Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista: semimanubri vs naked

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pista: semimanubri vs naked

    Su una pista piccola, non il Mugello, come la vedete?
    Non tanto come tempi, che in assoluoto, credo sarebbero quasi sempre a vantaggio della sportiva carenata, ma come divertimento.

    Al Mugello ho avuto occasione di provare in sequenza, KTM SM-R, Superduke-R e RC8-R, in un evento KTM, e la risposta per me, al Mugello ? certamente semimanubri.

    Forse per? ? anche questione di abitudine e di tipo di pista; in piste tipo Varano, o Adria ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Beppoz View Post
    Su una pista piccola, non il Mugello, come la vedete?
    Non tanto come tempi, che in assoluoto, credo sarebbero quasi sempre a vantaggio della sportiva carenata, ma come divertimento.

    Al Mugello ho avuto occasione di provare in sequenza, KTM SM-R, Superduke-R e RC8-R, in un evento KTM, e la risposta per me, al Mugello ? certamente semimanubri.

    Forse per? ? anche questione di abitudine e di tipo di pista; in piste tipo Varano, o Adria ?
    per divertimento v? bene tutto, se cerchi il tempo sul giro o comunque vuoi imparare e migiorarti progressivamente allora vai di sportiva.
    chiaro poi che tu citi 3 moto che in realt? fanno parte di 3 categorie diverse.
    magari col superduke hai una situazione di compromesso accettabilissima, con l'sm-r non proprio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda io ho un GSX-R 600 che avevo preso da usare solo in pista e che adesso ho praticamente venduto,con l'idea di non andare pi? in pista.

      Adesso con l'apertura dell' Autodromo di Modena che ho vicino a casa,vista la comodit?, mi sa che qualche uscita la far? e stavo pensando di prendere un'altra moto.

      Visto il contesto, pista molto corta e tortuosa, mi chiedevo se una naked non potesse essere pi? divertente di una sportiva carenata.

      Anche a me la Superduke ? sembrato un compromesso valido, infatti insieme allaTuono 2 cilindri ? una di quelle che sto valutando.

      L'unico dubbio ? che nella breve prova che ho fatto al Mugello l'anteriore non mi dava quella solidit? che ho col Suzuki e che ho ritrovato provanod l'RC8.
      Ma al Mugello si va molto forte poi secondo me potrebbe essere un problema di abitudine.




      Originally posted by VIL 990 View Post
      per divertimento v? bene tutto, se cerchi il tempo sul giro o comunque vuoi imparare e migiorarti progressivamente allora vai di sportiva.
      chiaro poi che tu citi 3 moto che in realt? fanno parte di 3 categorie diverse.
      magari col superduke hai una situazione di compromesso accettabilissima, con l'sm-r non proprio

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora vai di superduke , il non sentire un bell' anteriore ? secondo me la mancanza di abitudine al manubrio alto, ma appena ti abitui con quella moto fai quello che vuoi.

        Comment

        X
        Working...
        X