Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Pannonia 27/27/29 aprile 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Pannonia 27/27/29 aprile 2012

    Condivido anche con voi la nostra avventura, prima gara ERC2012, perch? con alcuni di voi ci siamo gi? incrociati su altri circuiti europei !!!

    Buona e spero non noiosa lettura,

    ----------------------------------------------------------------

    Gioved? mattina, dopo una notte quasi insonne?.. alle 06.30 mi decido e mi alzo. E? presto, ma tanto stare a letto a guardare il soffitto non ? il massimo. Preparo la colazione e vedo che Alex mi ha gi? mandato un SMS?? (tutti un po? agitati eh !).

    Ci troviamo a Peschiera con la massima puntualit? alle 08.00 e gli preannuncio che avremo delle gomme da prendere, visto che il Teo mi ha detto che hanno il furgone pieno??.

    Arriviamo a Montecchio, e udite udite??. I fratelli Poniii Express?.. devono ancora caricare !?!?!?! Bene, si procede con le operazioni e alla fine (come da foto in archivio) si vede chiaramente che hanno il furgone vuoto (?.stardissimi !!!) , mentre Alex in ogni caso ha posto, e gli unici carichi come i somari siamo io e il Pigi (Guru e Tuonetta non fanno testo??. Non avevano nemmeno le mutande di ricambio a momenti?. !?!?!?).

    Il viaggio fila tranquillo, oddio il Guru non so cosa avesse ma penso che volesse arrivare su per tempo per fare la giornata anche con quelli della polizia Ungherese???.. visto che siamo arrivati verso le 16.00 e gli pareva di essere arrivato tardi..

    Sistemazione, saluti e via a fare serata dal simpaticissimo Mario??.
    La mattina inizia la nostra avventura. Tutti carichi e concentrati, tutti presi dalle proprie ?problematiche?, anche qui fa eccezione il Teo, che ovviamente E? IL PROBLEMA, visto che la sua moto pare non possa non avere qualche ?casino? extra, ad ogni turno?.

    Per quanto mi riguarda, la mattina giro con le Pirelli, benino, pensavo peggio e la pista mi piace, al contrario dei ricordi che avevo del 2007. La moto ? uno spettacolo e v? proprio bene. Fin dalla mattina con gomme usate e molto poco ?affidabili? giro in 2.13 e mi sento bene. Il pomeriggio mi dico attacco il 3? uomo del team A, ma iniziano i problemi. Cambio le gomme ed utilizzo il cerchio anteriore ?nuovo?, con al posteriore la super gomma che mi ha portato il Teo. La manovra mi costa quasi due turni,?? visto che c?? un problema con l?anteriore che non vuole saperne di farsi ?penetrare? dal mozzo.

    Tralascio bestemmie ed esternazioni, prima mie che devo dopo numerosi tentativi miei, del gommista e del meccanico del Pannonia, abdicare e mettere la gomma sull?altro cerchio, e tralascio bestemmie ed epiteti di imbabiti e ignoranti che abbiamo preso da Michele che in 0,05? in officina mi ha montato il mozzo con il cerchio davanti agli occhi luned? mattina, dopo quello che gli ho raccontato.

    Poco male, nel frattempo che io buttavo i miei due turni, il Teo ne approfittava per stampare una serie di 2.11 e mettere in cassaforte (secondo lui) la qualificazione al team A. Degli altri due non dico nulla, stronzi sono !!! giravano in 2.03/2.04 come se fosse normale?. Nel frattempo la banda tra prosecchini, piadine, panini, foto power e cazzate super imper power, si stavano godendo una tre giorni sportivamente e metereologicamente indimenticabile. Arrivo alla sera a fare solo l?ultimo turno e non riesco a fare meglio di un 2.13 basso.

    Alla sera usciamo e ci fidiamo di Francesco che ci porta a mangiare in un bel locale dove mangiamo bene e spendiamo poco (promosso sia Francesco che il locale).

    La mattina si rientra e via che ripartono le danze. Faccio un turno (il primo) dove provo qualche frenata aggressiva (infatti faccio la mia prima escursione nell?erba) e qualche entrata garibaldina. Pur avendo solo cercato delle misure ?diverse?, trovo gi? il 2.10 e metto pressione al mio uomo (Teo), il quale in questa giornata ? particolarmente bersagliato dalla sfiga?? (perennemente fermo ai box). Nell?ultimo turno entriamo e io stampo un 2.09 che fa traballare drammaticamente il suo posto nel team A, visto che riesce solo a fare l?ultimo turno senza migliorarsi). Per la scelta definitiva del team io propongo la monetina, ma credo che gli altri terrorizzati dal fatto che la moto del Teo ne ha sempre una, preferiscono andare sul sicuro (una garanzia !!=!?!?!) e scelgono m?.

