Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Neofita cerca consigli per intraprendere una vita da pistaiolo
Collapse
X
-
Originally posted by Enry9 View Postper cambiare le gomme, olio e filtri e pastiglie sono pienamente d'accordo.. sempre avendo il tempo a disposizione si intende.
Per tutto il resto invece sono convinto che un professionista del mestiere sia molto pi? affidabile anche di noi stessi..
se ti si rompe la lavatrice non la smonti da solo, chiami l'idraulico.. a meno che non sia scoppiato il tubo dell'acqua che allora ci si arriva..
Lavori importanti tipo il cambio della catena di distribuzione o il registro valvole non li fai ad ogni uscita in pista, comunque tutte operazioni fattibilissime.
Potrei elencarti parecchie cavolate fatte da "professionisti".
L'importante ? non avere timore di mettere mano sulla propria moto, basta un minimo di manualit?, i giusti attrezzi e il manuale d'officina.
La lavatrice me la riparo da solo
Comment
-
Originally posted by zuzuki View PostLavori importanti tipo il cambio della catena di distribuzione o il registro valvole non li fai ad ogni uscita in pista, comunque tutte operazioni fattibilissime.
Potrei elencarti parecchie cavolate fatte da "professionisti".
L'importante ? non avere timore di mettere mano sulla propria moto, basta un minimo di manualit?, i giusti attrezzi e il manuale d'officina.
La lavatrice me la riparo da solo
io anche mettendomici dietro non avrei il tempo per farmi questi lavori.. senza contare che conoscendomi di sicuro combinerei qualche minkiata
Comment
-
Originally posted by Enry9 View Postdimentichi il tempo per fare tutto questo, che non ? da poco.
io anche mettendomici dietro non avrei il tempo per farmi questi lavori.. senza contare che conoscendomi di sicuro combinerei qualche minkiata
...l'unica cosa nella quale potrei cimentarmi ? la sostituzione delle carene originali con quelle in VTR... ma prevedo che nonostante in teoria sia una minchiata si trasformer? in un bagno di sangue e 1000 imprecazioni
Comment
-
Originally posted by iDave View PostInfatti... lavorando tutta settimana full time, uscendo di casa alle 7.30 e rientrando alle 19.30... nel weekend vorrei riposare ed evitare rotture di marroni
...l'unica cosa nella quale potrei cimentarmi ? la sostituzione delle carene originali con quelle in VTR... ma prevedo che nonostante in teoria sia una minchiata si trasformer? in un bagno di sangue e 1000 imprecazioni
se invece sono ancora da forare il lavoro uscir? sicuramente bene, ma via di trapano e olio di gomito
Comment
-
Originally posted by iDave View PostInfatti... lavorando tutta settimana full time, uscendo di casa alle 7.30 e rientrando alle 19.30... nel weekend vorrei riposare ed evitare rotture di marroni
...l'unica cosa nella quale potrei cimentarmi ? la sostituzione delle carene originali con quelle in VTR... ma prevedo che nonostante in teoria sia una minchiata si trasformer? in un bagno di sangue e 1000 imprecazioni
Certo non giro tutte le domeniche e non lavoro sulla moto tutte le sere.
Se parto da una moto nuova c'? molto pi? da fare ma se ? una moto che ho gi? da qualche mese ? solo manutenzione e qualche upgrade, un paio d'ore a sera per un paio di giorni e via.
Ho la fortuna di lavorare vicino a casa e spesso durante la pausa pranzo preparo le moto degli amici.
Con le carene dipende da chi le prendi, con Plastic Bike e Flamingo non ho mai avuto problemi.
Flamingo ha anche una versione Endurance con faro dedicato molto bella, le fornisce anche gi? verniciate.
Comment
-
X
Comment