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Imola 25 Aprile

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    #16
    Ragazzi ma visto che a quanto pare ci siete gia stati tutti a imola, e per noi e la prima volta....

    consigli????

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      #17
      Chi ? che organizza la giornata..???

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        #18
        organizza dirattamente il circuito "FORMULA IMOLA".......CONSIGLI: MAI UN ATTIMO DI TREGUA,E' LA PISTA PIU' ADRENALINICA D'ITALIA......MA E' FANTASTICA

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          #19
          Originally posted by pultroppo View Post
          Ragazzi ma visto che a quanto pare ci siete gia stati tutti a imola, e per noi e la prima volta....

          consigli????
          Io ci provo a darvi due consigli, spero vi siano utili, come rapporti per? considerate che io ho su quelli per il Mugello e da bravo barbone tengo su quelli per ogni circuito, quindi sono un p? lungo per Imola:

          -Tamburello, staccate non prima dei 200m, le prime volte sembra di non starci, ma ci si sta, sacrificate il primo ingresso e anche il secondo, ricordatevi che ? una doppia S quindi ? importante uscire forte e larghi sul cordolo per il rettilineo che porta alla Villeneuve

          -Villeneuve, per farla forte bisogna protarre la staccata fin dopo la prima curva della S, scalando(a seconda dei rapporti) solitamente una marcia in ingresso e una prima del cambio di direzione(non ? facile lo so), l'uscita anche qui bisogna fidarsi del cordolo che ? molto rialzato.

          -Tosa, uscendo dalla Villeneuve tirateci nel collo la marcia che avete dentro(al max fatevi 10 metri a limitatore ma non cambiate marcia o perdete tempo a riscalare) e soprattutto spigolate come non mai, non andate alla corda subito, ma anzi ritardatela, si deve quasi andare "lunghi" e in uscita anche qui larghi sul cordolo(qui ? simile a quelli del mugello e misano, quindi un p? ondulati)...

          -Piratella, sulla salita state a sinistra e poi poco prima di scollinare tagliate a destra tenendo la moto pi? dritta possibile, staccate dopo lo scollinamento, primo perch? ? il punto giusto di staccata come distanza, secondo perch? avete meno trasferimenti di carico rispetto a staccare mentre si scollina. La curva sembra stretta ma non lo ?, solitamente si scala una marcia, io se non ricordo male uso la 4a perch? ? meglio far scorrere dato che tanto si ? in discesa, si prende la corda normalmente e poi si prende subito il gas in mano e si deve andare anche qui abbastanza larghi, non proprio sul cordolo esterno, ma diciamo sfruttando un 90% della pista.

          -Acque Minerali, la prima io praticamente non stacco quasi, al massimo una leggera pinzatina per caricare un p? la forcella e far girare meglio la moto, del resto uso il freno motore scalando dalla 4a alla 3a. Tra la prima e la seconda curva a seconda di quanto siete entrati forte potete ridare anche un leggero colpo di gas, poi ovviamente si stacca scalando ancora in 2a e poi su per la salita stando vicini al cordolo esterno perch? tra la pista che gira e la moto che impenna vi ritrovate in 2 nanosecondi con l'erba a destra che si avvicina in fretta.

          -Variante alta, mette 2 marce nel rettilineo che vi ci porta e poi le scalate prima di entrarvi. In staccata cercate di non toccare i freni prima dei 150m e oci? a qualche saltellamento che pu? innescarsi per via degli avvallamenti che hanno fatto le auto. In uscita larghi, ma attenzione che non c'? il cordolo ma si passa dall'asfalto direttamente all'erba sintetica, in SBK o altre gare ho visto che si fidano anche ad andarci sopra a gas aperto(ho visto addirittura impennarci sopra), ma fate voi, io mi ci terrei un p? lontano, dato che loro hanno pur sempre un TC coi controcaxxi...