    La gara parte molto bene, ottima partenza e gran ritmo del Pigi, i primi due sono di un altro pianeta (poi scopriremo per? che non sono iscritti all?ERC), ma con gli altri ce la giochiamo sempre. Peccato per la safety car che ha beccato per tre giri, che poi prender? anche Alex per altrettanti giri. Dopo 21 giri tocca ad Alex, gira bene anche se non forte, mantiene fino al cambio e poi tocca a m?. Entro mi sento bene, giro forte, a parte i primi due giri con il pieno dove vengo sorpassato da 3 moto, per il resto solo sorpassi. Passano i giri, non passa pi? nessuno e io martello sorpassi su sorpassi. Infilo delle serie di 2.09/2.08/2.10 intervallati da qualche tempo pi? alto per i numerosi sorpassi.

    Al 18? giro finalmente mi mettono il cartello per uscire (non vedevo l?ora erano due giri che lo aspettavo visto che le mani iniziavano a lamentarsi). Non faccio in tempo a pensare di fare un giro tranquillo, visto che gi? alla staccata del rettilineo devo fare dei sorpassi e altri nel giro. Arrivo al tornantino pi? lento e mi ci butto con la solita andatura, vedo la fine e vedo l?ultima curva, la affronto con una distrazione fatale, mi vedo entrare troppo forte e troppo lungo, dovrei rialzare la moto andare nell?erba e rientrare, ma stupidamente mi dico che non posso rovinare cos? l?ultimo giro, cos? butto gi? la moto e tento di rimanere incurva. Purtroppo credo di aver fatto perno sul carter frizione e non ho nemmeno sentito l?anteriore andarsene, ero gi? per terra??.

    Finisco la corsa nell?erba. Appena fermo mi rialzo subito e corro verso la moto, la alzo in un instante e la metto in folle, spengo e accendo. La moto non parte, tento ripetutamente e continuamente e la moto no parte. Arriva il commissario e gli chiedo di spingermi, ma lui assolutamente mi dice che non si pu?? riprovo ad accendere ma oramai il motorino non gira quasi pi?. Allora prendo subito il trasponder e mando il commissario a farlo portare ai box. Nel frattempo con il morale sotto i tacchi spingo la moto fino alla recinzione altre la via di fuga. Torna il commissario e mi chiede se posso aspettare l? fino alla fine della gara, manco per sogno dico. Visto che vedo i box, gli chiedo se posso attraversare e dopo aver aspettato il passaggio di diverse moto trovo il momento di attraversare e mi dirigo mestamente verso il box.

    Prima di arrivarci nella corsia di immissione dei box assisto alla scena di un tizio che si pianta nelle ghiaia prima del box e non riesce pi? ad alzare la moto.

    Scoprir? poi da Michele che la moto ? dotata di un sistema di protezione che quando si ribalta impedisce nel primo minuto di riaccendere la moto. Io nei miei tentativi ho scaricato la batteria e riempito i cilindri di benzina, cos? poi la moto non ? pi? ripartita.

    Finiamo la gara 8? nel campionato, 18 assoluti, ma visto poi il tempo perso abbiamo constatato che saremmo arrivati 3? o 4? e sarebbe stato un gran risultato.

    Mi fa piacere vedere che anche gli altri si sono divertiti, e mi spiace aver buttato la serata nella convinzione di riuscire a sistemare la moto, mentre poi la mattina non c?? stato verso.

    La domenica cos? mi sono guardato le garette degli altri e non ho potuto partire dalla mia casella nr.27 che mi ero meritatamente guadagnato!.

    Finite le gare, caricato tutto e via a casa veloci come le saette. Vi dico solo che oggi ? il primo giorno che mi sento abbastanza in forma, luned? ero uno zombi, ieri ero stanco.

    Per le mie foto, ho gi? inserito, per quelle di Sandro (Maciste) spero a breve di risolvere.

    Grazie a tutti, ? stato fantastico e non vedo l?ora di arrivare allo Slovakia per la prossima gara. Dai Teo che ti vedo bene in moto, se riesci a partire mi freghi !!!!!!

    Io i voti solitamente non li d? ma per questa volta faccio un eccezzione:

    cferri29 4+ (il + per incoraggiamento)
    AlesBs 10
    Superpigi 10
    Teo 10
    Padua 10
    Guru 10+ (perch? al sabato sera mi ha fatto compagnia mentre gli altri si divertivano e non mi ha preso per i coglioni !!!)
    Tuonetta 10
    Francesco CBR100 10
    Francesco R6 old stile 10
    Cul-One 10
    Sandro Maciste 11 !!!! mitico il team manager !!!


    Se poi volete leggere di tutto e di pi? con un pacco di foto da rimbambirsi per un giorno intero..........


    Andate qui: ERC 2012 PANNONIA 27-28-29 aprile 2012

  • Font Size
    #2
    Grandi....bellissima avventura complimenti

    Inviato co sta fava fiammeggiante!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      belle belle cose!! complimenti!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        teneteci informati

        Comment

        X
        Working...
        X