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[gomme] k2 vs sc2

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    #1

    [gomme] k2 vs sc2

    l'argomento ? senz'altro trito e ritrito ma una rinfrescata alla memoria non guasta.
    Dunque, devo mettere su due gomme in mescola per la prima uscita della stagione che far? il 14/5 in luogo delle stradali diablo rosso corsa che sono su da quando ho comprato la moto.
    ho ristretto la scelta alle due marche che conosco meglio anche se non ho mai provato le mescole suddette (provate solo vecchie k2 ),e l'intenzione sarebbe di farci due giornate intere prima di sostituirle con un treno nuovo, ho dato un'occhiata ai prezzi e fra le due metzeller mi sembra quella pi? "economica"
    il circuito in cui andr? ? San Martino del lago
    quindi meglio sc2 o k2?

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    #2
    fondamentalmente?? prestazionalmente non cambia una mazza

    pirelli con un profilo un filo + svelto e + veloce a scaldarsi...metzeler con la carcassa lievemente + dura e + granitiche stesse pressioni,stessi setup,stessa famiglia...sorelle

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      fondamentalmente?? prestazionalmente non cambia una mazza

      pirelli con un profilo un filo + svelto e + veloce a scaldarsi...metzeler con la carcassa lievemente + dura e + granitiche stesse pressioni,stessi setup,stessa famiglia...sorelle
      perfetto bosco,quindi come immaginavo meglio k2 che a parit? di prestazioni costano qualcosa meno,sulla baia si trovano a 340/345 la coppia forse dal mio gommista riesco a tirare qualcosa meno.
      Come pressioni e durata invece?

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        #4
        Originally posted by yoshi55 View Post
        perfetto bosco,quindi come immaginavo meglio k2 che a parit? di prestazioni costano qualcosa meno,sulla baia si trovano a 340/345 la coppia forse dal mio gommista riesco a tirare qualcosa meno.
        Come pressioni e durata invece?
        340/345 ? uno sproposito devi spendere molti deca in meno e pure montate sui metz

        pressioni a caldo di termo dopo 1 run dentro...la forbice ?davanti 2.1/2.3 e dietro 1.7/1.9 durata...metz ? un pelo + costante di pirelli,cmq la mescola dura (2) metzeler nella cup la danno intorno ai 32 giri a misano e 4 cicli termici. un amatore normale ne fa abbasta di + di giri e di cicli....ovvio condizioni ideali di pista e di clima (x quella mescola) e assetto no alla cazzium

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          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          340/345 ? uno sproposito devi spendere molti deca in meno e pure montate sui metz

          pressioni a caldo di termo dopo 1 run dentro...la forbice ?davanti 2.1/2.3 e dietro 1.7/1.9 durata...metz ? un pelo + costante di pirelli,cmq la mescola dura (2) metzeler nella cup la danno intorno ai 32 giri a misano e 4 cicli termici. un amatore normale ne fa abbasta di + di giri e di cicli....ovvio condizioni ideali di pista e di clima (x quella mescola) e assetto no alla cazzium
          allora,
          non ho le termiche (il budget quest'anno ? quello che cio? scarso) l'assetto della moto poi ? quello che ha fatto il suo precedente propietario di cui non ho la minima idea
          e sinceramente non ho voglia di smadonnare sui registri anche perch? non ci capisco una sega e farei solo danni
          quindi che mi dici ?

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            #6
            dico che...un paio di termocoperte ti consiglio di fartele almeno prestare inutile che ti "sputtani" una vagonata di soldi con gomme nuove per poi farle "durare" di meno perch? non hai le termo
            poi... le pressioni azzeccale e gia ? un qualcosa,ma se contemporaneamente avrai un assetto molto cannato e la pista/clima non sar? adatta alle 2 ? facile che avrai noie ? facile ma mica certo dipende anche da come guidi e come spalanchi

            un sospensionista serio deve avere una (una per dire + di una) scheda per il tuo tipo di moto.....adotta quelle x partire e cmq,alla tua et? , ? ora che almeno l'ABC delle sospensioni lo impari (mica x risolvere sempre i problemi,impossibile...solo per non fare casini immondi )
            Last edited by bosco_RR; 16-04-12, 20:06.

