Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TUTTI i pareri e recensioni sulla pista di SAN MARTINO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by stradivari View Post
    La Multistrada al Mugello andrebbe bene con i Pirelli Skorpion o bisognerebbe sostituirle?
    Tanto per segnalare che quella della gommatura di serie inadatta alla pista ? un po' una fesseria
    La Multistrada e la Tiger non hanno il manubrio largo?
    Tanto per segnalare che quella del manubrio da enduro come preclusione ? un po' una fesseria
    La Tiger di serie ha sospensioni WP a regolazione elettronica?
    Tanto per segnalare che quella delle sospensioni scadenti della GS ? un po' una fesseria
    E' proprio li' il discorso. TUTTI sanno che il manubrio del Gs e' piu' largo e su Tiger e Multi vi sono cerchi da 17" 120/70 davanti e 180/55 tiger e 190/55 multi dietro, che puoi sostituire con gomme specifiche da pista come ho fatto io (pirelli supercorsa sc2).
    Sospensioni: che siano regolate cil cacciavite o col pulsantino non cambia nulla, cambia invece il fatto che la condizione basilare e' che sospendano bene e trasmettano bene cosa acade sotto le chiappe dietro e all'anteriore. Con l'anteriore gs tutti sanno ed ho verificato anche io che l'anteriore cosa faccia te lo devi immaginare perche' non ti da nessuna comunicativa. Queste pero' sono tutte cose che tu dovresti sapere meglio di me, avendo proprio due moto bidonvu' che sono gli esempi viventi di quanto detto e che quanto detto e' condiviso dai progettisti bidonvu' che non ha caso sul clone japan srr hanno messo sospensioni da moto sportiva e sul gs perseverano con paralever e telelever perche' e' una moto pensata SOLO per uso stradale; nemmeno va bene per il vero off-road in pdimis proprio per colpa di esse, e qui si apre un altro discorso. Insomma il cessesse fa cagare e no va bene per nulla ..... Dagli fuoco !!!!! Hahahahaaaaaaaaa!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by salvin979 View Post
      Ciao, io vado a san martino il 24, anch'io con R6 '99 volevo chiederti con che rapporti hai girato e come ti sei trovato. Grazie.
      Scusa ... vedo solo ora ..
      io ho girato con 15 - 47, quindi un dente in meno di pignone e un dente in meno di corona (-4,44% rispetto all'originale un pelo pi? corto di un 16 - 50) .
      Il rapporto finale dipende per? dal passo, girando in 1:46/47 andava bene anche se nel rettilineo lungo non usavo nemmeno la 6?, nei giri pi? "veloci" 1:44/45 per? er? un po' corto nella parte guidata dopo il traguardo, dove ? neccessario essere pi? scorrevoli con la 3? marcia.

      La prossima volta provo il 15 - 46 anche se ci sar? da litigare con la variante prima del rettilineo box in cui sar? pi? lento in 2? (prover? con la 1? )

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Motolosimone View Post
        Scusa ... vedo solo ora ..
        io ho girato con 15 - 47, quindi un dente in meno di pignone e un dente in meno di corona (-4,44% rispetto all'originale un pelo pi? corto di un 16 - 50) .
        Il rapporto finale dipende per? dal passo, girando in 1:46/47 andava bene anche se nel rettilineo lungo non usavo nemmeno la 6?, nei giri pi? "veloci" 1:44/45 per? er? un po' corto nella parte guidata dopo il traguardo, dove ? neccessario essere pi? scorrevoli con la 3? marcia.

        La prossima volta provo il 15 - 46 anche se ci sar? da litigare con la variante prima del rettilineo box in cui sar? pi? lento in 2? (prover? con la 1? )
        Pignone -1=-2,7
        Corona -1=+1
        Forse intendevi corona +1 che sommata a 2,7 fa comunque +3,7 e non 4,44
        Io col mille uso -1 pignone e +2 corona = +4,7

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by k3k5 View Post
          Pignone -1=-2,7
          Corona -1=+1
          Forse intendevi corona +1 che sommata a 2,7 fa comunque +3,7 e non 4,44
          Io col mille uso -1 pignone e +2 corona = +4,7
          Io ho scritto 4,44 "%"
          E' il risultato di (((48:16)-(47:15))/(48:16))*100, vuol dire che ad un certo regime di giri se in una marcia andavi a 100 km/h con il rapporto pi? corto allo stesso regime di giri vai pi? piano del 4,44% e cio? 95,56 km/h
          Last edited by Motolosimone; 22-06-12, 07:00. Reason: Ma perch? mi mette le faccine nella formula ... adesso l'ho corretto.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by Motolosimone View Post
            Scusa ... vedo solo ora ..
            io ho girato con 15 - 47, quindi un dente in meno di pignone e un dente in meno di corona (-4,44% rispetto all'originale un pelo pi? corto di un 16 - 50) .
            Il rapporto finale dipende per? dal passo, girando in 1:46/47 andava bene anche se nel rettilineo lungo non usavo nemmeno la 6?, nei giri pi? "veloci" 1:44/45 per? er? un po' corto nella parte guidata dopo il traguardo, dove ? neccessario essere pi? scorrevoli con la 3? marcia.

