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l'importanza delle sospensioni

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    #1

    l'importanza delle sospensioni

    ragazzi vorrei che mi spiegaste una cosa:
    il mio obbiettivo ? trasformare la mia 600rr del 2006 solo pista
    andando a vallelunga adesso con forca e mono originalissimi e soltanto tarate da sp suspension (quello che sta sempre a vallelunga) mi trovo benissimo! ma quali vantaggi potrei avere montando un mono e molle pompanti e olio sulle forche? piuttosto che elaborare il motore...io fino ad adesso ho solo filtro bmc e scarico completo avevo anche una rapid ma l'ho tolta troppo complicata per me da settare e a breve vorrei mettere una power commander ma prima di spendere soldi per la centralina mi consigliate la ciclistica?
    consigli consigli!!!

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    #2
    io fossi in te prima di spendere soldi sfrutterei quella originale, quando senti che la ciclistica originale va in crisi, metti mano con qualcosa di pi? specifico..

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      #3
      proprio questo ? il punto! io adesso mi trovo bene e non so se cambiare il mono o mettere la PC che piu o meno il prezzo ? lo stesso....

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        #4
        Tu pensa che un pilota con una moto uscita dal concessionario originale, con sola gomme in mescola a valle gira sotto il 46, fai un po te....

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          #5
          Con un 600!!?!?! Vabbe allora vado di pc...

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            #6
            Originally posted by muccetto View Post
            Con un 600!!?!?! Vabbe allora vado di pc...

            io fossi in te andrei di gomme in mescola e tanta pista!!!!! sempre se uno ha il tempo e i soldi per fare pista..soprattutto al giorno d'oggi non butterei i soldi in cose ancora superflue..

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              #7
              Le gomme in mescola ce le ho gia e in pista ho cominciato adesso ad andarci il 25 aprile (se nn piove) ho il mio terzo ed ultimo turno neofiti

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                #8
                1a cosa le sospensioni. E' vero che ci sono fenomeni che con le sosp di serie girano con tempi spaventosi, ma ? un discorso un p? a cul0.

                Normalmente succede (se non sei proprio fermo e un p? di gas lo dai) che giri nello stesso modo, e il cronometro scende anche di due secondi, senza che tu abbia fatto nulla di diverso.

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                  #9
                  Allora mono o PC???

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                    #10
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Tu pensa che un pilota con una moto uscita dal concessionario originale, con sola gomme in mescola a valle gira sotto il 46, fai un po te....
                    giusto,ma calcola che i piloti sono altra cosa

                    Originally posted by Ultrone View Post
                    1a cosa le sospensioni. E' vero che ci sono fenomeni che con le sosp di serie girano con tempi spaventosi, ma ? un discorso un p? a cul0.

                    Normalmente succede (se non sei proprio fermo e un p? di gas lo dai) che giri nello stesso modo, e il cronometro scende anche di due secondi, senza che tu abbia fatto nulla di diverso.
                    giusto anche questo
                    secondo me dovresti mettere mano alle sospensioni quando scenderai ancora con i tempi e lo capirai perche la moto non fara' piu' quello che le chiedi

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                      #11
                      Originally posted by muccetto View Post
                      Allora mono o PC???
                      dalla mia risposta sopra potresti pensare PC,invece ti dico mono

                      tanto prima o poi ti serve ed e' e sara' piu' utile di una PCpero' rifai anche le forche

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                        #12
                        Alllora mi metto alla ricerca del mono

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                          #13
                          Originally posted by Claudietto View Post
                          io fossi in te andrei di gomme in mescola e tanta pista!!!!! sempre se uno ha il tempo e i soldi per fare pista..soprattutto al giorno d'oggi non butterei i soldi in cose ancora superflue..
                          Questo ? il miglior consiglio

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                            #14
                            La mia esperienza, ho cominciato prima a fare tutte le pacchianate inutili, scarico filtro centralina, poi sono passato alle sospenzioni con mono e molle.
                            Ad oggi farei esattamente gli step inversi, prima le sospensioni e poi, forse, il motore....

                            Non so in che tempi giri, ma tre turni di sicuro non saprai apprezzare delle sospensioni, sicuramente abbasserai un pelo i tempi, ma quando ti serviranno tra un anno, le dovrai revisionare!!! Sfrutta quelle che hai ora, metti da parte i dindi, e quando vedrai la moto che non fa quello che vuoi cambiale

                            per me le voci sono:
                            tanta pista
                            sospensioni
                            motore

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                              #15
                              anche io ti consiglierei le sospensioni, prima ancora i freni se non li hai fatti.

                              solo che ora hai la moto con lo scarico completo ed il filtro race, e se non ci monti la centralina con la carburazione giusta, il motore non ? felicissimo..

                              se hai ancora la rapid fattela settare da uno che sa farlo con la sua mappa e non toccarla pi?

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