Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buttarsi subito in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giamma86 View Post
    sicuramente sono soldi spesi bene....ma non ? solo quello.... se il corso inizia a brescia all'8.30...il devo partire il giorno prima sicuramente...sono di pisa....poi non posso mica salire in moto....arrivo laggi? sono un cadavere...devo salire con un carrello e chiedere 2 giorni di ferie...

vabb? ora vedo....grazie apprezzo questo tipo di consigli...meno quelli che ci fanno i fenomeni!!! saranno partiti da zero quando hanno iniziato

c'hol'r6 2012 bianca e nera con i cerchi d'oro
    Mi dispiace essere io a dirtelo ma se vuoi girare in pista devi cominciare ad attrezzarti almeno con gancio tranio e carrello e abituarti a prendere giornate libere al lavoro e partire alla sera per girare il giorno dopo.
    E per favore non mi dire che sono cose costano e che non puoi permettertelo sen? ti devo domandare a cosa pensavi quando hai buttato nel cesso oltre 10000? per una moto nuova quando magari con 6/7000? per prendevi una usata in ottime condizioni e ti avanzavano i soldi per gancio,carrello e tutto il necessario per andare a girare.

Detto questo per una tua crescita personale ci tengo anche a farti sapere che col tuo modo di porti quando scrivi non sembri umile ma sono un bocia presuntuoso che pensa di sapere gi? tutto.

Comment

• Font Size
      Esperienza personale:
      prime 3 uscite in cartodromo, rigorosamente infrasettimanale (solo 2 moto in pista, 4 ore di permesso ogni volta), corso al mugello (Partito "sulla" moto originale, gomme in mescola e zaino sulle spalle (2gg di ferie, albergo vitto) sono di Latina.....).
      Da li in poi a scrocco con conoscenti, adesso sono finalmente autonomo in tutto, gancio-carrello, organizzazione etc.....

Morale della favola? I sacrifici si fanno e senza piangere troppo....

Secondo me ti divertiresti anche in cartodromo, ? sempre una cosa nuova, mentre se parti col Mugello, quando entri in cartodromo ti sembra di girare nel parcheggio del condominio!, oltre ad aver buttato i soldi perch? non sfrutti ne moto ne pista!

In ogni caso sper? che la pista ti rapisca come ha fatto con tutti quelli che ti hanno consigliato qualcosa.... divertiti

Comment

• Font Size
        io c'ho il mugello a 50min e il magione 1ora e mezzo...io mi sento pronto...c'ho confidenza...vado in piega che ? una bellezza....non girer? il magione in 1 e 15 ma non credo di rompe le palle...non mi sembra nemmeno problematica come dite voi! ..............

poi l'R6 l'ho presa per farla solo uso pista...per avvicinarmi non posso spendere 1500 di corsi!che poi mi garberebbe vede cosa ti insegnano..di sicuro non ti fanno and? forte in 6ore di corso ....secondo me cmq quando poi entri in pista..vabb? conoscerai le regole base...ma ? un altra cosa
        metti un freno a tutto prima di partire, che tu abbia " confidenza " e " vai in piega che ? una bellezza " non vuol dire NULLA.

domanda: ? la tua prima moto stradale? hai un paio di anni di esperienza di moto sportive? hai mai fatto colli con un sacco di curve, freni/acceleri dove inizi a capire come si comporta la moto?

la confidenza che dici, ce l'hai anche nei sinistra/destra veloci, cambio posizione in sella, posizione del corpo quando acceleri o freni tanto?
        conosci il comportamento della moto quando ? piegata tanto? sai cosa NON devi fare e cosa DEVI fare a moto piegata? sai modulare il freno?

se si, allora paga dei turni in pista con i LENTI, metitti la pettorina gialla, fai le tue traiettorie e via

se no, le opzioni sono 2: forse ti senti troppo leone e magari hai visto troppa motogp , perch? tra il dire e il fare c'? di mezzo un MARE enorme.
        la pista non ? la strada...in strada sono bravi tutti...

quindi o ti fai esperienza in strada, e piano piano a gradi inizi a capire i comportamenti descritti qui sopra ( andando in giro per colli e non sparate su rettilineo ) e metti le ruote in qualche pistina piccola tipo kartodromi.

o ti fai un bel corso BASE.

la pista costa, tanto, troppo... per? devi mettere in conto di spendere da 600 a 1000 euro a giornata piena... e spesso in settimana...

io a 21 anni comprai la mia prima moto stradale a rate, un bel cbr 600 f del 1997 ( 11 milioni e mezzo )
        1 anno per strada e poi lombardore 1 volta... 1 mese dopo ero a misano.. e poi ancora misano , misano. misano...

mai fatto corsi per? guido moto da quando ho 12 anni, il " ginocchio " lo toccavo gi? col 125 per strada e quindi appena sono entrato in pista mi sentivo a casa

good luck

Comment

• Font Size
          la cautela non ? mai troppa ma...lo state demolendo e demoralizzando sto ragazzo...

