Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TUTTI i pareri e recensioni sulla pista di SAN MARTINO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by k3k5 View Post
    scusa ma quale ? il secondo curvone che fai in quinta ?
    perch? a parte che secondo me di curvoni (rifacendomi alla vecchia misano) non ce ne sono, ma molti indicano il curvone quello a destra prima del tornante del rettilineo lungo, ma il secondo curvone e poi di quinta proprio non capisco quale sia ...
    il primo sar? quello destra prima del tornatone sinistra e l'altro ? quello pi? veloce.
    per lunedi 2 tu sei sicuro che si gira ?
    ho gi? messo gomme nuove per puntare al 34

Comment

• Font Size
      Originally posted by Motolosimone View Post
      Io ho scritto 4,44 "%"
      E' il risultato di (((48:16)-(47:15))/(48:16))*100, vuol dire che ad un certo regime di giri se in una marcia andavi a 100 km/h con il rapporto pi? corto allo stesso regime di giri vai pi? piano del 4,44% e cio? 95,56 km/h
      come l'hai scritta tu ? impossibile

facendo pigone/corona ? possibile e risulta 4,342 e non 4,44

quindi come ? il calcolo ?

ma poi: dividere tali numeri che senso ha? Non si dovrebbe calcoare in base ai diametri effettivi di pignone e corona ? Calando 1 o pi? denti tu dici che il diamertro diminuisce proporzionalmente ? mi sa che ? molto strano ....

Comment

• Font Size
        Originally posted by pesie View Post
        il primo sar? quello destra prima del tornatone sinistra e l'altro ? quello pi? veloce.
        per lunedi 2 tu sei sicuro che si gira ?
        ho gi? messo gomme nuove per puntare al 34
        per me nessuno dei 2 ? un curvone e tantomeno veloce, specie il primo che dici
        il secondo ? una curva abbastanza ampia e da gas aperto
        poi ognuno ha la sua terminologia

ma dove ? che dici che c'? scritto che non si gira ????

Comment

• Font Size

M@ilticket

questa ? la data del 2 luglio sul sito di mailticket

Comment

• Font Size

Ciao intendevo quelle due ma solo perch? sono curve un p? pi? veloci tutto li..

Comment

• Font Size
              s? s? tutto ok

Comment

• Font Size
                come l'hai scritta tu ? impossibile

facendo pigone/corona ? possibile e risulta 4,342 e non 4,44

quindi come ? il calcolo ?

ma poi: dividere tali numeri che senso ha? Non si dovrebbe calcoare in base ai diametri effettivi di pignone e corona ? Calando 1 o pi? denti tu dici che il diamertro diminuisce proporzionalmente ? mi sa che ? molto strano ....
                Il mio calcolo ? semplicissimo e vuole solo calcolare la differenza percentuale tra un rapporto e l'altro.

Facendo 48/16 = 3,000
                47/15 = 3,133

Qui puoi calcolare la differenza percentuale tra due numeri e se metti 3 e 3,133 avrai il 4,43 % di cui parlo. (a me viene 4,44 perch? excel usa tutti i decimali)
                http://www.rivaluta.it/calcola_variazione_percentuale.asp

Calando 1 o pi? denti tu dici che il diamertro diminuisce proporzionalmente

Certo che ? proporzionale il diametro ... inoltre ? ovvio anche che mettendo un dente in piu ad una moto che di serie ha una corona da 50 e su una che di serie ha una corona da 35 la differenza tra il prima e il dopo ? meno evidente su quella con corona da 50.

Qui trovi anche un programmino che da gli stessi risultati del foglio di excel che mi sono scritto io, nel mio metto anche pi? diametri di gomme differenti per vedere come varia il rapporto anche in base alla gomma.

http://www.motogatti.it/Calcolo-Del-Rapporto-Di-Trasmissione-di-una-moto_2195_t1.html

Il programma ? scritto, come puoi leggere su motogatti, da "Ingegnere Meccanico specializzato in software e simulazione, appassionato di moto e design"

Ciao
                Spero di essere stato esaustivo perch? siamo un po' troppo OT

Simone

Comment

• Font Size
                  Leggero'

E non siamo ot , si parla di rapporti per la pista di san martino campanaro

Comment

• Font Size
                    chi fa le foto per motostore???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by -LUCA- View Post
                      chi fa le foto per motostore???
                      lo cercavo anche io ieri...ho trovato questo:

PhotoHouse - Home page - Servizi fotografici, reportage, ritrattistica, pubblicit?

Comment

• Font Size
                        SCusate l'ot forse, ma dall'uscita di cremona ci son cartelli o indicazioni particolari da tenere per raggiungere l'autodromo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pultroppo View Post
                          SCusate l'ot forse, ma dall'uscita di cremona ci son cartelli o indicazioni particolari da tenere per raggiungere l'autodromo?
                          Io sabato non ne ho visto mezzo (poi magari cerano ma eravamo in tre e nessuno ha visto nada)...cmq sul sito danno via giuseppina 2 che ti porta in mezzo al paese invece che in autodromo...ricordo che il navigatore mi ha fatto girare a dx per il paese mentre bisognava andare dritti...cmq se ti infili in paese, vai sempre dritto e allo stop giri a destra e ti ritrovi l'autodromo pi? avanti sulla sinistra...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Team_r1 View Post
                            Io sabato non ne ho visto mezzo (poi magari cerano ma eravamo in tre e nessuno ha visto nada)...cmq sul sito danno via giuseppina 2 che ti porta in mezzo al paese invece che in autodromo...ricordo che il navigatore mi ha fatto girare a dx per il paese mentre bisognava andare dritti...cmq se ti infili in paese, vai sempre dritto e allo stop giri a destra e ti ritrovi l'autodromo pi? avanti sulla sinistra...
                            Esatto, comunque quando sei in prossimit? (parlo di 1-2 km circa) di San Martino del Lago (CR) fai molta attenzione... c'? una sola rotonda in quella zona, e proprio su quella rotonda c'? l'ingresso pista.
                            Non bisogna entrare in paese ma bens? rimanere sulla statale... la pista non si vede perch? lungo lo stradone (Giuseppina) ? stato creato un "argine" per contenere il rumore.

In ogni caso ? una rotonda particolare, c'? una madonnina, un cimitero a 2 passi ed un cancello in ferro per entrare nel circuito

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pelison View Post
                              Esatto, comunque quando sei in prossimit? (parlo di 1-2 km circa) di San Martino del Lago (CR) fai molta attenzione... c'? una sola rotonda in quella zona, e proprio su quella rotonda c'? l'ingresso pista.
                              Non bisogna entrare in paese ma bens? rimanere sulla statale... la pista non si vede perch? lungo lo stradone (Giuseppina) ? stato creato un "argine" per contenere il rumore.

In ogni caso ? una rotonda particolare, c'? una madonnina, un cimitero a 2 passi ed un cancello in ferro per entrare nel circuito
                              Esatto, sembra di entrare nel cimitero....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MariettoK3 View Post
                                Esatto, sembra di entrare nel cimitero....
                                Vero......

Comment

X
                                Working...
                                X