Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TUTTI i pareri e recensioni sulla pista di SAN MARTINO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Almeno in Ducati hanno provato a fare qualcosa di diverso...alla Triumph sono riusciti a copiare (male) quel "bidonazzo".
    Ma tra l'originale e la copia...alla fine si sceglie sempre l'originale.
    A parte ci?, a mio avviso chi va a Misano con la Tiger non si pu? permettere di scandalizzarsi se altri vanno a San Martino del Lago con il GS.
    Io la penso in modo diverso...per cui tutte indistintamente le moto che non siano strettamente stradali ed adeguatamente pensate anche per l'utilizzo in pista vanno bandite dai circuiti
    Vedo che parli di cose che ignori

la Tiger e' una Speed Triple resa comoda e la Multi e' una 1198 resa anche essa piu' turistica, la Gs ha gommatura e sospensioni eccetera DI CACCA, manubrio largo da enduro ideale per sdraiare gli altri in pista, un motore che gli fa le pippe alla Tiger e alla Multi manco quelle, eccetera eccetera

Comment

• Font Size
      Non c'era nessun gs luned? pomeriggio ma in compenso domenica c'era un kawa zx6-r con una specie di portapacchi che girava in 1 e 37 e uno con aprilia rsv4 che era fermissimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by franz78 View Post
        Non c'era nessun gs luned? pomeriggio ma in compenso domenica c'era un kawa zx6-r con una specie di portapacchi che girava in 1 e 37 e uno con aprilia rsv4 che era fermissimo
        Di fermissimi con rsv4 ne ho visti sempre molti, o sono velocissimi o lentissimi, secondo me lo chiedono all'acquisto, se sei medio non te la vendono
        la massa di smanettoni veri sono da decenni e lo resteranno gli yamahaisti e suzukiistiiiiiii
        Se davvero girava uno col portapacchi dovrebbero mettere al gabbio chi lo ha fatto entrare ma dopo averlo gonfiato di mazzate

Comment

• Font Size
          Allora sono parecchio indietro!

Originally posted by k3k5 View Post
          Scherzavo

La videocamera e' una Drift Stealth regolata solo a 720 pixel, puo' essere messa a 1080

Stamattina fa caldissimo, gia' 3 litri di acqua succhiati, nel pomeriggio minimo altrettanti

c'e' molta gente e molti neofiti di cui ne ho notati solo 2-3 pericolosi/idioti

Sono riuscito a fare solo 1 giro QUASI pulito, facendo 1 40, vediamo se nel pomeriggio miglioro anche se sono gia' a pezzi

gomme consumate quasi perfettamente, se le strappate e' perche' avete le sosp tarate troppo dure

ho conosciuto alcuni ragazzi del forum, tutti simpatici

sto facendo dei video che poi carichero'

Ora e sempre: dajedegas !!! E non frenare che perdi tempo, consumi pastiglie dischi e benza

Comment

• Font Size
            Originally posted by uaiz View Post
            Allora sono parecchio indietro!
            Chiama chi ti ho detto e vedrai che sarai avanti LOL!!

Comment

• Font Size
              Vedo che parli di cose che ignori

la Tiger e' una Speed Triple resa comoda e la Multi e' una 1198 resa anche essa piu' turistica, la Gs ha gommatura e sospensioni eccetera DI CACCA, manubrio largo da enduro ideale per sdraiare gli altri in pista, un motore che gli fa le pippe alla Tiger e alla Multi manco quelle, eccetera eccetera
              Intanto, considerato che non stiamo conversando a voce...sarebbe meglio un "leggo" che "scrivi" in luogo di "vedo" che "parli".
              Chiarito ci?, dovresti dare una "letta" al paradosso socratico del "sapere di non sapere"...e prestare particolare attenzione alla figura del "saccente".
              Magari potrebbe anche insinuarti il dubbio che tu stesso stai "conversando" di moto di cui ne sai poco...e che magari stai corrispondendo con persone che quelle moto che citi le ha avute o comunque le conosce meglio di te
              Last edited by stradivari; 21-06-12, 07:41.

