Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Debutto pista a Varano, consigli???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Debutto pista a Varano, consigli???

    Venerd? 1Giugno o Luned? 4 Giugno molto probabilmente insieme ad altri ragazzi andavamo a girare a Varano per la prima volta.
    Avevamo deciso di fare le prove libere del pomeriggio.
    Sarebbe il debutto in pista visto che non ho mai girato prima d'ora in circuito ma le bandiere le conosco e le regole generali pure.
    La moto ovviamente anche se ci girer? da stradale ? a posto...gomme, pastiglie, tubi in treccia, olio, liquido refrigerante e mono sono tutti ok e perfettamente integri.
    S? di essere un tipo che quando gira in moto cavolate non ne f? ma se qualcuno ? disposto a darmi qualche consiglio sono pi? che accetti
    S? anche che sarebbe stato meglio un bel corso ma questa voleva essere un'uscita giusto per saggiare la pista in tranquillit?, non facendo il paracarro eh ma comunque girando senza strafare.
    Un corso ho intenzione comunque di farlo pi? avanti

    Purtroppo per noi niente carrello o furgone quindi si arriverebbe in circuito gi? intutati.
    I consigli che vi chiedo sono:
    - Gomme: che pressioni consigliate? (da libretto giro con 2.25 ant e 2.5 post.)
    - Effetti personali: in circuito esiste qualche posto dove custodirli o devo fare affidamento a qualcuno con furgone/auto che me li tenga?
    - Qualcosa da portare oltre ad abbondante acqua ed asciugamani per le sudate post-turno??

    Grazie a tutti quelli che risponderanno!

  • Font Size
    #2
    per tutte le gomme tranne dunlop 1.9 al posteriore e 2.1 anteriore, portatevi un manometro e le sgonfiate in circuito , alla fine prima di tornare a casa le rigonfiate. Smonta gli specchietti o chiudili, per i primi giri che ti serviranno per conoscere il tracciato cerca di intralciare il meno possibile, se vai molto piano segnala con il braccio alzato la tua presenza. Al secondo o terzo turno gira secondo le tue capacit?, fai le tue traiettorie senza aver paura che arrivi un altro, l'importante ? non cambiarle all'utimo con movimenti bruschi. quando ti senti stanco esci, bevi molto, portati ovviamente l'asciugamano. per lo zaino puoi chiedere in ufficio direzione se te lo tengono. Altrimenti lascialo ai tuoi vicini accampati. LA SAPONETTA NON E' IMPORTANTE DOVERLA TOCCARE
    Goditi la giornata e soprattutto la tua moto che ti dar? sensazioni nuove e magnifiche che fino ad ora per strada non ti ha reglato . Buon diverimento
    Ps. Con gli amici ci si vede fuori non in pista, quando si entra ognuno faccia cio' che il suo ritmo gli permette.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao hai preso in considerazione di andarci al 28 Maggio?, te lo dico piu che altro perch? la giornata e divisa in turni in base alle capacit? del pilota, i gruppi sono 3 amatori-veloci-piloti.
      Con questo sistema potrai girare con quelli del tuo livello e quindi piu in sicurezza per te e per gli altri, questo significa anche piu divertimento . In ogni caso buon divertimento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Intanto grazie a tutti e due per i consigli, la saponetta se struscia ok senn? amen....vado con l'intento di girare divertendomi

        Originally posted by Tony race View Post
        Ciao hai preso in considerazione di andarci al 28 Maggio?, te lo dico piu che altro perch? la giornata e divisa in turni in base alle capacit? del pilota, i gruppi sono 3 amatori-veloci-piloti.
        Con questo sistema potrai girare con quelli del tuo livello e quindi piu in sicurezza per te e per gli altri, questo significa anche piu divertimento . In ogni caso buon divertimento
        Si l'ho vista...ti riferisci alla giornata organizzata da Ligurbike?
        Ma sarebbero 190? tutto compreso giusto?? Perch? sul loro sito non ? specificato benissimo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by davi86 View Post
          Intanto grazie a tutti e due per i consigli, la saponetta se struscia ok senn? amen....vado con l'intento di girare divertendomi



          Si l'ho vista...ti riferisci alla giornata organizzata da Ligurbike?
          Ma sarebbero 190? tutto compreso giusto?? Perch? sul loro sito non ? specificato benissimo...

          Si giusto , te lo consiglio , molto sicuro e divertente !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok perfect...io sarei interessato per? bisogna vedere gli altri cosa dicono
            Comunque se non ? questa sar? la prossima volta, ho intenzione proprio di farla una giornata con loro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              dimenticati TV, giornali, riviste, corse, max o vale, checa o melandri,sospensioni, pressioni ecc ecc....

              le cose reali son ben diverse da quel che si pensa "possano" essere

              per il resto, divertiti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si guarda tanto a me di fare il caxxone in pista non serve a nulla, ci vado per dare gas nel limite delle mie possibilit? e divertirmi, null'altro...
                Comunque grazie anche a te

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by davi86 View Post
                  Si guarda tanto a me di fare il caxxone in pista non serve a nulla, ci vado per dare gas nel limite delle mie possibilit? e divertirmi, null'altro...
                  Comunque grazie anche a te
                  te l'ho detto solo perch? il 99% delle volte si va in pista con idee e pensieri sbagliati.
                  tutto qua

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fatto bene, io sono un novellino della pista e come un bambino piccolo devo apprendere tutto ...quindi ogni consiglio ? ben accetto :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il primo ? divertirsi.
                      il resto vien da se

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        confermo, con ligurbike sarebbe perfetto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie Macio75 !!!

                          Davi se pu? interessare, il 28 Maggio per i neofiti della pista e per chi non ? mai stato a Varano, prima di entrare faccio un briefing per spiegare tutti i comportamenti da tenere in pista che riguardano principalmente la sicurezza e poi per chi interessa anche qualche consiglio su guida e traiettorie ...
                          - L I G U R B I K E -

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao Ale...guarda per me andrebbe anche bene, avevo gi? visto il sito e poi i commenti anche qui sono positivi...
                            Mi piacerebbe venire il 28 per? devo sentire anche le altre campane cosa dicono...vediamo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao, no problem, se decidete fammi sapere ..!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X