Comment

• Font Size
            Vai in un Kartodromo o in un pistino, spendi 35 50 euro e capisci come giri. Se riesci a mettere tranquillamente il ginocchio a terra, a non fare mosse sbaglaite quando la moto impenna d'anteriore o posteriore e a non girare impiccato, ma rilassato, sei pronto per una pista pi? seria. Certo i corsi aiutano, ma anche facendone a meno ci si pu? divertire.
            C'? chi va direttamente a Monza e va forte? Buon per lui, ma ogni persona cos? ce ne sono 1000 che sono pericoli ambulanti. Io ti porto la mia esperienza personale, anche se ovviamente sono una schiappa. Ho iniziato con una pistata a Ottobiano, poi a Castelletto di Branduzzo, poi ho fatto un corso a Ottobiano in seguito ho girato a Precenicco una decina di volte e poi finalmente a Rijeka. Il debutto in pista seria ? stato sereno complice il fatto che ci fosse poca gente. Vado in pista da un paio d'anni e in moto da parecchi di pi?. Il 25 aprile scorso sono andato ad Adria per la prima volta, avevo un amico che mi mostrava le traiettorie e gi? al primo turno qualcuno lo abbiamo passato, ma nonostante questo per i primi 3 turni ho indossato un giubbino catarinfrangente per segnalare che ero lento. Ho girato in 1 e 32 con gsx-r 750 di 8 anni fa, gomme stradali, sospensioni e freni originali e mi sono divertito molto, ma quando ti trovi imbottigliato in grupponi da 6 7, 10 moto ? molto meglio sapere quello che stai facendo altrimenti diventa un incubo. Ripeto che qualcuno l'ho passato, ma ero uno dei pi? fermi in pista.

Comment

• Font Size
              Originally posted by jackbrigante View Post
              la cautela non ? mai troppa ma...lo state demolendo e demoralizzando sto ragazzo...
              tranqullo non mi demolisce nessuno...leggo.

rispondo a quelli che dicono che non voglio spendere troppo....a me sembra di non averlo mai detto...

mi scuso se il mio modo di scrivere sembra presuntuoso....ma non lo confondete con il troppo entusiasmo
              sto valutando anche il corso

....cercher? di entrare in pista nel miglior modo possibile organizzandomi nel migliore dei modi...

Comment

• Font Size
                tranqullo non mi demolisce nessuno...leggo.

rispondo a quelli che dicono che non voglio spendere troppo....a me sembra di non averlo mai detto...

mi scuso se il mio modo di scrivere sembra presuntuoso....ma non lo confondete con il troppo entusiasmo
                sto valutando anche il corso

....cercher? di entrare in pista nel miglior modo possibile organizzandomi nel migliore dei modi...
                La Promoracing da quest'anno organizza nei fine settimana un turno giornaliero di 20 minuti riservato in via esclusiva ai neofiti della pista.
                E' gratis e si gira con Alessandro Torcolacci come apripista.
                Potrebbe essere una idea per cominciare a prendere confidenza, in sicurezza e senza spese!
                Prova ad informarti
                Last edited by stradivari; 10-05-12, 17:21.

Comment

• Font Size
                  mha secondo me l importanza del corso ? del tutto soggettiva. Io pianificherei 2-3 giornate a Magione in tranquillit?. Niente pettorina o minchiate del genere: l'unica regola fondamentale ? non preoccuparsi mai di chi arriva da dietro e non cambiare mai traiettoria repentinamente.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stradivari View Post
                    La Promoracing da quest'anno organizza nei fine settimana un turno giornaliero di 20 minuti riservato in via esclusiva ai neofiti della pista.
                    E' gratis e si gira con Alessandro Torcolacci come apripista.
                    Potrebbe essere una idea per cominciare a prendere confidenza, in sicurezza e senza spese!
                    Prova ad informarti
                    cavolo questo era buono davvero...ma sto cercando proprio ora e l'hanno fatte 9 15 22 25 aprile....peccato

sai mica per caso se le rifanno?

Comment

• Font Size
                      Se ti interessa anche a Vallelunga fanno i turni neofiti, con l'istruttore come apripista. Il primo gratis e la possibilit? di farne altri 2 a ?20.

Comment

• Font Size
                        cavolo questo era buono davvero...ma sto cercando proprio ora e l'hanno fatte 9 15 22 25 aprile....peccato

sai mica per caso se le rifanno?
                        Non so proprio...ero al Mugello il 15 aprile con Torcolacci e ho visto che ha fatto da apripista alle 13.40.
                        Prova a chiamare quelli della Promoracing...secondo me replicano in futuro!

Comment

X
                        Working...
                        X