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girare le gomme

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    #1

    girare le gomme

    volevo chidere a qulcuno di voi esperto , ho un post dunlop kr consumato sulla spalla destra e la spalla sinista e messa sempre bene , se io facessi girare la gomma e fare un paio di turni a valle lunga in modo da avere la spalla sinistra poco usurata sulla destra .... faccio una caxxata ? visto che valle e quasi tutta destra .... ?

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    #2
    gira pure tranquillo...

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      #3
      le dunlop non le conosco...ma se hanno la carcassa a 0 gradi (tipo supercorsa, racetec interact) puoi girare tranquillo...

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        #4
        gira pulvi....

        io le giro sempre....con dunlop lo fai tranquillamente senza problemi

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          #5
          non la sapevo st? cosa di girare le gomme all'incontrario.... buono a sapersi..

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            #6
            tranqui...io le giro sempre sia avanti che dietro..

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              #7
              Originally posted by Barb?n View Post
              non la sapevo st? cosa di girare le gomme all'incontrario.... buono a sapersi..
              in tempi di magra si fa eccome...meglio per? se sono gomme di recente fabbricazione cio? che hanno carcassa a 0 gradi tipo supercorsa o racetec interact (dicono anche dunlop...io personalmente non le conosco)......la casa produttrice ovviamente dichiara un senso di rotazione che ? segnato sul pneumatico ma si possono girare tranquillamente...soprattutto per livelli amatoriali...con quello che costano adesso le gomme!!!!...

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                #8
                Originally posted by jackbrigante View Post
                ...la casa produttrice ovviamente dichiara un senso di rotazione che ? segnato sul pneumatico ma si possono girare tranquillamente...soprattutto per livelli amatoriali...con quello che costano adesso le gomme!!!!...
                Io sar? anche un neofita ma a me sta storia di girare le gomme pare proprio una cazzata... e l'hai scritto tu stesso "la casa produttrice ovviamente dichiara un senso di rotazione"... non ? solo il fatto di dichiararlo ? che la gomma la progettano con un design apposito per un senso di marcia... non ? un fattore estetico, ma funzionale... frutto di studi
                Andando ad invertire il senso, la gomma non risponder? nel modo in cui ? stata concepita... soprattuto se ? gi? stata "abituata" ad un senso di marcia... se poi per risparmiare i soldi di un treno nuovo, volete rischiare di sdraiarvi fate vobis

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                  #9
                  Originally posted by iDave View Post
                  Io sar? anche un neofita ma a me sta storia di girare le gomme pare proprio una cazzata... e l'hai scritto tu stesso "la casa produttrice ovviamente dichiara un senso di rotazione"... non ? solo il fatto di dichiararlo ? che la gomma la progettano con un design apposito per un senso di marcia... non ? un fattore estetico, ma funzionale... frutto di studi
                  Andando ad invertire il senso, la gomma non risponder? nel modo in cui ? stata concepita... soprattuto se ? gi? stata "abituata" ad un senso di marcia... se poi per risparmiare i soldi di un treno nuovo, volete rischiare di sdraiarvi fate vobis
                  chiaro che se uno ha i soldi per poter cambiare un treno ogni volta...meglio girare sempre con delle gomme nuove...
                  non so tu che esperienza abbia di gomme in pista...posso dirti che c'? una marea di gente che si fa pare mentali perch? le gomme non sono dot 2012 ma dot 2011...o altre robe del genere...
                  ti assicuro che ho visto girare dei piloti che andavano davvero forte con gomme di 6/7 anni e perdipi? girate...girando in tempi che un buon amatore potrebbe dare un rene solo per avvicinarcisi...le gomme attuali le puoi girare perch? hanno la carcassa a 0?...0? che ruotano da sinistra o da destra rimangono sempre 0?...e la casa dichiara un senso di rotazione perch? lo deve fare...? come quando ti ricoverano in ospedale e poi ti dimettono...anche se non sanno esattamente cosa hai avuto comunque una diagnosi te la devono scrivere sul foglio di dimissione...
                  per comuni mortali problemi non ce ne sono...chiaro che Stoner se deve fare la pole...magari con le gomme girate fa un po' pi? di fatica!!!