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              #7
              Sfila le forche e misura 12mm compreso il tappo...sprecarica molla....da avere solo 1 giro....porta il mono ad un interasse di 344..e poi agisci sull'idraulica
              E poi per imparare usa le metzler racetech k2 che trovi pure a 230? e dopo
              SOLO MICHELIN CUP

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                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                dico che...un paio di termocoperte ti consiglio di fartele almeno prestare inutile che ti "sputtani" una vagonata di soldi con gomme nuove per poi farle "durare" di meno perch? non hai le termo
                poi... le pressioni azzeccale e gia ? un qualcosa,ma se contemporaneamente avrai un assetto molto cannato e la pista/clima non sar? adatta alle 2 ? facile che avrai noie ? facile ma mica certo dipende anche da come guidi e come spalanchi

                un sospensionista serio deve avere una (una per dire + di una) scheda per il tuo tipo di moto.....adotta quelle x partire e cmq,alla tua et? , ? ora che almeno l'ABC delle sospensioni lo impari (mica x risolvere sempre i problemi,impossibile...solo per non fare casini immondi )
                a me ? sufficente che durino un paio di giornate...
                in ogni caso anche spostando la scelta sulle omologate strada come costi sarei vicino ai 300 euro necessari per le mescola quindi tanto vale...
                per le sospensioni,dalle mie parti (ma credo anche e sopratutto dalle tue) quando entri nel negozio di un sospensionista sanno solo parlare di cartucce pressurizzate,e frociate da 600/800 euro in su,se gli chiedi di sistemarti le tue ti rispondono picche...
                i sospensionisti mi stanno sul kazzo

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                  #9
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Sfila le forche e misura 12mm compreso il tappo...sprecarica molla....da avere solo 1 giro....porta il mono ad un interasse di 344..e poi agisci sull'idraulica
                  E poi per imparare usa le metzler racetech k2 che trovi pure a 230? e dopo
                  SOLO MICHELIN CUP
                  ok, il problema ? l'interasse del mono che a quanto ho capito portarlo a quelle quote ? uno sbattone...
                  per il resto tutto fattibile ma vorrei prima farci qualche giro in pista cos? da provare almeno a capire quello mi serve realmente...
                  per le gomme, mich? ho visto i prezzi delle cup ma questi stanno fuori di melone

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                    #10
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    a me ? sufficente che durino un paio di giornate...
                    in ogni caso anche spostando la scelta sulle omologate strada come costi sarei vicino ai 300 euro necessari per le mescola quindi tanto vale...
                    per le sospensioni,dalle mie parti (ma credo anche e sopratutto dalle tue) quando entri nel negozio di un sospensionista sanno solo parlare di cartucce pressurizzate,e frociate da 600/800 euro in su,se gli chiedi di sistemarti le tue ti rispondono picche...
                    i sospensionisti mi stanno sul kazzo
                    lanci emiliano o poletti sono gli uomoni che fanno x te non glie ne frega niente di vendere professionisti di un altra epoca (perch? c'hai ragione in tanti si credono "fenomeni"solo perch? hanno boutique non officine,e se no spendi una fortuna non ti cagano di striscio,guarda che io sono come te a me mi piaciono i meccanici pane e salame onesti )

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      lanci emiliano o poletti sono gli uomoni che fanno x te non glie ne frega niente di vendere professionisti di un altra epoca (perch? c'hai ragione in tanti si credono "fenomeni"solo perch? hanno boutique non officine,e se no spendi una fortuna non ti cagano di striscio,guarda che io sono come te a me mi piaciono i meccanici pane e salame onesti )
                      tanto per dirti l'ultima volta che sono entrato in una boutique della molla (affiliato andreani) per far modificare l'ammo di sterzo(che tra l'altro non mi ha voluto modificare) mi ha tenuto pi? di un'ora in negozio a parlarmi di quanto vanno bene le pressurizzate e che dovrei montarle sopratutto per la mia sicurezza
                      credo che seguir? per quanto possibile i consigli sul setup di sparpi che mi sembrano i pi? semplici da attuare ed azzeccati...