            La prossima volta provo il 15 - 46 anche se ci sar? da litigare con la variante prima del rettilineo box in cui sar? pi? lento in 2? (prover? con la 1? )
            Figurati.......io adesso ho montato un 15-50 che ho usato a franciacorta e visto che ? la prima volta che ci vado prover? cosi..........

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by Motolosimone View Post
              Io ho scritto 4,44 "%"
              E' il risultato di (((48:16)-(47:15))/(48:16))*100, vuol dire che ad un certo regime di giri se in una marcia andavi a 100 km/h con il rapporto pi? corto allo stesso regime di giri vai pi? piano del 4,44% e cio? 95,56 km/h
              ad occhio e croce, mi sa che il tuo calcolo non ? corretto

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by salvin979 View Post
                Figurati.......io adesso ho montato un 15-50 che ho usato a franciacorta e visto che ? la prima volta che ci vado prover? cosi..........
                Bella corta ... magari va bene usando una marcia in pi? di me in tutto il circuito (sei a -11%), ma forse arriverai al limitatore in 6? alla velocit? effettiva di circa 230 km/h

                Raccontami come va quando torni ...

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by k3k5 View Post
                  ad occhio e croce, mi sa che il tuo calcolo non ? corretto
                  Perch? ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Motolosimone View Post
                    Bella corta ... magari va bene usando una marcia in pi? di me in tutto il circuito (sei a -11%), ma forse arriverai al limitatore in 6? alla velocit? effettiva di circa 230 km/h

                    Raccontami come va quando torni ...
                    Ok ti far? sapere....... Ps. Se la telecamera non mi abbandona spero di fare qualche video.
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Motolosimone View Post
                      Perch? ??
                      non so, ad occhio e croce
                      cmque diminuendo il pignone si accorcia e anche aumentando la corona, tutto l?


                      se ho il giorno di ferie luned? 2 faccio il pomeriggio a s. martino, ci sar? qualche pilotone di voi ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        non so, ad occhio e croce
                        cmque diminuendo il pignone si accorcia e anche aumentando la corona, tutto l?


                        se ho il giorno di ferie luned? 2 faccio il pomeriggio a s. martino, ci sar? qualche pilotone di voi ???
                        Ma ci sono le prove luned? 2?

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by pesie View Post
                          Ma ci sono le prove luned? 2?
                          Calendario – Circuito San Martino del Lago

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            lo so ,ho visto ma se vai sul sito per prenotare quella data, guarda cosa ti dice.

                            se ci sono le prove ? probabile che venga anch'io

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Motolosimone View Post
                              Bella corta ... magari va bene usando una marcia in pi? di me in tutto il circuito (sei a -11%), ma forse arriverai al limitatore in 6? alla velocit? effettiva di circa 230 km/h

                              Raccontami come va quando torni ...
                              Finalmente l'abbiamo provata!!!!!!!! Proprio bellina....Da dove iniziare la pista mi ? piaciuta quasi tutta tranne l'ultima curva, la parte veloce molto bella anche se un p? insipida (troppo piatta), l'asfalto buono buon grip e gomma usurata perfettamente anche se ho voluto provare le metzeler racetec vecchio modello per risparmiare un p? ma scivolano troppo e anche se faceva molto caldo penso che non le user? pi? e torner? alle super corsa... Riguardo ai rapporti mi sono trovato bene e nel dritto lungo arrivavo quasi a limitatore, la prima parte di terza primo curvone a dx di quarta secondo curvone in quinta(gran bella curva), i due sx in terza e la parte finale entravo in terza e scalavo in seconda nel cambio di direzzione sinistra destra. TRAFFICO PAURA se non trovano una soluzione mmmm. Per i tempi cosa dire best 1'40"03 comunque un p? di giri sul 40/41 li ho fatti ma con questo traffico ti passa la voglia. Ultima cosa tasto dolente la mia oregon non c'? pi? vaga da qualche parte a san martino del lago......
                              Sicuramente da riprovare ma non cos? bisogner? provare GULLY.
                              Ciao.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by salvin979 View Post
                                secondo curvone in quinta(gran bella curva),.
                                scusa ma quale ? il secondo curvone che fai in quinta ?
                                perch? a parte che secondo me di curvoni (rifacendomi alla vecchia misano) non ce ne sono, ma molti indicano il curvone quello a destra prima del tornante del rettilineo lungo, ma il secondo curvone e poi di quinta proprio non capisco quale sia ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X