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                    #10
                    Originally posted by jackbrigante View Post
                    chiaro che se uno ha i soldi per poter cambiare un treno ogni volta...meglio girare sempre con delle gomme nuove...
                    non so tu che esperienza abbia di gomme in pista...posso dirti che c'? una marea di gente che si fa pare mentali perch? le gomme non sono dot 2012 ma dot 2011...o altre robe del genere...
                    ti assicuro che ho visto girare dei piloti che andavano davvero forte con gomme di 6/7 anni e perdipi? girate...girando in tempi che un buon amatore potrebbe dare un rene solo per avvicinarcisi...le gomme attuali le puoi girare perch? hanno la carcassa a 0?...0? che ruotano da sinistra o da destra rimangono sempre 0?...e la casa dichiara un senso di rotazione perch? lo deve fare...? come quando ti ricoverano in ospedale e poi ti dimettono...anche se non sanno esattamente cosa hai avuto comunque una diagnosi te la devono scrivere sul foglio di dimissione...
                    per comuni mortali problemi non ce ne sono...chiaro che Stoner se deve fare la pole...magari con le gomme girate fa un po' pi? di fatica!!!
                    vabbu?, mi fido ma rimango scettico

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                      #11
                      Originally posted by iDave View Post
                      Io sar? anche un neofita ma a me sta storia di girare le gomme pare proprio una cazzata... e l'hai scritto tu stesso "la casa produttrice ovviamente dichiara un senso di rotazione"... non ? solo il fatto di dichiararlo ? che la gomma la progettano con un design apposito per un senso di marcia... non ? un fattore estetico, ma funzionale... frutto di studi
                      Andando ad invertire il senso, la gomma non risponder? nel modo in cui ? stata concepita... soprattuto se ? gi? stata "abituata" ad un senso di marcia... se poi per risparmiare i soldi di un treno nuovo, volete rischiare di sdraiarvi fate vobis


                      Parli perch? hai provato vero ?

                      Le gomme da pista le puoi tranquillamente girare e tendenzialmente quelle ke hanno meno problemi (direi 0) sono le dunlop... D211gp o kr.... Non sentirai la minima differenza.... Il mio best a magione l'ho fatto con un d211gp girato al contrario

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                        #12
                        Originally posted by blackbass View Post
                        Parli perch? hai provato vero ?

                        Le gomme da pista le puoi tranquillamente girare e tendenzialmente quelle ke hanno meno problemi (direi 0) sono le dunlop... D211gp o kr.... Non sentirai la minima differenza.... Il mio best a magione l'ho fatto con un d211gp girato al contrario
                        e ti riconfermo...
                        anche perch? blackbass ? uno che va forte...se ti dice che non ci sono problemi lui puoi stare tranquillo...

                        per dirti...due sabati fa al mugello la mattina ho finito la posteriore e da coglione non mi ero portato su una posteriore che avevo lasciata in garage...non pensavo che la 1000 le divorasse cos? velocemente!!!!...
                        allora sono andato dal gommista per chiedergli se aveva una posteriore nuova che gliela avrei comprata o anche una usata per fare il pomeriggio...e lui, CONTRO IL SUO INTERESSE, mi ha detto che se volevo poteva girarmi la gomma visto che usavo delle gomme a 0?...

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                          #13
                          Originally posted by jackbrigante View Post
                          e ti riconfermo...
                          anche perch? blackbass ? uno che va forte...se ti dice che non ci sono problemi lui puoi stare tranquillo...

                          per dirti...due sabati fa al mugello la mattina ho finito la posteriore e da coglione non mi ero portato su una posteriore che avevo lasciata in garage...non pensavo che la 1000 le divorasse cos? velocemente!!!!...
                          allora sono andato dal gommista per chiedergli se aveva una posteriore nuova che gliela avrei comprata o anche una usata per fare il pomeriggio...e lui, CONTRO IL SUO INTERESSE, mi ha detto che se volevo poteva girarmi la gomma visto che usavo delle gomme a 0?...
                          blackbass ? uno che si sdraia forte!!!!
                          le dunlop si possono girare!

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                            #14
                            Originally posted by Rizla2002 View Post
                            blackbass ? uno che si sdraia forte!!!!
                            le dunlop si possono girare!
                            quelli che vanno forte...quando si sdraiano...si sdraiano forte......
                            ? sempre stato cos?...e sempre lo sar?....

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                              #15
                              Originally posted by Rizla2002 View Post
                              blackbass ? uno che si sdraia forte!!!!
                              le dunlop si possono girare!
                              Se quando si cade se ne fa un dramma ? bene rimanere a casa... Cadere ci sta.... Fa parte del gioco... L'andare forte ? relativo... Per me quelli ke van forte son altri e non certo io... Ma spero di recuperarli... E per farlo so gi? ke ne batter? altre di botte ....

                              E poi l'ultima volta ke ti ho beccato sbaglio o stavi raccattando la moto da terra a misano ?

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