Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Guarda, ti do un parere di prima mano.
Io sono tutt'altro che un fulmine, giro per divertirmi, mi diverto tantissimo coi miei limiti e non ho pretese.
Con un GSX-R 1100 modello 1992 (l'ultimo sacs), con gomme slick ovviamente nuove del 2006-2007, la moto non era naked ma l'avevo accorciata un pelo di rapportatura, le sospensioni erano poco pi? che revisionate (forcella con molle e pompanti ohlins, mono standard revisionato), i freni li avevo pesantemente modificati (pompa radiale e pinze brembo serie oro di un Guzzi V11), scarico libero, carburazione ok e motore tagliandato.
Il motore al banco dava 147 cavalli al pignone.
Giravo in 2'17" - 2'20" a seconda del vento a favore e di prima o dopo i (sempre abbondanti) pasti.
Secondo me uno bravo bravo i 2'05" li vede senza fatica, a naso, conoscendo la moto, pi? svelto di cos? bisogna davvero metterci le mani pesantemente, cosa che non vale la pena a meno di non essere un appassionato dello specifico modello.
Guarda, ti do un parere di prima mano.
Io sono tutt'altro che un fulmine, giro per divertirmi, mi diverto tantissimo coi miei limiti e non ho pretese.
Con un GSX-R 1100 modello 1992 (l'ultimo sacs), con gomme slick ovviamente nuove del 2006-2007, la moto non era naked ma l'avevo accorciata un pelo di rapportatura, le sospensioni erano poco pi? che revisionate (forcella con molle e pompanti ohlins, mono standard revisionato), i freni li avevo pesantemente modificati (pompa radiale e pinze brembo serie oro di un Guzzi V11), scarico libero, carburazione ok e motore tagliandato.
Il motore al banco dava 147 cavalli al pignone.
Giravo in 2'17" - 2'20" a seconda del vento a favore e di prima o dopo i (sempre abbondanti) pasti.
Secondo me uno bravo bravo i 2'05" li vede senza fatica, a naso, conoscendo la moto, pi? svelto di cos? bisogna davvero metterci le mani pesantemente, cosa che non vale la pena a meno di non essere un appassionato dello specifico modello.
Il mio e' un 93 (primo ad acqua) che, secondo me, e' peggio del 92 a livello quote. Il migliore era il '90.
Comunque ha le sospensioni di serie con il mono piu' alto e basta, carburatori, scarico e freni altrimenti non ti fermi, cerchi, manubrio dritto e stop.
La moto non va male, ma, con gomme nuove e un paio di modifiche alle sospensioni anche secondo me in 05 si puo' fare per qualche giro, difficile replicare il tempo per piu' giri di fila dato che il peso impegna parecchio alla lunga. In 06-07 con sosp. di serie si fa sempre avendo un minimo di esperienza...
Il mio e' un 93 (primo ad acqua) che, secondo me, e' peggio del 92 a livello quote. Il migliore era il '90.
Comunque ha le sospensioni di serie con il mono piu' alto e basta, carburatori, scarico e freni altrimenti non ti fermi, cerchi, manubrio dritto e stop.
La moto non va male, ma, con gomme nuove e un paio di modifiche alle sospensioni anche secondo me in 05 si puo' fare per qualche giro, difficile replicare il tempo per piu' giri di fila dato che il peso impegna parecchio alla lunga. In 06-07 con sosp. di serie si fa sempre avendo un minimo di esperienza...
Si, in effetti senza troppi giri di parole il GSXR 1100 ad acqua ? un po' un barile...
Senza offesa eh?
per? su strada ? una gran moto ancora oggi, stabile e piacevole con una gran coppia.
Se possodarti un consiglio, sfila serenamente la forcella per tutto quello che puoi sfilare senza che la ruota in franta ti vada nel radiatore.
Sulla mia l'avevo sfilata all'inverosimile e la moto era comunque ancora bella lunga (e stabile) ma finalmente "piegava" e non "sterzava" come un camion
Se monti le gomme nuove non farti problemi e monta le slick, ricordati sempre quei 30 kg comodi in pi? che ti porti a spasso e non far pressioni da motogp perch? c'? da farsi male. io giravo con 2.1 davanti e 2.0 dietro e sinceramente non ho mai avuto problemi.
la moto l'avevo accorciata di rapporti (come ben sai il cambio ? a 5 marce) e avevo perso sensibilmente velocit?, realisticamente (ma anche con un po' di ottimismo) avr? fatto i 260 orari di massima, che al Mugello pu? voler dire anche un paio di secondi.
Ribadisco, non sono un campione, ma passando dal 1100 al K5, letteralmente dall'ultimo turno ("allenato") che ho usato il 1100 alla primo che ho usato il 1000 K5 e con in mezzo un inverno, sono passato dal 2'17 scarso al 2'13 basso. Roba da rideree, ok, ma dimostra chiarmente l'abisso tra le due moto stante la pochezza del pilota.
I cerchi fanno tanto, per i freni cosa hai fatto? io come detto ho montato le pinze di un Guzzi V11 e una pompa radiale PT, il risultato ? che frenare era l'unica cosa che quel Gixxer faceva davvero bene, in staccata passavo sopra ale R6 (a volte letteralmente, ma tanto chissenefrega? quella moto era un autoblindo )
io sinceramente credo che girare in 05 con quella moto, tra l'altro naked, sia cosa per gente che va davvero forte. Non ti conosco, magari con la mia K5 gireresti in 1.55, non voglio mettere assolutamente in dubbio. ma ho come l'impressione che in ogni caso, anche ad essere davvero bravi, girare in 05 ? plausibile ma solo tirando un metro di lingua di fuori.
A naso ? molto pi? "probabile" e sicuramente molto pi? divertente un passo sui 2.10, che comunque per i comuni mortali e conquella moto l? l'? semper un bel and? (come si dice a Milano) e sicuramente ti permette di divertirti senza rischiare di strafare (e magari di andare a vedere com'? fatta in fondo la San Donato... che non ? bello...)
Comment