Comment

• Font Size
                Intanto, considerato che non stiamo conversando a voce...sarebbe meglio un "leggo" che "scrivi" in luogo di "vedo" che "parli".
                Chiarito ci?, dovresti dare una "letta" al paradosso socratico del "sapere di non sapere"...e prestare particolare attenzione alla figura del "saccente".
                Magari potrebbe anche insinuarti il dubbio che tu stesso stai "conversando" di moto di cui ne sai poco...e che magari stai corrispondendo con persone che quelle moto che citi le ha avute o comunque le conosce meglio di te
                Roby quando "parli" cos? mi fai morire

dai che fa caldo e siamo tutti incazzati prossima volta che becco un GS, Tigher o cacata simile in pista lo ammazzo io per voi
                Last edited by Dy27; 21-06-12, 07:58.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dy27 View Post

dai che fa caldo e siamo tutti incazzati prossima volta che becco un GS, Tigher o cacata simile in pista lo ammazzo io per voi
                  Io non sono incazzato per nulla
                  Mi fa solo "strano" che chi incentiva l'uso di moto non adatte per la pista (Tiger e Multistrada), per giunta su piste non propriamente lente (Misano e, soprattutto, Mugello), si scandalizzi se un GS (altra moto non adatta alla pista) gira a San Martino del Lago.
                  Per di pi? attaccandosi alle gomme di serie (come se in pista si entrasse con le gomme di serie ovvero come se i Pirelli Skorpion fossero al pari delle SC1), alle prestazioni del motore (come se le Hornet 600 avessero pi? cavalli di una GS) o alle sospensioni della moto (come se la Tiger avesse un reparto sospensioni di qualit? superiore alle WP con ESA della BMW).
                  In pista ci devono andare le moto pensate anche per la pista...senza eccezioni o deroghe...stop
                  Last edited by stradivari; 21-06-12, 08:06.

Comment

• Font Size
                    Intanto ti rigiro esattamente il tuo post come lo hai scritto ma rivolto a te.
                    Io tutte le moto sulle quali esprimo giudizi le conosco perche' possedute e guidate, confermando al 10000% quanto ho scritto. Inoltre basta saperne poco e leggere solo le schede tecniche per dedurre che quanto ho scritto e' corretto. Fai 1 40 a San Martino col tuo amato bidonvu' gs e mi rimangio tutto e ti pago una cena

Comment

• Font Size
                      Intanto ti rigiro esattamente il tuo post come lo hai scritto ma rivolto a te.
                      Io tutte le moto sulle quali esprimo giudizi le conosco perche' possedute e guidate, confermando al 10000% quanto ho scritto. Inoltre basta saperne poco e leggere solo le schede tecniche per dedurre che quanto ho scritto e' corretto. Fai 1 40 a San Martino col tuo amato bidonvu' gs e mi rimangio tutto e ti pago una cena
                      o non hai capito (e sarebbe preoccupante)...o fai finta di non capire (e allora vabb?, la mollo qui).
                      Con il GS in pista non ci si entra...come non ci si entra con Multistrada e Tiger.
                      Non ? difficile il concetto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dy27 View Post

Io intanto ribadisco e confermo che ho consigliato al ragazzo che chiedeva che se proprio vileva con la Multi si sarebbe divertito, siccome non aveva esperienza di pista gli consigliavo piste come adria anche se lui voleva andare al mugello. Ribadisco che la Multi va da fare paura con 150 cv e sospensioni di qualita' e non paralever e telelever delle bidonvu'. Inoltre a Stradi vaccio presente che la hornet 600 in pista va assai piu' forte del gs perche' come cavalli sono abbastanza vicine ma pesa varie decine di kg in mebo e ha una agilita' aerodinamica e distribuzione dei pesi enormenente migliori del GicessesSe, quindi anche citare la hornet 600 a confronto col gs non ci azzecca nulla

