante altre aree da migliorare che la staccata va in fondo all'elenco.


          Secondo me bisogna dedicare una mezza giornata a fare dritti nella ghiaia fin quando si comprende il limite cos? mi hanno detto di fare quelli che staccano veramente

          ...........discutibile.............

          Comment


          • Font Size
            #20
            se si stacca bene si fa anche tutto il resto bene secondo me...le altre aree vengono di conseguenza

            Comment


            • Font Size
              #21
              io ho avuto la fortuna di confrontare la mia telemetria con quella di un pilota a parit? di moto durante il DRE.
              Il risultato e semplice facciamo le stesse cose ma lui ha in ogni punto della pista ha molti km/h pi? di me solo in percorrenza mi avvicino ma solo perch? lui la sacrifica per aprire prima.
              I punti di staccata sono gli stessi del pilota ma lui ci arriva molto pi? veloce e inserisce pi? veloce. La cosa che mi ha stupito ? che io strizzo la leva pi? forte del pilota in diversi casi la pressione dell'impianto della mia telemetria supera quella del pilota forse ? dovuto al fatto che io peso un bel 20 kg in pi? del pilota ?
              Comunque il mio problema ? entrare pi? forte e aprire prima la staccata non ? male.
              Per migliorarsi secondo me l'unica ? provare a staccare un po dopo al nostro riferimento e provare a prendere comunque la corda. se ci si riesce si va oltre altrimenti si prova a staccare nello stesso punto ma pi? forte.

              Comment

              X
              Working...
              X