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                        #12
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        tanto per dirti l'ultima volta che sono entrato in una boutique della molla (affiliato andreani) per far modificare l'ammo di sterzo(che tra l'altro non mi ha voluto modificare) mi ha tenuto pi? di un'ora in negozio a parlarmi di quanto vanno bene le pressurizzate e che dovrei montarle sopratutto per la mia sicurezza
                        credo che seguir? per quanto possibile i consigli sul setup di sparpi che mi sembrano i pi? semplici da attuare ed azzeccati...
                        io spesi una fortuna dagli adreani boys ai tempi ,per le mie moto sopratutto x il 600 solo pista MAI PIU' una bega dietro l'altra ma all'epoca oltre che molto + ignorante ero anche influenzabile....
                        scoprire lanci e poletti,? stato una rivelazione...lanci mi ha risolto i problemi di anni di aggiornamenti e casini andreani andando a perfezionare le primissime relise che dovevano essere obsolete e sbagliate

                        ah vab?...spendendo a paragone una pataccata e corsi gratuiti tutti gli anni

                        ora io al limite da andreani faccio comprare e basta....
                        Last edited by bosco_RR; 16-04-12, 21:07.

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          io spesi una fortuna dagli adreani boys ai tempi ,per le mie moto sopratutto x il 600 solo pista MAI PIU' una bega dietro l'altra ma all'epoca oltre che molto + ignorante ero anche influenzabile....
                          scoprire lanci e poletti,? stato una rivelazione...lanci mi ha risolto i problemi di anni di aggiornamenti e casini andreani andando a perfezionare le primissime relise che dovevano essere obsolete e sbagliate

                          ah vab?...spendendo a paragone una pataccata e corsi gratuiti tutti gli anni

                          ora io al limite da andreani faccio comprare e basta....
                          esperienza insegna bosco
                          io non sono molto ferrato in materia ma come hai detto bene tu ad una certa et? non mi va pi? di farmi prendere per il culo...
                          per altro il discorso sospensioni mi interessa eccome sarebbe una bugia se ti dicessi di no,ma di certo non metter? mani o non far? mattere mani prima di averci fatto almeno una stagione piena in pista...
                          quindi a budget per la prox stagione sosp.,termo,carene,e pure il gazebino
                          ma per quast'anno spendo "solo" pi? per gomme e turni

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                            #14
                            il kawa nonb l'ho mai provato, ma io inizierei con la taratura standard da manuale poi da li provia cambiare qualcosa.Le pirelli/metzeller non hanno grossi problemi di assetto e digeriscono un po tutto al contrario di dunlop!!Io con r6 avevo le sospensioni di serie e giravo quasi con i tempi di quando avevo r1 con su un po di roba, quindi basta che giri il gas e trovi il feeling con la nuova moto!!:gaen:
                            P.s. sto diventando troppo saggio!!!

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                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              il kawa nonb l'ho mai provato, ma io inizierei con la taratura standard da manuale poi da li provia cambiare qualcosa.Le pirelli/metzeller non hanno grossi problemi di assetto e digeriscono un po tutto al contrario di dunlop!!Io con r6 avevo le sospensioni di serie e giravo quasi con i tempi di quando avevo r1 con su un po di roba, quindi basta che giri il gas e trovi il feeling con la nuova moto!!:gaen:
                              P.s. sto diventando troppo saggio!!!
                              obi uan chenobi ? un pivello brufoloso in confronto a te
                              scherzi a parte sono anche io della tua idea,ho scelto queste due marche di gomme propio perch? penso siano quelle pi? adattabili a moto con setting non perfetto...(specialmente le metz)
                              le dunlop non le prendo nemmeno in considerazione le lascio volentieri ai piloti
                              per il resto che dire l'importante che funzioni bene quella cosa che si trova nella mano destra
                              p.s vieni a girare quando ti arriva il tuo mostro?

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