Comment

• Font Size
                          o non hai capito (e sarebbe preoccupante)...o fai finta di non capire (e allora vabb?, la mollo qui).
                          Con il GS in pista non ci si entra...come non ci si entra con Multistrada e Tiger.
                          Non ? difficile il concetto
                          Se permetti io e chi gestisce i circuiti la pensiamo diversamente: chi ha certi requisiti costruttivi e come guida non arreca pericolo al prossimo puo' girare in pista. La Multi e la Tiger non arrecano pericolo e girano benino e assai bene la Multi, che con uno capace puo' girare piu' veloce del 60% minimo di quelli che girano in pista. La gs a parte sospensioni mediocri e peso elevato, e' pericolosa per il manubrio largo e una gommatura del tutto inadatta alla pista e sottolineo pericolosa.
                          Poi tu vedila come vuoi
                          ciao

Comment

• Font Size
                            Io intanto ribadisco e confermo che ho consigliato al ragazzo che chiedeva che se proprio vileva con la Multi si sarebbe divertito, siccome non aveva esperienza di pista gli consigliavo piste come adria anche se lui voleva andare al mugello. Ribadisco che la Multi va da fare paura con 150 cv e sospensioni di qualita' e non paralever e telelever delle bidonvu'. Inoltre a Stradi vaccio presente che la hornet 600 in pista va assai piu' forte del gs perche' come cavalli sono abbastanza vicine ma pesa varie decine di kg in mebo e ha una agilita' aerodinamica e distribuzione dei pesi enormenente migliori del GicessesSe, quindi anche citare la hornet 600 a confronto col gs non ci azzecca nulla
                            La Hornet ? stata presa come esempio proprio perch? ? leggera e anche se poco potente pu? andar forte lo stesso...visto che tu hai usato come criterio discretivo la potenza (oltre alle gomme e alla qualit? delle sospensioni).
                            Continui a non capire...o a dare l'impressione di non capire

PS: la Hornet ? pi? agile della GS...come del resto la GS ? pi? agile sia della Tiger, sia della Multistrada

Comment

• Font Size
                              Se permetti io e chi gestisce i circuiti la pensiamo diversamente: chi ha certi requisiti costruttivi e come guida non arreca pericolo al prossimo puo' girare in pista. La Multi e la Tiger non arrecano pericolo e girano benino e assai bene la Multi, che con uno capace puo' girare piu' veloce del 60% minimo di quelli che girano in pista. La gs a parte sospensioni mediocri e peso elevato, e' pericolosa per il manubrio largo e una gommatura del tutto inadatta alla pista e sottolineo pericolosa.
                              Poi tu vedila come vuoi
                              ciao
                              La Multistrada al Mugello andrebbe bene con i Pirelli Skorpion o bisognerebbe sostituirle?
                              Tanto per segnalare che quella della gommatura di serie inadatta alla pista ? un po' una fesseria
                              La Multistrada e la Tiger non hanno il manubrio largo?
                              Tanto per segnalare che quella del manubrio da enduro come preclusione ? un po' una fesseria
                              La Tiger di serie ha sospensioni WP a regolazione elettronica?
                              Tanto per segnalare che quella delle sospensioni scadenti della GS ? un po' una fesseria

Comment

• Font Size
                                La Hornet ? stata presa come esempio proprio perch? ? leggera e anche se poco potente pu? andar forte lo stesso...visto che tu hai usato come criterio discretivo la potenza (oltre alle gomme e alla qualit? delle sospensioni).
                                Continui a non capire...o a dare l'impressione di non capire

PS: la Hornet ? pi? agile della GS...come del resto la GS ? pi? agile sia della Tiger, sia della Multistrada
                                Che la gs sia piu' agile lo dici tu ed e' da verificare con prove specifiche. Sia la Multi che la mi a Tiger (ohlins e forche sfilate di 15 mm) non mi sono parse meno agili del Gs, poi dipende dal tipo di curve e c'e' il discorso precisione e stabilita', ma son discorsi lunghi che non ho voglia di fare ora e col cell.
                                Guarda comunque che io ORA ho capito benissimo cosa dici ma sei tu che non capisci cosa dico io.
                                Sul discorso che in pista ci devono andare solo moto pensate per la pista e' un discorso utopico e irrealistico. Moto come la citata hornet nella lori cup con poche modifiche girano in totale sicurezza e pochissimo sopra i 2 minuti al mugello, se si vuole fare la "legge stradivari" in pista solo moto pensate per la pista , allora gli atodromi chiudono

Comment

X
                                Working...
                                X