          -Rivazza, nel rettilineo buttate dentro tutte le marce che potete stando sulla sinistra e poco prima di passare sotto al ponte iniziate a curvare a destra ritardando un p? la corda(i buoni toccano anche il ginocchio qui). Importante: NON TOCCATE I FRENI MENTRE CURVATE QUI, o avrete la moto che tender? a tornare sulla sinistra della pista portandovi tantissimo fuori traiettoria, bisogna invece staccare appena si ha raddrizzato la moto stando al limite del cordolo destro, anche qui le prime volte sembrer? di non starci, ma non ? cos?, ma fate le cose gradualmente perch? il dritto alla Rivazza 1 ? un attimo. Fatta la 1 la cui corda si prende normalmente c'? spazio per ridare un p? di gas prima della 2 andando larghi sul cordolo. In uscita dalla 2 anche qui per l'ennesima volta larghi e portatevi poi subito a sinistra per la staccate cieca della Variante Bassa.

          -Variante Bassa, si arriva a gas spalancato stando il pi? sinistra possibile(io arrivo di 4a sui 220 pi? o meno), la staccata ? cieca, cio? la variante non la vedete fino all'ultimo, anche qui fate in maniera simile alla Rivazza, staccate non appena avete la moto dritta tra i 200 e i 150m, non prima. Per la marci d'ingresso io uso la seconda se voglio far scorre, la prima se voglio fare il somaro uscendo in impennata e con pi? spinta, sinceramente non ho ancora capito quale delle due incida meno sul cronometro, a voi la scelta, ma ripeto io sono lungo per Imola, probabilmente se fossi un p? pi? corto potrei fare in 2a avendo lo stesso il tiro giusto come in 1a. Manco a dirlo, ? una S, quindi ritardate l'ingresso e tagliate il pi? possibile sui 2 cordoli(fidatevi pure a piegarci sopra, soprattutto sul secondo in uscita).

          Tanto gas e fine del giro!

          Spero che il mio fermissimo giro in 2.05.2 possa almeno servirvi come base! Il 25 se vedete un pirla sul muretto box con un 300mm e un tripode sono io che tento di farvi qualche foto, quindi fate i bravi ed impennate!

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            #20
            Bravo Capirex, quando pomeriggio vedrai un suzuki verniciato VIRU foto a nastro!

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              #21
              Grazie Capirex....

              ora studio bene cio che hai scritto... e poi prima di dare tanto gas ci prendo bene bene la mano dato che e anche la prima uscita stagionale.... le foto sono ben accette cmq, anzi se t fai vedere c scappa anche una bevuta.... tanto le moto le riconosci...

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                #22
                Originally posted by pultroppo View Post
                Ragazzi ma visto che a quanto pare ci siete gia stati tutti a imola, e per noi e la prima volta....

                consigli????
                Ottimi i consigli di Capirex.... se ne vuoi un altro ti posso "semplicemente" dire di prendere la scia di Marietto...
                Lui sa benissimo dove mettere le ruote!

                forse per? va un po' troppo forte :gaen:

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                  #23
                  Originally posted by pelison View Post
                  Ottimi i consigli di Capirex.... se ne vuoi un altro ti posso "semplicemente" dire di prendere la scia di Marietto...
                  Lui sa benissimo dove mettere le ruote!

                  forse per? va un po' troppo forte :gaen:
                  Ehmm... devo ripassare un po' i compiti anch'io , imola non ? semplice.
                  Per? ? bellissima!

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                    #24
                    Originally posted by MariettoK3 View Post
                    Ehmm... devo ripassare un po' i compiti anch'io , imola non ? semplice.
                    Per? ? bellissima!
                    eh se dai.... hai girato in 56 a fine ottobre, figurati domani con sole a manetta!!!

                    Poi dicci in quanto hai girato, come MINIMO 55!!!

                    Gas e divertiti Marietto

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                      #25
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                        #26
                        Ragazzi fatevi riconoscere domani...noi si parte ora e si dorme in autodromo stanotte... vi aspettiamo...

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                          #27
                          Ok io vedo quando riesco a passare perch? mi han proposto un giro in moto(ma non si sa ancora ne dove ne quando) e dato che qua ? un mese che piove e domani invece mettono sole a gogo ci sta per sgranchirmi un p? le spalle in vista del 1? maggio...

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                            #28
                            Di sicuro riconoscerete la mia moto... R1 2005 che dovrebbe usare l'apripista...

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                            • Font Size
                              #29
                              Grande Capirex!!! Il tema lo studier? anch'io x il 12 maggio... Visto che non ho mai girato a Imola!!!

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                                #30
                                fatevi riconoscere domani... dai ragazzi !!!

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